Us Open 2025 ATP, Copertina

US Open – Caos Medvedev – urla al giudice di sedia, show col pubblico e sconfitta con Bonzi. Medvedev: “Non ero arrabbiato col fotografo, ma con la decisione. A giocatori come me, Kyrgios, Bublik o Opelka ci multano più degli altri, forse perché non piacciamo troppo” (Video dell’episodio)

25/08/2025 16:02 57 commenti
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images

Uno spettacolo tanto folle quanto surreale quello andato in scena al Louis Armstrong Stadium durante il primo turno degli US Open 2025, con protagonista Daniil Medvedev. Il russo, già nervoso per una stagione Slam disastrosa (una sola vittoria complessiva prima di New York), ha perso al quinto set contro Benjamin Bonzi, ma non prima di trasformare la partita in un vero teatro di tensione, polemiche e gesti clamorosi.

L’episodio del fotografo e l’esplosione di Medvedev
Il momento chiave è arrivato sul match point a favore di Bonzi nel terzo set. Con il francese pronto a servire la seconda, un fotografo è entrato a bordo campo, disturbando l’esecuzione. L’arbitro ha deciso di concedere una nuova prima di servizio, scatenando l’ira di Medvedev:
«Le pagano per partita, non per ora! Il giudice vuole solo andare a casa!» ha urlato il russo, rivolgendosi direttamente al giudice di sedia. Poco dopo, ha continuato: «Are you a man? Why are you shaking? What’s wrong?».
Il pubblico newyorkese, solitamente non tenero con lui, si è infiammato e ha iniziato a sostenere Medvedev, che ha alimentato la scena incitando i tifosi e regalando più volte un cuore con le mani.

Dal caos al ribaltone, fino al crollo
Quel momento ha ribaltato l’inerzia: Bonzi, distratto e nervoso, ha sprecato il match point, ha perso il servizio e il set al tie-break, in un’atmosfera incandescente. Medvedev ha dominato il quarto parziale con un netto 6-0, approfittando anche dei problemi fisici del francese alla gamba destra, e sembrava ormai lanciato verso la rimonta.
Ma il quinto set ha riservato nuove sorprese: tra scambi concitati e cali di tensione, Medvedev ha iniziato ad accusare crampi alla mano destra, compromettendo il servizio. Stavolta il pubblico, confuso tra i suoi gesti teatrali e il dolore reale, ha assistito al crollo del russo, che ha ricevuto un warning per time violation proprio mentre Bonzi conquistava un nuovo match point.
Con un passante spettacolare, il francese ha chiuso la sfida e si è preso la seconda vittoria consecutiva in uno Slam contro Medvedev, dopo quella di Wimbledon.

L’epilogo: racchette e polemiche
Dopo il match point subito, Medvedev ha stretto la mano al rivale ma ha scaricato la frustrazione lanciando racchette al pubblico e distruggendone altre, chiudendo così una delle partite più caotiche viste negli ultimi anni a Flushing Meadows.

Le parole di Medvedev: “Non ero arrabbiato col fotografo, ma con la decisione”
A fine match, Medvedev ha provato a chiarire la situazione:
«Non ero arrabbiato col fotografo, non era nulla di speciale. Mi sono arrabbiato con la decisione: ogni volta che c’è un rumore dal pubblico tra la prima e la seconda di servizio, non viene mai concessa una nuova prima. Stavolta è successo, e quello mi ha fatto arrabbiare. In realtà, quell’episodio mi ha aiutato a rientrare in partita. È stato un momento divertente da vivere».

Sulla possibilità di aver cercato di prendere tempo, Medvedev ha negato:
«Onestamente no. Pensavo di aver perso, lui aveva match point al servizio e non l’avevo mai breakkato. Se l’arbitro non avesse detto nulla, probabilmente avrebbe fatto la seconda e vinto. Quando ha concesso la prima, ho espresso la mia frustrazione e il pubblico ha fatto il resto. Io non ho fatto nulla per rallentare, è stata la folla a cambiare l’inerzia».
Il russo ha anche scherzato sul futuro: «Mentre vivevo quel momento ho pensato: magari questo potrebbe essere il match con cui chiudere la carriera. Sarebbe un bel posto per farlo. Ma no, non oggi».

Infine, un commento sulle possibili sanzioni: «Prenderò una multa, non so quanto. A giocatori come me, Kyrgios, Bublik o Reilly Opelka ci multano più degli altri, forse perché non piacciamo troppo. Ma va bene così. Io ho solo regalato cuori al pubblico: li amo, a New York c’è sempre energia speciale».



Marco Rossi


TAG: , ,

57 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 25-08-2025 17:39

Quesito: è “meglio” un Medvedev che fa del cinema ma quasi ribalta il match o Nardi che pareva impaziente di uscire dal campo?
Per quanto voglia bene a Luca,e per quanto giudichi indecente il comportamento del russo sono indeciso perché non mostrare reazioni in un match lo trovo abbastanza avvilente.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebo (Guest) 25-08-2025 16:14

“ A giocatori come me, Kyrgios, Bublik o Opelka ci multano più degli altri”
Voto 2 in italiano a Marco Rossi.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 25-08-2025 15:03

@ dateccitrungelliti (#4467067)

così ragionando al RG Sinner avrebbe dovuto rigiocare tutti i servizi di seconda con la prima al quarto e quinto set, che era una bolgia… a me Medvedev piace davvero, brutto da vedere, ma ai bei tempi era un grande, con quel diritto fuori da ogni regola della fisica che, se ti presenti in una scuola di tennis, ti direbbero di cambiare sport.. purtroppo temo sia ormai alla frutta, e spiace

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram
-1: Tennista dastrapazzo
Kenobi 25-08-2025 14:56

Gli stadi stanno diventando delle arene ed è una precisa volontà politica .
Se prima gli spalti erano gremiti di appassionati e ricchi informati , oggi abbiamo gli arricchiti che ricevono l’invito da sponsor e società sempre con lo smartphone in mano e folle di buzzurri senza nessuna cultura e cultura sportiva.
In mezzo a questo marasma può succedere di tutto , anche francamente il ridicolo warning perché si rompe la racchetta e poi non danno nessuna penalità ad aizzare le bestie sugli spalti o a fracassarsi le ginocchia.

Medvedev fa parte dello spettacolo e lo spettacolo come diceva il grande Freddie deve continuare.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: silvano
Max66 (Guest) 25-08-2025 14:54

Sinceramente non ho visto il match e poco posso dire se non che il Danil di un paio di anni fa con Bonzi vinceva facile in tre set senza bisogno di incazzarsi

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-08-2025 14:35

Scritto da Simplex

Scritto da walden
Non ho visto il match, ed è sempre temerario giudicare sulla base di pochi istanti decontestualizzati. Resta il fatto che se un punto viene disturbato va rigiocato dall’inizio, questo è il regolamento.

La prima era già stata eseguita senza alcun disturbo.Si accingeva a battere la seconda. Mi pare una decisione discutibile.

Il regolamento è chiarissimo al proposito:
REGOLA 26. Disturbo
1. Se il giocatore è disturbato mentre gioca il punto da un atto intenzionale dell’avversario/i, vince il punto.
2. Tuttavia il punto deve essere rigiocato, se il giocatore è disturbato mentre gioca il punto da un atto non inten-
zionale dell’avversario/i o da qualcosa al di fuori del controllo del giocatore (esclusi gli arredi permanenti)

Quindi si rigioca il punto, non la battuta. Il disturbo riguarda la globalità del punto giocato, che prevede la possibilità di effettuare due volte la battuta.

Parecchi anni fa, durante un match commentato da Clerici e Tommasi, avvenne un episodio analogo, l’arbitro fece giocare di nuovo il primo punto e i nostri approvarono.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
Pier no guest 25-08-2025 14:31

Si chiede ai giocatori un comportamento corretto in un ambiente indegno. Un po’ come pretendere civiltà ad un gladiatore che viene aizzato da un’orda di folli nell’arena.
Medvedev proprio “normale” non è, facilmente perde il controllo ma ieri era chiaro che fosse anche il pubblico ad invocare uno show dei suoi.
In sostanza se l’ambiente fosse calmo,pacato,competente,molte teste calde conterebbero fino a dieci prima di fare certe piazzate.
In molte arene sportive non accade quindi non è una questione di business ma di tradizione culturale e di fermezza nel frenare certi eccessi.
Se si lascia fare,si tollera,si istiga,ci si eccita accadranno sempre più queste sceneggiate.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ospite (Guest) 25-08-2025 14:04

Scritto da Jannik über Alles
Dopo il montante incassato da Sinner a Melbourne nel 2024 non si è più ripreso!
Invece Nole, che ha incassato un gancio nelle finali di Davis del 2023, ha continuato a mostrare una certa vivacità…
Picchia duro Jannik!

“Io e la mia ossessione”
Puntata 1764

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 25-08-2025 13:54

Scritto da Markus.
A me infastidisce di più il pubblico sinceramente, tra i tennisti le “teste calde” ci sono sempre state, é uno sport che mentalmente consuma.
La deriva (mal)educativa degli spettatori invece é decisamente fastidiosa, mangiano, bevono, fanno bisboccia, si alzano, scattano foto col flash, disturbano il servizio, vanno e vengono mentre lo scambio è in corso, parlano al cellulare quando devono fare silenzio, un’orda…

Hai perfettamente ragione, ma che ci vuoi fare… sono americani!

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Markus.
Losvizzero 25-08-2025 13:47

Medevdev è il caso più incomprensibile a cui ho assistito negli ultimi 10 anni di tennis
Poteva fare grandi cose ma è andato a male da solo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. 25-08-2025 13:38

Scritto da Az67
Certo che medvedev è proprio forte: sempre più spesso fa delle sceneggiate assurde, da censura, al limite della squalifica ed anche oltre, e poi in conferenza stampa spiega il tutto tranquillissimo, come fra amici, cercando di far passare il suo punto di vista, a volte anche molto convincente! Parac……???

oppure un’altra lettura potrebbe essere che a caldo non riesce a gestirsi

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kev (Guest) 25-08-2025 13:37

Non è che non piacete troppo è che siete dei deficienti è ben diverso

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 25-08-2025 13:30

Certo che medvedev è proprio forte: sempre più spesso fa delle sceneggiate assurde, da censura, al limite della squalifica ed anche oltre, e poi in conferenza stampa spiega il tutto tranquillissimo, come fra amici, cercando di far passare il suo punto di vista, a volte anche molto convincente! Parac……???

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 25-08-2025 13:24

Scritto da von Hayek
Invito gli appassionati a guardarsi il doppietto tie-break esibizione
Serena-Agassi vs Gauff-McEnroe (lo trovate su YouTube).
Chiudendo un occhio si torna indietro di 20-30-40 anni … il polso di John Patrick sotto rete, la sua rotazione sul servizio, gli incroci di Agassi. Giocano alla caxxo, per far divertire il pubblico. Poi, per sbaglio (?), parte un colpo e lo devi riguardare.

per tutti quelli che ”eh ma se giocassero oggi mcenroe e agassi prenderebbero una stesa / tiravano piano” . la realtà è ben diversa, con i materiali di oggi e la preparazione fisica adeguata dominerebbero ugualmente

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 25-08-2025 13:05

Scritto da Gian
Dal punto di vista tecnico formale aveva ragione Medvedev, la prima di servizio era stata giocata senza interruzioni, poi tutto quello che è successo dopo il solito teatrino isterico!

Dal punto di vista tecnico formale aveva TORTO Medvedev.
Quando c’è una interruzione si rigioca la prima (prima) palla.
Interruzione puó essere una luce che esplode, un gatto che entra in campo, una donna nuda che entra in campo e si mette a correre, un fotografo idiota che entra in campo, ecc.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
Gian (Guest) 25-08-2025 12:41

Dal punto di vista tecnico formale aveva ragione Medvedev, la prima di servizio era stata giocata senza interruzioni, poi tutto quello che è successo dopo il solito teatrino isterico!

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tennista dastrapazzo
dateccitrungelliti (Guest) 25-08-2025 12:39

Scritto da Simplex

Scritto da walden
Non ho visto il match, ed è sempre temerario giudicare sulla base di pochi istanti decontestualizzati. Resta il fatto che se un punto viene disturbato va rigiocato dall’inizio, questo è il regolamento.

La prima era già stata eseguita senza alcun disturbo.Si accingeva a battere la seconda. Mi pare una decisione discutibile.

Se viene disturbata la seconda di servizio è giusto che l’arbitro faccia ripartire dalla prima soprattutto se c’è elemento esterno di disturbo. Il fotografo è un imbecille.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst 25-08-2025 12:32

Io amo i russi! Hanno ancora barlumi di vita dentro. ..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 25-08-2025 12:18

Scritto da Di Passaggio

Scritto da MarcoP
Il pubblico di NY è comunque abbastanza puerile, basta poco per provocarlo.
Anche il modo in cui gioiscono e si abbracciano per aver preso una pallina. Bambinoni.
P.S. Quanto Rublev sta recuperando di testa, tanto Medvedev sta andando nella direzione opposta.

Sì, fanno tenerezza le non troppo vecchie dichiarazioni compassionevoli di Medvy verso Rublo, “l’amico sfortunato”. La ruota è girata, ancora una volta.

Mi sembra, scusate l intromissione, un giudizio un po’ troppo “tranchant”. In genere basta un 5% del pubblico che fa casino e già è tanto casino. L’altro 95% rispettoso che applaude le belle giocate indipendente se chi le ha fatte è Born in the USA o di Cuba, per dire..? (Che mi pare la norma, vedi a Mason Jas contro Coco)

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 25-08-2025 12:06

@ Jack (#4467026)

Trovare qualcuno che scrive informato è un miracolo.
Domani nevica

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia saracino 25-08-2025 12:01

Scritto da Sporadico
Medvedev sei cotto.

È verissimo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-08-2025 12:00

Scritto da giumart

Scritto da Jannik über Alles
Dopo il montante incassato da Sinner a Melbourne nel 2024 non si è più ripreso!
Invece Nole, che ha incassato un gancio nelle finali di Davis del 2023, ha continuato a mostrare una certa vivacità…
Picchia duro Jannik!

Infatti… A prescindere da quest’ ultimo episodio (non entro nel merito perché non ho visto il match), ho sempre pensato che quella cocente sconfitta di Melbourne lo abbia destabilizzato psicologicamente.

La simpatia che molto hanno mostrato rispetto a Medvedev non mi ha mai convinto. Vero che articola bene il suo modo di esprimersi ma dallo sbadiglio in avanti in campo si trasforma e cala di Fair play spesso mettendo in campo sotterraneo o evidenti guerre psicologiche. Insomma uno ben educato che scade in una furbizia a volte di livello “scugnizzico”!

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
Francesco Cancellotti (Guest) 25-08-2025 11:55

Chissà perché sono severi con voi giocatori che attaccate sempre gli arbitri????

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simplex (Guest) 25-08-2025 11:54

Scritto da walden
Non ho visto il match, ed è sempre temerario giudicare sulla base di pochi istanti decontestualizzati. Resta il fatto che se un punto viene disturbato va rigiocato dall’inizio, questo è il regolamento.

La prima era già stata eseguita senza alcun disturbo.Si accingeva a battere la seconda. Mi pare una decisione discutibile.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is back (Guest) 25-08-2025 11:53

Non ho visto la partita, ma faccio una domanda… Il fotografo è entrato dietro bonzi, o nella metà campo di Medvedev?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-08-2025 11:51

Scritto da MarcoP
Il pubblico di NY è comunque abbastanza puerile, basta poco per provocarlo.
Anche il modo in cui gioiscono e si abbracciano per aver preso una pallina. Bambinoni.
P.S. Quanto Rublev sta recuperando di testa, tanto Medvedev sta andando nella direzione opposta.

Il prendere la pallina in USA ha il carattere appropriativo collezionistico mutuato da un altro sport in voga da loro. Roba davvero lontana da uno che assiste a Wimbledon con pronta restituzione del supposto “cimelio”. Il regime di benessere supposto (con tanti senza fette di torta) Americano rende l’ appropriazione legittima mentre in effetti altera in una misura lieve ma certa il gioco potenzialmente facendo introdurre una pallina nuova illegittimamente.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 25-08-2025 11:44

Scritto da Jannik über Alles
Dopo il montante incassato da Sinner a Melbourne nel 2024 non si è più ripreso!
Invece Nole, che ha incassato un gancio nelle finali di Davis del 2023, ha continuato a mostrare una certa vivacità…
Picchia duro Jannik!

Infatti… A prescindere da quest’ ultimo episodio (non entro nel merito perché non ho visto il match), ho sempre pensato che quella cocente sconfitta di Melbourne lo abbia destabilizzato psicologicamente.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. 25-08-2025 11:41

A me infastidisce di più il pubblico sinceramente, tra i tennisti le “teste calde” ci sono sempre state, é uno sport che mentalmente consuma.
La deriva (mal)educativa degli spettatori invece é decisamente fastidiosa, mangiano, bevono, fanno bisboccia, si alzano, scattano foto col flash, disturbano il servizio, vanno e vengono mentre lo scambio è in corso, parlano al cellulare quando devono fare silenzio, un’orda…

30
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, j, Sinner@Raducanu, Tennista dastrapazzo
Giampi (Guest) 25-08-2025 11:33

Scritto da guido Guest
Non è tanto Medvedev, quanto il pubblico da multare: ridicoli e maleducati.

Come ha detto Bonzi, solo nel calcio ho visto queste cose da parte del pubblico..il problema non sono i Medvedev ma le regole permissive che permettono ai giocatori di condizionare le partite attraverso il pubblico. Dovrebbero fioccare i warning ed eventualmente i penalty point, i penalty game per atteggiamento antisportivo. Se un giocatore aizza la folla, che non aspetta altro per sentirsi protagonista e cercare per proprio divertimento do condizionare l’esito di una partita, bisogna intervenire con delle opportune modifiche del regolamento. Oggi di danno warning se lanci la palla fuori dal campo ma se aizzi la folla va tutto bene…

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, guido Guest, j
Jack (Guest) 25-08-2025 11:31

Decisione corretta e da regolamento base che evidentemente Medvedev non sa o fa finta di non sapere.

– mentre un qualsiasi disturbo del pubblico non comporta la ripezione del punto, altrimenti ogni urla si potrebbe ripetere ogni punto 100 volte.

– altre distrazioni di carattere estraneo, entra una pallina, entra un ombrello in campo, entra un disturbatore, entra appunto per errore un fotografo, comporta invece la ripetizione del punto.

Scritto da Bagel

Scritto da Matteo
Premesso che la sceneggiata era fuori luogo , due domande agli altri utenti :
– la decisione arbitrale era un po‘ tanto anomala o sbaglio ?
– nel video – nel quale presumo fossero i colpi migliori – mi è sembrato di vedere due giocare al rallentatore rispetto a sinner alcaraz

Finale Roland Garros 2014, Nadal é 2 set a 1 su Djokovic. Il Serbo serve sul 4-5, 30-40, quindi match point per lo Spagnolo. Immaginati il pubblico di quest anno, disturbante l’avversario dello Spagnolo, stessa cosa 11 anni fa. Prima di Djokovic larga. Nole imposta il movimento per la seconda, ma uno spettatore urla per distrarlo ed é costretto a riprendere la pallina con la mano e ripetere il movimento.
Doppio fallo, game, set e match Nadal, che vince il suo all’epoca 14esimo slam.
Insomma, é a discrezione dell’arbitro

28
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: von Hayek, giallu, Inox, Tennista dastrapazzo
Pinco (Guest) 25-08-2025 11:15

A new York fanno a gara con Parigi a quale pubblico risulta più ridicolo.
Per il resto che brutta fine per Danilo. Nel tennis va così, ci sono i treni da prendere e farsi portare via, se li manchi ti rimane solo da il Sunset Boulevard da fare mestamente a piedi

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
Bagel 25-08-2025 11:11

Scritto da Matteo
Premesso che la sceneggiata era fuori luogo , due domande agli altri utenti :
– la decisione arbitrale era un po‘ tanto anomala o sbaglio ?
– nel video – nel quale presumo fossero i colpi migliori – mi è sembrato di vedere due giocare al rallentatore rispetto a sinner alcaraz

Finale Roland Garros 2014, Nadal é 2 set a 1 su Djokovic. Il Serbo serve sul 4-5, 30-40, quindi match point per lo Spagnolo. Immaginati il pubblico di quest anno, disturbante l’avversario dello Spagnolo, stessa cosa 11 anni fa. Prima di Djokovic larga. Nole imposta il movimento per la seconda, ma uno spettatore urla per distrarlo ed é costretto a riprendere la pallina con la mano e ripetere il movimento.
Doppio fallo, game, set e match Nadal, che vince il suo all’epoca 14esimo slam.

Insomma, é a discrezione dell’arbitro

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 25-08-2025 10:47

Scritto da MarcoP
Il pubblico di NY è comunque abbastanza puerile, basta poco per provocarlo.
Anche il modo in cui gioiscono e si abbracciano per aver preso una pallina. Bambinoni.
P.S. Quanto Rublev sta recuperando di testa, tanto Medvedev sta andando nella direzione opposta.

Sì, fanno tenerezza le non troppo vecchie dichiarazioni compassionevoli di Medvy verso Rublo, “l’amico sfortunato”. La ruota è girata, ancora una volta.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 25-08-2025 10:27

Premesso che la sceneggiata era fuori luogo , due domande agli altri utenti :
– la decisione arbitrale era un po‘ tanto anomala o sbaglio ?
– nel video – nel quale presumo fossero i colpi migliori – mi è sembrato di vedere due giocare al rallentatore rispetto a sinner alcaraz

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sgt.Pepper, Taxi Driver
Taxi Driver 25-08-2025 10:16

Finito, Kaput.
Lesso

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik über Alles (Guest) 25-08-2025 10:16

Dopo il montante incassato da Sinner a Melbourne nel 2024 non si è più ripreso!

Invece Nole, che ha incassato un gancio nelle finali di Davis del 2023, ha continuato a mostrare una certa vivacità…

Picchia duro Jannik!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Italo (Guest) 25-08-2025 10:10

Rublev ha passato il testimone a Medvedev a quanto pare…
Evidentemente da quelle parti la pazzia è all’ ordine del giorno

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo
von Hayek 25-08-2025 10:03

Invito gli appassionati a guardarsi il doppietto tie-break esibizione
Serena-Agassi vs Gauff-McEnroe (lo trovate su YouTube).
Chiudendo un occhio si torna indietro di 20-30-40 anni … il polso di John Patrick sotto rete, la sua rotazione sul servizio, gli incroci di Agassi. Giocano alla caxxo, per far divertire il pubblico. Poi, per sbaglio (?), parte un colpo e lo devi riguardare.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Tutto Dritto 25-08-2025 09:57

Crollo verticale di Danilo…. La finale Slam persa da 2/0 sopra e le continue sconfitte vs la ns volpe l hanno abbattuto mi sa. Spero si riprenda, merita cmq di finire meglio di così;)

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Sgt.Pepper, Ram
Gio (Guest) 25-08-2025 09:54

Viale del tramonto…uno meno, certo che col tsitsi una rotta di collisione imprevista…incredibile…mah…troppa sindrome di inferiorità rispetto ai primi due??

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Tennista dastrapazzo
Dr House (Guest) 25-08-2025 09:43

Medevedev ha semplicemente fatto quello che facevano i vari McEnroe e ancor più Connors e Nastase. Quando le cose andavano male, la buttavano in caciara per condizionare arbitro e disturbare l’avversario. Che quest’ultimo abbia vinto non può altro che farmi piacere

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Inox, Sgt.Pepper, ACL
-1: Avide
Tennista dastrapazzo 25-08-2025 09:37

Spettacolo indecoroso, personaggio da evitare, dichiarazioni farneticanti. Il problema nello sport, sono i soldi, stanno rovinando tutto il calcio è alle porte

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Avide
guido Guest 25-08-2025 09:37

Non è tanto Medvedev, quanto il pubblico da multare: ridicoli e maleducati.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 25-08-2025 09:36

Che pagliaccio. Scorretto fino al midollo, ma alla fine è andato a casa per fortuna. Ha aizzato la folla e ovviamente Bonzi che non ha lo spessore e l’esperienza di queste buffonate, ha accusato il colpo.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Inox, ACL
Fi (Guest) 25-08-2025 09:33

Adesso comincia a diventare ridicolo. Dispiace per la direzione che sta prendendo quella che (era) una carriera ottima. Poi sono dell’idea che se uno perde sempre dovrebbe farsi delle domande sul perché e cercare di colmare le proprie lacune. Se non ha voglia di farlo e continua a fare queste figure indegne tanto vale che si ritiri.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Avide, Paky 71
walden 25-08-2025 09:29

Non ho visto il match, ed è sempre temerario giudicare sulla base di pochi istanti decontestualizzati. Resta il fatto che se un punto viene disturbato va rigiocato dall’inizio, questo è il regolamento.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-08-2025 09:16

Il pubblico di NY è comunque abbastanza puerile, basta poco per provocarlo.

Anche il modo in cui gioiscono e si abbracciano per aver preso una pallina. Bambinoni.

P.S. Quanto Rublev sta recuperando di testa, tanto Medvedev sta andando nella direzione opposta.

11
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: guido Guest, Tennista dastrapazzo, Taxi Driver, Inox, Avide, Sgt.Pepper, AmeAur, Oganesson118, j, Paolo Papa, il capitano
vittorio carlito (Guest) 25-08-2025 09:08

Legatelo

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennista dastrapazzo, Taxi Driver
Vae victis (Guest) 25-08-2025 09:08

Povero Danilo, che brutto finire una carriera alimentando ogni volta una caciara con finale scoppiettante per coprire volgarmente sconfitte su sconfitte. Non ne azzecca più una, non ce la fa più, cosa ci sta a fare? Che senso ha? I giardinetti lo attendono…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Alex77 (Guest) 25-08-2025 09:05

Mah, Medvedev sempre più nevrotico, dice tutto e il contrario di tutto, mi sembra confuso

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Tennista dastrapazzo, Paky 71, il capitano
giallu 25-08-2025 08:47

Scritto da Bagel
Accidenti a me che ho scelto di dormire! Eppure ormai dovrei aver imparato che le cose più “diversamente divertenti” di uno slam avvengono nei primi due turni

😀

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 25-08-2025 08:46

Scritto da Avide
Quello che si vede in queste immagini non mi pare un bello spot per il tennis. Il suo parallelo con Kyrgios ci sta ma non come vittime. Come abbia fatto Bonzi a rimanere calmo non so. Danil sei una persona dotata di ragionamento rifletti…

Infatti Bonzi non è rimasto calmo… Il MP l ha perso, e pure il set poi. Nel quarto ha subito un 6-0. Ha vinto al quinto ma quello non ho avuto modo di vederlo, se ha “vinto” lui perché sì è ri-centrato o se l’ha “perso” Medvedev perché bollito. Non so… Mi viene comunque da pensare che Bonzi ha dovuto giocare due set in più.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 25-08-2025 08:38

Accidenti a me che ho scelto di dormire! Eppure ormai dovrei aver imparato che le cose più “diversamente divertenti” di uno slam avvengono nei primi due turni

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demivoleė (Guest) 25-08-2025 08:30

Che brutta fine! Quello sbadiglio……

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, giallu, Inox, Sgt.Pepper, il capitano
Avide (Guest) 25-08-2025 08:26

Quello che si vede in queste immagini non mi pare un bello spot per il tennis. Il suo parallelo con Kyrgios ci sta ma non come vittime. Come abbia fatto Bonzi a rimanere calmo non so. Danil sei una persona dotata di ragionamento rifletti…

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, j
robdes12 25-08-2025 08:21

Di sicuro non sono dichiarazioni banali queste di Danil in quanto così prive di senso da far pensare che sia un monologo dada. Ovviamente senza la carica ironico-sovversiva del movimento artistico. Quanto alle motivazioni delle multe forse è il caso di domandarsi se non siano dovute alla grossolanità infantile degli atteggiamenti dei sopraccitati. Mah!

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, giallu
Sporadico (Guest) 25-08-2025 08:09

Medvedev sei cotto.

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, Taxi Driver, Paky 71