Paolini: “Somiglio più ad Alcaraz, ma da Sinner imparo tantissimoâ€
4 commenti
Jasmine Paolini è la protagonista assoluta del cammino azzurro verso la finale della Billie Jean King Cup 2025. Da Zhuhai, dopo la vittoria decisiva contro l’Ucraina, la numero uno italiana ha trovato anche il tempo di parlare ai microfoni di EFE, soffermandosi su due figure che stanno segnando l’attualità del tennis mondiale: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
«Sono due personalità davvero diverse, due giocatori distinti che ci fanno emozionare e divertire molto in campo. Il fatto che siano così differenti rende questa rivalità ancora più bella», ha spiegato Paolini, sottolineando come entrambi rappresentino valori importanti per lo sport: «Sono educati, rispettosi, intelligenti e giocano un tennis straordinario».
La toscana ha poi fatto un paragone personale con i due campioni: «Io tendo a fare più rumore, a sorridere di più, quindi da questo punto di vista mi sento più simile ad Alcaraz. Però mi piace molto vedere come gioca Jannik, perché ama spingere l’avversario dal fondo. Per la mia esperienza in campo, mi è utile osservare i suoi movimenti e il modo in cui costruisce i punti».
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Jasmine Paolini

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
4 commenti
Beh però le canotte stanno meglio a Jas che a Carlitos 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Tennisticamente con la Sanchez non ha nulla in Comune.Morfologicamente si ma la spagnola era la nonna della Errani,non spingeva ma muoveva,rompeva il ritmo,palle alte e lente.Paolini spinge sollevando i piedi da terra per scaricare tutto il peso del corpo,nulla a che vedere con la Sanchez.
Si. Invece Sarita (altro clone di Arantxa) se la vedeva con Serena.
A me ricorda Arancha Sanchez come gioca.
Brevilinea, veloce, caparbia.
La spagnola se la vedeva con la Graf, lei con Sabalenka