Flavio Cobolli si tatua Hulk e torna a vincere: “Ora devo essere come lui” (Video)
22 commenti
Flavio Cobolli ritrova il sorriso al Delray Beach Open e lo fa con un dettaglio davvero particolare: un tatuaggio di Hulk sulla gamba destra, simbolo della sua nuova carica agonistica.
L’azzurro, testa di serie numero tre, ha conquistato la prima vittoria nel circuito ATP dal 4 gennaio superando Terence Atmane per 7-5 6-4. Dopo il match, Cobolli ha mostrato il tatuaggio al pubblico, spiegando con ironia l’origine di questa scelta.
“In Coppa Davis l’anno scorso mi sono strappato la maglietta, ve lo ricordate? Ora ho Hulk. Il tatuaggio è fresco, ha due settimane. In campo mi sentivo come lui, quindi adesso devo esserlo davvero”.
Il ricordo della Coppa Davis
Il riferimento è alla sfida di Coppa Davis contro Zizou Bergs, quando Cobolli salvò sette match point e vinse un tie-break decisivo da 32 punti, contribuendo alla qualificazione dell’Italia alle Finals di novembre, poi vinte dagli azzurri. Una prestazione di carattere che ha ispirato sia l’esultanza con la maglietta strappata sia il nuovo tatuaggio.
"I feel like Hulk on the court now" ♂️
Italian superhero @cobollifla has a new tattoo to share…#DBOpen | Delray Beach pic.twitter.com/mCCda4gmim
— ATP Tour (@atptour) February 18, 2026
Una vittoria che rilancia la stagione
Contro Atmane, Cobolli ha dimostrato la stessa determinazione, interrompendo una serie di quattro sconfitte consecutive e guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà Coleman Wong.
“È la mia prima vittoria dopo un po’, quindi sono davvero felice di essere al centro del campo. L’inizio di stagione è stato duro, ma sono contento di essere qui in questo fantastico torneo”.
L’italiano ha anche ricordato il precedente contro Atmane: “L’ultima volta avevo perso una grande battaglia a Cincinnati. Questa settimana mi sono allenato bene e mi sono sentito a mio agio a stare in campo a lungo. Sono felice di come ho gestito questo primo turno contro un avversario tosto”.
Con la carica di Hulk… e una vittoria ritrovata, Cobolli prova ora a rilanciare la sua stagione.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Flavio Cobolli, Italiani

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
de Minaur
Auger-Aliassime
Fritz
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Svitolina
Pure Paperinik o SuperPippo andrebbero bene
Ahahahah
Ma mi faccia il piacere (cit.)
Ma mi faccia il piacere
Ho un’amica che a 30 anni si è tatuata una farfalla sul seno, ora sembra un’aquila reale…
La linea è un capolavoro assoluto. Io ci ho cresciuto mio figlio con I DVD della linea.
@ no Sinner no Party (#4564724)
Musetti dovrebbe tatuarsi La Linea, personaggio di Cavandoli,che quando si incazzava tirava giù più santi di Lorenzo.
da uno che si è strappato di dosso la maglia azzurra della nazionale che cosa ci si poteva aspettare? si comporta come un bambinetto viziato, il suo idolo è Alcaraz in rete girano video in cui lui lo adora… questo è peggio di fognini… al suo posto mille volte meglio Luca Nardi
Con tutti i supereroi che ci sono… proprio Hulk? Da buon italiano poteva scegliere Supervip, o Cattivik, al limite Tiramolla… vabbé certe cose non sono adatte alle nuove generazioni.
Che classe! 😕
Dove?
Ho amici e amiche sessantenni, come me, che si sono fatti un tatuaggio non da giovani… ma non così vistosi e non così visibili… è una moda, ma a differenza di un vestito ti resta tutta la vita….a meno che non spenda ancora di più per cancellarlo, e da vecchi stanno anche male…
Nel senso che uguale è la tamarraggine…
Interessante.. domani mi tatuo Rocco Siffredi. Poi vi faccio sapere
Spero non si offenda ma chi gli ha fatto quel tatuaggio meriterebbe una denuncia
Che burino incallito
Son ragazzi…a volte anche molto perché hanno vissuto un mondo a sé,Connors giocava con le macchinine, mentre in altri casi sono molto maturi (Sinner).
Un tatuaggio così? Un giorno mi venne in ufficio un ragazzo e mi serviva il suo codice fiscale.Mi rispose “leggilo” ed io non capivo. “Non mi hai dato la tessera però” e questi “no leggilo” e alza il mento : era tatuato sul collo.
Io lo guardo e…”non voglio sapere dov’è scritto il numero di tessera sanitaria”.
L’avessere fatto Sinner sarebbero partite grase risate. Papà Gambalunga
Come rosicate, tirate sempre in nezzo Alcaraz, siete ossessionati da lui,purtroppo esiste.
Io mi sono tatuato Rocco Siffredi, ma non sarò mai come lui….purtroppo.
Che serponeria
D’altronde è amico di Alcaraz…