Sinner in semifinale a Parigi, ma cresce la tensione con il suo box (Video)
76 commenti
Jannik Sinner ha raggiunto la semifinale del Rolex Paris Masters 2025, confermando ancora una volta la sua solidità e la capacità di imporsi anche nei momenti di difficoltà. La vittoria contro Ben Shelton gli ha permesso di proseguire un torneo finora impeccabile, ma durante il match non sono mancati momenti di tensione, segno della stanchezza fisica e mentale che l’altoatesino sta accumulando dopo una stagione molto intensa.
Nel secondo set, dopo aver conquistato un break importante, le telecamere hanno colto una reazione stizzita di Sinner nei confronti del proprio box. Il tennista si è rivolto al suo team con tono infastidito, dicendo:
“C***o, faccio il break e voi state lì seduti.”
“fuck i make a break and you’re fucking sitting” allora innanzitutto TI CALMI, seconda cosa: puoi permetterti di parlare così solo ad una persona seduta in quella panchina pic.twitter.com/I2BLB72CfW
— ☾ sab🇦🇹 (@signofhsa) October 31, 2025
Una frase pronunciata d’istinto, che ha mostrato il suo disappunto per la mancanza di sostegno emotivo in un momento delicato del match. Non si è trattato di un episodio grave, ma di una reazione dettata dalla tensione agonistica e dalla fatica accumulata nelle ultime settimane.
Dopo l’accaduto, Sinner è tornato rapidamente a concentrarsi sulla partita, gestendo con maturità la parte finale dell’incontro e chiudendo in due set contro uno degli avversari più in forma del circuito.
Il numero due del mondo ha poi spiegato di voler continuare a “gestire il corpo e le energie” in vista della semifinale e del prossimo grande appuntamento, le ATP Finals di Torino, dove sarà uno dei protagonisti più attesi.
L’episodio di Parigi riflette più che altro la tensione di fine stagione, comune a molti top player, e la grande pressione con cui Sinner convive da mesi. La stagione 2025, costellata di successi e risultati di alto livello, ha inevitabilmente lasciato il segno sul piano fisico e mentale.
In ogni caso, Sinner ha dimostrato ancora una volta la capacità di reagire, mantenendo alta la concentrazione e continuando il suo cammino nel torneo parigino, dove affronterà un nuovo importante test per chiudere l’anno da protagonista.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Parigi, Masters 1000 Parigi 2025

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Sinner in modalità PlayStation
Comportamento ridicolo da primadonna che vuole essere sempre servita riverita cooccolata.
Ma poi per break su Sheltono che non vinceva 2 incontri di fila da mesi.
Che caduta di stile
Che barba, che noia…avrebbe detto Sandra a Raimondo, leggendo questi commenti senza senso…ma se Jannik fosse un sano ragazzo “normale”, con qualche normale sc..zo con l’angolo mummificato, col suo bravo dito all’orecchio come appare “sgamato” da Sky nei promo delle Finals, col suo pugnetto sistematico che dimostra che non è poi così mansueto, invece del noiosissimo perfettino esemplare che volete dipingere, redarguito al primo segnale di “vita”, rischiando di farlo diventare stucchevole e poco simpatico a molti che pur lo ammirano per la sua bravura? Già di suo non è particolarmente espansivo e trattiene le emozioni, se poi lo si imbriglia in questo stereotipo di primo della classe…e invece ha bisogno di essere capito sotto le apparenze, aiutato a sorridere in campo: e il messaggio che ha lanciato ad un angolo quasi in soggezione è proprio questo, io sono come tutti gli altri, adesso sono stanco e tengo duro ma vorrei smoccolare e lamentarmi per un campo che mi complica la vita e un avversario caciarone che almeno riesce a sfogarsi…e invece no, Jannik è come appare, insensibile agli avvenimenti, e così si confonde la concentrazione massima che gli serve per vincere con
un’autonomia emotiva che magari, finalmente, incomincia a pesargli
Sinner passa sopra a tante cose ma un sostegno tiepido del suo team non lo ha mai sopportato! Gli altri possono anche criticarlo o fare gli indifferenti ma il suo inner circle lo vuole carico e in sostegno.
Da parte tua sicuramente, e non è la prima volta.
C e poco da capire…..
Ma leggi prima. Che hai capito?
Androide chiede supporto umano
già buono non abbiano detto un Master Chef
Per un attimo ho sperato che avesse tirato un porcone in dialetto carrarino o quantomeno una maledizione in sanremese.
Questa sarebbe stata una bella notizia per un succoso articolo da 1000 commenti
@ no Sinner no Party (#4512224)
Oh sapessi, ieri su un tg parlavano di un Master “100”… E altre perle che ora non ricordo…
Se non ci fosse il coaching Jannik vincerebbe lo slam tutti gli anni, nel suo angolo gli danno mezzo consiglio a partita. Ieri era un po’ teso e ha avuto un calo di attenzione dopo il break del secondo set, in questo modo ha condiviso le colpe col suo angolo. Ogni tanto capita. Ieri Medvedev ha preso per il culo johansson per un’ora. Lo fa spesso anche Cobolli quando perde di alzare il pollice verso suo padre, che non gliele manda a dire.
Mah,il festival della paranoia……
Sì, ricordo ad esempio una volta contro Ruusuvuori, in un match sull’erba in Olanda.
Era come quello che diceva Max Pezzali delle ragazze “era tutto un sentito dire”…
Jannik attraversa un altro momento di cambiamento, è tutto nella norma. Lo stress esiste per tutti, tuttavia ieri ha giocato una partita sontuosa, ha fatto dei punti meravigliosi, ha risposto in modo incredibile, più svelto di un gatto. Ha praticamente spuntato l’arma migliore di Shelton, cioè il servizio, e lo ha reso totalmente innocuo. Formidabile Jannik.
Il fidanzamento non lo sta aiutando mentalmente….mahh
Finanche io so che Sinner vuole il pugno ad ogni punto vinto.
Ma capisco lo staff che è così abituato a vincere che non fa più caso se sinner fa break
L’ho visto imbronciato in qs giorni…. chissà che ha
Chiedere è un conto infastidirsi e imprecare no, anche perchè non c’era motivo era avanti con il punteggio, non era in difficoltà, il mio pensiero: Tutti questi commenti su di lui per la mancata partecipazione alla davis lo hanno innervosito più del solito, in quel caso ha ragione ma non deve prendersela con il suo team
Se guardate il video Cahil stava applaudendo in piedi erano gli altri due che erano seduti e tranquilli, comunque un gesto che poteva evitare direi anche illogico, visto che era in controllo partita…..non fa parte del suo repertorio è comunque un gesto ingiustificabile, soprattutto se si considera educato e bravo ragazzo….. chi scrive su questo sito e che legge i miei commenti vedrà che indipendentemente dalle mie simpatie le critiche le faccio comunque non ho il paraocchi
Beh, il fatto interessa, è ovvio, ed è naturale che LT ne riferisca e d’altronde tutti lo abbiamo visto. Ma non lo commento nello specifico.
D’altronde quando sei Jannik tutti stanno attenti a ogni minimo… Furz 🙄
Se guardate il video Cahil stava applaudendo in piedi erano gli altri due che erano seduti e tranquilli, comunque un gesto che poteva evitare direi anche illogico, visto che era in controllo partita…..non fa parte del suo repertorio è comunque un gesto volgare ingiustificabile, soprattutto se si considera educato e bravo ragazzo….. chi scrive su questo sito e legge i miei commenti vedrà che indipendentemente dalle mie simpatie le critiche le faccio comunque non ho il paraocchi
Il Sinner che mi piace.
Cahill ha fatto il suo tempo.
Ecco una “perla” (scritta da un p..rla) apparsa sul CORRIERE DELLO SPORT: “Il tennista italiano nel secondo set contro Ben Shelton a Parigi, in un momento di difficoltà, si è rivolto a Darren e Vagnozzi chiedendo loro un maggior supporto”.
VAGNOZZI????
Ma dove l’ha visto?
Giornalismo rasoterra!
Un altro….al rogo al rogo ….
Perché ? Non si può parlare di queste cose ? Bisogna sempre e solo dire e far notare gli aspetti positivi di jannik ? Da fastidio questo articolo di LT ? Se l articolo avesse rigurdato un altro, allora andava bene? Allora tutti a spalare m….sul tennista di turno?
Considerazione da dinosauro “panattiano”: questa cosa del “team” è una perversione del tennis moderno…come dice appunto sempre Panatta ai suoi tempi i giocatori andavano a farsi la birra insieme dopo il match e non c’era questa onnipresenza del team che ha reso i giocatori dei sociopatici…
Jannik si è accorto che non stavano guardando le statistiche ma l’ultima puntata di una serie TV 🙁
Ma perché secondo te gli allenatori di calcio non danno indicazioni, anche ai supercampioni?? Ma perchè bisogna scrivere per forza delle c…te…
Sinner probabilmente ha sbagliato, ma è solo un momento di nervosismo, dai… è chiaro che prima o poi qualcosa di sbagliato lo fai e con le telecamere addosso ogni momento è chiaro che viene ripreso ed enfatizzato. Sono tutti esseri umani, ragazzi giovani, Sinner ha un autocontrollo fin eccessivo per la sua età che a volte lo fa sembrare quasi un robot, meno male che sbaglia anche lui se no sarebbe insopportabile!
Veramente avete fatto un articolo per sta cavolata?
Quella é proprio la parte più stressante
Io la vedo più come una semplice battuta, una tirata d’anima alla proverbiale flemma esibita dalla ditta Simone&Darren… cerchiamo di non evangelizzare sempre ogni frase pronunciata da Jannik!
Commento inutile da giornalai italiota
Se Cahill avesse dovuto scattare in piedi come una molla a ogni break del suo giocatore, oggi ce l’avrebbe lui la schiena a pezzi. Uno sfoghetto sopra le righe ci può stare ogni tanto ma i coach lasciamoli fare i coach, a fare la ola ci pensa il pubblico. Oppure certe cose lasciamole ai Medvedev, Rublev, Djokovic, di qua non se ne sente la mancanza.
Le emozioni da gestire sono tante. E adesso le energie. Forse qualche problema fisico che loro non dicono. La momentanea assenza di Vagnozzi – il più attivo nel dispensare incitamenti e complimenti – deve aver pesato negli equilibri.
Vorrei essere stato negli spogliatoi, nel dopopartita: sono quasi certo che Sinner si sia scusato con Cahill, la cui gentilezza e correttezza non è da meno.
In un partita può accadere, serve anche a scaricare la tensione, è una cosa ovvia e normale specialmente quando la stanchezza dilaga e si è un po’ più dipendenti a livello nervoso. Il fatto che lui lo dia a vedere meno di altri non significa che non gli serva farlo, magari anche in camera caritatis, fra sé e sé. Cosa significa dunque, cresce la tensione nel box? di cosa state parlando? Dovete per forza scrivere e cianciare su tutto? Credo comunque che cahill se ne andrà, a prescindere.
Lo scopo è provocare le nostre reazioni. Livetennis, ottimo sito, ma deve mangiare anche lui. Non sono certo questi gli articoli autoriali
Jannik si sta sempre più djokovicizzando…..in parecchi aspetti, di gioco e non
Giustamente Jannik chiede più entusiasmo da parte del suo team che ormai è assuefatto dalle sue vittorie.
Esatto
La partita era di una difficoltà estrema e Sinner è stato messo alle corda da un avversario che voleva umiliarlo, bordate terrificanti dal primo scambio ed una intensità assoluta. Ciò che ha fatto il nostro è stato quasi disumano è sembrato quasi un computer quantistico e ci sta’ un momento di tensione con l’angolo per la mancata partecipazione e coinvolgimento nella battaglia, immenso Jannik.
Grande Jannik
Fai quello che ti pare e grazie di tutto
Tutti questi professionisti super campioni strapagati che hanno bisogno della balia nel box. Permettere il coaching ha distrutto lo spirito di questo sport, che si basa in parte sul colpire la palla in parte sul gestire tutte le emozioni e le frustrazioni che sorgono nel corso di una partita.
Ma quale tensione dai. Non fateci un caso. Queste cose capitano, soltanto che Sinner essendo un tipo molto calmo e controllato, questa uscita risulta singolare. Ma è tutto normale secondo me
Boh….ad esultare ci sono i tifosi, mi pare relativa quella del tuo angolo.
O.K. che li paghi, ma per i consigli tecnici, strategici e di preparazione.
Se vuoi una “claque” teatrale….portati qualche supporter!
Dai Jannik, sarai in tensione, e questo è capibile, ma, forse, per Cahil il break, che nella sua carriera ne ha vissuti tanti, forse era una cosa scontata.
Quindi….stai calmo e forza, vero numero 1!
Versione anomala e rara di Sinner.
Vero che è successo altre volte (poche). Tutto nella norma, ci sta.
Ma non rimango contento quando suddece.
Mi dispiace un po’, pero’ ci sta………
Con Sinner è istintivo dare tutto per scontato. Ma non è una macchina; quello che ottiene sul campo è frutto di tanta fatica, e un “bravo” in più ogni tanto non fa male.
La gestione della vicenda Cahill, evidentemente, è più complessa di quello che sembra. Prima si chiarisce, meglio è.
Ma molti dimenticano che questo ragazzo è un essere umano anche se sembra un extraterrestre e’ un uomo come tutti quanti e’ normale avere una reazione in un momento così delicato non è mica un robot
Più che sostegno era tensione nervosa, poteva scaricarla in un modo migliore
Normali cose da campo, Sinner non è un robot e qualche volta se gli scappa qualche parolina è normalissimo, lui a grande autocontrollo ma ogni tanto sfogarsi fa bene. Certo nulla a che vedere ad esempio con Djokovic che in vent’anni di carriera ha detto sempre le peggiori cose al suo box. Il box a volte viene usato come sfogatoio, un modo per alleggerire la tensione del momento.
Insomma non ne farei un caso.
Puro gossip, nulla di sostanziale
il manager italiano di Djokovic, una volta per una cosa del genere si è alzato e se n’è andato. Facendo bene secondo me. Forse per un allenatore è diverso, ma comunque non è un paggio del giocatore, quindi quando un giocatore PRETENDE che l’ allenatore si strappi i capelli ad ogni suo punto per me siamo fuori dal rispetto reciproco. L’ errore è di Sinner non di Cahill.
Per farli alzare magari un aumento di stipendio al Team farebbe comodo, siamo seri.
Stanchezza soprattutto mentale.
E anche il probabile addio con Cahill a fine stagione.
A proposito di stanchezza, ieri il tedesco è stato sul campo più a lungo. E anche lui viene da tante partite consecutive.
Bah…veramente ha bisogno di vedere Cahill e Vagnozzi alzarsi in piedi per trovare gli stimoli necessari a continuare a giocare bene?
Neanche fosse un “teleguidato”…
(Ogni riferimento ad AlcarazGarfia non è casuale)
Lo stimavo ben più dolomitico!
Nota per la redazione: quando fa comodo si fa riferimnto alla stagione lunga e stressante di Sinner, dimenticando che è stato tre mesi senza giocare per la squalifica…
Ma quelli al box, che dovrebbero fare? Un balletto? Tirare i coriandoli x ogni punto guadagnato? Mettersi a frignare a ogni palla persa?
Che poi ormai a un Sinner uno cosa può dirgli che lui gia non sa?
E come se un allenatore va da Messi e gli dice: Leo mi raccomando fai la finta di sinistro e tira all’incrocio….
Anche per Djokovic funzionava così e poi vinceva e li batteva tutti quindi siamo sulla buona strada per emularlo anche con i successi a ripetizione.
Anche per Djokovic funzionava così e poi vinceva e li batteva tutti quindi siamo sulla buona strada per emularlo anche con i successi a ripetizione.
Me manderà a casa tanti
È talmente di un altra categoria che non ha bisogno di nessun apporto
comunque è veramente un fuoriclasse, se vince questo torneo con tutte le difficoltà che sta avendo per gli altri è meglio chiudere baracca e andare a casa. Solo Carlos in forma può giocarsela e batterlo, gli altri devono sperare che si faccia male o che abbia una giornata proprio di malavoglia in questo momento
“Articolo” clickbait vergognoso…Ma vaccagher M.R.!!!
Beh visto che non si può parlare di stanchezza, crampi, virus, etc… dopo le prestazioni di Jannik per dare da mangiare ai trolls, vale cercare qualcosa per agitarli emotivamente.
Verso il titolo.
Io la trovo una reazione positiva, ad una situazione di particolare tensione nervosa. Jannik sta maturando come uomo e ha capito che tenersi tutto dentro non è costruttivo. È tra l’altro un segnale dell’autenticità del rapporto col suo box e con Cahill in particolare, a cui era in verità rivolto lo sfogo, detto in inglese.
OT Un grande sciò sciò ad Antoniov, leggo ora quello che è successo.
Un po’ li capisco: difficile mettere entusiasmo se quello vince sempre
Forse Vagnozzi gli sta più vicino, da una parte perché lo segue da più tempo e dall’altra perché è più italiano…
Io non concepisco questa sua situazione fisica….e mesi di stop e praticamente dopo Wimbledon mai stato bene….. Cincinnati virus usopen scarico Shangai crampi qua sembra un morto si vinto pechino e Vienna ma forse solo in Cina era decente anche a Vienna sembrava sempre scarico cilndolante dolorante.. Boh strano molto strano soprattutto dopo i 3 mesi di stop e considerando che da fine novembre 2024 dopo la Davis a Roma 2025 quindi maggio ha giocato solo Melbourne in quasi 7 mesi… Come se tutto fosse stato calcolato e preparato su Parigi e Wimbledon subito dopo ritorno
Stringi i denti Jannik, ancora 2 incontri e poi 6/7 giorni di pausa per ricaricarti un po’ in vista delle Finals.
Adesso li licenzia
Secondo me gli farebbe bene “svecchiare” un po il box con qualche presenza più giovane e magari più spensierata
Si e’ visto chiaramente. Non e’ la prima volta che Sinner chiede piu’ sostegno.