Circuito ATP ATP, Copertina

Sinner, Djokovic e Alcaraz si ritirano dal Masters 1000 di Toronto. Anche Draper dà forfait. Sinner “devo recuperare”. Campo libero a Zverev?

20/07/2025 16:43 171 commenti
Novak Djokovic classe 1987 - Foto Getty Images
Novak Djokovic classe 1987 - Foto Getty Images

Brutta notizia per gli appassionati di tennis: Jannik Sinner e Novak Djokovic hanno annunciato il proprio ritiro dal National Bank Open Presented by Rogers, il prestigioso Masters 1000 che si giocherà a Toronto dal 27 luglio al 7 agosto 2025. La comunicazione ufficiale è arrivata nella giornata di domenica, generando inevitabilmente un grande cambio di scenario per il torneo canadese.

Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP non sarà al via nel torneo vinto nel 2023. L’azzurro arriva da una stagione straordinaria, culminata con il trionfo alle Nitto ATP Finals e, appena una settimana fa, con la conquista del suo quarto titolo Slam in quel di Wimbledon, dove ha eliminato proprio Djokovic in semifinale.
“Sono davvero deluso di dover saltare il National Bank Open di Toronto, soprattutto perché ho dei ricordi molto belli di quando ho giocato in Canada. Vincere quel titolo a Toronto due anni fa è stato l’inizio di un momento davvero speciale per me, ma dopo aver parlato con il mio team, devo recuperare” – dichiara Sinner.

Anche il fuoriclasse serbo, quattro volte campione a Toronto, ha scelto di rinunciare all’appuntamento: una decisione che potrebbe essere legata alle fatiche accumulate tra Wimbledon e la gestione delle proprie condizioni fisiche, soprattutto dopo un’annata caratterizzata da diversi acciacchi.

Assenza pesante anche per Jack Draper, n.1 britannico, fermato da un infortunio al braccio.

A metà pomeriggio della domenica arriva anche il forfait di Carlos Alcaraz: secondo quanto riporta il quotidiano iberico Marca, il campione di Parigi e finalista a Wimbledon ha deciso di prendersi qualche giorno in più di riposo per arrivare a US Open nelle migliori condizioni possibili, con la fatica accumulata in diverse settimane vincenti di competizione.

Con tennisti di questo calibro fuori dai giochi, non è facile ipotizzare chi si prenderà la scena. Forse un outsider , o Alexander Zverev, già campione del torneo. Tra gli altri Top 10 iscritti ci sono anche Taylor Fritz, Lorenzo Musetti e Holger Rune, senza dimenticare le speranze di casa rappresentate da Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime.



Marco Rossi


TAG: , , , ,

171 commenti. Lasciane uno!

Ivan (Guest) 20-07-2025 18:50

Sinner vuole rivincere a New York e poi ha anche il torneo di doppio misto…

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 18:49

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Queste sono le programmazioni dei top. L’età non c’entra un fico secco. Non mi stupirei se anche Carlito desse forfait.

E infatti l’ha dato!

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 18:47

Quella per il numero uno sta diventando una partita a scacchi. Alcaraz ha aspettato la mossa di Sinner e poi ha fatto la sua. Se Carlito vuole sperare deve solo cercare di vincere più partite possibile nei tornei che deciderà di giocare. Senza avere in testa l’ossessione del numero 1.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
marco (Guest) 20-07-2025 18:46

@ piper (#4442758)

no@ piper (#4442758
si lo salta quindi in pratica non cambia niente

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 (Guest) 20-07-2025 18:46

Alcaraz si è ritirato

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 20-07-2025 18:45

Scritto da Alfo
Si gioca troppo! Riportare i master 1000 a una settimana

Ma anche fossero ad una settimana, farne due uno dietro l’altro è un problema evidente..
È normale che uno dei due verrebbe snobbato..
Per rendere i masters 1000 irrinunciabili, bisognerebbe ridurli a non più di 5, sempre con questo formato a 96, magari ben collocati nel calendario..

95
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Di Passaggio
Fighter1990 20-07-2025 18:42

Scritto da Onurb

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

Bologna non conta niente….

Penso che per tanti appassionati, me compreso, la Davis, anche se non è più quella di una volta, rappresenti un grande appuntamento, imperdibile, e di grande fascino e tradizione, peraltro si giocherà anche in casa..

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, renzopii
Alfo (Guest) 20-07-2025 18:41

Si gioca troppo! Riportare i master 1000 a una settimana

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 20-07-2025 18:41

Scritto da Born in the U.S.A.
Anche Alcaraz si è ritirato

Ecco infatti immaginavo. Giusta e logica scelta per non arrivare sfiniti agli US Open.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 20-07-2025 18:40
91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wayne (Guest) 20-07-2025 18:40

Fosse per me, farei diventare questi tornei ancora più esclusivi ed elitari…..tabellone da 24 giocatori senza qualificazioni, con primi 8 già agli ottavi, in modo da condensare per costoro “solo” 4 match nell’arco di una settimana, come già avviene per alcuni “500”, ma intervallati di due giorni.
A quel punto, i big andrebbero quasi tutti, e diventerebbero davvero dei “master”!
Lo schema sarebbe:
Sabato, sedicesimi femminili;
Domenica, sedicesimi maschili;
Lunedi, ottavi femminili;
Martedì, ottavi maschili;
Mercoledì, quarti femminili;
Giovedì, quarti maschili;
Venerdì, semifinali femminili;
Sabato, semifinali maschili;
Domenica, le due finali.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 20-07-2025 18:40

Speriamo serva di lezione all’ATP e che rimetta mano al celndario già dall’anno prossimo

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 20-07-2025 18:39

Sottobanco poco sostanzioso per il suo status…

88
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Giorgione (Guest) 20-07-2025 18:39

@ Fighter1990 (#4442760)

se il tennis lo seguissi da anni, e non da l’avvento di sinner, sapresti che tutti i big fino a qualche anno fa giocavano in canada, a cinci e a ny, almeno fino ai 30 anni inoltrati. ovvio che questi 100 allungati non permettano più quel calendario. ma immagino che gli organizzatori di toronto avranno qualcosa da ridire sul calendario a questo punto

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 20-07-2025 18:37

A mettere i cialtroni a fare i calendari finisce così, due Master 1000 ravvicinati di uno con finale di giovedì e in un’altra nazione dello USO.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 20-07-2025 18:37

quindi è matematico il nr.1 anche a chiusura US open

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 20-07-2025 18:35

Scritto da Carota Senior

Scritto da piper

Scritto da Carota Senior
Credo che sia partita la rincorsa dello Slam mancante, certo dovesse succedere che Jannik si conferma a Flushing Meadows sarà impossibile non pensare ai tre match point di Parigi .

L’hanno gia scritto altri che se avesse vinto il RG non è detto che avrebbe vinto pure Wi.

Secondo voi Alcaraz se perdeva a Parigi poi vinceva a Londra?
Sono certamente ipotesi, ma non arrampichiamoci sugli specchi, se Carlos perdeva Parigi, era ancora crocefisso in sala mensa nella palestra di Murcia.

Mi riferivo a Jannik.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 20-07-2025 18:33

Scritto da MADE

Scritto da MADE

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Sì, ma anche meno col definire troll chiunque muova qualche critica anche leggera a Sinner che non parliamo swlla

Volevo dire…non parliamo di esseri divini. Io ho tifo incondizionato per Sinner, ma se qualcuno vuole muovere qualche appunto su di lui, è liberissimo di farlo. In generale chiediamoci allora il senso di questo calendario se nessun tennista, manco giovane, riesce a rispettarlo. L’ATP faccia qualcosa. Chi organizza i 1000 e chi va a vederli vuole vedere i migliori in campo. Al fondo, molto al fondo restiamo noi tifosi comunque

Se vuoi vedere i migliori, ci sono gli slam, le finals, Indian Wells e Miami che non sono interconnessi ad uno slam..
Per il resto non c’è niente di sicuro..
Teniamo presente che se un Jannik Sinner facesse tutta la stagione nordamericana, dovrebbe rimanere lontano da casa, circa sei settimane..con conseguente e comprensibile notevole stress psicofisico..
La programmazione per un fenomeno del genere è fondamentale.

83
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
piper 20-07-2025 18:31

Scritto da WinItaly_ex_Berga
Alcaraz gioca a Toronto? Mah…

Se anche Alcaraz salta Toronto cambiano le cose in ottica Ranking perché avevo messo in conto che l’avrebbe vinto.

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piermonticchio (Guest) 20-07-2025 18:30

Ok, ha un team preparato che sa cosa sia meglio per il nostro campione… però chi mi ripaga le ore che ho speso a ipotizzare punteggi e distacchi…

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Born in the U.S.A. 20-07-2025 18:30

Scritto da pablito

Scritto da Born in the U.S.A.
Anche Alcaraz si è ritirato

Fonte ?

Marca. https://www.marca.com/tenis/masters-1000-canada/2025/07/20/carlos-alcaraz-jugara-toronto-volvera-competir-cincinnati.html

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pablito
Andreas Seppi 20-07-2025 18:28

Scritto da Born in the U.S.A.
Anche Alcaraz si è ritirato

Davvero?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 20-07-2025 18:24

Per chi punta alla vittoria, i due mille più lo Slam americani sono troppo. Si rischia di perdere lo Slam. C’è un problema analogo con i tre mille su terra più RG. Molto migliore il calendario in prossimità di Melbourne e Wimbledon.
Potremmo dire che è un modo per lasciare qualche mille anche ad altri top ten. Cioè, non tutto il male vien per nuocere.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
piper 20-07-2025 18:24

Scritto da Sudtyrol

Scritto da piper

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Onurb

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

Bologna non conta niente….

Vorrei sapere quanti la pensano come te. Non ci sputerei sulla terza Davis di fila, visto che ce l’abbiamo quasi in tasca. Basta trovare qualcuno in grado di battere Bautista. Carlito sul duro non ha chances con Jannik.

IW e Pechino 2024?

IW è il cemento più lento del circuito. A Pechino Carlito ha pescato un Jolly (ace mancato per questione di Micron che avrebbe portato Jannik sul 4-0). A Bologna inoltre si giocherà indoor.

USO ’22? Lo so benissimo che Jannik non era quello di adesso ma neppure Carlitos che comunque ha vinto anche Miami (anche se non ha incontrato Sinner nel suo cammino). E Parigi Bercy ’21?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 20-07-2025 18:24

Scritto da Born in the U.S.A.
Anche Alcaraz si è ritirato

Fonte ? 😉

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hellover (Guest) 20-07-2025 18:19

@ piper (#4442706)

Grazie per avermi fatto fare una risata, musetti che vince a Toronto…si certo, e il Torino vince il campionato

75
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Silvy__89 (Guest) 20-07-2025 18:16

Ah quindi preferisce fare Cincinnati e non Toronto, ok bene era ovvio che non li avrebbe fatti entrambi. Comunque anche Alcaraz credo salta Toronto.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no Sinner no Party (Guest) 20-07-2025 18:14

Scritto da Squalo_Bianco97
La grandezza di Sinner sta anche nel programmare la stagione, se ritiene che la marcia di avvicinamento allo US OPEN, non includa il torneo Canadese meglio così. Si siederà ad un tavolo a parlarne con Cahill e Vagnozzi e valutano il da farsi, non sono degli sprovveduti. Giocherà Cincinnati in rifinitura del Torneo più importante per arrivare al 100%, della performance, nulla di nuovo, È giovane ma ha già la testa del Trenetenne navigato del circuito. Che si programma al meglio per arrivare al Top nei tornei che contano, scelta perfetta.

Per lui la stagione diventa sempre lunga, più di molti altri, con la “coda” di Finals e Davis, da centrare!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 18:13

Scritto da piper

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Onurb

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

Bologna non conta niente….

Vorrei sapere quanti la pensano come te. Non ci sputerei sulla terza Davis di fila, visto che ce l’abbiamo quasi in tasca. Basta trovare qualcuno in grado di battere Bautista. Carlito sul duro non ha chances con Jannik.

IW e Pechino 2024?

IW è il cemento più lento del circuito. A Pechino Carlito ha pescato un Jolly (ace mancato per questione di Micron che avrebbe portato Jannik sul 4-0). A Bologna inoltre si giocherà indoor.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no Sinner no Party (Guest) 20-07-2025 18:11

@ no Sinner no Party (#4442723)

Dimenticavo: vorrei vedere un Berrettini in ripresa!

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
king_scipion66 20-07-2025 18:11

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

o ma non hai letto qualche commento prima del tuo? Jannik è in sardegna ( magari con una bella gnocca). E lasciamolo divertire un po sto ragazzo, che poi ci farà sicuramente divertire lui a noi. Forza Jannik!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 20-07-2025 18:10

Anche Alcaraz si è ritirato

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Squalo_Bianco97 20-07-2025 18:10

La grandezza di Sinner sta anche nel programmare la stagione, se ritiene che la marcia di avvicinamento allo US OPEN, non includa il torneo Canadese meglio così. Si siederà ad un tavolo a parlarne con Cahill e Vagnozzi e valutano il da farsi, non sono degli sprovveduti. Giocherà Cincinnati in rifinitura del Torneo più importante per arrivare al 100%, della performance, nulla di nuovo, È giovane ma ha già la testa del Trenetenne navigato del circuito. Che si programma al meglio per arrivare al Top nei tornei che contano, scelta perfetta.

68
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, pablito, Sonj, Max966, Emma_Woodhouse
no Sinner no Party (Guest) 20-07-2025 18:05

Forse io guardo il programma della stagione mentre Jannik e Vagno stanno pensando ai prossimi 10 anni di carriera…

Poi la “cura” dell’anno scorso in Sardegna (mare+Anna) gli aveva fatto molto bene, sul piano fisico e mentale: a NY era praticamente ingiocabile!

Sono fiducioso e poi spero che la sua assenza venga colmata dalle prodezze degli altri italiani: Musetti, Cobolli, Sonego, Arnaldi, Darderi, ecc.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Max966
Carota Senior 20-07-2025 18:03

Scritto da piper

Scritto da Carota Senior
Credo che sia partita la rincorsa dello Slam mancante, certo dovesse succedere che Jannik si conferma a Flushing Meadows sarà impossibile non pensare ai tre match point di Parigi .

L’hanno gia scritto altri che se avesse vinto il RG non è detto che avrebbe vinto pure Wi.

Secondo voi Alcaraz se perdeva a Parigi poi vinceva a Londra?
Sono certamente ipotesi, ma non arrampichiamoci sugli specchi, se Carlos perdeva Parigi, era ancora crocefisso in sala mensa nella palestra di Murcia.

66
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Don Budge fathers, PeteBondurant, Marco M.
Inox 20-07-2025 18:03

@ Davide72 (#4442713)

Hai finito? Perché non ti fai assumere tu da Jannik? Sapientone

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, ACL
Davide72 (Guest) 20-07-2025 18:01

Scritto da Ging89

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

Ahahahhahahah
Il solo modo in cui può andare male a Sinner a Cincinnati è un infortunio non prendiamoci in giro e se hai un infortunio a Cincinnati allora salti lo US OPEN
Ma se Sinner non si infortuna Cincinnati lo vince

Trovi un Opelka o un Mpetshi Perricard all’esordio che non ti fanno toccare palla sui loro turni di servizio,gira qualcosa storto quando si arriva al tie-brek e ti ritrovi fuori,è successo anche a Rune e Djokovic quest’anno contro questi big server.Per me la programmazione andava decisa in corso d’opera,bisogna sempre avere un cuscinetto e non puntare solo un torneo

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Il cubo di Bublik 20-07-2025 17:59

Credo che Carlitos salterà cincinnati (potrebbero essersi accordati anche solo telepaticamente) avendo giocato ad oggi 23 partite in più dell”Italiano.
Interpreto positivamente questa rinuncia per la parte in cui mostra un relativo interesse di Jannik per la continuità del numero 1 preferendo la corsa a chi vince più slam con il super rivale spagnolo.
Oppure da per perso il numero 1 a fine anno e per certa la sua riconquista nella prossima primavera.

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sonj
piper 20-07-2025 17:58

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Onurb

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

Bologna non conta niente….

Vorrei sapere quanti la pensano come te. Non ci sputerei sulla terza Davis di fila, visto che ce l’abbiamo quasi in tasca. Basta trovare qualcuno in grado di battere Bautista. Carlito sul duro non ha chances con Jannik.

IW e Pechino 2024?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WinItaly_ex_Berga 20-07-2025 17:57

Alcaraz gioca a Toronto? Mah…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 20-07-2025 17:56

Scritto da l Occhio di Sauron
Vàbbe’ se Jannik rinuncia non ci resta che tifare per il primo 1000 di Musetti,
sono sicuro che anche Jannik è d’accordo

O Cobolli.

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Marco M.
piper 20-07-2025 17:54

Scritto da Carota Senior
Credo che sia partita la rincorsa dello Slam mancante, certo dovesse succedere che Jannik si conferma a Flushing Meadows sarà impossibile non pensare ai tre match point di Parigi .

L’hanno gia scritto altri che se avesse vinto il RG non è detto che avrebbe vinto pure Wi.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel 20-07-2025 17:52

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

A Wimbledon con quante partite sull’erba é andato?

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
SlamdogMillionaire (Guest) 20-07-2025 17:50

non avevo dubbi che Djokovic e Sinner Toronto lo saltavano. Fanno benissimo

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 20-07-2025 17:47

Credo che sia partita la rincorsa dello Slam mancante, certo dovesse succedere che Jannik si conferma a Flushing Meadows sarà impossibile non pensare ai tre match point di Parigi 😡 .

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Inox 20-07-2025 17:44

@ PensiamociBene (#4442670)

Pensa che mi tocca darti ragione su una cosa che è banalissima quanto evidente ma qui purtroppo abbondano sapientoni e trolloni e quindi ce tocca sopporta’

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene
Inox 20-07-2025 17:37

@ PPF (#4442676)

Quanti Geni che la sanno lunga e riescono pure ad essere spiritosi, perbacco!!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Emma_Woodhouse 20-07-2025 17:34

Scritto da MADE

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Sì, ma anche meno col definire troll chiunque muova qualche critica anche leggera a Sinner che non parliamo swlla

A me le critiche stanno benissimo, ma la vecchia litania del “non riesce a fare più di tot tornei in fila a soli 23 anni e bla bla bla” non rappresenta una critica né un ragionamento sensato e argomentato sulla scelta fatta da Sinner. E come quando ripetono “è sempre rotto” e da lì non escono. Roba da troll, appunto.

53
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sonj, il capitano, Pippolivetennis, Detuqueridapresencia, Carota Senior, Caronte, Marco Tullio Cicerone, Krik Kroc, Fighter1990, AmeAur, Paolo Papa, ACL, Robin, Marco M., tombizzle
PPF (Guest) 20-07-2025 17:33

Si, la logica avrebbe detto fare Toronto, messo temporalmente a metà fra Wimbledon e Slam USA, vedere come andava il cambio di superficie e poi regolarsi per Cincinnati.
Non è la cosa più importante, ma un minimo di sforzo in più per cercare di dare continuità alla posizione di numero 1, nonché di riassorbire almeno parzialmente il fermo obbligato di primavera, ci sarebbe stato.
Poi vabbè, ci sono due altri fattori, il primo è il gomito, il secondo… un po’ di sana e sacrosanta vacanza trombereccia colla morosa, a quanto pare al mare di Sardegna.
Pazienza, lo aspettiamo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Inox
Giorgione (Guest) 20-07-2025 17:32

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuDato comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

Dai, su, una sola partita sul cemento per il più forte giocatore sul cemento del circuito? Ma per favore. Il Canada ha condizioni ambientali molto diverse rispetto a Cincinnati, che invece si avvicina tantissimo agli USO, unico vero obiettivo, come deve essere. Gli slam vengono sempre prima della classica.

purtroppo, la follia gaudenziana vuole che il master canadese e quello di cincinanti siano entrambi a 96 giocatori. fino a poco tempo fa, i big three non si facevano di certo problemi a partecipare a l’uno e a l’altro, magari a volte vincendoli entrambi. ma ora è impossibile. ovvio che ci siano defezioni in vista degli us open. e di follia si parla, perché allungando questi tornei a dismisura hanno praticamente tolto ai 250 la possibilità di chiamare dei big. quest’anno umago per esempio soffrirà molto l’inizio del master del canada e l’anno prossimo non so quanta gente ci andrà, memori del fatto che tra i giocatori di dovevano essere hurkacz e tsitsipas. ma è ovvio che un top player non andrà più a umago. lo stesso discorso vale per altri tornei minori che verranno ridimensionati dalla follia di gaudenzi, ma anche da m1000 consecutivi, che probabilmente vedranno la defezione del vincitore del torneo precedente.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Detuqueridapresencia
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 17:31

Scritto da Guest
Purtroppo gli Slam cannibalizzano il circuito. Oramai l’unica cosa che conta sono gli Slam. Lo ripeto da qualche anno. Persino Il numero 1 di Sinner, purtroppo, per molti è diventato davvero tale solo dopo la vittoria di Wimbledon.

Per molti ma non per tutti.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 17:30

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Queste sono le programmazioni dei top. L’età non c’entra un fico secco. Non mi stupirei se anche Carlito desse forfait.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Emma_Woodhouse, Inox, tombizzle
Betafasan 20-07-2025 17:29

@ JOA20 (#4442600)

Infatti anch’io pensavo qs

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 20-07-2025 17:29

Ripeterò una cosa che ho già scritto.
Sinner, Vagnozzi e Cahil hanno informazioni che non non abbiamo. E hanno una competenza che noi manco ci sogniamo.

Domanda: è più facile che sono dei poveri fessi che non si rendono conto che saltando Toronto rischiano fortemente di perdere il numero 1? Oppure è più facile che siamo noi a dire cose quasi a caso, credendoci dei geni incompresi del tennis?

Noi possiamo usare la deduzione per intrepretare a grandi linee cosa c’è dietro questa decisione, il che è molto diverso da pensare di saperla più lunga di Sinner, ma significa cercare di capire quel qualcosa in più rispetto a prima che questa decisione venisse presa.

Mi sento di ipotizzare che la decisione di Sinner indichi che il numero 1 a fine anno è un traguardo per lui sacrificabile. Per qualche motivo non si sente ancora pronto: o non si sente pronto a staccarsi dalla fidanzata e pensa di meritarsi una settimana in più di amore, o non si sente pronto a tornare ai campi in cemento perché ci sono cose che deve mettere a punto o vuole sperimentare per diventare un tennista migliore.

Anche se per noi tifosi è difficile, perché Sinner è lo strumento attraverso il quale ci immedesimiamo in trionfi e vittorie, dobbiamo anche capire che Sinner non è realmente uno strumento a nostra disposizione, che deve immolarsi per appagare le nostre aspettative e la nostra sete di successo. Lui ha tutto il diritto di perseguire il proprio interesse per come lo ritiene opportuno.

47
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Inox, Detuqueridapresencia, Marcorava, Marco Tullio Cicerone, Krik Kroc, Max966, PeteBondurant, Ferraglia
Guest (Guest) 20-07-2025 17:27

Purtroppo gli Slam cannibalizzano il circuito. Oramai l’unica cosa che conta sono gli Slam. Lo ripeto da qualche anno. Persino Il numero 1 di Sinner, purtroppo, per molti è diventato davvero tale solo dopo la vittoria di Wimbledon.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 20-07-2025 17:27

@ Davide72 (#4442633)

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

vai a trovarmi negli ultimi anni i top che giocavano sia in Canada che a Mason

aggiungo che la doppietta Canada, Cincy l’hanno fatta solo Agassi, Rafter, Nadal e Roddick in tempi di istituzione Master 1000 (ed erano meno partite da giocare rispetto a oggi)

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 17:27

Scritto da Onurb

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

Bologna non conta niente….

Vorrei sapere quanti la pensano come te. Non ci sputerei sulla terza Davis di fila, visto che ce l’abbiamo quasi in tasca. Basta trovare qualcuno in grado di battere Bautista. Carlito sul duro non ha chances con Jannik.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Krik Kroc, Marco M.
l Occhio di Sauron 20-07-2025 17:27

Vàbbe’ se Jannik rinuncia non ci resta che tifare per il primo 1000 di Musetti,

sono sicuro che anche Jannik è d’accordo

43
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet, piper, il capitano, Marco M.
Kb24 20-07-2025 17:26

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

Ok ma intanto avrebbe dovuto prendere altri 2 voli intercontinentali. O stare 2 settimane a pascere a cincinnati che non è proprio un paradiso

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Ultraviolet
Giorgione (Guest) 20-07-2025 17:24

cacciate gaudenzi!!! ha già distrutto buona parte di questo sport, non lasciategli distruggere anche il resto. finora è stato una catastrofe per il tennis!

41
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Kb24 20-07-2025 17:23

Scritto da JOA20

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

Oddio avvocato, obbligatori. Scherzi a parte, gli daranno uno zero in classifica ma ne ha già presi 4 in primavera, uno in più o uno in meno cambia poco. Tra Canada e Cincinnati avrei scelto il primo con l’Ohio come backup in caso di uscita entro gli ottavi ma si vede che l’entourage di Sinner la pensa diversamente

Logicamente Toronto sarebbe stato più funzionale, ma è una scelta logistica. Stare 1 mese e mezzo in America non e il massimo. Si salta 2 settimane visto che può permetterselo

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Ultraviolet
Onurb (Guest) 20-07-2025 17:23

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

Si è vero…c è questo rischio…minimo,ma c e

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, PeteBondurant
MADE 20-07-2025 17:22

Scritto da MADE

Scritto da MADE

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Sì, ma anche meno col definire troll chiunque muova qualche critica anche leggera a Sinner che non parliamo swlla

Volevo dire…non parliamo di esseri divini. Io ho tifo incondizionato per Sinner, ma se qualcuno vuole muovere qualche appunto su di lui, è liberissimo di farlo. In generale chiediamoci allora il senso di questo calendario se nessun tennista, manco giovane, riesce a rispettarlo. L’ATP faccia qualcosa. Chi organizza i 1000 e chi va a vederli vuole vedere i migliori in campo. Al fondo, molto al fondo restiamo noi tifosi comunque

Il tutto era rivolto a Davide72 ma scrivere dal telefono alle volte risulta un’impresa tra ban pubblicitari che spostano la pagina che è un piacere…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 (Guest) 20-07-2025 17:21

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

Ahahahhahahah
Il solo modo in cui può andare male a Sinner a Cincinnati è un infortunio non prendiamoci in giro e se hai un infortunio a Cincinnati allora salti lo US OPEN

Ma se Sinner non si infortuna Cincinnati lo vince

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Jannik über Alles (Guest) 20-07-2025 17:21

Probabilmente il Divino si è un poco strapazzato in Costa Smeralda, magari per colpa di una bionda che si è ritrovato in valigia…

…che sfiga!

A me interessa che vinca “solo” gli U.S. Open, quindi Cincinnati lo può prendere anche come allenamento.

Poi non è scuso che il sig. Navarro (padre di Emma e proprietario dell’evento) gli abbia promesso un trattamento di favore, oltre la possibilità di fare qualche doppio con la figlia…

Al posto di Jannik ci farei un pensierino, roba da attaccare il cappello al chiodo!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 17:21

Scritto da Ging89
Dovete considerare che ora Toronto è a 2 settimane
Toronto Cincinnati US OPEN
Si sarebbe parlato di 6 settimane INTERROTTE di gioco

Ininterrotte.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Luca96 20-07-2025 17:20

Scelta strategica e condivisibile di Jannik per evitare di giocare senza alcuna pausa due 1000 e lo Us Open. In bocca al lupo a Djokovic e soprattutto a Draper martoriato dagli infortuni per un pronto recupero.

34
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Inox, Pikario Furioso, Emma_Woodhouse, Krik Kroc, Marco M.
MADE 20-07-2025 17:20

Scritto da MADE

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Sì, ma anche meno col definire troll chiunque muova qualche critica anche leggera a Sinner che non parliamo swlla

Volevo dire…non parliamo di esseri divini. Io ho tifo incondizionato per Sinner, ma se qualcuno vuole muovere qualche appunto su di lui, è liberissimo di farlo. In generale chiediamoci allora il senso di questo calendario se nessun tennista, manco giovane, riesce a rispettarlo. L’ATP faccia qualcosa. Chi organizza i 1000 e chi va a vederli vuole vedere i migliori in campo. Al fondo, molto al fondo restiamo noi tifosi comunque

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 20-07-2025 17:20

Scritto da Davide72

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuDato comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

Dai, su, una sola partita sul cemento per il più forte giocatore sul cemento del circuito? Ma per favore. Il Canada ha condizioni ambientali molto diverse rispetto a Cincinnati, che invece si avvicina tantissimo agli USO, unico vero obiettivo, come deve essere. Gli slam vengono sempre prima della classica.

32
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Inox, il capitano, Detuqueridapresencia, Caronte, AmeAur, Paolo Papa, Robin
Davide72 (Guest) 20-07-2025 17:16

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

E se va male Cincinnati?Va agli Us Open con una sola partita giocata sul cemento in 2 mesi.Da Wimbledon ha avuto comunque 3 settimane di riposo che non sono poche.Una corretta programmazione secondo me sarebbe stata andare a Toronto e vedere che succedeva,se andava bene saltava Cincinnati,tanto i 1000 punti che perdeva lì li avrebbe riguadagnati in Canada

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Krik Kroc, Ferraglia
-1: Inox
MADE (Guest) 20-07-2025 17:16

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Sì, ma anche meno col definire troll chiunque muova qualche critica anche leggera a Sinner che non parliamo swlla

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 20-07-2025 17:16

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Condivido pienamente. Penso che oltre a questo, dopo l’esperienza dell’ anno scorso, col suo staff abbiano ritenuto che la superficie di gioco e la temperatura ambientale di Cinci sia più preparatoria per la difesa dello slam di Toronto.
Aldilà che dovesse pure difendere il risultato dello scorso anno

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia
il capitano 20-07-2025 17:13

“Porte aperte alla Renault” o meglio, porte aperte per Alcaraz. 😉

28
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sonj, Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia, Caronte, Fighter1990, Paolo Papa
Emma_Woodhouse 20-07-2025 17:12

Scritto da piper

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Conosci Jannik meglio di qualcn altro quì su LT. E non mi riferisco a Pippolivetennis.

Lo sbircio di nascosto da anni. 😆
Appena ripartito dalla Costa Smeralda. Da lunedì eravamo a venti chilometri di distanza e non lo sapevo. Ho fallito nel mio compito. 😆

27
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, piper, Inox, Sonj, Pikario Furioso, Massi, Detuqueridapresencia, Caronte, Paolo Papa, Robin
Inox 20-07-2025 17:07

Io non capisco gli Espertoni delle programmazioni degli incontri che abbiamo qui come mai sono ridotti a scrivere in un blog di tennis invece di far parte di Un top team …boh

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Emma_Woodhouse
piper 20-07-2025 17:05

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

Conosci Jannik meglio di qualcn altro quì su LT. E non mi riferisco a Pippolivetennis.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia, il capitano
Pippolivetennis 20-07-2025 17:05

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Pippolivetennis (#4442561)
Avranno avuto qualche acciacco ma non così grave come per esempio Draper che non gioca per un infortunio più serio. Sinceramente non si possono giocare praticamente sei settimane consecutive con il caldo americano ed un torneo dello slam 3 set su 5….un saluto ragazzi

Si si, d’accordo. Ma non sono contrario, anzi. Solo che non riuscivo a collegare “la scelta volontaria” con l’obbligatorieta’…
Probabilmente si, avranno giustificato con degli affaticamenti muscolari.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, il capitano
Michele (Guest) 20-07-2025 17:04

Giustissima scelta. Questi 1000 di2 settimane sono un abominio. Pochi anni fa c’erano 4/5 settimane tra la fine di Wimbledon e il Canada, ora solo 2. Non ha senso massacrarsi così per Sinner. Stessa cosa per Djokovic che ormai giustamente si focalizza solo sugli Slam.
L’effetto contrario a cui va incontro l’Atp sarà costringere i giocatori top a fare scelta ancora più estreme di calendario, quindi o Madrid o Roma, saltare Canada, o Cina o Bercy.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Pikario Furioso
piper 20-07-2025 17:02

@ Onurb (#4442571)

Non c’è bisogno di essere scurrili.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arrotino (Guest) 20-07-2025 17:01

Team al top e programmazione al top. Se hanno scelto di rinunciare a Toronto, è sicuramente una decisione serena e ben ponderata. La condizione psico-fisica ottimale è la risorsa più importante per SINNER il quale, quando sta bene, è pressoché imbattibile…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 20-07-2025 17:01

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

Oddio avvocato, obbligatori. Scherzi a parte, gli daranno uno zero in classifica ma ne ha già presi 4 in primavera, uno in più o uno in meno cambia poco. Tra Canada e Cincinnati avrei scelto il primo con l’Ohio come backup in caso di uscita entro gli ottavi ma si vede che l’entourage di Sinner la pensa diversamente

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Ferraglia
Arrotino (Guest) 20-07-2025 17:01

Team al top e programmazione al top. Se hanno scelto di rinunciare a Toronto, è sicuramente una decisione serena e ben ponderata. La condizione psico-fisica ottimale è la risorsa più importante per SINNER il quale, quando sta bene, è pressoché imbattibile…

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Sonj, Pippolivetennis, Pikario Furioso, Massi, Marco Tullio Cicerone
Emma_Woodhouse 20-07-2025 17:01

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

Scusa, ma scrivi scemenze, oppure sei il solito troll. Questa si chiama programmazione ben fatta tenendo conto di tutti i fattori in campo e dell’obiettivo principale di questo pezzo di stagione, cioè l’ultimo slam dell’anno.

18
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Sonj, Massi, Pikario Furioso, Detuqueridapresencia, Caronte, Marco Tullio Cicerone, AmeAur, Paolo Papa, Robin, tombizzle
Ging89 (Guest) 20-07-2025 16:59

Dovete considerare che ora Toronto è a 2 settimane
Toronto Cincinnati US OPEN
Si sarebbe parlato di 6 settimane INTERROTTE di gioco

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 20-07-2025 16:59

A Toronto Jannik difendeva pochi punti, meglio concentrarsi sui 2 tornei dove difende il bottino pieno.. giusto riposarsi finché può, dopo avrà da correre

16
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, Sonj, Massi, Caronte
Emma_Woodhouse 20-07-2025 16:58

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

La motivazione ufficiale per Jannik è il gomito non ancora a posto. Che ci sta. Ma per me, come ho scritto nell’altro post, vuole semplicemente fare le cose con calma. Non dimentichiamo che ha ancora mezzo staff da reintegrare. Inoltre, è decisamente meglio provare a rivincere Cincy in preparazione degli USO. Le differenze ambientali rispetto al Canada sono notevoli.

15
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano, piper, Inox, Pippolivetennis, Massi, Detuqueridapresencia, Caronte, Marco Tullio Cicerone, AmeAur, Paolo Papa, Robin
Ging89 (Guest) 20-07-2025 16:58

Scritto da Davide72

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

LO US OPEN è troppo più importante per spremersi a Toronto e Cincinnati dato che probabilmente Sinner sarebbe arrivato a fondo in entrambi

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Dollarumma, Emma_Woodhouse
Rea (Guest) 20-07-2025 16:58

Scritto da Pippolivetennis
Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

Mi chiedevo anche io se non ci fosse una ragione medica . Gomito?

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, il capitano
Onurb (Guest) 20-07-2025 16:58

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

Bologna non conta niente….

12
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
-1: renzopii, Detuqueridapresencia, Krik Kroc, il capitano
Ging89 (Guest) 20-07-2025 16:57

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Pippolivetennis (#4442561)
Avranno avuto qualche acciacco ma non così grave come per esempio Draper che non gioca per un infortunio più serio. Sinceramente non si possono giocare praticamente sei settimane consecutive con il caldo americano ed un torneo dello slam 3 set su 5….un saluto ragazzi

La giustificazione ufficiale è “recupero”quindi secondo me è semplicemente un preservare le energie fisiche e mentali

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Pippolivetennis, renzopii
Davide72 (Guest) 20-07-2025 16:57

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma ha giocato solo 5 tornei di cui uno uscito subito ed ha comunque 23 anni non 38 come Djokovic,se non regge 2 tornei di fila….,non è scritto poi che arrivi in fondo sia a Toronto che a Cincinnati

10
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Inox, Sonj, Detuqueridapresencia, Dollarumma
Ging89 (Guest) 20-07-2025 16:56

Ci sta, dovete considerare che la botta al gomito non era assolutamente banale e quindi c’è bisogno di riposo

Inoltre nella race Alcaraz è avanti solo di 1500
Anche se Alcaraz vincesse Toronto poi non credo avrebbe le energie per Cincinnati e US Open

Se a Sinner riesce la doppietta anche quest’anno la race si mette bene

Poi oh se si mette male e finisce al numero 2 non lo butto mica: numero 2 ma probabilmente con 3 slam in un solo anno Australian Open Wimbledon e US Open

Perché ripeto: o succede un infortunio apocalittico o Sinner credo che per gli US Open è favorito specie ora che Draper è infortunato

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano, Emma_Woodhouse, Massi
LiveTennis.it Staff 20-07-2025 16:54

@ Pippolivetennis (#4442561)

Avranno avuto qualche acciacco ma non così grave come per esempio Draper che non gioca per un infortunio più serio. Sinceramente non si possono giocare praticamente sei settimane consecutive con il caldo americano ed un torneo dello slam 3 set su 5….un saluto ragazzi

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Massi, Marco Tullio Cicerone, Pippolivetennis
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 16:54

Scritto da Sudtyrol
Pr

Preferisco vederlo a Bologna che a Toronto. Fa bene a risparmiarsi.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pinco (Guest) 20-07-2025 16:53

Fatto bene, è il pesce più piccolo e dove ha poco da recuperare. Meglio focalizzare su cincinnati e new york. ORa jannik è in sardegna.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Sudtyrol (Guest) 20-07-2025 16:53

Pr

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 20-07-2025 16:52

Scelta intelligente…l avevo auspicato che la scelta migliore è giocare un solo 1000 prima dello slam ….spero vivamente che alcaraz invece li giochi tutti e 2 ma credo,purtroppo che salterà cincinnati…..sfiancarsi prima dello slam e da dementi…conta lo slam prima di tutto…e adesso aspetto invece .. qua dentro che si lamenteranno perché perde punti ,alcaraz potrebbe avvicinarsi bla bla bla …..compratevi…

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Rovescio al tramonto, Pippolivetennis, Sonj, renzopii
Inox 20-07-2025 16:49

Scritto da Tennislover
Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

Si ma credo rinunci a malincuore poteva guadagnare qualche punto peccato

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Carota Senior, il capitano
Pippolivetennis 20-07-2025 16:49

Come per scelta, non sono obbligatori i 1000?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennislover (Guest) 20-07-2025 16:48

Jannik conosce il significa della parola programmazione, ben fatto.

1
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sonj, Rovescio al tramonto, Setrakian, Emma_Woodhouse, il capitano, Pippolivetennis, renzopii