Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger –Australian Open): I risultati completi di Mercoledì 14 Gennaio 2026
12 commenti
ATP 250 Adelaide – hard
R16 Vavassori
– Vukic
Non prima delle ore 05:30
R16 06:30 Bolelli S. 🇮🇹 / Vavassori A. 🇮🇹 – Johnson L. 🇬🇧 / Zielinski J. 🇵🇱
ATP 250 Auckland – hardR16 Darderi
– Tabilo
2° inc. ore 23:30
Australian Open – Hard – Secondo Turno Qualificazione
Court 5 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 1° incontro
(5) B. Holt
vs G. Zeppieri 
—
Court 7 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 1° incontro
(2) L. Bronzetti
vs M. Stoiana 
—
Court 11 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 3° incontro
W. Osuigwe
vs (26) L. Stefanini 
—
Court 13 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 4° incontro
(14) T. Korpatsch
vs S. Ambrosio 
—
Court 14 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 3° incontro
T. Seyboth Wild
vs (24) F. Maestrelli 
5° incontro
F. Cina
vs (30) A. Vallejo 
—
Court 15 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 2° incontro
M. Landaluce
vs S. Travaglia 
—
Court 16 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00) 3° incontro
T. Boyer
vs (27) F. Passaro 
WTA 250 Hobart – Hard
2T Cocciaretto
– Li
ore 01:00
TAG: Italiani in campo

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Shelton
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
MAURO sei davvero tu? Quoto tutto
ZEPPIERI-HOLT nonostante classifica e superficie favorevoli allo statunitense sarei sorpreso se Giulio non portasse a casa il match.
TRAVAGLIA-LANDALUCE credo che Landaluce possa fare una carriera migliore di quella di Travaglia, Stefano predilige la terra mentre lo spagnolo ha raggiunto i suoi risultati migliori su cemento.
BOYER-PASSARO favorito, per me, il nostro Francesco molto migliorato sulla superficie, statunitense male nell’ultimo anno.
MAESTRELLI-SEYBOTH W. buono il 2025 del Maestro, anche lui molto migliorato sulle superfici veloci, il brasiliano sembra perso per gli alti livelli.
CINA-VALLEJO giocando come oggi Federico non dovrebbe avere problemi col paraguagio, che, comunque, essendo molto giovane e poco noto, può riservare sorprese.
Quindi nel totale direi 3/5 promossi…chissà
Non ho mai visto giocare Vallejo, che peraltro è stato nr. 1 del ranking junior nell’agosto 2022, anche in virtù dei buoni risultati agli AO e US Open, aggiuntisi ad alcuni tornei vinti sulla terra rossa.
Nel 2025 ha giocato solo tre tornei su superficie dura: due del circuito challenger, perdendo sempre al primo turno, e appunto gli AO, quando vinse solo il primo turno di qualifiche.
Spero che faccia il bis dell’anno scorso!
Una curiosità: nel 2025 ha sconfitto Basile a San Marino con un perentorio 6-3 6-3, mentre ha perso a Poznan in tre set contro Giustino; sempre su terra rossa.
Salva raga
Vi scongiuro
Un sito dove vedere le quali ais open in STREAMING
Vi ringrazio
Per Darderi un bel test. Mi sembra che stia affrontando il lavoro per migliorare sul veloce con la giusta determinazione. I risultati ancora stentano ma sono convinto che ci arriverà. E allora la TOP20 potrebbe essere davvero alla portata.
Premetto che non lo conosco benissimo, sicuramente è più a suo agio sulla terra che sul veloce dove finora non ha giocato molto, ma ho visto che da junior ha fatto semifinale sia agli AO sia agli US Open, così male quindi non dev’essere
Tutta la mia attenzione sarà su Vavassori che, spero possa andare avanti il più possibile, in modo magari di acquisire una buona classifica, che lo convinca a concentrarsi nuovamente sul singolare x l’ ultima parte della sua carriera.
Intanto i soldini per una buona vita li ha messi da parte e quindi speriamo ottenga risultati in singolare, anche perché il suo gioco penso sia in grado di mettere in difficoltà parecchi giocatori.
Ho visto intervista su Supertennis qualche tempo fa con la bionda Elena e devo dire che e’ un ragazzo veramente piacevole e soprattutto modesto che merita.
Sì, Vallejo è un bel terraiolo. Sicuramente meno avezzo al veloce ma rimane ostico
I miei 5 centesimi… era più pericoloso Harris su questa superficie. Poi per carità, ha vinto anche lui una gara per cui non è proprio uno scappato di casa, ma il terzo turno è fattibile per Pallino. Inoltre ha battuto Pacheco Mendez un 2005 di buon livello (non certo un Tien o un Mensik, ma promettente). Lui stesso è un 2004 e quindi potenzialmente in crescita.
Tuttavia, Harris era più temibile, secondo me.
Non ho mai visto giocare Vallejo, pero’ ho notato che a ottobre e novembre ha vinto in sud america ben 2 challenger e perso una finale. Ecco spiegato il ranking intorno al 130. Sara’ terraiolo? Io voglio Cina’ al terzo turno di quali!!!
Molto dura per tutti ma non potrebbe essere altrimenti per delle quali slam. Forza ragazzi e ragazze !!!!
Redazione.
Vavassori ad Adelaide
in singolare
e anche in doppio con Bolelli… 😉