Sinner e Alcaraz sbarcano a Melbourne (e Jannik si è già allenato insieme a Cahill)
3 commenti
Dopo la divertente (e ricchissima) esibizione in Corea, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono finalmente arrivati in Australia, a una settimana dal via del primo Slam della stagione. E sono arrivati letteralmente insieme, visto che hanno condiviso lo stesso volo fino a Melbourne. “Bello viaggiare insieme a Carlos ma… abbiamo dormito un bel po’” afferma un sorridente Jannik appena sbarcato in Australia, “quindi non abbiamo parlato poi così tanto. Fantastico avere i due team nello stesso aereo”.
Così invece ha commentato Carlos a caldo appena arrivato “down under”: “Ci spingiamo l’uno con l’altro a dare il nostro meglio, a migliorare. È quello che reputo più importante di questa bella rivalità. Tutti noi cerchiamo qualcuno che ci stimoli a migliorare, a dare il 100%, è quello che noi facciamo ogni volta”.
E Sinner aggiunge: “Io e Carlos abbiamo modi diversi di concepire il gioco, penso sia buono per lo sport il fatto che ci siano campioni con personalità e stili differenti”.
😆 Jannik Sinner and Carlos Alcaraz shared a flight for the Australian Open ❤️ pic.twitter.com/I1kXkkLyoq
— BBC Sport (@BBCSport) January 11, 2026
Dopo le formalità e la leggerezza dell’esibizione a Seoul, è già tempo per provare la Rod Laver Arena, il nuovo campo del primo Slam dell’anno, palle e sensazioni. Il tutto per Sinner sotto la supervisione di coach Darren Cahill, lì ad aspettarlo nel suo paese pronto a ripartire per una nuova stagione insieme. Ricordiamo che Jannik è campione in carica nel torneo nelle ultime due edizioni, mentre Alcaraz non ancora mai superato l’ostacolo quarti di finale a Melbourne, raggiunti sia nel 2024 che 2025.

Qualora lo spagnolo riuscisse a vincere l’edizione 2026 degli Australian Open, completerebbe il proprio Career Grand Slam e sarebbe il più giovane a riuscirci visto che non ha ancora compiuto 23 anni (lo farà il prossimo 5 maggio). Sinner invece va a caccia del terzo titolo consecutivo a Melbourne, l’ultimo a riuscirci è stato Novak Djokovic (2019-2021)
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2026, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
de Minaur
Shelton
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
3 commenti
Questa litania della rivalità, del rispetto, dello stimolo, dell’ amicizia quanto deve andare avanti?
Sono ovvie e banali frasi di circostanza come impone il bon ton
Probabilmente saranno di moda le espadrillas in loden…facili da calzare, urticanti sia in estate che in inverno, adatte per ogni piede
Vediamo se quest’anno sarà di moda il loden o le espadrillas