
Toni Nadal: “Non vedo chi possa battere Alcaraz a Wimbledon”


Una sentenza, forte di solide certezze: nessuno riuscirà a fermare Alcaraz a Wimbledon. Così Toni Nadal nella sua rubrica settimanale sul quotidiano El Pais lancia il giovane e fortissimo connazionale Carlos Alcaraz verso il terzo titolo consecutivo ai Championships. Per lo zio più famoso del tennis, oggi direttore dell’academy del nipote a Manacor e stimato commentatore, sono solo una manciata i tennisti capace di mettere in difficoltà Carlos su erba, dove il fattore sorpresa e inventiva giocano ancor più a favore del murciano.
“La domanda che tutti si pongono in questi primi giorni di Wimbledon è, senza dubbio, se qualcuno riuscirà a sconfiggere il nostro grande giocatore, Carlos Alcaraz“, scrive il mentore ed ex allenatore di Rafael Nadal. “Credo sinceramente che, in condizioni normali, pochissimi avversari abbiano la capacità di impensierire Carlos. Jannik Sinner e Novak Djokovic sono gli unici giocatori che potrebbero, eventualmente, impensierirlo. È vero che sull’erba l’elemento sorpresa entra in gioco di più, ma considerando il tabellone che sta affrontando e il fatto che la superficie è meno rovinata nei primi giorni e il gioco è molto veloce, non vedo nessuno che possa seriamente sfidarlo”.
“Alcaraz possiede, come ha dimostrato negli ultimi due anni, abilità quasi perfette per giocare con facilità sull’erba londinese. Come se non bastasse, il giocatore nato a Murcia è arrivato al torneo pieno di fiducia dopo la sua epica rimonta nella finale del Roland Garros e il suo recente trionfo al Queen’s. Senza dubbio, Carlos è la stella dell’anno e l’uomo da battere. Gli unici due giocatori che potrebbero arrivare ad un livello tale da poterlo impensierire sono l’attuale numero uno, Jannik Sinner, e il sette volte campione di Wimbledon, Novak Djokovic”. conclude Toni.
Talento enorme, due volte campione in carica, fiducia al massimo dopo la rimonta a Roland Garros su Sinner e la vittoria al Queen’s, e pure un tabellone a dir poco spianato. Toni è sicuro: Alcaraz sarà ancora campione a Wimbledon. Agli altri, provare a stopparlo…
Marco Mazzoni
TAG: Carlos Alcaraz, Toni Nadal
@ walden (#4427425)
Bravo Walden. Ma bene così, l’attenzione è tutta sullo spagnolo, la pressione piano piano salirà
Naaa, sei tu che hai l’io fragilissimo
Jimi Hendrix? No, Jimmy il fenomeno!
@ PensiamociBene (#4427512)
Mah, nel 2023, Diokovic era ad un passo dal vincere il secondo set e lo stesso Alcatraz disse che se lo avesse vinto avrebbe perso e nel, 2024 Tiafoe era 2-1 e 30-0 sul servizio di Alcaraz sul 5-5 e,sempre parole di Alcaraz “sentivo che stavo per perdere ma ho cercato di fare il mio meglio”. In entrambi i casi errori e braccini degli avversari lo hanno graziato…
Se Djokovic arriva fino l’ultima fermata non mi pare che intende a rimanere dentro il pullman.
@ PensiamociBene (#4427512)
Riguardo al rapporto Jannik/ tabelloni hai ragione. Però porca pupazza devi dare atto che da un bel po’ i tabelloni che si ritrova Alculaz sarebbero manna dal Cielo anche per i nostri Zeppieri e Nardi e Bellucci (con tutto il rispetto).
ahahahahahahhaahhahahaahahhahahah Grouchen o Waldoucho? ahahhahahah
@ Jimi Hendrix (#4427231)
….Jimi Jimi…vacci piano con quella roba….
Il problema è che è pure daltonico e…non vede IL ROSSO …..
@ Az67 (#4427508)
Non è questione di prendere sul serio è un sarcasmo stupido
Non gli sono bastate le mazzate dei giorni scorsi, Jimmy e’ insaziabile.
Spero per te,caro zio, che tu non ti debba operare di cataratta.