Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 12

16/05/2026 19:23 300 commenti
Coco Gauff nella foto  - Foto Getty Images
Coco Gauff nella foto - Foto Getty Images

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  16 Maggio 2026
16°C
Nuvoloso, pioggia a tratti  ·  Picco 20°C
CIELO Nuvoloso
PIOGGIA Rovesci pomeridiani
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 16 Maggio
10:00
17°
11:00
🌧
18°
12:00
18°
13:00
19°
14:00
🌧
19°
15:00
🌧
20°
16:00
19°
17:00
19°
18:00
18°
19:00
18°
⚠  Allerta gialla temporali e vento nel Lazio fino alle 19:59
🎾  Programma del giorno — 16 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Singolare
Semifinali Maschili · Terra Battuta
ATP SF
🎾
ATP Masters 1000 · Doppio
Semifinali Maschili · Terra Battuta
ATP D SF
🎾
WTA 1000 · Singolare
Finale Femminile · Terra Battuta
WTA F
☁  Nuvoloso
🌧  Pioggia a tratti
⚠  Allerta meteo
🎾  Semifinali ATP
🎾  Doppio ATP
🎾  Finale WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 13:00
Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA vs Christian Harrison USA / Neal Skupski GBR

ATP Rome
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [7]
7
3
10
Christian Harrison / Neal Skupski [4]
6
6
6
Vincitore: Bolelli / Vavassori

Jannik Sinner ITA vs Daniil Medvedev RUS (Non prima 15:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
5
6
Daniil Medvedev [7]
2
7
4
Vincitore: Sinner

Coco Gauff USA vs Elina Svitolina UKR (Non prima 17:00)

WTA Rome
Coco Gauff [3]
4
7
2
Elina Svitolina [7]
6
6
6
Vincitore: Svitolina









Supertennis Arena – ore 12:00
Austin Krajicek USA / Nikola Mektic CRO vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Austin Krajicek / Nikola Mektic
7
5
2
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
7
10
Vincitore: Granollers / Zeballos

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS (Non prima 13:00)

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
1
2
0
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
0
6
6
0
Vincitore: Andreeva / Shnaider


TAG: , , ,

300 commenti. Lasciane uno!

MaxZero 17-05-2026 11:06

Scritto da Golden Shark

Scritto da MaxZero
Già fatto?!?!? Uffa …

Commento pericolosissimo che serve battutacce su un piatto d’argento …

Io mi astengo perchè ci leggono Signore/ine , ragazzini ect … però la tentazione è molto forte eh … attenzione !

Verissimo. Però è stranissimo quello che è successo ieri pomeriggio

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 17-05-2026 09:46

@ La bocca della verità (#4617758)

Est modus in rebus!!!!!

299
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nati (Guest) 17-05-2026 00:07

Grande Elina

298
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 23:45

@ walden (#4617514)

Vabbe’, rara avis…e se piovesse anche se giocati a Genova ci arrendiamo, vorrebbe dire che la nuvola fantozziana perseguita gli Internazionali

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 23:39

@ Detuqueridapresencia (#4617526)

Bei ricordi!!! Ma hai ragione, tutte le sane trattorie delle gite fuori porta sono diventate per fighetti, stellate e quindi care come il sangue!!! Zena dunde tei?
Ma allora sei pratico dei bricchi!!!Internazionalista!

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-05-2026 22:35

Scritto da Carota Senior

Scritto da Annie3
@ Detuqueridapresencia (#4617474)
Ma vedi??? Bellissimo!!! Ma ormai è Novak che scatena il riflesso pavloviano, fatevene una ragione, io non c’entro una cippa di niente!! Del resto, CVD, i record li ha fissati lui, e non date per questo la colpa a me…inevitabile che i successi di Jannik mirino a raggiungere ed eguagliare e sicuramente a superare il leggendario, anzi, sperate che Novak venga tirato in ballo come termine di paragone, vuol dire che Jannik sta avviandosi alla stessa carriera sfolgorante

Il riferimento a Nole è voluto, non me ne vogliano i Nadaliani e i Federeriani ma per me, e lo sa anche Annie il GOAT è Djokovic.
Poi che il mio Jannik arrivi a certi traguardi è un auspicio, non smetto certo di seguirlo anche se da domani si inschiappisce (in vero piuttosto improbabile allo stato attuale).

@Carota Senior, per intanto, nonostante i dati farlocchi forniti da chi l’onestà intellettuale ce l’ha esattamente sotto i piedi (ma su quello poi ci ritorneremo quando vorrò io), Jannik OGGI e non domani è abbastanza in linea con i Big Titles del serbo a parità d’età, seppure abbia iniziato ad aggiudicarseli con circa due anni di ritardo rispetto all’altro (dall’età di circa 22 anni e non di 20 anni).

Quindi, potrà non raggiungere i 72 Big Titles (rectius: per me sono 71 + 1) o potrà anche superarli. Questo oggi nessuno può saperlo o quanto meno è prematuro fare previsioni in merito, mentre si sa con certezza che negli scontri diretti è il serbo che è indietro rispetto a Jannik, non solo sotto il profilo numerico e della continuità, ma anche per le modalità secondo le quali le vittorie sono maturate per l’uno e per l’altro.

In sostanza, al momento Jannik va tenuto fuori dalla psicotica contesa tra chi abbia complessivamente vinto di più o di meno, con più merito o meno merito ecc. ecc. perchè quella è materia per i litigi puerili tra i sostenitori di quelli della vecchia Triade.

295
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Inox, il capitano
La bocca della verità (Guest) 16-05-2026 22:04

@ Annie3 (#4617671)

Repetita iuvant

294
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Silvy__89 16-05-2026 21:51

Felice per Svitolina, brava.

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 16-05-2026 21:37

Scritto da Sabatino
Uno stadio vuoto per guadagnare più del campione maschile… Hanno trovato la pietra filosofale. Complimenti alla organizzazione del WTA, sono dei geni!

L’anno scorso con la Paolini in finale lo stadio era stracolmo, e come ti hanno spiegato altri in Italia manca una certa cultura sportiva.
Ci sono nazioni in cui il tennis femminile è più seguito di quello maschile, ti do anche una dritta la Gauff è il terzo tennista globale che più introita tra sponsorizzazioni e prize money, vuol dire che gli agenti di Gauff sono geni oppure che una tennista femmmina nel mercato USA è più appetibile di un maschio?

292
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 16-05-2026 21:34

Scritto da Annie3
@ Detuqueridapresencia (#4617474)
Ma vedi??? Bellissimo!!! Ma ormai è Novak che scatena il riflesso pavloviano, fatevene una ragione, io non c’entro una cippa di niente!! Del resto, CVD, i record li ha fissati lui, e non date per questo la colpa a me…inevitabile che i successi di Jannik mirino a raggiungere ed eguagliare e sicuramente a superare il leggendario, anzi, sperate che Novak venga tirato in ballo come termine di paragone, vuol dire che Jannik sta avviandosi alla stessa carriera sfolgorante

🙂

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-05-2026 21:32

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Annie3
Ma dipende solo dalla sua forma fisica, se adesso Jannik fiata fino al RG può veleggiare poi tranquillo e vincerle tutte, non vedo chi, realisticamente, lo possa battere!!! Noooo, ma piove di nuovo!!!!! Ma allora confermo, venite a Genova!!!

17 Giugno, che tempo mi fai trovare? Secondo me saranno 35° e 95 HR e mi butto direttamente nell’acquario!

17 giugno?
Mercoledì… Potrei anche chiedere festa e accompagnarti in Centro Storico, dicono che io lo conosca benino
Anche a pranzo in trattoria tipica con tovaglia a quadretti bianchi rossi

Sarebbe un regalo meraviglioso ma credo di essere di corvée lavorativa… Ma la prendo come una promessa pee il prossimo giro

🙂 <3

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 16-05-2026 21:08

Felicissimo per Svitolina che torna a vincere un torneo importante (terza volta a Roma).

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 16-05-2026 21:02

Grande Svitolina!! Torneo straordinario

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 16-05-2026 21:01

Oggi giornata tennisticamente perfetta! Bravo Sinner, Bravissimi Bole/ Vava ma straordinario la Svitolina ( bellissima partita e grande Coco).
Una vittoria con tanti significati ma una su tutte SLAVA UKRAINA

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 16-05-2026 20:58

Scritto da Maurantonio

Scritto da enzo
@ robdes12 (#4617455)
Bravo, sei attento, ti sei accorto delle difficoltà di Sinner a replicare sul rovescio stretto in diagonale di Medvedev. Oggi non gli ha dato la possibilità di “scambiare” da quel lato. Non credo che saremo stati in molti a notarlo. ciao enzo

ora siamo tutti più ricchi interiormente dopo questa lectio magistralis…

Per la verità io non mi sono accorto di questa difficoltà. Non so se significhi che non sono bravo per nulla o che io lo sia abbastanza da rendermi conto che non esisteva affatto questa difficoltà.

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 16-05-2026 20:54

@ La bocca della verità (#4617618)

Ineccepibile, del resto lo dice già il nickname

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 16-05-2026 20:53

Ora vediamo se Svitolina si fa venire il braccino

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 16-05-2026 20:52

Uno stadio vuoto per guadagnare più del campione maschile… Hanno trovato la pietra filosofale. Complimenti alla organizzazione del WTA, sono dei geni!

283
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Murakami 16-05-2026 20:49

Scritto da Gaz
Fate come volete.
Ma la pagina live,in special modo di un 1000,in special modo di Roma è la più importante,deve essere in grande evidenza in alto,come avviene per le fasi finali del torneo maschile.
È una finale ragazzi.
Così non va bene.

Hai ragione al 100%

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cip (Guest) 16-05-2026 20:45

Scritto da Gaz
Fate come volete.
Ma la pagina live,in special modo di un 1000,in special modo di Roma è la più importante,deve essere in grande evidenza in alto,come avviene per le fasi finali del torneo maschile.
È una finale ragazzi.
Così non va bene.

Lo Stadio è più vuoto che pieno,a Madrid la gente era a seguire in massa Sabalenka e Baptiste. Roma dovrebbe diventare un 500 maschile, pubblico imbarazzante, biglietti con prezzi folli e 0 interesse per il tennis vero. Non c’è cultura sportiva,in Italia si sale sul carrozzone si chi vince

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 16-05-2026 20:32

@ zedarioz (#4617613)

“Gli unici sfavoriti sarebbero i giganti di 2m e 10″? :Moutet dovrebbe tirare solo seconde palle e Sinner gli risponderebbe 2 metri dentro il campo”? Tutti dovrebbero tirare “seconde palle”, non solo Moutet, e scegliere un compromesso tra rischio di fallo e probabilità di ottenere punto con velocità elevate. Opelka e Mpetshi e il piccolo Shelton (193cm) servono molte prime a 235km, tanto possono contare su una seconda a 200. Con solo un servizio a disposizione tireranno più lavorato e meno forte. Un Moutet o uno Schwartzmann tireranno servizi non molto diversi dagli spilungoni. Con il doppio servizio attuale, se qualche over 200 cm adattasse la battuta al salto del volleyball anche al tennis, non si vedrebbe più uno scambio.

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 20:23

@ La bocca della verità (#4617618)

Scusa, ma fai il “copia e incolla”? Ogni volta è la stessa solfa, io almeno cambio i complimenti

279
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior
Non tennista (Guest) 16-05-2026 20:14

Ma se l’Invincibile si stanca a giocare un torneo 2 su 3 sets come può giocare un torneo 3 su 5 sets?

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La bocca della verità (Guest) 16-05-2026 19:21

@ Annie3 (#4617534)

A Jannik Sinner dei record in sé importa relativamente. Quello che sembra cercare davvero è lasciare un segno nel tennis, essere ricordato per il suo stile, la sua personalità e il modo in cui ha saputo entrare nell’immaginario collettivo, proprio come Roger Federer e Rafael Nadal. E, considerando l’età, i risultati e l’impatto che sta già avendo, sembra sulla strada giusta.
Novak Djokovic invece ha costruito gran parte della propria narrativa sull’accumulo di record e statistiche. Ma al di fuori degli appassionati più ossessionati dai numeri, il suo legame emotivo con il pubblico è spesso apparso meno forte rispetto a quello di Federer o Nadal. Per questo è bastato che Sinner superasse uno dei suoi record perché gran parte dei tifosi di Djokovic reagisse in modo quasi nervoso, come se venisse toccato l’elemento principale su cui hanno sempre fondato la presunta superiorità del loro idolo

277
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pikario Furioso, Inox, antoniov
-1: Annie3
zedarioz 16-05-2026 19:16

Scritto da B.Naghi
Riflessioni a margine della semi Sinner – Medvedev. Il tennis di eccellenza è sempre più una questione di fisico? Se prendiamo come riferimento il liveranking della top ten attuale, 8 si collocano tra i 191 e i 198 cm di altezza. Due tennisti sono alti solo 183 cm: ma uno è un certo Alcaraz, talento assoluto a livello tecnico e fisico, mentre l’altro è De Minaur, forse il giocatore più veloce del circuito. Se ci allarghiamo a tutti i giocatori di èlite, diciamo i top 30 attuali, il 50% supera i 191 cm. mentre solo il 15% non arriva a 185 cm. Com’è ovvio, le leve lunghe aumentano molto la velocità dei colpi da fondo e l’efficacia del servizio. Quindi finché non si deciderà di eliminare la seconda palla di servizio, per emergere ci vogliono altre qualità innate e difficili da raggiungere con il solo allenamento. Se fai parte della “Banda Bassotti”, per stare in mezzo ai tennisti d’élite dovresti avere le gambe di un De Minaur, la tigna agonistica di Darderi e Cobolli, la testa di un Tien o il braccio di un Moutet. Ma se queste qualità ce le hai tutte insieme, vuol dire che esprimi un tennis “illegale” e che ti chiami Carlos Alcaraz.

Se si giocasse solo con la seconda gli unici sfavoriti sarebbero i giganti di 2,10. Per Moutet sarebbe peggio perchè dovrebbe tirare solo seconde contro Jannik che gli risponderebbe 2 metri dentro al campo. Idem Darderi, Cobolli, Musetti, lo stesso Alcaraz.
P.s. Il n. 1 del mondo è palesemente il giocatore meno fisico dei primi 20 del mondo come minimo. Forse solo Bublik è messo peggio di Jannik perchè non penso faccia esattamente tutti i sacrifici necessari. L’altro col fisico meno esplosivo è Fritz. Tutti gli altri sono potentissimi o super resistenti e veloci.
Jannik è un po’ come Federer. Per quanto preparatissimo atleticamente (come Sinner del resto) se avesse avuto il fisico di Nadal e Djokovic non sarebbe stato avvicinabile.
Jannik è più forte perchè ha più tennis di tutti, non perchè è meglio come atleta. E nel tennis c’è la forza mentale, la tecnica, la tattica, la capacità di scegliere sempre il colpo giusto, la capacità di alzare il livello nei momenti più delicati ecc ecc.

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 16-05-2026 19:10

Ma Coco se data una racchettata in testa?

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-05-2026 19:07

Scritto da king_scipion66

Scritto da robdes12

Scritto da Intenditore
Grande Jannik!!! Ora un buon riposo totale e domani ultimo sacrificio per vincere finalmente Roma, non sarà facile contro un Ruud ritrovato e più fresco, ma si parte favoriti senza discussioni.

Sarà più fresco, ma non ha un rovescio consistente come quello di Danil per reggere con Jannik scambi su quella diagonale. Dipenderà dall’efficienza fisica di Sinner; se nelle gambe c’è sufficiente energia, Ruud ha un gioco troppo poco equilibrato per reggere il grande ventaglio tecnico di Jannik. Sto pensando ad un elemento di gioco in cui Casper sia superiore, e non mi viene in mente nulla.

in effetti non ne ha. È inferiore in tutto vs Jannik, a parte il dritto dove possiamo equivalerli. Dipenderà dalla condizione fisica di Sinner. Se non spinge forte sulla diagonale di rovescio e permette a Ruud di girarsi sul dritto magari un po’ di sofferenza la crea. Altrimenti ciao Peppino come diceva quello

Non c’è paragone neanche col dritto, molto più potente e anticipato quello di Jannik. Per domani il punto forte di Ruud è la condizione fisica nettamente migliore, quindi unica speranza è quella di allungare gli scambi il più possibile.

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 16-05-2026 19:01

Fate come volete.
Ma la pagina live,in special modo di un 1000,in special modo di Roma è la più importante,deve essere in grande evidenza in alto,come avviene per le fasi finali del torneo maschile.
È una finale ragazzi.
Così non va bene.

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Murakami
-1: Just is Back
Marco M. 16-05-2026 18:49

Scritto da Golden Shark

Scritto da Marco M.
. . . Anche a pranzo in trattoria tipica con tovaglia a quadretti bianchi rossi

… uhmmmmm … capito … buonooo !!!
♫♪♭♬♫♪♩♫ … Ma – Ma – Ma – Ma – Ma …

E passiamo in negozio da uno squalo 😛

272
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark
Golden Shark 16-05-2026 18:28

Scritto da Marco M.

. . . Anche a pranzo in trattoria tipica con tovaglia a quadretti bianchi rossi

… uhmmmmm … capito … buonooo !!!

♫♪♭♬♫♪♩♫ … Ma – Ma – Ma – Ma – Ma …

😉

271
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Marco M. 16-05-2026 18:12

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Annie3
Ma dipende solo dalla sua forma fisica, se adesso Jannik fiata fino al RG può veleggiare poi tranquillo e vincerle tutte, non vedo chi, realisticamente, lo possa battere!!! Noooo, ma piove di nuovo!!!!! Ma allora confermo, venite a Genova!!!

17 Giugno, che tempo mi fai trovare? Secondo me saranno 35° e 95 HR e mi butto direttamente nell’acquario!

17 giugno?
Mercoledì… Potrei anche chiedere festa e accompagnarti in Centro Storico, dicono che io lo conosca benino 😛
Anche a pranzo in trattoria tipica con tovaglia a quadretti bianchi rossi 🙂

270
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
giumart (Guest) 16-05-2026 17:53

Scritto da givaldo barbosa
Diciamocelo onestamente e francamente: Sinner Medvedev è match talmente grigio e noioso che pure il padreterno ha creduto di interromperlo e rimandarlo.

Io ancora non capisco perché guardi le partite di Jannik. Evidentemente sei un masochista. O probabilmente continui a vederle sperando di assistere ad una sonora sconfitta del nostro. Ma accontentati di guardare i tennisti che giocano come piace a te. Lo so, ce ne sono pochissimi e, fra l’altro, durano abbastanza poco nei tornei o comunque poco vincono.

269
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Carota Senior 16-05-2026 17:49

Scritto da Annie3
@ Detuqueridapresencia (#4617474)
Ma vedi??? Bellissimo!!! Ma ormai è Novak che scatena il riflesso pavloviano, fatevene una ragione, io non c’entro una cippa di niente!! Del resto, CVD, i record li ha fissati lui, e non date per questo la colpa a me…inevitabile che i successi di Jannik mirino a raggiungere ed eguagliare e sicuramente a superare il leggendario, anzi, sperate che Novak venga tirato in ballo come termine di paragone, vuol dire che Jannik sta avviandosi alla stessa carriera sfolgorante

Il riferimento a Nole è voluto, non me ne vogliano i Nadaliani e i Federeriani ma per me, e lo sa anche Annie il GOAT è Djokovic.
Poi che il mio Jannik arrivi a certi traguardi è un auspicio, non smetto certo di seguirlo anche se da domani si inschiappisce 😉 (in vero piuttosto improbabile allo stato attuale).

268
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3
Ging89 16-05-2026 17:46

Scritto da B.Naghi
Riflessioni a margine della semi Sinner – Medvedev. Il tennis di eccellenza è sempre più una questione di fisico? Se prendiamo come riferimento il liveranking della top ten attuale, 8 si collocano tra i 191 e i 198 cm di altezza. Due tennisti sono alti solo 183 cm: ma uno è un certo Alcaraz, talento assoluto a livello tecnico e fisico, mentre l’altro è De Minaur, forse il giocatore più veloce del circuito. Se ci allarghiamo a tutti i giocatori di èlite, diciamo i top 30 attuali, il 50% supera i 191 cm. mentre solo il 15% non arriva a 185 cm. Com’è ovvio, le leve lunghe aumentano molto la velocità dei colpi da fondo e l’efficacia del servizio. Quindi finché non si deciderà di eliminare la seconda palla di servizio, per emergere ci vogliono altre qualità innate e difficili da raggiungere con il solo allenamento. Se fai parte della “Banda Bassotti”, per stare in mezzo ai tennisti d’élite dovresti avere le gambe di un De Minaur, la tigna agonistica di Darderi e Cobolli, la testa di un Tien o il braccio di un Moutet. Ma se queste qualità ce le hai tutte insieme, vuol dire che esprimi un tennis “illegale” e che ti chiami Carlos Alcaraz.

Come hai osato dire la verità? Ora ti odieranno tutti

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio (Guest) 16-05-2026 17:40

Scritto da FabioR
Due palle cubiche,non tanto per i 2 game di oggi ma per non essere crollato ieri dopo il secondo set. Sarà gracilino,sarà noioso,sarà robotico,sarà monegasco….ma ha veramente 2 palle cubiche..

Anch’io penso che la tenuta di ieri sera abbia dell’incredibile.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 17:39

@ Detuqueridapresencia (#4617474)

Ma vedi??? Bellissimo!!! Ma ormai è Novak che scatena il riflesso pavloviano, fatevene una ragione, io non c’entro una cippa di niente!! Del resto, CVD, i record li ha fissati lui, e non date per questo la colpa a me…inevitabile che i successi di Jannik mirino a raggiungere ed eguagliare e sicuramente a superare il leggendario, anzi, sperate che Novak venga tirato in ballo come termine di paragone, vuol dire che Jannik sta avviandosi alla stessa carriera sfolgorante

265
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, Detuqueridapresencia
B.Naghi (Guest) 16-05-2026 17:32

Riflessioni a margine della semi Sinner – Medvedev. Il tennis di eccellenza è sempre più una questione di fisico? Se prendiamo come riferimento il liveranking della top ten attuale, 8 si collocano tra i 191 e i 198 cm di altezza. Due tennisti sono alti solo 183 cm: ma uno è un certo Alcaraz, talento assoluto a livello tecnico e fisico, mentre l’altro è De Minaur, forse il giocatore più veloce del circuito. Se ci allarghiamo a tutti i giocatori di èlite, diciamo i top 30 attuali, il 50% supera i 191 cm. mentre solo il 15% non arriva a 185 cm. Com’è ovvio, le leve lunghe aumentano molto la velocità dei colpi da fondo e l’efficacia del servizio. Quindi finché non si deciderà di eliminare la seconda palla di servizio, per emergere ci vogliono altre qualità innate e difficili da raggiungere con il solo allenamento. Se fai parte della “Banda Bassotti”, per stare in mezzo ai tennisti d’élite dovresti avere le gambe di un De Minaur, la tigna agonistica di Darderi e Cobolli, la testa di un Tien o il braccio di un Moutet. Ma se queste qualità ce le hai tutte insieme, vuol dire che esprimi un tennis “illegale” e che ti chiami Carlos Alcaraz.

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-05-2026 17:29

Scritto da Annie3
@ Detuqueridapresencia (#4617480)
Ma sei matto? E se becchi lo squalo? Ma buttati nelle acque limpide e fresche di Corso Italia…oddio, non ti garantisco che siano così limpide, ma forse neanche che non ci sia qualche squaletto che nuoti lungo la costa…insomma, evita i tuffi, fatti un giro per i caruggi, hanno un loro fascino, magari da lontano ti arriva una canzone di De André…

Se becco lo squalo…. povero squalo, me lo mangio! ahahahahh no scherzo, mi spingo a Boccadasse e mi tuffo lì (se mi lasciano libero dal lavoro ovviamente). Una vita fa andavo a mangiare a Bavari da al Du Ruscin quando ancora era una trattoria che ti portava il minestrone nella pentola direttamente a tavola. Adesso mi risulta sia diventato un posto da fighetti chic…

263
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3, Marco M.
FabioR (Guest) 16-05-2026 17:26

@ robdes12 (#4617479)

Era palesemente una provocazione la mia nei confronti di chi continua a dire certe stronza.e su di lui

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 16-05-2026 17:21

Scritto da Annie3
Ma perché non li fanno a Genova gli Internazionali??!! Qui c’è un sole smagliante e non c’è una nuvola a pagarla oro…

Ricordo negli ultimi anni una finale del challenger giocata lunedi mattina (Almagro d. Cecchinato) ed una giocata all’una di notte (Sonego d. Davidovich Fokina)

261
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Annie3 16-05-2026 17:18

@ Detuqueridapresencia (#4617480)

Ma sei matto? E se becchi lo squalo? Ma buttati nelle acque limpide e fresche di Corso Italia…oddio, non ti garantisco che siano così limpide, ma forse neanche che non ci sia qualche squaletto che nuoti lungo la costa…insomma, evita i tuffi, fatti un giro per i caruggi, hanno un loro fascino, magari da lontano ti arriva una canzone di De André…

260
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 16-05-2026 17:14

Scritto da piper
Escono corti i colpi a rimbalzo in questo re-inizio a Jannik, con il dritto almeno.

Scusate se per qualcuno ho trollato (a me è sembrato quello che ho descritto: pazienza).

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-05-2026 17:13

Scritto da Annie3
@ Marco M. (#4617323)
Bellissimo che mi hai preso sul serio e io mi sono immedesimata e ti sono venuta dietro!!! Vabbe’, in fondo perché no, anche il Tennis Park non è male paesaggisticamente, magari organizzando un’estensione per un campo in più, a Genova sono solleciti nel settore edile e forse fanno prima che a costruire la copertura a Roma

Bella idea!
Facciamo una impatriata (non una rimpatriata perché non ci conosciamo), a Recco, da Marco M, focaccia col formaggio e vermentino fresco…magari non questa settimana che c’è il Bonfiglio.
Anzi, se volete approfittarne voi della riviera per venire a Milano…

258
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gaz (Guest) 16-05-2026 17:13

Scritto da antoniov
Picciate picciate picciate …
Bravo Bravo Bravo il Nostro Campione!

Cosa si prova a ricevere 11 pollici su ?(sinora)
Sto analizzando il testo parola per parola per capire cosa a me manca per colpire favorevolmente l’ascoltatore.
Oppure può essere attribuito ad un effetto che in psicologia si chiama effetto amiotico condizionato,che ti sussurra dice: “non entrare in questo ristorante, è quasi vuoto”

257
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Maurantonio 16-05-2026 17:12

Scritto da enzo
@ robdes12 (#4617455)
Bravo, sei attento, ti sei accorto delle difficoltà di Sinner a replicare sul rovescio stretto in diagonale di Medvedev. Oggi non gli ha dato la possibilità di “scambiare” da quel lato. Non credo che saremo stati in molti a notarlo. ciao enzo

ora siamo tutti più ricchi interiormente dopo questa lectio magistralis…

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 17:09

@ Marco M. (#4617491)

Come hai ragione…io scherzo, ma purtroppo l’incuria nella manutenzione a Genova non si ferma al Palasport, festeggerei già se arrivassero almeno a sistemare i gradini e la pavimentazione delle strade in centro storico, per evitare “scuggiate” e “ingambature”…si dice? Non credo, ma come dice la Coltellesi, mi sono capita da sola…

255
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 16-05-2026 17:09

Scritto da Golden Shark

Scritto da Detuqueridapresencia
Allenamento veloce
Domani tutti a mangiare salmone con patate

Ok , incarico la moglie … tutto già pronto però …
Posso comprare quello dell’Eurospin ed abbinarci le patate al forno che vendono nel loro reparto gastronomia …
Siamo a metà mese …

💡

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambitto 16-05-2026 17:06

Adesso posso dirlo, ho temuto un po’ perché quando riprendi dopo una interruzione può succedere di tutto e poi non si poteva sapere come stava, ieri sera a un certo punto lo avevamo visto male sia come respirazione e sia per la coscia. Ma il nostro ci ha voluto regalare la seconda finale consecutiva a Roma ed ha tutte le intenzioni di riscrivere la storia .

253
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark
Irlandero 16-05-2026 17:04

Scritto da Tommaso
No trip for Cats

L’ho visto scritto tante volte e non mi sono mai preso la briga di spiegare: “trip” in inglese significa “viaggio” . “trippa si dice “tripe” . Quindi se , simpaticamente, vogliamo tradurre il nostro “non c’è trippa per gatti” sarebbe carino scrivere “NO TRIPE FOR CATS” :mrgreen:

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bagel
Silvy__89 16-05-2026 17:03

Più forte di tutto e di tutti il nostro gladiatore di Roma!
Se domani dovesse vincere va a 6 masters 1000 consecutivi vinti. La vedo dura che qualcuno possa toglierli questo record.
Oltre al fatto che completa tutti i masters, e dall’anno prossimo può concentrarsi principalmente sul provare a fare il grande Slam

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 16-05-2026 17:03

@ Annie3 (#4617473)

P.s. adesso c’è Ruud, con cui comunque Jannik parte superfavorito …e un avversario forse più consono al carattere di Jannik, più piacevole, come sta dicendo Flavia, più equilibrato, più rilassante del russo, per garantire un incontro di alta qualità e con meno tensioni e nervosismi

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 16-05-2026 17:01

Siamo felici e a questo punto speriamo tutti che tu faccia l’impresa di vincere gli Internazionali . E’ una mossa che aspettiamo da cinquant’anni e chi se frega se qualcuno affermava che “Parigi val bene una mossa” 🙂

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 16-05-2026 17:00

@ PliskoNotBot (#4617445)

Tu e tutta la marmaglia di haters non sapete più cosa inventare per tirare su le vostre Tristi vite

248
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, filouche8, il capitano
Marco M. 16-05-2026 16:59

Scritto da Annie3
@ Marco M. (#4617323)
Bellissimo che mi hai preso sul serio e io mi sono immedesimata e ti sono venuta dietro!!! Vabbe’, in fondo perché no, anche il Tennis Park non è male paesaggisticamente, magari organizzando un’estensione per un campo in più, a Genova sono solleciti nel settore edile e forse fanno prima che a costruire la copertura a Roma

Sinceramente vorrei tanto che a Genova si fosse solleciti nelle manutenzioni e ristrutturazioni… Magari senza trasformare un Palasport che ha visto anche grande tennis, grande basket e grande atletica in un circo commerciale…

247
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Golden Shark 16-05-2026 16:58

Scritto da Detuqueridapresencia
Allenamento veloce
Domani tutti a mangiare salmone con patate

Ok , incarico la moglie … tutto già pronto però … 🙂

Posso comprare quello dell’Eurospin ed abbinarci le patate al forno che vendono nel loro reparto gastronomia … 😆

Siamo a metà mese … 😛

246
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Detuqueridapresencia
robdes12 16-05-2026 16:53

Ma la pagina dedicata quando arriva?

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-05-2026 16:51

Scritto da Annie3
Ma dipende solo dalla sua forma fisica, se adesso Jannik fiata fino al RG può veleggiare poi tranquillo e vincerle tutte, non vedo chi, realisticamente, lo possa battere!!! Noooo, ma piove di nuovo!!!!! Ma allora confermo, venite a Genova!!!

17 Giugno, che tempo mi fai trovare? Secondo me saranno 35° e 95 HR e mi butto direttamente nell’acquario!

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 16-05-2026 16:51

Scritto da FabioR
Due palle cubiche,non tanto per i 2 game di oggi ma per non essere crollato ieri dopo il secondo set. Sarà gracilino,sarà noioso,sarà robotico,sarà monegasco….ma ha veramente 2 palle cubiche..

Mmmm, non è gracilino, non è noioso, non è robotico, e certamente non è monegasco

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
robdes12 16-05-2026 16:50

Scritto da FabioR
Due palle cubiche,non tanto per i 2 game di oggi ma per non essere crollato ieri dopo il secondo set. Sarà gracilino,sarà noioso,sarà robotico,sarà monegasco….ma ha veramente 2 palle cubiche..

Beh, non è più tanto gracilino, non è per nulla noioso, di robotico ha solo l’istruzione per vincere. Neppure è monegasco. Per alcuni è austriaco, per lui stesso è italiano. Insomma, è semplicemente Sinner, prendere o lasciare (non riferito ai titoli, perchè a quanto pare lui non ha nessuna intenzione di lasciarne ad altri).

242
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, antoniov
Peter Parker 16-05-2026 16:50

Ragazzi,Jannik ha scritto sulla telecamera :Siiiii.Come fosse uno di noi,come fosse lui stesso un tifoso di se stesso.
Questo è la conferma che Jannik è anche un extraterrestre oltre che essere umano.
Dentro di lui ci sono due entità.

241
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Scolaretto, Carota Senior, antoniov
enzo (Guest) 16-05-2026 16:50

@ robdes12 (#4617455)

Bravo, sei attento, ti sei accorto delle difficoltà di Sinner a replicare sul rovescio stretto in diagonale di Medvedev. Oggi non gli ha dato la possibilità di “scambiare” da quel lato. Non credo che saremo stati in molti a notarlo. ciao enzo

240
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maurantonio
Detuqueridapresencia 16-05-2026 16:49

Scritto da Carota Senior
A lato del record di vittorie consecutive nei master che oggi passa a 33 incontri, Jannik non è messo male neppure negli incontri consecutivi vinti (io credo la vera striscia che conta).
Con la vittoria di oggi siamo a 28 incontri vinti dopo la sconfitta di Doha, il record di Djokovic è lontano, ma sperare non costa nulla

Ma allora dillo che vuoi provocare il riflesso pavloviano 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

ANNIE STO SCHERZANDO!!!!!!! 😀 😀 😀 😀

239
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior
Annie3 16-05-2026 16:48

Ma dipende solo dalla sua forma fisica, se adesso Jannik fiata fino al RG può veleggiare poi tranquillo e vincerle tutte, non vedo chi, realisticamente, lo possa battere!!! Noooo, ma piove di nuovo!!!!! Ma allora confermo, venite a Genova!!!

238
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior
Carota Senior 16-05-2026 16:46

A lato del record di vittorie consecutive nei master che oggi passa a 33 incontri, Jannik non è messo male neppure negli incontri consecutivi vinti (io credo la vera striscia che conta).
Con la vittoria di oggi siamo a 28 incontri vinti dopo la sconfitta di Doha, il record di Djokovic è lontano, ma sperare non costa nulla 😀

237
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
FabioR (Guest) 16-05-2026 16:45

Due palle cubiche,non tanto per i 2 game di oggi ma per non essere crollato ieri dopo il secondo set. Sarà gracilino,sarà noioso,sarà robotico,sarà monegasco….ma ha veramente 2 palle cubiche..

236
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Focus, Marco M., Inox, Golden Shark, Al9000, Lory99
Alex77 16-05-2026 16:45

Scritto da zedarioz
Io ho l’impressione che abbia avuto qualche linea di febbre o simili in questi giorni. Oggi dopo il primo scambio lungo con la smorzata finale di Medvedev aveva la lingua di fuori. Oltre ad un pacco di veline sulla sedia per soffiarsi il naso. Sembra che faccia fatica a prendere aria. Domani con Ruud deve impostare il gioco con aggressione immediata e massimo rischio.

Non so se febbre, ma vero, sembra un po’ sulle gambe effettivamente per cui speriamo che recuperi abbastanza per domani..a domanda su Sky su quanta benzina avesse ancora ha un po’ sviato.. forza Jan!!

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
king_scipion66 16-05-2026 16:44

Scritto da robdes12

Scritto da Intenditore
Grande Jannik!!! Ora un buon riposo totale e domani ultimo sacrificio per vincere finalmente Roma, non sarà facile contro un Ruud ritrovato e più fresco, ma si parte favoriti senza discussioni.

Sarà più fresco, ma non ha un rovescio consistente come quello di Danil per reggere con Jannik scambi su quella diagonale. Dipenderà dall’efficienza fisica di Sinner; se nelle gambe c’è sufficiente energia, Ruud ha un gioco troppo poco equilibrato per reggere il grande ventaglio tecnico di Jannik. Sto pensando ad un elemento di gioco in cui Casper sia superiore, e non mi viene in mente nulla.

in effetti non ne ha. È inferiore in tutto vs Jannik, a parte il dritto dove possiamo equivalerli. Dipenderà dalla condizione fisica di Sinner. Se non spinge forte sulla diagonale di rovescio e permette a Ruud di girarsi sul dritto magari un po’ di sofferenza la crea. Altrimenti ciao Peppino come diceva quello

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 16-05-2026 16:44

@ zedarioz (#4617462)

In pochi minuti gli hai fatto una diagnosi medica che neanche uno specialista in pneumologia. enzo

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 16-05-2026 16:43

E ora vinciamo sti internazionali 50 anni sono troppi!

232
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Golden Shark, Silvy__89, Lory99
Giuliano da Viareggio (Guest) 16-05-2026 16:42

SINNERRRRRRRR!!!!!!!!!!!!SIIIIIII!!!!!!!!!

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 16-05-2026 16:42

Scritto da zedarioz
Io ho l’impressione che abbia avuto qualche linea di febbre o simili in questi giorni. Oggi dopo il primo scambio lungo con la smorzata finale di Medvedev aveva la lingua di fuori. Oltre ad un pacco di veline sulla sedia per soffiarsi il naso. Sembra che faccia fatica a prendere aria. Domani con Ruud deve impostare il gioco con aggressione immediata e massimo rischio.

Vagnozzi che ho qui accanto a me ha preso nota e ringrazia del suggerimento

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 16-05-2026 16:41

Così, vestito di nero, mi piace accostare Jannik al Mamba Nero, il piú aggressivo, veloce e letale serpente del mondo. enzo

229
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
zedarioz 16-05-2026 16:41

Io ho l’impressione che abbia avuto qualche linea di febbre o simili in questi giorni. Oggi dopo il primo scambio lungo con la smorzata finale di Medvedev aveva la lingua di fuori. Oltre ad un pacco di veline sulla sedia per soffiarsi il naso. Sembra che faccia fatica a prendere aria. Domani con Ruud deve impostare il gioco con aggressione immediata e massimo rischio.

228
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
Maurantonio 16-05-2026 16:40

Scritto da Ingmale
@ givaldo barbosa (#4617391)
Se il Padreterno avesse di queste velleità, la tua tastiera sarebbe rotta da un bel po’

Capolavoro assoluto!

227
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Maurantonio 16-05-2026 16:38

Scritto da Tommaso
No trip for Cats

Speriamo “No trip for Casp”

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 16-05-2026 16:38

Scritto da king_scipion66

Scritto da givaldo barbosa
Diciamocelo onestamente e francamente: Sinner Medvedev è match talmente grigio e noioso che pure il padreterno ha creduto di interromperlo e rimandarlo.

Però te lo sei guardato…bastava schiacciare il tasto rosso del telecomando ed andare a letto .

Oppure guardare le acrobazie del suo Vate, tanto bello nel gioco quanto improduttivo nei risultati però

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peter Parker
robdes12 16-05-2026 16:37

Scritto da Intenditore
Grande Jannik!!! Ora un buon riposo totale e domani ultimo sacrificio per vincere finalmente Roma, non sarà facile contro un Ruud ritrovato e più fresco, ma si parte favoriti senza discussioni.

Sarà più fresco, ma non ha un rovescio consistente come quello di Danil per reggere con Jannik scambi su quella diagonale. Dipenderà dall’efficienza fisica di Sinner; se nelle gambe c’è sufficiente energia, Ruud ha un gioco troppo poco equilibrato per reggere il grande ventaglio tecnico di Jannik. Sto pensando ad un elemento di gioco in cui Casper sia superiore, e non mi viene in mente nulla.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 16-05-2026 16:33

No trip for Cats 😀

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
king_scipion66 16-05-2026 16:33

Scritto da givaldo barbosa
Diciamocelo onestamente e francamente: Sinner Medvedev è match talmente grigio e noioso che pure il padreterno ha creduto di interromperlo e rimandarlo.

Però te lo sei guardato…bastava schiacciare il tasto rosso del telecomando ed andare a letto .

222
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, robdes12, Just is Back, Marco M., Inox
Intenditore (Guest) 16-05-2026 16:32

Grande Jannik!!! Ora un buon riposo totale e domani ultimo sacrificio per vincere finalmente Roma, non sarà facile contro un Ruud ritrovato e più fresco, ma si parte favoriti senza discussioni.

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
PliskoNotBot (Guest) 16-05-2026 16:30

Scritto da Kenobi
Medvedev se manterrà lo questo stato di forma potrà fare bene a Parigi , sostituendo informalmente molti assenti.
Però se Jannik non lo batti quanto giochi il miglior tennis mentre lui ha un calo fisico non lo batterai più.

Non sarei tanto positivo, sarei stupito se facesse bene a Parigi. Medvedev ha avuto un tabellone da ITF. I primi due turni neanche giocati, poi ha faticato col signor nessuno LLamas Ruiz, poi Tirante e infine vittoria al pelo con il numero 100 lucky loser Landaluce. Una semifinale 1000 davvero falsata.

220
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Maurantonio, Detuqueridapresencia, Inox, Lory99
Golden Shark 16-05-2026 16:30

Scritto da MaxZero
Già fatto?!?!? Uffa …

Commento pericolosissimo che serve battutacce su un piatto d’argento …

😆

Io mi astengo perchè ci leggono Signore/ine , ragazzini ect … però la tentazione è molto forte eh … attenzione !

😆 😆

219
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, il capitano, Detuqueridapresencia, Marco M., MaxZero
AdrianoTN (Guest) 16-05-2026 16:29

@ Annie3 (#4617388)

Scritto da Annie3
Ma i Bolevava, indifferenti alle perturbazioni, si sono assicurati la finale, col doppista Bertolucci che ha fatto una “capoccia tanta” per tutto l’incontro perché è inutile, lui nel doppio sta proprio a casa sua e si gasa…e ha suggerito anche cosa fare per vincere il supertiebreak e l’hanno ascoltato, mitico!! Ma poi, non leviamogli le “smecciate”, sono quelle dei suoi tempi, probabilmente non usava ancora
chiamarli smash e sono il suo bellissimo lessico “marchio di
fabbrica”

E il “Lungoriga”?

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 16-05-2026 16:29

Scritto da Carota Senior
Io di Medvedev non mi fido mai.
Grandissimo Jannik, vai con la finale.
Io spero ardentemente che domani vinca, ma se succede che perde con Ruud sarei meno arrabbiato.

Mai fidarsi di un serial killer! E Danil lo è.

217
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior
Nike (Guest) 16-05-2026 16:29

E un bel andate a quel paese per dirla pulita a tutti i menagrami,più forte di tutto e di tutti ,piu forte sopratutto di tutta quella gente invidiosa frustrata e con una vita misera da trascorrere.

Grandissimo Jannik .

216
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Silvy__89, king_scipion66, Sonj, Navaioh69, Marco M.
zedarioz 16-05-2026 16:29

Ma alla fine el vince semper lu

215
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Carota Senior, Sonj, Just is Back, Peter Parker, Golden Shark, Scolaretto, Detuqueridapresencia, Marco M., Inox, filouche8, Lory99
Ingmale (Guest) 16-05-2026 16:28

@ givaldo barbosa (#4617391)

Se il Padreterno avesse di queste velleità, la tua tastiera sarebbe rotta da un bel po’

214
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Just is Back, Maurantonio, Marco M., Inox
Just is Back 16-05-2026 16:28

Faccio una analisi tecnica… A gufi,..

213
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Inox, filouche8, antoniov
robdes12 16-05-2026 16:28

E forse fra poco sapremo che cosa sia avvenuto ieri notte. Oggi tirava su col naso.

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Peter Parker 16-05-2026 16:27

Scritto da Cogi53
In campo c’era una tensione che si tagliava con il coltello, da parte di tutti e due. Un’altra esperienza per Jannik che gli servirà per il futuro.
Comunque io, per ragioni di salute, preferisco quando vince facile e tutti dicono che è noioso

Ahahahah

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Cancellotti (Guest) 16-05-2026 16:27

Grande Jannik! A domani per continuare il sogno!

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MaxZero 16-05-2026 16:27

Già fatto?!?!? Uffa … 🙄

209
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: king_scipion66, Just is Back, il capitano
Peter Parker 16-05-2026 16:26

Il difficile è stato che in pochi minuti devi essere più pronto dell’ avversario ad effettuare colpi già difficili e vincenti : Jannik l’ ha fatto.Infinito, incommensurabile.

208
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Silvy__89, Sonj, Navaioh69, il capitano, Scolaretto, antoniov
robdes12 16-05-2026 16:26

Benissimo. Domani potrebbe comiciare una nuova fase del tennis open. Il primo a vincere xxxxx 1000 consecutivi da inizio anno e via via nuove pietre di paragone per il tennis a venire. I tennisti della prossima decade dovranno essere commisurati a lui.

207
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Scolaretto
Kenobi 16-05-2026 16:26

Medvedev se manterrà lo questo stato di forma potrà fare bene a Parigi , sostituendo informalmente molti assenti.

Però se Jannik non lo batti quanto giochi il miglior tennis mentre lui ha un calo fisico non lo batterai più.

206
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, Scolaretto
Cogi53 16-05-2026 16:26

In campo c’era una tensione che si tagliava con il coltello, da parte di tutti e due. Un’altra esperienza per Jannik che gli servirà per il futuro.
Comunque io, per ragioni di salute, preferisco quando vince facile e tutti dicono che è noioso 🙂

205
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo, Marcorava, Carota Senior, Silvy__89, renzopii, king_scipion66, Sonj, Navaioh69, Golden Shark, il capitano, Scolaretto, Il cubo di Bublik, Inox, antoniov, Lory99
Tommaso (Guest) 16-05-2026 16:25

Ha battuto il suo record di vittorie consecutive negli atp 1000. Adesso speriamo che batta anche il record di sei 1000 consecutivi.

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 16-05-2026 16:24

Ovviamente sta bene e lo ha liquidato, il russo doveva approfittare ieri che era claudicante e lui era in versione Deluxe ma nemmeno così c’è riuscito….
Grande Sinner

203
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Golden Shark, Don Budge fathers, Navaioh69
Itator (Guest) 16-05-2026 16:24

Sinner,campione straordinario

202
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Golden Shark, Don Budge fathers, Peter Parker, Navaioh69, Silvy__89
antoniov 16-05-2026 16:24

Picciate picciate picciate …

Bravo Bravo Bravo il Nostro Campione!

201
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Golden Shark, Cogi53, Don Budge fathers, renzopii, Peter Parker, Navaioh69, il capitano, Detuqueridapresencia, Marco M., Inox