
Six Kings Slam 2025: uscito il poster ufficiale. Confermato Sinner


Il prossimo autunno tornerà in Arabia Saudita la ricchissima esibizione Six Kings Slam, prevista presso la ANB Arena di Riad dal 15 al 18 ottobre. Le informazioni sono ancora incomplete, ma oggi è uscito il poster che lancia la manifestazione, con la conferma dei volti dei sei campioni al via: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Jack Draper. L’evento dovrebbe svolgersi con il formato dell’anno scorso, e con lo stratosferico premio di 6 milioni di dollari per chi vincerà la tre giorni di gare. Lo scorso anno fu Sinner trionfare, battendo uno dopo l’altro Daniil Medvedev (a cui lasciò la miseria di tre game!), quindi Novak Djokovic in semifinale e Carlos Alcaraz in finale. Djokovic si aggiudicò la finale per il terzo posto, superando Nadal, in uno degli ultimi match giocati dallo spagnolo prima del ritiro consumato a Malaga in Davis Cup.
Curioso rilevare come solo tre dei partecipanti in realtà siano campioni Slam (quando il titolo dell’evento recita Sei Re degli Slam): Sinner (a quota 4 titoli), Alcaraz (5) e ovviamente Djokovic (ben 24, record assoluto). Draper, Fritz e Zvever ambiscono a diventarlo e giocheranno in Arabia Saudita per il Prize money più ricco dell’anno, ancora da confermare ma che non dovrebbe discostarsi da sei milioni ottenuti nel 2024 dal nostro campione di Sexten.
Un evento che l’anno scorso suscitò non poche polemiche, per la sua collocazione (la trasferta in Asia per i tornei di Pechino e Shanghai), per valanga di dollari assegnata a tutti i giocatori, anche i soli partecipanti, e per la continua battaglia portata avanti da molti tennisti sulla lunghezza e durezza del calendario ufficiale, ma pronti a giocare con assegni così pesanti in palio.
Mario Cecchi
TAG: Esibizioni, Jannik Sinner, Six King Slam 2025
Ma si’, pero’ onestamente la preferisco alla Laver Cup. Per me era ridicolo vedere i vari Tsitsipas Zverev Medvedev giocare per la stessa squadra quando si sapeva benissimo che si detestavano l’un l’altro. Meglio la pacchianata, che e’ esibizione ma che richiede impegno totale. Sinner e Carlitos si sono spremuti alla grande l’anno scorso in finale, ricordo ancora il gesto di stizza di Sinner dopo aver perso il primo set. Altroche’ Laver…
Credo Zverev in quanto avanti nel ranking vs Draper e Fritz. Per cui i due piu’ forti vs i due piu’ (teoricamente) deboli. E poi gran semi coi top 3 + Nole.
La pacchianata araba è alla seconda edizione!
Sinner non va x denaro ma x giocare con i migliori.
Dalla locandina direi Alcaraz che ha uno slam in più di Sinner (ma mancano us open).
Chi dice che Medvedev ha rinunciato spero stia scherzando. Dopo la comparsata di un’ora l’anno scorso, diciamo che il principe saudita ha preferito dirottare i soldi su un altro giocatore. Sul corriere han scritto addirittura di 7,5 milioni al vincitore. I soldi non mancano, ma penso che chiedano ai giocatori un certo impegno, non di andare lì a fare cabaret e prendere il bottino.
Bella domanda…
Anno scorso c’era Nadal e ci stava una corsia preferenziale per chi di slam ne ha vinti più di 20. Ma quest’anno? Di “senatore” ne è rimasto solo uno…
Fritz non si riconosce, Sinner nemmeno, gli piacerebbe essere così!
Ma anche no. E’ una esibizione e come tale va giudicata. Esibizione che crea giro di soldi e che serve a veicolare lo sport presso un pubblico vasto.
Vale quello che vale ma non credo sia necessario definirla zozzeria. O altrimenti si dica che esibizione = zozzeria, per coerenza. Per me non è così.
Dopodichè il manifesto lo è, una zozzeria, ma il mio gusto è opinabile: non è un fatto. Che una esibizione sia solo una esibizione invece, piaccia o no, è un fatto.
Spero che quest’anno le riprese delle partite non vengano fatte dalla luna. Se non altro mi dispiacerebbe per i cameramen…
Attenzione all’Inglese…
Il “titolo” non significa affatto “i sei re degli slam” bensì “lo slam dei sei re”
considerato quanto intascano chi è che non andrebbe ??
Pollice su
Allora i cinque milioni ai vincitori degli USOPEN ?
Ma si dai, ha colto nel segno. Il King sta al tennis come il wrestling al pugilato. Non facciamo gli snob, a chi non piace non lo veda. Fa spettacolo, pacchiano ma spettacolo!
Chi salterà i quarti oltre a Nole, unico vecchietto al quale scontare un turno pare ovvio?
Mah secondo me hanno messo 5 a Sinner per indicare il 4+1:i 4 slam riconosciuti dall’atp più la vittoria dell’anno scorso nella prima edizione
Non sapevo che Davide Cassani (il primo da sinistra) fosse anche un campione di tennis.
Ma nemmeno… Il terzo dovrebbe stare a destra, lo hanno messo come quarto. Semplicemente orrendo
Non è il torneo dei re slam ma lo slam dei sei re
Avoja aho….a 23 anni avrà in conto già un 200.000.000 di cucuzzoni, cè pericolo che finisca sotto ponte Sant’Angelo da anziano, se chiudesse ora la carriera
Voto 11 per la furbizia degli organizzatori.
@ Ospite (#4453499)
attualmente non ci sono vincitori slam in attività al di fuori dei tre noti e di Medvedev, che sicuramente ha rinunciato… sono comunque i primi 6 del ranking ed a 6 milioni di dollari nessuno dice no
L’importante che abbiano migliorato le inquadrature , dovrebbero però cambiare il nome dell’evento .
Considerato che Draper è un bell’ingresso , mi spiace per Rune , Zverev e Fritz anche se non hanno vinto nulla sono molto competitivi su duro.
Al posto di Zverev ci sarebbe stato bene Shelton.
Ma daiii… ma perché non fare direttamente la finale Sinner-Alcaraz??
Come biasimare un giocatore con un montepremi simile… finisce come l’anno scorso con Jannik che rinuncia a Vienna (stika) e Parigi Bercy (aristika) e dopo Asia e Arabia si concentra su finals e Davis
Insomma il cinepanettone col rutto e le battute talmente grevi da risultare un cult
🙂
Locandina patetica per un appropriato torneo del zocca in un uno stato di M…A
La faccia resa murales magari è originale ma sembra che il primo che passa davanti ai top scrive qualcosa sulla loro pelle! Più che altro è orrorifico.
Più amplia il gruppo di lavoro e allarga le aspettative più evono entrare uno sproposito di soldi! Altro che non ha bisogno di soldi! Un tennista top ha una carriera non infinita e se non introita alla grande è fritto.
Che trash!
Orrendo
Da un primo sguardo ho riconosciuto solo Nole e Carlitos.
Non Sinner, mai sentito lamentarsi per il motivo che tu asserisci.
Son massimo 3 match in 4 giorni, stanca di più la Laver Cup.
Esibizione che a me è piaciuta molto e quest’anno sarà altrettanto interessante. Voto 10 per l’impegno che l’anno scorso hanno dimostrato i partecipanti.
Con 6 milioni in palio: “tu chiamale se vuoi esibizioni”.
Là stanchezza qua non si fa sentire
Secondo me talmente tamarro da finire con il piacere. Il cringe che fa il giro.
Sono esibizioni come il wrestling: non possono non essere tamarre…
Una competizione zozzeria,merita un manifesto simile.
Qualcosa di più sobrio no? La locandina è orrenda, come lo era quella dell’anno scorso.
Jannik non è un pirla.
però a pari merito!
Quelli che dovrebbe assolutamente evitare sono i 250, anche per dare spazio ai colleghi più giovani o meno ricchi di lui, credo.
Ma zverev non era quello che si lamentava del calendario? Poi fa questa Laver cup….
Il migliore di tutti, penso incontrastabile negli anni, è stato Medvedev l’anno scorso, un’oretta scarsa di pallate da Sinner ed è andato all’aeroporto con un milione e mezzo in tasca. Chiamalo pirla…
Chissà se il circo barnum organizzato da Nole avrà ancora da ridire sui partecipanti. Se non sbaglio nel folle comunicato di quest’inverno aveva polemizzato per la presenza di Rune l’anno scorso. Quest’anno 3 su 6 lo slam l’hanno visto col binocolo. Ci dovrebbero mettere Cilic e Wawrinka che sono ancora in attività? O magari Delpo un po’ cicciottello che abbiamo visto nell’ultima esibizione in sudamerica?
Sinner si riconosce dai capelli rossi, Draper sembra Tardelli in spagna ’82…..
Al posto di Sinner non andrei.
Non ha bisogno di soldi!!!
Draper- Zverev-Fritz nel Torneo dei Re Slam, sono come 3 cavoli a merenda, imbarazzante.
Alcuni sono i re del nulla!
Nel poster Zverev ha un’espressione appropriatamente sfiduciata
Manifesto da mandare fuori scala il cringiometro. Forse fra i peggiori manifesti che abbia mai visti in vita mia per qualsiasi manifestazione sportiva: anche le sagre paesane spesso fanno cose migliori di questa zozzeria
Sono gli stessi che poi si lamentano dei calendari troppo fitti….
Ci sono 6 milioni di buone ragioni!
Quindi Jannik salterà Vienna anche quest’anno
Sul volto di Sinner “Grand Slam 5″… che gufata 😳 🙁
ma chi l’ha fatto quel poster? il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio
Mi raccomando fate speciali ed articoli quotidiani su questa manifestazione,il vostro(!!!!!!!!!)sport vi chiede anche una massiccia presenza di vostri inviati sul luogo.
Dal poster sembra evincersi che sinner è ancora al terzo posto…
sembra piu un promo di “the walking dead”
Sinner non somiglia per niente, colore dei capelli a parte
Draper?!?!?!?