
ATP Winston-Salem: Kecmanovic troppo solido, Darderi si arrende agli ottavi


Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Luciano Darderi al torneo ATP 250 di Winston-Salem. L’italo-argentino, n.3 del seeding, è stato sconfitto in maniera netta dal serbo Miomir Kecmanovic, che si è imposto con il punteggio di 6-3 6-1 in poco più di un’ora di gioco.
Kecmanovic ha costruito il suo successo su un servizio estremamente affidabile: dopo aver perso la battuta nel primo gioco, il serbo non ha concesso più palla break in tutto l’incontro e ha tenuto il campo con grande solidità nei momenti delicati. In particolare, nel primo set è stato bravo nel piazzare il controbreak nel secondo gioco e sul 3 a 2, con la complicità di Luciano che dal 40 pari commetteva due doppi falli consecutivi.
Darderi, al contrario, ha sofferto enormemente la pressione del rivale in risposta. Nei dodici game complessivi ha perso la battuta in cinque occasioni (due nel primo e tre nel seocondo set), finendo spesso travolto dall’aggressività da fondo di Kecmanovic e incapace di trovare continuità al servizio.
Il serbo ha capitalizzato praticamente tutto, confermando il suo piano tattico aggressivo e intelligente, fatto di colpi profondi e grande precisione nella scelta delle traiettorie. L’azzurro ha provato a rimanere agganciato al match con qualche lampo, ma il divario è apparso evidente.
Per Kecmanovic, questa vittoria netta rappresenta un segnale forte in vista dei quarti di finale: la sua condizione e la solidità mostrata contro un avversario ostico come Darderi lo candidano ad outsider di lusso nella corsa al titolo.


Marco Rossi
TAG: ATP 250 Winston Salem, ATP 250 Winston Salem 2025, Luciano Darderi
4 commenti
Aveva appena vinto La 4ª,dicasi la 4ª partita In carriera sul cemento. Mica potevamo sperare che vincesse gia la quinta.
Il Darderi di quest’anno se lo mangia a colazione il serbo! Questo risultato è figlio della maratona contro Mcdonald.
Tutta esperienza sul duro. Dai
Siamo sempre lì Darderi è un giocatore da terra battuta, ok, abbiamo capito, anche i primi turni dei grandi tornei prendi bei soldi, però non parliamo di tennis