Giustino ai quarti a Nonthaburi, poi lo stop precauzionale in vista delle qualificazioni dell’Australian Open
7 commenti
Lorenzo Giustino centra i quarti di finale al Challenger di Nonthaburi, ma decide di fermarsi per precauzione. Il tennista italiano ha superato Akira Santillan con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e trentacinque minuti, conquistando l’accesso tra i migliori otto del torneo thailandese.
Subito dopo il match, però, Giustino ha scelto di ritirarsi dalla competizione a causa di un fastidio alla schiena. Una decisione prudente, presa in vista delle qualificazioni dell’Australian Open, che prenderanno il via il prossimo 12 gennaio e rappresentano un appuntamento chiave per l’inizio della stagione.
Il forfait dell’azzurro spalanca così le porte della semifinale a Joel Schwaerzler. L’austriaco, reduce dal successo sul francese Florent Bax in tre set, con un perentorio 6-0 nel parziale decisivo, accederà direttamente al penultimo atto del torneo, beneficiando anche di qualche ora di riposo in più rispetto al prossimo avversario.
Per Giustino, invece, l’obiettivo resta quello di recuperare al meglio in tempi brevi, così da presentarsi nelle migliori condizioni possibili al via delle qualificazioni di Melbourne.
Marco Rossi
TAG: Lorenzo Giustino

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
de Minaur
Shelton
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
7 commenti
per fortuna va..pensavo gli fosse venuto il cagotto
beh se pesca bene chissà
Ahahahahah.Penso che non mi hai dato il rosso perché ho scritto l’ ennesima dura verità.
Gli auguro ogni bene, l’anno scorso è risalito nel ranking, a memoria un paio di volte, diversi anni, fa è riuscito a entrare nel tabellone principale di uno slam, ma qua la penso come Enzo: ha dato quel che poteva dare, ed ha ben poche chances
A Mattia gli ho messo il verde, mentre a Mauro non merita neppure il rosso.
Bravo Giustino.
Scelta intelligente. Sapendo che avrebbe perso al 100%, ha preferito non forzare e sperare di avere la possibilità di passare almeno un turno alle quali dell’ AO, sperando in un buon sorteggio, in modo da incassare preziosi soldini.