
US Open 2025: Kei Nishikori costretto al forfait per problemi alla schiena. Ci saranno almeno due lucky loser


Nuovo stop per Kei Nishikori, che dopo aver disputato qualche match al Masters 1000 di Cincinnati deve arrendersi ancora agli infortuni. Il giapponese ha infatti annunciato ufficialmente il forfait per lo US Open 2025, confermando che i problemi alla schiena non sono ancora del tutto superati.
“Purtroppo non sarò pronto per lo US Open. Mi è stata fatta una risonanza magnetica alla schiena e non è ancora completamente guarita. Sto lavorando duramente per tornare presto in campo, grazie per il supporto” – ha dichiarato il 35enne nipponico sui social, aggiornando i suoi tifosi sulle condizioni fisiche.
Per Nishikori, che in carriera ha raggiunto la finale dello US Open 2014 ed è stato numero 4 del mondo, si tratta dell’ennesimo intoppo in un percorso fatto di grandi successi ma anche di frequenti problemi fisici.
Marco Rossi
TAG: Kei Nishikori, Us Open, Us open 2025
6 commenti
Dopo la finale a Hong Kong di inizio anno sembrava che Nishikori avesse ritrovato un minimo di competitività, peccato.
Vediamo se ci saranno altri ritiri, non è carino ma se si trattasse di una tds non azzurra permetterebbe a Sonego di entrare nel gruppo… Fino a quando si può “promuovere” un giocatore a testa di serie? Fino a prima della pubblicazione dell’ordine di gioco del primo giorno?
Non lo fa perchè perderebbe i milioni che guadagna ancora dagli sponsor
Il tennis non da benefici alla schiena, forse è meglio ritirarsi per sempre e fare da coach a qualche nuova leva giapponese.
Mi aspetto anche i forfait di Kyrgios e Ruusuvuori.
Ma questo è un ex giocatore da prima del covid, da cosa si ritira? Da un viaggio spesato a Coney Island?
A sto punto invitassero Federer e gli facessero fare il doppio misto con la Graf
Ma secondo voi Kirgyos e Ruusuvuori alla fine partecipano?