 
									
			Salsomaggiore Under 18: Il resoconto di giornata
 Nessun commento
 Nessun commento 
					Il torneo Bayer di Salsomaggiore entra da domani nel vivo con la disputa degli incontri dei due tabelloni principali. Nel torneo maschile il favorito è il brasiliano Gustavo Ribeiro de Almeida numero 75 delle classifiche mondiali juniores mentre nel femminile la numero uno è la sua connazionale Olivia Carneiro numero 83 del ranking juniores. Sappiamo poi come indicative siano queste classifiche frutto spesso di tornei vinti in un circuito che si è troppo esteso rispetto al passato e che non sempre è garanzia di qualità. Qualità che invece non manca qui a Salsomaggiore e lo si è visto sin dalle qualificazioni dove si è assistito a incontri di grande equilibrio e di buon livello tecnico. Le speranze azzurre sono riposte in Filippo Romano , Gabriele Vulpitta e Giacomo Nosei . Romano aveva già impressionato lo scorso anno spingendosi sino alla semifinale mentre il romano Vulpitta è reduce dai quarti di finale del torneo J500 di Offenbach. Vedremo anche i progressi di Giacomo Nosei . L’allievo di Riccardo Piattti è già alla sua terza presenza nel torneo.Tra le nostre ragazze le aspettative vanno sulla 17enne veneta Greta Greco Lucchina .
Qualificazioni
Risultati  2° turno boys : Baragiola (Ita) b Verdese (Ita) 7/5 6/2;Cattaneo (Ita) b Gavani (Bul) 7/5 6/4;Mondazzi (Ita) b Ricci (Ita) 2/6 7/6 10/6;Dispas (Bel) b Bottari (Ita) 7/5 3/6 10/7.
Risultati 2°turno girls : Zocco (Ita) b Giambelli (Ita) 4/6 6/1 12/10;Pieroni (Ita) b Francese (Ita) 7/5 4/6 10/8;Musetti (ita) b Raimondo (Ita) 6/3 7/5;Mais (Ita) b Ferro (Ita) 2/6 7/5 10/7.
TAG: Torneo Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore 2023

 
  
  
  
  
					 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
		 
		 
		 Sinner
Sinner Alcaraz
Alcaraz Zverev
Zverev Fritz
Fritz Djokovic
Djokovic de Minaur
de Minaur Ruud
Ruud Auger-Aliassime
Auger-Aliassime Sabalenka
Sabalenka Swiatek
Swiatek Rybakina
Rybakina Andreeva
Andreeva Loading ...
 Loading ...
Segui LiveTennis.it su..