Club La Meridiana: Campionati italiani under 14 “Trofeo Federico Luzzi”. Successo di Riccardo Perin
4 commenti
Vince Riccardo Perin il campionato italiano under 14 maschile, sia nel singolare che in doppio, ospitato dal Club La Meridiana. La finale di singolare, iniziata alle 10.30 di ieri, è stata a senso unico. 6-3 6-3 il risultato finale tra il giovane campano ed il rivale De Bernardis di Perugia.
Equilibrato l’inizio di partita fino al 3 pari, poi uno scivolone da parte di Alessio De Bernardis che si è trovato improvvisamente in svantaggio per 6-3 5-1. A quel punto è scattato l’orgoglio che lo ha motivato a tal punto da rimontare fino al 5-3 e una palla del 5-4. La maggior capacità di cambiare il gioco abbinata ad una freddezza da professionista hanno fatto il resto facendo terminare il match per 6-3 6-3. L’anno scorso, tra i due, era finita al terzo set nella medesima finale con qualche chance in più per il perugino. Tra gli scontri diretti emerge comunque la superiorità di Perin con 5 vittorie e 0 sconfitte sul rivale.
Nel doppio, molto avvincente, più o meno lo stesso copione. La coppia Perin/Di Nocera, sconfiggono quella formata da De Bernardis/Arnaboldi per 6-3 6-1.
Folto pubblico sugli spalti fra i quali il papà di Federico Luzzi che ha premiato i giocatori sia nella gara di singolo che in quella di doppio con il trofeo e le medaglie in memoria del figlio Federico. Presenti anche l’assessore allo sport del comune di Formigine Simona Sarracino, il presidente del comitato regionale di tennis dell’Emilia Romagna Carlo Cesari e l’avvocato Marco Ariani presidente del Club La Meridiana. Sebbene con modi di esprimersi diversi, tutti hanno toccato temi e valori importanti quali la sportività, il fascino di questa competizione svolta in un contesto paradisiaco come quello del Club La Meridiana, l’importante impatto sulla comunità che questi eventi suscitano e l’aspetto umano legato alla memoria dell’’ex giocatore professionista, Federico Luzzi, scomparso precocemente a causa di una leucemia fulminante. Ottima l’organizzazione da parte del club che grazie alla supervisione e alla collaborazione del giudice arbitro Cristina Brambazza, Giampaolo Zoboli e Andrea Rinaldi e riuscito gestire l’evento con professionalità. Un ringraziamento agli sponsor e a tutto lo staff Meridiana senza i quali poco sarebbe possibile. Tutte le notizie sulla manifestazione sono disponibili sul sito all’indirizzo www.clublameridiana.it
Risultati di domenica 7 settembre
Singolare maschile finale:
Riccardo Perin b. Alessio De Bernardis 6-3 6-3.
Doppio maschile finale:
Riccardo Perin/Di Nocera b. Arnaboldi/De Bernardis 6-3 6-1
TAG: Campionati Italiani Under 14, Mondo Junior, Perin, Riccardo Perin

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Il padre di Perin è piemontese, la mamma di Vico Equense. Riccardo è un ragazzo intelligente, innamorato del tennis e soprattutto con i piedi per terra
Seppur con un cognome non propriamente campano, Perin è di Vico Equense in provincia di Napoli, se cresce bene può darci qualche soddisfazione tra 5-6 anni, ora abbassiamo i riflettori e dimentichiamocelo per un pò … e aspettiamo che cresca come persona e come sportivo.
Arnaboldi è il cugino piccolo del professionista
ma chi e arnaboldi?