
Wimbledon, ancora Sinner-Alcaraz in finale: l’italiano punta al quarto Slam, ma i bookie vedono il tris consecutivo dello spagnolo (in campo domani alle ore 17 – Sondaggio Livetennis)


Ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Saranno il numero uno e il numero due del mondo a giocarsi, domani pomeriggio, il torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione. L’italiano, per la prima volta in finale sui campi d’erba londinesi, vuole la rivincita dopo la sconfitta al Roland Garros dell’8 giugno. Sfida affascinante ed equilibrata anche nelle quote dei bookmaker. Il quarto Slam in carriera dell’altoatesino (dopo due Australian Open e un Us Open) si gioca infatti a 2 e 2,10, ma in lavagna è leggermente favorito lo spagnolo per il suo terzo Wimbledon consecutivo, offerto a 1,75. Il totale dei precedenti dice 8-4 a favore di Alcaraz, vincitore negli ultimi cinque scontri diretti. Nel set betting comanda, in lavagna, l’1-3 a favore del campione in carica, indicato a 4,25, seguito dal 3-1 per Sinner, a 4,60, e dal successo dello spagnolo in tre set a 4,75 volte la posta. Si sale a 5,50 per il 3-0 del numero 1 al mondo, in vantaggio sul 3-2 e il 2-3, appaiati a 6,25.
Wimbledon - Finale - Chi vincerà?
- Sinner (3-1) (42%, 382 Votes)
- Sinner (3-0) (22%, 199 Votes)
- Alcaraz (3-1) (15%, 139 Votes)
- Sinner (3-2) (9%, 86 Votes)
- Alcaraz (3-2) (7%, 60 Votes)
- Alcaraz (3-0) (5%, 46 Votes)
Total Voters: 912

La finale del singolare maschile di Wimbledon tra il nostro Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz va in onda in diretta, e in chiaro per tutti, su TV8, domani, domenica 13 luglio, alle ore 17.00 . Pre-partita a partire dalle ore 16.00 e ampio post-partita con la premiazione e le dichiarazioni a caldo dei due finalisti.
Centre Court – Ore: 2:00pm (Italiane)
S. Hsieh / J. Ostapenko
vs V. Kudermetova
/ E. Mertens
J. Sinner vs C. Alcaraz
(ore 17:00)
No.1 Court – Ore: 12:00am
T. Oda vs A. Hewett
I. Ivanov vs R. Karki
D. Cibulkova / B. Strycova
vs C. Black
/ M. Hingis
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2025
Si Inox capisco cosa intendi. Ho imparato a conoscere Enzo, ad accettare le sue idee, che spesso non condivido per niente. Ma fondamentalmente ho cambiato approccio con tutti, Enzo compreso. Ora dico la mia e chiedo spiegazioni sulle esagerazioni, perlomeno, su quelle che io ritengo tali e su certe incongruenze. A volte rispondono a volte no, ma si prendono più mosche con il miele che con l’aceto. Così diceva un mio caro amico che ora non c’è più. Non sono vecchio ma l’età mi sta portando più equilibrio in queste cose.
Enzo a parte, è triste leggere certi commenti. E’ triste vedere quanto l’essere umano sia regredito e quanto davanti alla tastiera porti fuori la parte più jurassica del nostro animo.
La tastiera ci rende più animali di quello che già siamo.
Spetta ad alcuni cercare di portare un pò più di buon senso, empatia, rispetto, equilibrio. Io ci provo, se poi non ci si riesce pazienza.
Alla prossima Inox.
Inox, siamo tutti nervosi, ma tu ci batti tutti: stai tranquillo
Anch’io la vedo così, purtroppo. Dico “purtroppo”, perché se le cose dovessero andare male (assurdamente male, come a Parigi per intendersi) la delusione sarebbe terribile.
Io direi che l’ha messa per ipocrisia
@ eumc2 (#4436776)
Ma è possibile che sei così incompetente da non aver visto che Sinner, dopo aver battuto il gomito al primo game, contro Dimitrov ha giocato con il freno tirato?? Hai mai fatto 5 minuti di sport in vita tua? Non ti è mai capitato di pigliare una botta in un punto delicato, e da quel momento giocare rallentando al massimo per paura di rovinarti? È mai possibile che non capisci una cosa così semplice??
@ eumc2 (#4436776)
Ma è possibile che sei così incompetente da non aver visto che Sinner, dopo aver battuto il gomito al primo game, contro Dimitrov ha giocato con il freno tirato?? Hai mai fatto 5 minuti di sport in vita tua? Non ti è mai capitato di pigliare una botta in un punto delicato, e da quel momento giocare rallentando al massimo per paura di rovinarti? È mai possibile che non capisci una cosa così semplice??
@ Inox (#4437008)
Ho confuso Intenditore con Sporadico
@ Inox (#4437008)
Scusa hai ragione tu ha detto prettamente tecnica, mi rimangio tutto ahahahah
@ Morer (#4436977)
Non per difendere Intenditore, ma lui non ha mica detto che faceva disamina tecnica, ha espresso le sue impressioni, se ti reputi così bravo falla tu e vediamo
Appunto è per quello che oggi se tiene il servizio vince agevolmente, perchè Sinner non darà punti di riferimento
Mi sa che dovrebbe essere il contrario… Servi a 2000… E rispondi anche a meno di 1000