
Matteo Berrettini, segnali positivi dal Country Club di Montecarlo: allenamento con Sinner e obiettivo rientro


Non arrivano buone notizie dal fronte tornei, ma qualche spiraglio di speranza per i tifosi di Matteo Berrettini finalmente c’è. L’azzurro, infatti, ha dovuto rinunciare sia al Masters 1000 di Toronto che a quello di Cincinnati, prolungando così il suo stop dopo l’uscita di scena prematura a Wimbledon contro Majchrzak. Da allora, Berrettini non è più sceso in campo nel circuito maggiore, alimentando i dubbi sul suo stato di forma e sulle tempistiche del rientro.
A rassicurare, almeno parzialmente, ci ha pensato proprio il tennista romano, che sui social ha pubblicato un post incoraggiante: “Step by step with the best”, ha scritto Matteo, allegando una foto in cui si allena con Jannik Sinner al prestigioso Country Club di Montecarlo. Un segnale importante, perché oltre a testimoniare la ripresa della preparazione, fa capire che Berrettini sta lavorando con grande attenzione in vista dei prossimi appuntamenti sul cemento americano.
L’obiettivo ora è chiaro: ritrovare la miglior condizione fisica possibile per poter tornare competitivo già nelle prossime settimane, magari proprio in occasione dello US Open, ultimo Slam della stagione. Intanto, la collaborazione con Sinner – fresco vincitore a Wimbledon e attuale numero uno del mondo – non potrà che essere di stimolo ulteriore per Berrettini, desideroso di lasciarsi alle spalle il periodo più complicato della sua carriera.
I tifosi possono dunque tornare a sperare: Berrettini sta tornando, “step by step”, e questa volta lo fa davvero… con i migliori.
Marco Rossi
TAG: Matteo Berrettini
Era stata pubblicata la notizia anche da “TUTTOSPORT” che dovrebbe essere una testata seria, ma non ha verificato la fonte come voi…
…bravi!
@ ruben (#4450626)
Si, abbiamo chiamato anche il canile in questione. Tutto falso, purtroppo i social sono senza alcun controllo e divulgano ormai su Sinner ogni giorno notizie false. Ci sono anche per Paolini che ha annunciato il matrimonio (falsa anche questa) ma purtroppo ci sono migliaia di persone che ci credono (in buona fede) e questo il vero problema. Un abbraccio ragazzi.
Mi piacciono queste tue considerazioni in merito all’intelligenza basate sul nulla. Hai detto che Michelsen è chiaramente ignorante perché gioca a bocca aperta, (poverino stava malissimo, non respirava e tossiva in continuazione, chiaro sintomo di ignoranza per te) mentre Berrettini é chiaramente intelligente dentro e fuori dal campo (ma il motivo sarebbero le interviste argute che concede?). Illuminami anche su Sinner dai,mi voglio fare altre due risate
Che bello vedere Jannik e Matteo allenarsi insieme! Ti aspettiamo Matteo: il tennis italiano ha ancora bisogno di te.
Ci crederò quando lo vedrò. enzo
@ Jannik über Alles (#4450394)
Non è uscita perché è una notizia falsa.
Che uomo sinner.
Tu lo puoi scrivere…io no…
Non è ancora uscita la notizia dei 5 MILIONI donati da Sinner per la costruzione di un canile, credo in provincia di Bologna.
Alla faccia di chi lo accusa di tenersi i soldi in banca a MC…
Mi sembra una mossa comunicativa, uscita poco dopo quella che riguardava la nuova fiamma…in questi anni Matteo di questi siparietti ha abbondato, adesso voglio solo vederlo in campo e giudicarlo per questo… del resto, francamente, non me ne frega niente….
Jannik cuore d’oro
C H E U O M I N I
Forza ragazziiiiiii
Conoscendo l’ironia di Sinner, che tutti dicono essere molto simpatico fuori dal campo, gli avrà detto “senti, ma tra una sc…a e l’altra, vuoi venire a fare due tiri che ci alleniamo insieme?”
Possono anche condividere il preparatore atletico….
Gli amici esistono anche in mondo ultra competitivo come il tennis.
Un selfie non fa’ Primavera.
Andrà a Winstom Salem per non arrivare direttamente allo US Open a digiuno di partite?
Finalmente dà un segno di vita. Un passo alla volta, poi se rientra per gli US Open spero lo faccia per qualcosa di più che ritirare l’assegno. Magari se non ha problemi fisici prova a fare Winston-Salem?
Finalmente un articolo su Jannik pensavo adesso che ho comprato azioni del Maalox alla borsa di Milano che non facevate piu articoli giornalieri per aumentare cosi ´ancora di piu´il consumo del Maalox dei troll. Sono felicissimo per Matteo forza riprenditi la TOP 10
Molto bene: si stimano, si apprezzano, legano bene pur avendo caratteri completamente diversi (almeno in apparenza) e come coppia si fondono anche benissimo senza necessità di tornei su tornei di affiatamento. Prima riuscirà a tornare sano, meglio sarà per il panorama tennistico italiano. Berrettini è intelligente sul campo e fuori, ed è un piacere vedere un tennista che quando ha un minimo di condizione non sbaglia mai una scelta tattica e per farlo arrendere devi travolgerlo sul campo, e spesso neanche basta. Di solito Jannik quello che tocca lo trasforma in oro, anche un anno fa le sue predizioni su Matteo si sono avverate completamente. Non sarebbe male avere un Sinner più capitolino e un Matteo un po’ altoatesino (nel modo di affrontare la vita, intendo). Ok, lo ammetto: se non si fosse già capito io li considero i due giocatori dal carattere più solido e i più intelligenti tennisticamente nel circuito attuale. Vederli giocare mi incanta.
Forza Matteo
JANNIK l’amico che c’è sempre
Per fortuna dai! Almeno sappiamo che si allena, è già un passo avanti.
Finalmente un sorriso…Jan gli è sempre stato vicino nei momenti bui.