Arrestato Nikoloz Basilashvili per violenza domestica
37 commenti
Nikoloz Basilashvili, attualmente al 27 ° posto del ranking ATP, è stato arrestato dopo essere stato accusato di violenza domestica dalla sua ex moglie, secondo quanto riferito dall’ufficio del procuratore, in Georgia, questa mattina.
Nikoloz Basilashvili, 28 anni, è stato arrestato venerdì, dopo “aver avuto un battibecco molto violento con la sua ex moglie il giorno prima, alla presenza di un minore [presumibilmente il figlio di 5 anni]”.
Il tennista è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 28.000 euro e, se condannato in tribunale, rischia una pena da uno a tre anni di carcere, oltre a un massimo di 400 ore di lavoro in comunità.
A luglio 2018, Basilashvili è diventato il primo tennista georgiano a vincere un torneo ATP ad Amburgo, in Germania. Ripeterà la vittoria ad nel Amburgo 2019 e vinto nello stesso anno anche l’ATP 500 di Pechino.
TAG: Nikoloz Basilashvili

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Il tennista che non sorride mai
Brutta faccenda questa per Basilashvili. Temo che anche se dovesse risultare innocente, resteranno degli strascichi di accuse nei suoi confronti e per sempre. Un po’ come è avvenuto a Koby Bryant o a Strauss-Kahn.
In questi casi si tende sempre a vittimizzare la donna anche se truffaldina. Ovviamente se è stata realmente vittima, non ci possono essere attenuanti ma non sono pochi i casi di violenza inventata. In questa vicenda non è neanche chiaro il ruolo avuto dal padre del tennista georgiano. L’aspetto più brutto è che ci scapiterà anche il figlio. D’altra parte usare i figli come arma contro gli/le ex, è problema oramai un classico, specie da parte di chi è convinto che la propria genitorialità sia più importante di quella dell’altro. La realtà è che i figli non sono una proprietà, vanno solo aiutati a crescere e realizzarsi. Tutti i genitori che invece ci vedono dell’altro, in verità non li amano poi tanto perché finiscono per usarli.
avevi appena detto che non prendevi le parti di nessuno, e poi hai riscritto subito dopo, per dare delle bestie, di buttare via la chiave..
ecco intendevo proprio questo..
Ti auguro serenità (che è una conquista con se stessi), niente immedesimazioni, non calarsi nel ruolo del salvatore o del giustiziere
Rob de matt!
Ci sei tu, ci sono io, ce ne sono milioni. Trasmettiamolo ai nostri figli. Prima o poi finirà. Dal 1996 lo stupro non è più un reato contro la morale, MORALE, ma contro la persona. Non dal 1096, ma dal 1996. Mi vergogno soltanto di dirlo.
@ eunosio (#2556719)
Poi tu che ti senti tanto maturo e parli di percorso rieducativo.Che cosa vorresti rieducare nella psiche malata di un serial killer misogino? Spiegarglielo alle famiglie delle vittime e vediamo.Personalmente quelle bestie, perché non esistono altri modi per definirli, sono scarti della società.Buttare via la chiave, altro che rieducare ma ovviamente il commento buonista non poteva mancare.
@ RogerFan (#2556702)
Infatti il vero cambiamento culturale dovrebbe essere considerarle pari agli uomini e questo molti non vogliono ancora farlo ma dei primi segnali incoraggianti iniziano ad esserci.Questa piaga sociale un giorno sarà abbattuta, le donne sono meravigliose ed esattamente come noi, e le poche differenze che ci sono arricchiscono sia gli uomini che le donne.
@ eunosio (#2556719)
Io non ho preso le parti di nessuno, ho detto sin da subito che ci sono pochi elementi per giudicare e che sarebbe anche giusto trattare tutti alla pari, come in qualsiasi società civile.Forse dovresti crescere tu.
Perchè? Se fosse vero ha commesso un reato e spetta alla giustizia ordinaria punirlo secondo le leggi. Non vedo perché l’Atp dovrebbe prendere provvedimenti ulteriori. A meno che non sia previsto dal regolamento dell’atp stessa. Cosa di cui non sono a conoscenza ma di cui dubito.
Viste le dichiarazioni di oggi, da buon padre divorziato, Vi indico chiaramente dove potete infilarVi i vostri commenti sulla violenza .
!O
Mi sembra evidente una “lotta” legale per l affido del figlio, giocata da due famiglie coi soldi e gli avvocati.Con menzogne da ambo le parti ovviamente.
https: //www.tuttosport.com/news/tennis/2020/05/24-70087217/tennis_basilashvili_arrestato_e_rilasciato_su_cauzione_per_violenza_domestica/
La foto….
quando c’è un litigio uomo donna, si scatena nei commentatori la guerra dei sessi
chi si immedesima nell’uomo e trova le attenuanti (perchè l’uomo ha il monopolio della violenza fisica ma non di quella psicologica)
chi si cala nel ruolo del salvatore delle donne e fa il giustiziere rigido contro il colpevole
le donnne si immedesimano nella vittima ecc ecc
sono atteggiamenti tristi, che denotano scarso equilibrio e scarsissima maturità
Evitiamo
i reati sono brutti, ognuno a modo suo, vanno accertati se si sono verificati, calati nel contesto fattuale, trovata la pena e se possibile un percorso rieducativo.
Tutte cose talmente ovvie da essere banali
Gli slanci emotivi da giustizieri o salvatori o giustificatori sono completamente fuori luogo
Crescete!!
spero per lui che sia un equivoco.
se fosse vero che ha menato la ex moglie, l’atp dovrebbe radiarlo
Caro FEDERICO LUGLI,siamo uomini o caporali? Tu sì che sei un uomo di mondo..
@ I love tennis (#2556693)
Resta però il drammatico dato sui femminicidi. Una strage che continua tutt’oggi inarrestabile. C’è qualcosa di culturale e profondamente distorto che va cambiato. Moltissimi uomini concepiscono ancora le donne come una proprietà, la prova vivente della propria virilità. In realtà è solo la profonda insicurezza e debolezza psicologica di fronte a donne che pretendono giustamente di vivere, lavorare ed esistere al pari degli uomini. Non abbiamo saputo gestire il cambiamento, e molti reagiscono come gli uomini delle caverne.
Dal 2000 al 2019, in Italia, sono state uccise 3230 donne. 2355 in
ambito famigliare, 1564 per mano del partner o ex-partner.
@ FEDERICO LUGLI (#2556609)
Commento vergognoso!
@ FEDERICO LUGLI (#2556609)
Oggi per fortuna ogni donna ha la possibilità di difendersi, di fatti sono aumentate esponenzialmente anche le pugili e le praticanti di arti marziali.Psicologicamente le donne sono più forti degli uomini, ai quali resta una supremazia muscolare biologica che può essere in ogni caso contrastata facendo boxe o appunto arti marziali.Le donne non sono né deboli né sottomesse, sono esattamente pari agli uomini.Il racconto delle donne deboli e incapaci a difendersi ha sempre danneggiato sia gli uomini che le donne.Nel caso specifico occorrono molti più elementi per poter giudicare.
D’accordo ma i fatti come si sono svolti? Lui che ha da dire in sua difesa? Perché stando a quest’articolo sappiamo solo dell’accusa dell’ex moglie e poco altro.Inoltre ” battibecco molto violento” non significa necessariamente che sia sfociato in un caso di violenza fisica.Esistono anche le false denunce e se ne parla sempre molto poco, con ciò ovviamente non voglio insinuare nulla ma occorre avere più elementi per poter giudicare.Se è colpevole che paghi, ovviamente.
@ Francesco (#2556624)
Del resto è il giornale degli juventini…
Ma che cazz
Spero non abbiate figlie.
@ FEDERICO LUGLI (#2556609)
Chi sei Lombroso?
Scusate, ho sbagliato
@ Domy1970 (#2556627)
Sospenderemo
Lo so spenderemo dalla Livetennis virtual Cup 5 punti a tavolino?
Nel sito di tutto sport. Com, nella notizia di Nikoloz hanno messo la foto di Paolo Lorenzi..
Neka Dorokashvili
In Georgia é una delle massime celebritá che esportano il paese nel mondo. Se va per il peggio spero lo grazino cosí é pronto per la ripartenza
Ma avete visto la sua ex sua moglie ??? E vi sembra l’ingenua, debole,sottomessa al marito che sta lì ferma a prendere sberle ?…ma siamo seri
Se è colpevole,non c’è quarantena che tenga
Che uomo che sei.
Lo hanno arrestato solo sulla base di quanto dichiarato dalla controparte? Benvenuti nel medioevo
@ Il Polpo Paul (#2556548)
No, uno che aggredisce la moglie davanti al figlio è un violento a prescindere da ogni cosa; altro che quarantena ed isolamento.
Non c’entra la quarantena. Se è colpevole,e sottolineo se lo è …non ci sono scuse che tengono. Specialmente davanti ad un bambino di 5 anni.ripeto,se è colpebole
Nikoloz con un buon avvocato vedrai che si mette tutto a posto…
La quarantena e l’isolamento domestico forzato fanno male, specie se sei abituato a viaggiare tutto l’anno.