
Tsitsipas, il grande enigma del Six Kings Slam: salta tutta la tournée asiatica ma dice di sentirsi pronto a Riad


C’è un’ombra di contraddizione nel ritorno in campo di Stefanos Tsitsipas, accolto con grande entusiasmo a Riad alla vigilia del Six Kings Slam 2025. Il greco, entrato nel torneo-esibizione in Arabia Saudita come sostituto di Jack Draper, ha dichiarato di sentirsi “pronto a giocare”, ma la sua presenza sorprende molti addetti ai lavori.
Meno di un mese fa, diversi media greci avevano infatti riportato la notizia di un presunto intervento alla schiena, smentito in seguito dallo stesso Tsitsipas. Tuttavia, il fatto che abbia saltato l’intera tournée asiatica ufficiale – da Pechino a Shanghai – per poi tornare improvvisamente in campo in un’esibizione milionaria, ha inevitabilmente sollevato qualche perplessità.
Il numero uno ellenico, atterrato a Riad e accolto con calore dai tifosi sauditi, ha assicurato di sentirsi bene e motivato per affrontare la competizione che vede protagonisti anche Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Eppure, la tempistica fa discutere: un giocatore che fino a poche settimane fa sembrava alle prese con seri problemi fisici e che ha rinunciato ai tornei ATP più prestigiosi del circuito, oggi afferma di essere perfettamente pronto per un evento d’esibizione ricchissimo, dove il solo invito vale oltre 1,3 milioni di euro.
Una scelta che mette in luce il crescente peso economico dei tornei extra-ATP come il Six Kings Slam, ma che lascia aperta una domanda inevitabile: la priorità è ancora la competizione sportiva o il richiamo del denaro?
Francesco Paolo Villarico
TAG: Six King Slam 2025, Six Kings Slam, Stefanos Tsitsipas
Scalo a Ryad, infiltrazioni, brufen e un paio di milioni in più x la nuova Bugatti Linited Edition da sfoggiare a Monaco con qualche supertopa stellata
Per i soldi il greco venderebbe anche suo padre, siamo seri.
Pecunia non olet sed petrolet!
Non me lo ricordo quel punto, invece mi ricordo benissimo quello a discapito di Sinner.
Esatto. Questo è l’unico vero problema.
Articolo inutilmente polemico: Stefanos ha semplicemente avuto bisogno di qualche settimana di pausa, poi giocherà Riyad-Vienna-Parigi attaccati come Jannik.
Perché infierire così contro quel disgraziato ex giocatore che ha avuto incredibilmente la chance, dopo rovesci su rovesci, di alzar su qualche dollaro per pagare l’affitto a Montecarlo? Povero cristo, giocherebbe a tutti i costi, anche sulle ginocchia, potrebbe essere l’ultima possibilità prima di chiudere bottega…e andar a vendere santini sul pireo
Prontissimo, per l’occasione ha aperto un conto nuovo ($_$)
Un famiglia di buffoni….
A Sinner, non a Berrettini.
Beh, non mi pare poi così grande st’enigma…
Ha un milione e mezzo di motivi per partecipare
Fa bene ad andare , se vanno gli altri perché lui dovrebbe rinunciare ai dollari. Del gioco chi se ne frega .
Zizipas da quando rubò quel punto monegasco a Berrettini è in caduta libera:
Il Carma sa il fatto suo.
Ben gli sta (anche perché fintanto che lo invitano ad esibizioni dove la semplice partecipazione è pagata a milioni…sai a lui quanto gliene frega…)!
Sarà un bye?
Buon per Jannik, che fatiche di meno.
È vero.
Dai alla fine è il loro lavoro, devono guadagnare quando possono. Se mi offrissero lo stipendio di 6 mesi per partecipare ad una esibizione certo che gli direi di sì, anche se non sono perfettamente a posto. Non facciamo troppo i moralisti con le tasche altrui
Per quanto mi riguarda il greco ha perso ogni tipo di credibilità,farebbe meglio a prendere parte solo a queste.
Che delusione!!!
Si ma anche sti arabi con quale criterio hanno scelto di invitare lui??
E’ come il miracolo di San Gennaro
Ridicolo.
riuscirà a fare peggio di meddy l’anno scorso? 0-6 3-6 con jannik ma al di là del risultato fu un match comico per larga parte, preso a sberle
La seconda che hai detto (cit.).
Pronto a Ryad…, ad incassare.