L’ATP rinnova il suo logo
13 commenti
L’ATP attraverso il suo sito ufficiale, appena prima delle Finals di Torino, ha svelato il suo nuovo logo, un concept grafico che non stravolge ma attualizza quello in vigore dai diversi anni. “Il design rinnovato modernizza l’identità visiva dell’ATP, preservando al contempo la tradizione e lo spirito che definiscono il tennis professionistico maschile”, si legge nel comunicato che accompagna il lancio. È la sesta versione del logo nei 54 anni di vita dell’ATP. C’è anche una versione animata, che riportiamo dal sito ufficiale.
L’idea alla base del rinnovamento è stata quella di semplificare il logo in modo da renderlo più fruibile per l’era digitale. “Il marchio rinnovato presenta un design che trasmette l’energia di questo sport, con una linea orizzontale che riflette il movimento di una pallina da tennis in gioco” si legge nel comunicato.
“Il tennis è in continua evoluzione”, afferma Eno Polo, CEO dell’ATP. “Per stare al passo con la nostra base di fan globale, dobbiamo raccontare la nostra storia con creatività ed energia. La nostra nuova identità unisce l’emozione, la precisione e il dinamismo del tour, connettendosi con tutti gli attuali fan e ispirando al contempo le nuove generazioni a scoprire il tennis per la prima volta.”
Mario Cecchi
TAG: ATP, Nuovo logo ATP

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
6 loghi in 54 anni ma credo che in questi ultimi 10 anni, anche meno, è la seconda volta che cambia
A me piace e sono Boomer..
La penso come te!!!
Il primo è stato copiato dall’NBA anche come colori, che ha messo la sagoma di Jerry West che palleggia. Comunque la figura del tennista al servizio è la più bella che sia del 1990 o del 2001
Bello.
Migliore del precedente.
Manca il simbolo del riyal saudita affianco.
E’ un logo che ricorda il falco integrale quando evidenzia una traiettoria. La cosa strana che ho notato è che ormai il falco è così introiettato che la regia spesso nemmeno fa vedere una pallina millimetricamente in o out come a giudicare la cosa irrilevante e nonostate il brusio del pubblico sugli spalti a cui la cosa è riproposta.
Sotto il Logo nulla, vero andreino?
Sarà un caso se da quando si sono insediati i ben noti,sono riusciti a peggiorare anche un semplice logo.
Peggiore da tutti i punti di vista rispetto a quello attuale.
Tra l’altro mi ricorda anche vagamente quello degli US Open…..
E avranno pagato pure qualcuno per questa novità.
Che peggioramento
Avrei una bella idea per il nuovo logo dell’Atp,magari la inseriamo nell’oggetto dei desideri.