Medvedev furioso a Rotterdam: sfogo sulle palline dopo l’eliminazione (Video)
1 commento
Daniil Medvedev saluta subito l’ATP 500 di Rotterdam, eliminato all’esordio da Ugo Humbert al termine di un match combattuto e deciso al terzo set. Il russo, però, ha fatto parlare di sé soprattutto per lo sfogo andato in scena durante l’incontro, legato alle condizioni di gioco e in particolare alle palline utilizzate nel torneo.
— tmltu01 (@tmltu01) February 9, 2026
Visibilmente irritato, l’ex numero uno del mondo ha reagito con gesti di frustrazione, arrivando anche a strapparsi i capelli. La tensione è poi esplosa in una dichiarazione piuttosto criptica e destinata a far discutere: “Le palline sono fatte per… per persone a cui piace compiacere. Persone a cui piace compiacere con un po’ di… un po’ di saliva”, ha detto Medvedev, parole che hanno subito fatto il giro dei social.
Non è la prima volta che il russo critica materiali e condizioni di gioco, ma anche in questa occasione il suo sfogo ha attirato grande attenzione, tra ironia e interpretazioni di ogni tipo. Sul campo, intanto, la sconfitta contro Humbert interrompe subito il suo cammino nel torneo olandese, lasciando più spazio alle polemiche che al risultato sportivo.
Marco Rossi
TAG: A, ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2026, Daniil Medvedev

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Svitolina
1 commento
obsoleto