Lois Boisson costretta al forfait: niente Open d’Australia 2026 per la semifinalista del Roland Garros
6 commenti
Manca meno di una settimana all’inizio dell’Open d’Australia 2026 e arrivano già le prime assenze pesanti dal tabellone principale, soprattutto in campo femminile. A dare forfait è Lois Boisson, semifinalista al Roland Garros nella scorsa stagione, costretta a rinunciare al primo Slam dell’anno a causa del perdurare dei suoi problemi fisici.
La francese, attualmente numero 36 del mondo, sta vivendo un periodo particolarmente complicato, come ha spiegato lei stessa nel comunicare ufficialmente la decisione di non partire per Melbourne: «Da diversi mesi sto attraversando un momento molto difficile, sia dal punto di vista mentale che fisico». Parole che raccontano bene quanto la situazione sia delicata per una giocatrice che solo pochi mesi fa era riuscita a spingersi fino all’atto finale del torneo parigino, centrando il risultato più importante della sua carriera.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2026, Lois Boisson

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Shelton
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
6 commenti
Peccato, la Boisson è una delle giovani + promettenti
Ho creduto anch’io che avesse dato forfait dopo l’inizio delle quali ma no, è accaduto ieri sera (al posto suo e di Wang Yafan sono entrate Boulter e Zakharova), a Lucia sarebbe servito un altro forfait. Comunque meglio per Bronzetti fare partite per acquisire fiducia visto il periodaccio che sta attraversando
Ma che stro….! Così la bronzetti sta facendo le qualifiche!
Poverina, già in passato è stata tormentata dagli infortuni.
In bocca al lupo!
Semifinalista casomai…
Redazione: ha fatto la semifinale roland garros.