Musetti in semifinale ATP, Copertina

Masters 1000 Roma: Capolavoro Musetti, Zverev eliminato, il sogno continua. In semifinale sfiderà Carlos Alcaraz (Video sintesi della partita)

14/05/2025 23:35 78 commenti
Lorenzo Musetti (foto Brigitte Grassotti)
Lorenzo Musetti (foto Brigitte Grassotti)

Strepitoso Lorenzo Musetti che batte in due set 7-6 6-4, il tedesco Alexander Zverev numero due del mondo e si qualifica per la sua terza semifinale consecutiva in un Masters 1000 dopo Monte-Carlo e Madrid.
Musetti oggi ha messo tutto in campo, qualità di gioco, forza fisica, lotta, sofferenza sapendo reagire as un primo set dominato da Zverev. Impressionate come abbia integrato lo status di top-10, di giocatore che lotta fino alla fine e torva le energie per ribaltare situazioni difficili.
Il valore di un giocatore si gioca dalle battaglie che vince ed oggi Musetti si è superato, facendo impazzire Zverev. Una palla arrotata, una in back, il dritto a sventaglio, la palla corta, Lorenzo ha sciorinato alla perfezione tutto il suo repertorio tecnico. Le solite condizioni di gioco serali al Foro Italico. Freddo, umidità palle pesanti. “Con queste palle non puoi giocare un vincente” si lamenta alla fine del primo set Zverev. Ogni punto costa lotta e fatica.

Zverev parte in quinta. Servizio ad oltre 210 km/h, dritto fulminante, il tedesco toglie subito il servizio a Musetti e va avanti quattro giochi a due. Musetti recupera il break, ma Zverev è implacabile e va a servire per il set sul 6-5. Quaranta a zero e tre set-point consecutivi. Quando tutto sembra perduto, Musetti alza il livello come un vero campione. Annulla le tre palle set. Con una smorzata perfetta recupera anche la quarta e poi vince uno scambio durissimo. Palla break che Zverev regala con un errore di dritto. Si va al tie-break. Musetti ricama smorzate con una mano da scultore. Zverev va in confusione e Lorenzo chiude da maestro il primo set.
Un Musetti imperiale in difesa, velocissimo negli spostamenti capace di giocare lungo da tre metri dalla riga di fondo. Un tennis intelligente fatto di colpi arrotati, rovesci in back, smorzate improvvise che hanno mandato in confusione il n.2 del mondo.
Zverev domina il gioco e tiene Musetti tre metri lontano dalla riga di fondo. Dal punto di vista energetico e di potenza il tedesco è superiore, ma si perde al momento di chiudere e non riesce a giocare con lucidità i punti importanti. Musetti atleticamente mostruoso si sposta con una velocità supersonica da una parte all’altra del campo. Pur da lontano riesce a giocare lungo ed a conservare ossigeno e calma per ricamare palle corte vincenti. Gioca tutti i punti con grande attenzione Lorenzo, l’intelligenza alla fine ha ragione sulla forza. Le palle corte vincenti giocate con mano sopraffina fiaccano le gambe del tedesco che perde lucidità e forza. Lorenzo continua come a correre senza sentire la fatica. La prima palla break del secondo set è per il toscano che la trasforma attaccando a rete in contropiede. E’ uno schiaffo al volo che chiude la partita e suggella una primavera fantastica, per Lorenzo che dopo la semifinale di Monte-Carlo e Madrid aggiunge quella di Roma. “fino alla fine” la dedica sulla telecamera. Venerdì’ la sfida con Carlos Alcaraz, la ripetizione della finale di Monte-Carlo, dove dopo aver vinto il primo set aveva ceduto anche a causa di un problema fisico. Musetti ha i mezzi per mettere in difficoltà lo spagnolo. L’importante è creder.

La cronaca

1.set Inizia bene Musetti che tiene il servizio lasciando due quindici al tedesco 1-0. Tranquillo anche il gioco di servizio di Zverev che si conclude ai vantaggi. In difficoltà Lorenzo fronteggia tre palle break. La terza va a segno. Break 1-2. Zverev conferma il break 3-1. Lorenzo riesce a tenere il servizio e resta vicino 2-3. Intoccabile Zverev che serve una prima a 214 poi un’altra a 217. Musetti cerca di rispondere come può il tedesco tiene il break di vantaggio 4-2.
Musetti questa sera incompleto blu mette a segno due prime 30-0. Martella sul rovescio dell’azzurro Zverev che poi chiude a rete. Servizio e dritto vincente 40-15. Esce la risposta del n.2 del mondo 3-4. Zverev serve con palle nuove, Musetti ha chiesto di far entrare il medico perché non ci vede bene con le lenti a contatto. Se lo scambio va oltre i 9 scambi Zverev ha vinto cinque volte su sei. Aggressivo il tedesco 15-0. Esce il dritto di Zverev 15 pari. Doppio fallo il primo 15-30. Sbaglia ancora Zverev due palle break. Passante vincente di Musetti, che ha recuperato una prima dalle fioriere. Contro break 4-4.

Musetti a rete, questa volta è il tedesco che mette ha segno il passante 0-15. Tiene lo scambio Musetti, Zverev colpisce male la palla 15 pari. Ottima prima e dritto vincente 30-15. Comanda lo scambio Lorenzo, in ritardo il n.2 del mondo che mette fuori 40-15. Sulla rete il dritto del toscano 40-30. Servizio e palla corta vincente. Musetti sorpassa 5-4. Zverev serve per restare nel set. Va avanti il tedesco 30-15. Aggressivo anche sulla seconda Zverev che chiude a rete 40-15. Prima vincente sulla riga 5-5.

Scambio ad alta intensità, grande ritmo, Zverev indovina il contropiede 0-15. Altro braccio di ferro da fondo. Zverev domina con il dritto, Musetti costretto all’errore 0-30. Splendida smorzata di rovescio di Lorenzo 15-30. Esce male dal servizio Musetti, dritto fuori 15-40. Due palle break. A rete Lorenzo che cancella la prima. Rovescio pesante del numero due del mondo. Break 5-6.

Zverev serve per il set. Prima a 224, media di 175 sulla seconda 25 km/h in più di Musetti. Esce il rovescio di Lorenzo 15-0. Il dritto di Zverev fa male 30-0. Molto bene il tedesco che gioca un dritto giocato imprendibile. Tre set-point. Male la volée, Musetti lo passa 40-15. Gestisce lo scambio alla perfezione Musetti, si apre il campo con il rovescio e chiude con il dritto 40-30. Smorzata e passante. Musetti annulla anche il terzo set-point. Parità. Prima pesante (217), Lorenzo risponde dai teloni, quarto set-point. Ancora una palla corta vincente. Parità.

Musetti varia la qualità dei colpi e chiama avanti Zverev che è in difficoltà sotto rete. Si difende magnificamente Musetti, il numero 2 del mondo arriva senza fiato sul rovescio. Palla break. Esce il dritto di Zverev ancora il controbreak 6-6 si va al tie break. Inizia Lorenzo, mette fuori lo schiaffo al volo Zverev 1-0. Servizio a 217, a rete Zverev gioca il passante da lontano Musetti, palla nei piedi del tedesco 0-2. Parte lo scambio un altro errore, la tensione prende Zverev 0-3. Ancora una smorzata vincente 4-0. Ancora palla corta su una risposta corta del n.2 del mondo 5-0. Prima a 215, Zverev chiude con il dritto, si gira sul 1-5. Velocissimo Musetti recupera e gioca colpi di grande qualità. Sbaglia ancora Zverev 1-5, cinque set-point per il toscano. Dritto in rete di Zverev. Set Musetti 7-6.

2. set Zverev al servizio. Esce il passante di Lorenzo 15-0. Doppio fallo 15 pari. Tiene il servizio Zverev 1-0. Musetti gioca la palla corta, ricamo di Zverev in difesa 15-0. Tre smash del tedesco per fare il punto 30-0. Non passa la prima di Lorenzo. Questa volta esce il recupero di Zverev sulla palla corta, dopo che Musetti aveva rincorso le bordate di dritto del tedesco 15-30. Larga la risposta 30 pari. Inutile palla corta di Musetti, palla break. Serve sul dritto il toscano, risposta in rete. Parità. Ace. Gioca corto Musetti, Zverev lo punisce. Parità. Splendida volée di Lorenzo. Vantaggio Italia. Risponde profondo Zverev. Parità. Ancora una seconda. Regalo di Zverev, vantaggio Musetti. Sbaglia lo smash Zverev 1-1.
Serve a 215 il tedesco 15-0. Sbaglia la palla al volo Zverev, Musetti lo passa 15-15. Stupendo lungolinea del carrarino 15-30. Gioca da lontano Musetti, Zverev mette a segno la volée 30 pari. Prima vincente a 213, 40-30. Si sposta prima sul dritto il tedesco 2-1. Palle nuove per Lorenzo, ace 15-0. Prima vincente 30-0. Vola via la risposta di Zverev 40-0. Ancora un errore di Zverev, gioco a zero 2-2.

In rete il back di Musetti 15-0. Scappa via il rovescio 30-0. Pasticcia sotto rete Zverev, Musetti lo costringe a sbagliare 30-15. Difende Musetti, avanza gioca il vincente di dritto 30 pari. Risponde quasi da dietro l’orologio Lorenzo, tiene lo scambio, ma poi mette il back in rete 40-30. Risposta fuori 3-2. I cambi di ritmo di Musetti mandano fuori misura il dritto di Zverev 15-0. Scappa il dritto a Lorenzo 15 pari. Palla corta e passante 30-15. Costruzione del punto da manuale. A rete Lorenzo, 40-15. Gioca male la palla corta il toscano, Zverev chiude 40-30. Scambio taglia gambe Musetti non recupera la volée del tedesco 40-40. Regalo del n.2 del mondo. Vantaggio Italia. Passante da circoletto rosso, Zverev mette in rete la volée 3-3.

Servizio e dritto 15-0. Perde la misura Zverev 15 pari. Esce la risposta 30-15. Servizio a 212 risponde bene Musetti 30 pari. Esce la risposta di dritto 40-30. Tiene lo scambio Lorenzo, ma lo tradisce un rimbalzo 4-3. Atleticamente fortissimo, recupera e fa il punto Musetti 15-0. Nel pallone Zverev che sbaglia lo smash 30-0. Seconda a 138 km/h, Zverev piazza il vincente 30-15. Accorcia e gioca alto Musetti, Zverev entra nel campo 30 pari. Tiene il servizio Musetti 4-4.
Sbaglia Zverev 0-15, Passante in back da 4 metri dalla riga di fondo 0-30. Prima a 215, perde terreno Musetti che sbaglia 15-30. Ace 30 pari. Rovescio lungolinea vincente lo stadio esplode. Palla break. A rete in contropiede Lorenzo. Break. Musetti serve per il match. Palla corta Zverev arriva, ma Musetti vigile lo infila con il rovescio 15-0. In difficoltà Zverev, ma Lorenzo sbaglia il rovescio 15 pari. Spinge con il dritto dal centro Musetti, Zverev mette fuori 30-15. Ennesima smorzata vincente 40-15 due match-point. Zverev vede prima la palla corta, 40-30, ma c’è ancora una palla match. Servizio e schiaffo al volo: Musetti elimina Zverev 7-6 6-4.

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Alexander Zverev [2]
6
4
Vincitore: Musetti
Statistica Musetti 🇮🇹 Zverev 🇩🇪
STATISTICHE DI SERVIZIO
Valutazione del servizio 263 252
Ace 2 3
Doppi falli 0 2
Prima di servizio 37/74 (50%) 51/73 (70%)
Punti vinti sulla prima 26/37 (70%) 30/51 (59%)
Punti vinti sulla seconda 22/37 (59%) 11/22 (50%)
Palle break salvate 4/6 (67%) 0/3 (0%)
Giochi di servizio giocati 11 11
STATISTICHE DI RISPOSTA
Valutazione della risposta 218 122
Punti vinti sulla prima di servizio 21/51 (41%) 11/37 (30%)
Punti vinti sulla seconda di servizio 11/22 (50%) 15/37 (41%)
Palle break convertite 3/3 (100%) 2/6 (33%)
Giochi di risposta giocati 11 11
STATISTICHE DEI PUNTI
Punti vinti a rete 8/9 (89%) 16/28 (57%)
Vincenti 20 20
Errori non forzati 22 36
Punti vinti al servizio 48/74 (65%) 41/73 (56%)
Punti vinti in risposta 32/73 (44%) 26/74 (35%)
Totale punti vinti 80/147 (54%) 67/147 (46%)
VELOCITÀ DI SERVIZIO
Velocità massima 215 km/h (133 mph) 221 km/h (137 mph)
Velocità media prima 201 km/h (124 mph) 209 km/h (129 mph)
Velocità media seconda 147 km/h (91 mph) 179 km/h (111 mph)



Dal nostro inviato al Foro Italico, Enrico Milani


TAG: , ,

78 commenti. Lasciane uno!

Luigi (Guest) 15-05-2025 01:24

Scritto da Ant

Scritto da Luigi
Sorge un dubbio adesso,in una finale Sinner-Musetti per chi si tifa?Io personalmente sono tifoso di Sinner da quando lo vidi massacrare De Minaur alle Next Gen,non riesco ad andargli contro,dopo quello che ha passato in questi 3 mesi ma in generale da più di un anno sarebbe bello festeggiare con un titolo importante in casa,specialmente sulla terra quello che gli manca ancora per essere un numero 1 completo ovunque,dall’altra parte Musetti sta in un momento di forma e fiducia assurda che potrebbe trasformarsi in frustrazione se tutto questo non porta a nulla,uno con il suo talento non può non vincere almeno un 1000 su questa superficie…scelta molto molto difficile

Con tutto l’affetto, tutta la stima e tutta la gratitudine per Jannik se dall’altra parte della rete c’è Lorenzo nella mia personale scala di tifo al primo posto verrà sempre lui!!!

Ci sta,io però credo di essere l’unico che un Sinner-Musetti in finale non vuole che accada,né a Roma né al Roland Garros,lo stesso vale per chi si aspetta un Sinner-Berrettini a Wimbledon,non me la godrei a pieno la vittoria di uno pensando all’altro che ha perso e se la meritava allo stesso modo per motivi diversi

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ant (Guest) 15-05-2025 01:15

Scritto da Luigi
Sorge un dubbio adesso,in una finale Sinner-Musetti per chi si tifa?Io personalmente sono tifoso di Sinner da quando lo vidi massacrare De Minaur alle Next Gen,non riesco ad andargli contro,dopo quello che ha passato in questi 3 mesi ma in generale da più di un anno sarebbe bello festeggiare con un titolo importante in casa,specialmente sulla terra quello che gli manca ancora per essere un numero 1 completo ovunque,dall’altra parte Musetti sta in un momento di forma e fiducia assurda che potrebbe trasformarsi in frustrazione se tutto questo non porta a nulla,uno con il suo talento non può non vincere almeno un 1000 su questa superficie…scelta molto molto difficile

Con tutto l’affetto, tutta la stima e tutta la gratitudine per Jannik se dall’altra parte della rete c’è Lorenzo nella mia personale scala di tifo al primo posto verrà sempre lui!!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 15-05-2025 01:12

Scritto da Luigi
Sorge un dubbio adesso,in una finale Sinner-Musetti per chi si tifa?Io personalmente sono tifoso di Sinner da quando lo vidi massacrare De Minaur alle Next Gen,non riesco ad andargli contro,dopo quello che ha passato in questi 3 mesi ma in generale da più di un anno sarebbe bello festeggiare con un titolo importante in casa,specialmente sulla terra quello che gli manca ancora per essere un numero 1 completo ovunque,dall’altra parte Musetti sta in un momento di forma e fiducia assurda che potrebbe trasformarsi in frustrazione se tutto questo non porta a nulla,uno con il suo talento non può non vincere almeno un 1000 su questa superficie…scelta molto molto difficile

Il tifo non si può scegliere perché è una questione di cuore. Ad esempio io come te sono molto più legato a Sinner che a Musetti. Addirittura io Musetti non riuscivo a reggerlo per il comportamento in campo e l’autolesionismo. Quindi nel caso di una finale tra loro continuerò a parteggiare Sinner, senza se e senza ma.
L’unica differenza è che se vincerà Musetti il mio cuore sarà triste ma la mia testa sarà felice perché razionalmente parlando la vittoria di questo torneo può dare molti più benefici a Musetti che non a Sinner. Inoltre Sinner non mente quando dice che le sconfitte gli servono per imparare. E per vincere il Roland Garros imparare qualcosa in più non gli farebbe certamente male.

Quindi la mia testa parteggerebbe senza dubbio su Musetti, ma al cuor non si comanda.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ant (Guest) 15-05-2025 01:11

Ho visto McEnroe…
Ho visto Federer…
Ho visto Musetti…

HO VISTO IL TENNIS!!!

La bellezza del gesto tecnico, la sublimazione all’ennesima potenza.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Begu (Guest) 15-05-2025 01:10

Scritto da Zilvio

Scritto da Begu
Qualcuno mi recupera la clip del passante in slice?

https://youtu.be/XLXCYllouuU?si=y3Wh6KsBoVmKfkST
Minuto 17:10

Grazie

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zilvio (Guest) 15-05-2025 01:00

Scritto da Begu
Qualcuno mi recupera la clip del passante in slice?

https://youtu.be/XLXCYllouuU?si=y3Wh6KsBoVmKfkST
Minuto 17:10

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 15-05-2025 00:58

Sorge un dubbio adesso,in una finale Sinner-Musetti per chi si tifa?Io personalmente sono tifoso di Sinner da quando lo vidi massacrare De Minaur alle Next Gen,non riesco ad andargli contro,dopo quello che ha passato in questi 3 mesi ma in generale da più di un anno sarebbe bello festeggiare con un titolo importante in casa,specialmente sulla terra quello che gli manca ancora per essere un numero 1 completo ovunque,dall’altra parte Musetti sta in un momento di forma e fiducia assurda che potrebbe trasformarsi in frustrazione se tutto questo non porta a nulla,uno con il suo talento non può non vincere almeno un 1000 su questa superficie…scelta molto molto difficile

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARMAS 15-05-2025 00:48

Altra partita di una bellezza stordente di Musetti.
Prima partita in serale e condizioni di gioco più lente dei match in diurna.
Lorenzo impiega qualche game ad ambientarsi.
Nel primo set va due volte sotto nel punteggio, ma solo nella fase iniziale di rodaggio dà l’idea di essere sotto anche nel gioco.
La striscia di punti dal 6-5 40-0 per Zverev fino al TB dominato è una pinacoteca di capolavori tennistici.
Già ho azzardato questo paragone, ma quella fase di tranche agonistica mi ha tanto ricordato il TB decisivo di Alcaraz contro Sinner a Pechino.
Condizione atletica straripante per Lorenzo che risponde con buona regolarità a prime a 220 Km/h nei pressi delle righe e poi difende qualsiasi cosa.
Zverev in fase offensiva non sa che pesci prendere… Gli torna indietro tutto, alle volte candelotti sulla linea, altre volte palle affettate e piene di veleno e altre volte ancora topponi profondi carichi di spin.
Il tedesco prova allora a verticalizzare il gioco ma arrivano passanti sulle caviglie anche da 5 metri dietro la riga di fondo.
Nemmeno quando arriva allo smash il miglior schiacciatore del circuito riesce a portare a casa il punto… Incredibile.
Non potendo sfondare Sasha prova allora ad essere regolare, ma Lorenzo è più solido di lui ed ha più soluzioni per risolvere gli scambi in manovra… Le palle corte in particolare sono un’arma micidiale.. ne gioca tante, in momenti e posizioni difficili e anche se vi ricorre tanto risultano spesso poco leggibili … Anche quando escono lunghe Lorenzo tira fuori spesso dal cilindro qualche magia per rimediare il punto.
Ormai il toscano è in fiducia e ha raggiunto una dimensione che solo un paio di mesi fa sembrava fantascienza.
Adesso altra partitissima con Carlos… Il Muso ha dimostrato che può giocarsela alla grande.

71
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Navaioh69, piper
Giambi (Guest) 15-05-2025 00:47

Sulla terra sta dimostrando di poter battere chiunque Alcaraz compreso come gli stava riuscendo a Montecarlo. Lorenzo ha giocato una partita tattica perfetta Zverev non ci ha capito più niente. Ha una varietà di colpi eseguiti tutti bene che hanno in pochi. Alterna palle corte a palle profonde ,forti o senza peso smorzate da fondo campo coperte. Ingiocabile.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 15-05-2025 00:42

Certo che quando Sky farà la classifica dei dieci colpi più belli della settimana sarà dura non metterne almeno 5 del match di oggi di Lorenzo, fra palle corte, lungolinee di rovescio, lob, passanti di dritto e di rovescio, in corsa, in top-spin, slice e persino in risposta a uno smash.. direi sicuramente il più bello dei match che ho visto a Roma e ne ho visti tanti

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerjno 15-05-2025 00:39

@ ff (#4384230@ FabioR (#4384319)

Qualche tempo prima dicevano :beati i canadesi.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 15-05-2025 00:37

Scritto da FabioR
@ mandrax75 (#4384271)
Pietrangeli e lea pericoli tanto tempo fa

Ma se, come si spera, ci arrivasse anche Jannik diventerebbero gli Internazionali più azzurri mai visti. Anche se poi all’epoca Pietrangeli vinse e qua ancora non sappiamo se saranno trionfi.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 15-05-2025 00:36

Scritto da tinapica
@ Detuqueridapresencia (#4384300)
I piedi non proprio “sempre” in campo, ma rispetto ad abitudini passate certamente molto spesso.
Ha accelerati esponenzialmente i riflessi, suo storico tallone d’Achille, e lo si vede da come sia riuscito a rispondere quasi sempre ad un signor battitore come Zverev.
Ora, se proprio si vuole cercare un suo punto debole, dovrebbe migliorare la percentuale di prime, senza rallentarle o rinunciare ad angolarle.
Per tutto il resto oramai è un giocatore completo: si può sempre migliorare, ma faccio fatica a pensare dove e come.

Oggi solo non ha funzionato molto il servizio ma solo in termini di percentuali,nelle altre partite da Madrid serve sempre tra il 70 e l’80% di prime e non a tre quarti,ma sopra i 210 km/h ottengo circa l’80% con la prima,numeri da big server

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 15-05-2025 00:35

Musetti ha sempre fatto grandi giocate, anche nelle tante partite che gli ho visto perdere, c’erano singoli scambi che, stando lui lontano dalla riga di fondo, per fare punto gli richiedevano colpi clamorosi che era in grado di fare.

In me sorge spontaneo domandarmi: perché gli anni scorsi pur facendo grandi giocate Musetti perdeva e adesso vince? Naturalmente in tutte le cose (in particolare dritto e servizio) è migliorato un po’ tecnicamente, ma credo che la risposta alle mie domande sia un altra.

Penso che la verità sia data dal fatto che ora Musetti ha introiettato le sue molteplici variazioni, al punto che è in grado di realizzarle in automatico. Le sente talmente “a memoria” che può finalmente metterle al servizio delle esigenze tattiche della partita senza soluzione di continuità.

Mi pare ci fossero due linee di pensiero su cosa impedisse a Musetti di essere competitivo ai massimi livelli. La prima linea di pensiero è che dovesse imparare a giocare vicino alla linea di fondo, cercando anche di avere aperture mano ampie. La seconda linea di pensiero è che Musetti dovesse solo mettere a posto tutti i pezzi del suo gioco perché è un gioco difficile, e chi ha tante armi fa fatica a dare loro un ordine.

Io ammetto che avevo fatta mia la prima linea di pensiero. Oggi ho cambiato idea. Credo che si sia sempre trattato di mettere assieme tutti i pezzi. Penso che ora i pezzi li abbia messi assieme e questo gli permetta di usare le sue variazioni nei modi giusti e nei tempi giusti.

Chiaramente in tutto questo comunque la fiducia in se stesso ha un ruolo. Però se la mia ipotesi è corretta questo non sarà un periodo di forma isolata. Abbiamo davvero un giocatore che ha cambiato livello.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 15-05-2025 00:30

Scritto da marvar
Le partite di Sinner mi fanno addormentare ….nonostante tutto..Le partite di Musetti fanno solo divertire..davvero un artista della racchetta…Spettacoli

E allora non hai una mente aperta al tennis.Esistono vari tipi di talenti,quelli che la palla la sanno accarezzare come Musetti e quelli che la fanno viaggiare alla velocità della luce costantemente mettendola in ogni parte del campo con precisione assurda.Io mi emozione a vedere una palla corta di Musetti tanto nel vedere un passante lungolinea di Sinner in estrema difesa.Posso capire se dicevi il gioco monotono di Zverev ma non su Sinner.Il gioco di Sinner poi è troppo sottovalutato,è talmente superiore come velocità di palla,tattica alzare il livello quando conta che fa sembrare le cose facili e gli avversari scarsi e spesso gioca anche non al suo massimo ma perché non ne ha bisogno,solo Alcaraz ha quel livello di gioco,non è un caso che le migliori partite del circuito sono tra loro 2,possono dare il 100% senza risparmiarsi.Sul cemento e forse sull’erba purtroppo non credo,ma sulla terra credo si possa aggiungere anche Musetti a quei livelli

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Don Budge fathers
-1: Maury
tinapica 15-05-2025 00:29

@ Detuqueridapresencia (#4384300)

I piedi non proprio “sempre” in campo, ma rispetto ad abitudini passate certamente molto spesso.
Ha accelerati esponenzialmente i riflessi, suo storico tallone d’Achille, e lo si vede da come sia riuscito a rispondere quasi sempre ad un signor battitore come Zverev.
Ora, se proprio si vuole cercare un suo punto debole, dovrebbe migliorare la percentuale di prime, senza rallentarle o rinunciare ad angolarle.
Per tutto il resto oramai è un giocatore completo: si può sempre migliorare, ma faccio fatica a pensare dove e come.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 15-05-2025 00:29

Che meraviglia Musetti!! Non c’è nulla da dire…Lorenzo è arrivato dove deve stare e dove starà per tanti anni… nell’élite del tennis cosmico!!
Oggi partita di una personalità assurda, ha fatto impazzire Zverev che non si aspettava mai che colpo uscisse fuori dalle corde del carrarino, una lucidità di scelte spesso eccellente, una gran partita di consapevolezza della propria forza e ora schiantiamo anche Carlitos!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers 15-05-2025 00:25

Lorenzo il Magnifico,da brutto anatroccolo che a breve doveva uscire dai cento…,quello dei teloni…etc,a top five sulla terra,con la possibilità concreta di andare alle finals a Torino…

Immenso.

61
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Marco M., Carlos Primero, MARMAS
Ale77 (Guest) 15-05-2025 00:20

E dopo le grandi vittorie l’ho sempre tirata fuori: irriverente, sfacciato, vergognoso, come si permette a non andare fuori dai 100

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Marco Tullio Cicerone, Marco M.
Tafanus 15-05-2025 00:20

Scritto da Tafanus
Chiedo per un amico: ma state parlando di quel Sinner che avrebbe dovuto accontentarsi a vita di navigare i torno alla 50ma posizione, e che avrebbe fatto bene a liberarsi alla svelta del suo coach storico?

Musetti, of course

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 15-05-2025 00:19

Cmq volevo solo concludere con….beati i francesi…

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Marco M.
Tafanus 15-05-2025 00:18

Chiedo per un amico: ma state parlando di quel Sinner che avrebbe dovuto accontentarsi a vita di navigare i torno alla 50ma posizione, e che avrebbe fatto bene a liberarsi alla svelta del suo coach storico?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale77 (Guest) 15-05-2025 00:16

Grandissimo. Alla faccia dei teloni… una simile crescita, da suo tifoso, benchè auspicata era insperata. Dal 2023 al 2024 crescita davvero importante, ripetuta e migliorata adesso, se cresce ancora, mamma mia!!! Dai che qualche capello bianco prematuro arriva sia a Jannik che Carlito

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik Über Alles (Guest) 15-05-2025 00:16

Una prestazione MONUMENTALE !!!!

Bravo MUSO !!!!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
FabioR (Guest) 15-05-2025 00:14

@ mandrax75 (#4384271)

Pietrangeli e lea pericoli tanto tempo fa

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 15-05-2025 00:13

Scritto da Markux
Giornata no del russo con passaporto tedesco e Lollo ne approfitta cinicamente.

Ciao Sporadikux: ho un container di soluzione Schoum per entrambi voialtri

Prezzi modici

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco60 (Guest) 15-05-2025 00:12

Il rovescio a una mano e tutto il resto del repertorio visto stasera da Lorenzo sono preistoria… sì sì, come no.
Quando Musetti è così (ed ultimamente lo è quasi sempre) è ingiocabile. Per tutti, nessuno escluso

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 15-05-2025 00:12

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da Intenditore
Da Top 5 adesso su terra.

Chi vedi avanti a lui oltre a Sinner e Alcaraz? Dai… Top 3 senza nemmeno pensarci.

Non sottovaluterei Ruud ma sì Musetti top 3 su TB e Ruud 4

Draper 5 direi: sta migliorando tantissimo su terra

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CannoniereKarlovic
Begu (Guest) 15-05-2025 00:10

Scritto da Markux
Giornata no del russo con passaporto tedesco e Lollo ne approfitta cinicamente.

Quando è stata l’ultima giornata sì contro gente forte?

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 15-05-2025 00:09

Musetti stasera quasi perfetto, unisce classe a sostanza come mai prima, e vince il match con autorità e comandando il gioco. Decisivo il recupero del game dove ha annullato 4 set point sul servizio di Zverev in un set lottatissimo e che ormai sembrava andato. Su terra ha dimostrato di valere pienamente la top3 – davanti ha ancora quei 2 ma la semi è l’occasione per cominciare a mettere qualche dubbio ad Alcaraz

49
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Marco M., Marcus91, Marco Tullio Cicerone
Paolo Papa 15-05-2025 00:07

Scritto da Carota Senior
Intanto Musetti balza al sesto posto della Race.

E sicuro 8 in classifica la settimana prossima

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 15-05-2025 00:05

Lo switch mentale degli ultimi mesi è veramente evidente, non so cosa sia successo, sembra un altro. Il tedesco invece andrà in analisi dopo questa ennesima bruciante sconfitta.

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Marco Tullio Cicerone
Markux (Guest) 15-05-2025 00:03

Giornata no del russo con passaporto tedesco e Lollo ne approfitta cinicamente.

46
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Carota Senior 15-05-2025 00:02

Intanto Musetti balza al sesto posto della Race.

45
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Sonj, Detuqueridapresencia, Milannerr, Marco M., Don Budge fathers
CannoniereKarlovic 15-05-2025 00:02

Scritto da Intenditore
Da Top 5 adesso su terra.

Chi vedi avanti a lui oltre a Sinner e Alcaraz? Dai… Top 3 senza nemmeno pensarci.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-05-2025 00:00

Scritto da Pier no guest
C’è comunque del sorprendente in questo salto di qualità.
La mano c’è sempre stata ma mancava la lucidità,la freddezza nelle scelte.C’era fretta,il dritto non era incisivo, fisicamente in avanti correva ma in diagonale e soprattutto con continuità no.
Ora finito un lungo scambio recupera subito,sembra aver abbassato il battito cardiaco così da colpire rilassato.
Ha fatto tantissime smorzate,davvero tante e Zverev ha dei trampoli e,credo,si dicesse “non può farne ancora,non è un vecchio col padellone che fa un IV Categoria”…ed invece si, ha continuato a insistere sulla ferita aperta (boxe).
Mah,sarà la paternità, Tartarini cresciuto, fisicamente ok…ma credo che Lorenzo si stia divertendo come un pazzo a giocare.Non ha più la paura per il risultato.

Pier hai notato che il “senza risposta” adesso ha imparato a rispondere “benino”? Pigliava i 215 km/h di Zverev (non tutti ma parecchi sì) e faceva pure punto.

E poi ha usato spesso la tattica che gli consentì di sculacciare Alcaraz ad Amburgo (i candelotti velenosi a spezzare il ritmo, a parte le smorzate da urlo e certi passanti da capogiro).

E poi sempre i piedi nel campo a comandare

Un altro giocatore!!!

43
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Sonj, Milannerr, Marco M., Don Budge fathers, antoniov, etberit, Marco Tullio Cicerone, Carota Senior, Carlos Primero, Navaioh69, piper
Il GUEst 14-05-2025 23:58

Semplicemente Lorenzo Il Pittore Musetti, tennis straordinario, finalmente continuo, colpi e variazioni incredibili, abbiamo il giocatore più forte (Sinner) e più bello (Musetti) al mondo, pazzesco

42
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Paolo Papa, Tutto Dritto, Marco M., sarvuccio, antoniov, Marcus91, Carlos Primero, omerjno, Navaioh69, piper
marvar (Guest) 14-05-2025 23:57

Le partite di Sinner mi fanno addormentare ….nonostante tutto..Le partite di Musetti fanno solo divertire..davvero un artista della racchetta…Spettacoli

41
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: Paolo Papa, Sonj, Marco M., omerjno, tacchino freddo, luca74
Begu (Guest) 14-05-2025 23:57

Qualcuno mi recupera la clip del passante in slice?

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: etberit
cc (Guest) 14-05-2025 23:55

ho avuto la sensazione che il tedesco fosse sull’orlo di una crisi di nervi.lo ha mandato al manicomio con tutte quelle variazioni

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Marco M.
l Occhio di Sauron 14-05-2025 23:55

La prossima partita del Mus vale la piazza nr. 6 del ranking e forse mezza qualificazione alle finals

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Paolo Papa, Don Budge fathers, Navaioh69
Bonaldo 14-05-2025 23:54

Scritto da Tyler_durden
Il 6-5 40-0 potrebbe essere il suo turning point equivalente a quello di Sinner in Davis contro Djokovic …

Beh insomma…quelli erano match point…se per te sono uguali…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 14-05-2025 23:53

Qualcuno lo definisce tennis old style. Questo tennis,pieno di variazioni, legnate a tutto braccio alternate a carezze che scendono sotto il nastro, righe pulite ogni 2 per 3, la ricerca di angoli e zone del campo che solo pochissimi (forse uno solo, uno svizzero di Basilea) riuscivano a trovare.Il tutto sorretto da una condizione fisica mostruosa. Match da ricordare, pazzesco, bellissimo, e , possibilmente, da replicare .

36
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, Paolo Papa, sarvuccio, Don Budge fathers, omerjno, Navaioh69
Franco66 (Guest) 14-05-2025 23:52

Scritto da Sudtyrol
Carlito non ha scampo.

Rispetto a Montecarlo Musetti scenderà in campo in condizioni fisiche ben diverse Diciamo che la finale non è impossibile E comunque sta giocando un tennis incredibile

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Marco M.
Lucio68 (Guest) 14-05-2025 23:52

Lorenzo l’ha massacrato di palle corte ! Poverino Sasha

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ACL 14-05-2025 23:52

Ultime notizie: carabiniere che passeggiava in riva al fiume con la fidanzata, riesce in extremis a dissuadere un uomo, identificatosi come Sporadico, dal gettarsi in acqua in preda alla disperazione.

33
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Marco M., Marco Tullio Cicerone, Carlos Primero
Losvizzero 14-05-2025 23:52

Ha dipinto tennis, è raro vedere vincere giocando bene ma lui è uno di quelli che ha un talento cristallino.
Fortunatamente è riuscito a formarsi e diventare davvero forte, spero che riuscirà a rimanere a questi livelli alti per lungo tempo perchè giocatori così con rovescio a una mano è sempre più difficile trovarli.
Un vero peccato si trovi ora con Alcaraz

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 14-05-2025 23:51

Scritto da Sudtyrol
Carlito non ha scampo.

Magari…temo non sia così. Comunque se Sinner batterie Ruud, Muso sicuro n.6 anche perdendo in SF se non erro. Non male!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 14-05-2025 23:51

Un torneo meraviglioso finora per quello che si è visto altro che Madrid…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, sarvuccio
Pier no guest 14-05-2025 23:51

C’è comunque del sorprendente in questo salto di qualità.
La mano c’è sempre stata ma mancava la lucidità,la freddezza nelle scelte.C’era fretta,il dritto non era incisivo, fisicamente in avanti correva ma in diagonale e soprattutto con continuità no.
Ora finito un lungo scambio recupera subito,sembra aver abbassato il battito cardiaco così da colpire rilassato.
Ha fatto tantissime smorzate,davvero tante e Zverev ha dei trampoli e,credo,si dicesse “non può farne ancora,non è un vecchio col padellone che fa un IV Categoria”…ed invece si, ha continuato a insistere sulla ferita aperta (boxe).
Mah,sarà la paternità, Tartarini cresciuto, fisicamente ok…ma credo che Lorenzo si stia divertendo come un pazzo a giocare.Non ha più la paura per il risultato.

29
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, Sonj, Milannerr, antoniov, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Inox, etberit, Marco M., sarvuccio, Don Budge fathers, Albo, Marcus91, MARMAS, Navaioh69, piper
mandrax75 14-05-2025 23:51

zverev castigato senza se e senza ma dalla classe di musetti (ma anche dall’intelligenza) … con questa mentalità acquisita si merita di stare davanti a krucco e a fritz!

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Milannerr, Navaioh69
Hans (Guest) 14-05-2025 23:50

abbiamo un italiano e una italiana in semifinale a Roma credo che non sia mai successo

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Carota Senior 14-05-2025 23:50

Partita sublime di Musetti, tatticamente e atleticamente dominato Zverev.

26
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, antoniov, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, sarvuccio, Don Budge fathers, Milannerr, Navaioh69
FabioR (Guest) 14-05-2025 23:50

Ha fatto uno swicth mentale incredibile dall’anno scorso, ora la bellezza dei suoi colpi non è fine a se stessa ma è ben radicata in un idea di gioco e in più ha armi che il 99% degli altri giocatori si sognano. Veramente bello da guardare e finalmente vincente come la sua classe dovrebbe garantirgli. Ben venga che sia cresciuto all’ombra di Jannik perché non ci fosse stato lui chissà se la pressione di noi tifosi gli avrebbe dato il tempo di sbocciare così in modo imperioso. ABBIAMO 2 FENOMENI VERI!

25
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Carota Senior, Sonj, Milannerr, antoniov, etberit, Marco M., sarvuccio, Don Budge fathers, Alb4647, MARMAS, Navaioh69
Giuliano da Viareggio (Guest) 14-05-2025 23:50

CONTENTISSIMO PER IL MUSO!!! Ma altrettanto contento per la vittoria di Nardi su navone!!!!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj
Joeblacks The original 14-05-2025 23:50

Per me…come talento tennistico, come braccio, è il migliore in assoluto.
Altri potranno tirare più forte e reggere di più alla distanza ma come tennis non c’è proprio confronto

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Paolo Paladini (Guest) 14-05-2025 23:50

IL CAVALLINO RAMPANTE.
Il FRANCESCO BARACCA DEL TENNIS.

Dopo il bombardiere russo, il Cavallino rampante abbatte anche lo stukas tedesco.

Lorenzo Musetti e’ l’esteta del tennis.

La diretta Rai lo consacra definitivamente, come merita.

Facendo ammirare al grande pubblico l’eleganza tennistica unica e cristallina di questo ragazzo.

La finale con Sinner di domenica prossima comincia ad essere qualcosa di più concreto di un miraggio.

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sarvuccio, Navaioh69
Inox 14-05-2025 23:49

Credo che ci sarà da divertirsi anche nel prossimo incontro sarà una sfida Epica

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Paolo Papa, Marco M., Navaioh69
Intrepido (Guest) 14-05-2025 23:47

Che spettacolo!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roscoe Tanner (Guest) 14-05-2025 23:46

Attualmente il giocatore più talentuoso del circuito

19
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Manu09, Milannerr, Marco M., sarvuccio, Navaioh69
Carlos Primero 14-05-2025 23:45

Che bello: abbiamo un italiano in semifinale a Roma!
E quando mai ne abbiamo avuti due? Jannik, datti da fare!
Se per dopo il Papa ci mettesse una buona parola…

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Marco M.
potoandavi (Guest) 14-05-2025 23:45

Musetti mi fa venire i brividi, riconcilia con il tennis, da tempo non avevo emozioni così forti vedendo un match.

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Sonj, Marco M., sarvuccio, Navaioh69
Intenditore (Guest) 14-05-2025 23:45

@ Intenditore (#4384245)

Anzi di più, sono stato anche stretto! Che classe Lorenzo!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tyler_durden 14-05-2025 23:44

Il 6-5 40-0 potrebbe essere il suo turning point equivalente a quello di Sinner in Davis contro Djokovic …

15
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Lukaa, Carlos Primero, Carota Senior, Sonj, Bonaldo, Milannerr, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, trebaldi, Marco M., sarvuccio, Don Budge fathers, Albo, Marcus91, Navaioh69
Intenditore (Guest) 14-05-2025 23:44

Da Top 5 adesso su terra.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 14-05-2025 23:43

Grande CLASSE! RAGAZZI imparate!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 14-05-2025 23:43

Un artista!

12
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Milannerr, Marco M., Don Budge fathers, Alb4647, Marco Tullio Cicerone
Kenobi 14-05-2025 23:43

La partita più bella dell’anno, quella più bella del nuovo Musetti che ricordiamo ha iniziato un lungo cammino ed i cambiamenti mentali si videro già nel 2024.

Sul 6-5 40-0 per Zverev con 3 palle set tutte annullate per poi breakkarlo mi ha ricordato Sinner contro Djokovic in Davis.
Anche il serbo venne tramortito.

È stato un Musetti sontuoso e senza prima.

Molti leggo che si sono sorpresi,si sorprende chi non lo ha seguito e non ha mai creduto in lui ripetendo come una cantilena cambi coach e ritenendolo debole e discontinuo.

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Paolo Papa, Marco M., Marco Tullio Cicerone
CannoniereKarlovic 14-05-2025 23:43

Oggi ho visto robe che solo Roger…

10
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, Manu09, Chip Hooper 2025, Milannerr, Kb24, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Sonj, sarvuccio, Marco M., Don Budge fathers, Navaioh69
Carlos Primero 14-05-2025 23:43

Grandissimo Muso! Fa un piacere enorme vederlo giocare sciolto e senza più patemi d’animo. E che colpi!

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Paolo Papa, Marco M., Don Budge fathers, Navaioh69
Sudtyrol (Guest) 14-05-2025 23:43

Carlito non ha scampo.

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Joeblacks The original, Albo
Betafasan 14-05-2025 23:42

Splendido tennis! Emozionante!!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Don Budge fathers
ff (Guest) 14-05-2025 23:42

Non ho mai visto una prestazione di questo genere, nemmeno il Federer dei tempi d’oro

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Manu09, Milannerr, Detuqueridapresencia, sarvuccio, Don Budge fathers
-1: Joeblacks The original
forzaragazziforza (Guest) 14-05-2025 23:41

partita di altri tempi, spettacolo di altri tempi, il fioretto contro la daga, emozionante, coinvolgente, quanto ci piace questo musetti 3.0, parlare della partita è superfluo ha letteralmente smontato zverev tra passanti palle corte slice di tutto di più, non so se questo musetti basterà contro alky o servirà un altro salto ma so che stasera ci ha fatto emozionare e divertire, grande lorenzo, unico appunto la prima va migliorata

5
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Lukaa, Sonj, Milannerr, sarvuccio, Marco M., Don Budge fathers, Marcus91, Marco Tullio Cicerone, omerjno, Navaioh69
-1: Joeblacks The original
etberit 14-05-2025 23:41

Sono semplicemente commosso!
Posso fare una citazione di un noto personaggio di questo sito?
CHE UOMO!

4
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sonj, Milannerr, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Marco M., Don Budge fathers, tinapica, Marcus91, Alb4647, Navaioh69, Tennista dastrapazzo
Leander Paes (Guest) 14-05-2025 23:40

Grandissimo Muso, prestazione straordinaria, ora sotto con Carlitos.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, sarvuccio, Marco M., Don Budge fathers
chase (Guest) 14-05-2025 23:39

musetti è la dimostrazione che nella vita le alternative esistono. sono rare però

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 14-05-2025 23:37

Epico Musetti.
Ha fatto letteralmente impazzire il numero 2 del mondo.

1
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Carlos Primero, Sonj, Milannerr, antoniov, Detuqueridapresencia, sarvuccio, Marco M., Don Budge fathers, Albo, Marcus91, Navaioh69, Tennista dastrapazzo