Campionati Italiani Under 14 Copertina, Junior

Club La Meridiana: Campionati italiani under 14 “Trofeo Federico Luzzi”. Successo di Riccardo Perin

08/09/2014 11:21 4 commenti
Nella foto Riccardo Perin
Nella foto Riccardo Perin

Vince Riccardo Perin il campionato italiano under 14 maschile, sia nel singolare che in doppio, ospitato dal Club La Meridiana. La finale di singolare, iniziata alle 10.30 di ieri, è stata a senso unico. 6-3 6-3 il risultato finale tra il giovane campano ed il rivale De Bernardis di Perugia.

Equilibrato l’inizio di partita fino al 3 pari, poi uno scivolone da parte di Alessio De Bernardis che si è trovato improvvisamente in svantaggio per 6-3 5-1. A quel punto è scattato l’orgoglio che lo ha motivato a tal punto da rimontare fino al 5-3 e una palla del 5-4. La maggior capacità di cambiare il gioco abbinata ad una freddezza da professionista hanno fatto il resto facendo terminare il match per 6-3 6-3. L’anno scorso, tra i due, era finita al terzo set nella medesima finale con qualche chance in più per il perugino. Tra gli scontri diretti emerge comunque la superiorità di Perin con 5 vittorie e 0 sconfitte sul rivale.

Nel doppio, molto avvincente, più o meno lo stesso copione. La coppia Perin/Di Nocera, sconfiggono quella formata da De Bernardis/Arnaboldi per 6-3 6-1.

Folto pubblico sugli spalti fra i quali il papà di Federico Luzzi che ha premiato i giocatori sia nella gara di singolo che in quella di doppio con il trofeo e le medaglie in memoria del figlio Federico. Presenti anche l’assessore allo sport del comune di Formigine Simona Sarracino, il presidente del comitato regionale di tennis dell’Emilia Romagna Carlo Cesari e l’avvocato Marco Ariani presidente del Club La Meridiana. Sebbene con modi di esprimersi diversi, tutti hanno toccato temi e valori importanti quali la sportività, il fascino di questa competizione svolta in un contesto paradisiaco come quello del Club La Meridiana, l’importante impatto sulla comunità che questi eventi suscitano e l’aspetto umano legato alla memoria dell’’ex giocatore professionista, Federico Luzzi, scomparso precocemente a causa di una leucemia fulminante. Ottima l’organizzazione da parte del club che grazie alla supervisione e alla collaborazione del giudice arbitro Cristina Brambazza, Giampaolo Zoboli e Andrea Rinaldi e riuscito gestire l’evento con professionalità. Un ringraziamento agli sponsor e a tutto lo staff Meridiana senza i quali poco sarebbe possibile. Tutte le notizie sulla manifestazione sono disponibili sul sito all’indirizzo www.clublameridiana.it

Risultati di domenica 7 settembre

Singolare maschile finale:

Riccardo Perin b. Alessio De Bernardis 6-3 6-3.

Doppio maschile finale:

Riccardo Perin/Di Nocera b. Arnaboldi/De Bernardis 6-3 6-1


TAG: , , ,

4 commenti

mariano (Guest) 08-09-2014 16:39

Il padre di Perin è piemontese, la mamma di Vico Equense. Riccardo è un ragazzo intelligente, innamorato del tennis e soprattutto con i piedi per terra

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djdariop 08-09-2014 13:14

Seppur con un cognome non propriamente campano, Perin è di Vico Equense in provincia di Napoli, se cresce bene può darci qualche soddisfazione tra 5-6 anni, ora abbassiamo i riflettori e dimentichiamocelo per un pò … e aspettiamo che cresca come persona e come sportivo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taro90 (Guest) 08-09-2014 12:19

Arnaboldi è il cugino piccolo del professionista

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mark (Guest) 08-09-2014 11:39

ma chi e arnaboldi?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!