Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Martedì 22 Luglio 2025

22/07/2025 20:12 193 commenti
Federico Cina ITA, 30.03.2007
Federico Cina ITA, 30.03.2007

USA ATP 500 Washington – hard – ☀️
R32 Norrie GBR – Musetti ITA 3° inc. ore 17

ATP Washington
Cameron Norrie
3
6
6
Lorenzo Musetti [2]
6
2
3
Vincitore: Norrie

R16 de Minaur AUS/Popyrin AUS – Cobolli ITA/Davidovich Fokina ESP 2° inc. ore 17

ATP Washington
Alex de Minaur / Alexei Popyrin
6
6
8
Flavio Cobolli / Alejandro Davidovich Fokina
3
7
10
Vincitore: Cobolli / Davidovich Fokina

R16 Bolelli ITA/Vavassori ITA – Doumbia FRA/Reboul FRA Inizio 17:00

ATP Washington
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [1]
7
5
10
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
5
7
7
Vincitore: Bolelli / Vavassori









CRO ATP 250 Umag – terra – ☀️
R16 Passaro ITA – Ugo Carabelli ARG Inizio 16:30
ATP Umag
Francesco Passaro
7
2
3
Camilo Ugo Carabelli [3]
6
6
6
Vincitore: Ugo Carabelli









FIN CH 75 Tampere – terra – ⛅
R32 Cina ITA – Pucinelli De Almeida BRA Inizio 11:00
ATP Tampere
Federico Cina [7]
6
6
Matheus Pucinelli De Almeida
3
2
Vincitore: Cina








SUI CH 125 Zug – terra – ⛅
R32 Giustino ITA – Blancaneaux FRA 2° inc. ore 10

ATP Zug
Lorenzo Giustino
6
4
Geoffrey Blancaneaux
7
6
Vincitore: Blancaneaux

R16 Pokorny SVK/Ricca ITA – Molchanov UKR/Vega Hernandez ESP 4° inc. ore 10

ATP Zug
Lukas Pokorny / Giorgio Ricca
7
4
10
Denys Molchanov / David Vega Hernandez [2]
5
6
3
Vincitore: Pokorny / Ricca








ESP CH 75 Segovia – Hard – ☀️
R32 Coulibaly E. 🇨🇮 – R. Brancaccio ITA ore 10:30

ATP Segovia
Eliakim Coulibaly
6
6
Raul Brancaccio
7
7
Vincitore: Brancaccio








ITA Palermo 125 – terra – ☀️
1T Grant ITA – Zidansek SLO ore 17:30

WTA Palermo 125
Tyra Caterina Grant
0
4
6
0
Tamara Zidansek
0
6
7
0
Vincitore: Zidansek

1T Selekhmeteva RUS – Pedone ITA ore 19:30

WTA Palermo 125
Oksana Selekhmeteva
0
6
6
0
Giorgia Pedone
0
1
4
0
Vincitore: Selekhmeteva

1T Romero Gormaz ESP – Ambrosio ITA 2 incontro dalle 17:30

WTA Palermo 125
Leyre Romero Gormaz [7]
0
4
2
0
Silvia Ambrosio
0
6
6
0
Vincitore: Ambrosio

1T Vandewinkel BEL – Spiteri ITA 3 incontro dalle 17:30

WTA Palermo 125
Hanne Vandewinkel
0
6
6
0
Dalila Spiteri
0
4
4
0
Vincitore: Vandewinkel


TAG:

193 commenti. Lasciane uno!

Diè (Guest) 23-07-2025 01:58

Scritto da walden

Scritto da Diè

Scritto da Simpioso
Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

Difatti la Spagna per esempio, tolto Alcaraz e piena di giovani che vincono tornei…Ah spè, però leggo Italia ad oggi Luglio 2025 nazione che ha vinto di più durante l’anno in corso, sarà uno sbaglio sicuramente. Come il fatto che Darderi o Cobolli che hanno vinto di recente siano prossimi alla pensione a 23 anni.
E cmq a tal proposito in questo torneo ci sono ancora in ballo Cobolli, Sonego ed Arnaldi…non vorrei invecchiasse male questo post

rispondi ancora a quella belina?

Ogni tanto bisogna derateizzare, altrimenti si moltiplicano come i gremlins

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 23-07-2025 00:26

Scritto da Diè

Scritto da Simpioso
Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

Difatti la Spagna per esempio, tolto Alcaraz e piena di giovani che vincono tornei…Ah spè, però leggo Italia ad oggi Luglio 2025 nazione che ha vinto di più durante l’anno in corso, sarà uno sbaglio sicuramente. Come il fatto che Darderi o Cobolli che hanno vinto di recente siano prossimi alla pensione a 23 anni.
E cmq a tal proposito in questo torneo ci sono ancora in ballo Cobolli, Sonego ed Arnaldi…non vorrei invecchiasse male questo post

rispondi ancora a quella belina?

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampieur77 23-07-2025 00:18

Scritto da Diè

Scritto da Simpioso
Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

Difatti la Spagna per esempio, tolto Alcaraz e piena di giovani che vincono tornei…Ah spè, però leggo Italia ad oggi Luglio 2025 nazione che ha vinto di più durante l’anno in corso, sarà uno sbaglio sicuramente. Come il fatto che Darderi o Cobolli che hanno vinto di recente siano prossimi alla pensione a 23 anni.
E cmq a tal proposito in questo torneo ci sono ancora in ballo Cobolli, Sonego ed Arnaldi…non vorrei invecchiasse male questo post

Ma perché rispondete a sti troll? È talmente evidente che sono solo provocazioni che bisogno c’è?

191
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Diè (Guest) 22-07-2025 23:31

Scritto da Simpioso
Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

Difatti la Spagna per esempio, tolto Alcaraz e piena di giovani che vincono tornei…Ah spè, però leggo Italia ad oggi Luglio 2025 nazione che ha vinto di più durante l’anno in corso, sarà uno sbaglio sicuramente. Come il fatto che Darderi o Cobolli che hanno vinto di recente siano prossimi alla pensione a 23 anni.
E cmq a tal proposito in questo torneo ci sono ancora in ballo Cobolli, Sonego ed Arnaldi…non vorrei invecchiasse male questo post 😉

190
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Lucio68 (Guest) 22-07-2025 23:28

Musetti sul 2-2 del terzo set non converte nessuna delle 5 palle break avute a disposizione di cui 3 consecutive poi perso il game subisce break nel gioco successivo e addio match

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgilio (Guest) 22-07-2025 23:27

Ma io mi domando perché non è andato a Umag visto la scarsa partecipazione di avversari temibili,capisco che vuole migliorare sul cemento ma non era il momento,c’è una top 10 da difendere (e adesso è proprio al limite),poi ha bisogno di ritrovare fiducia che sembra essere svanita dal Roland Garros,difficile mantenerla se non si raccoglie nulla,non vince un titolo che sia atp o challenger da quasi 3 anni.Vincere anche solo un 250 avrebbe dato una scossa di positiva per il resto della stagione sul cemento

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 22-07-2025 23:22

Musetti un po’ pollo, troppe occasioni sprecate, poca cattiveria nei momenti caldi, certo ha avuto un sorteggio ostico beccando al primo turno un giocatore on fire come Norrie. Nulla di male ma è sembrato un giocatore ancora semi convalescente, troppo trattenuto e passivo

187
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Manu09, Marco M.
Maxi (Guest) 22-07-2025 23:21

Aggiungo che musetti è ora che vincesse qualche torneo perché il suo palmares non è niente di eccezionale, uguale a quello di cobolli e darderi ha complessivamente più tornei atp vinti anche se non ha un 500. Vincere aiuta a vincere e perdere aiuta a perdere, io fossi in lui e nel suo staff una riflessione la farei

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 22-07-2025 23:20

Come da aspettative, l’aspetto positivo è aver giocato tre set senza grandi problemi, anche se la tenuta atletica è ancora latitante e di conseguenza il gioco nel terzo è tornato quello passivo di tempi che speravamo passati.
Ora Toronto dove forse potrebbe arrivare più tonico

185
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 22-07-2025 23:20

Scritto da Simpioso
Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

Nulla di importante, perché qualche 250 e un 500 posizionato prima del Roland Garros, li abbiamo anche vinti.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hellover (Guest) 22-07-2025 23:20

@ Simpioso (#4444512)

Zitto che tusiquevales si arrabbia

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 22-07-2025 23:19

Scritto da Simpioso
Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

Questo non è vero, con Musetti abbiamo vinto l’ATP
di Pulcinella, l’unico ATP della storia del tennis che può definirsi tale “per caso”

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 23:16

Musetti prenderà tanti bei ceffoni in questi tornei americani. Senza servizio, passivo, 5 metri dietro la linea di fondo, penoso nelle variazioni , ha sbagliato tutte le palle corte, insicuro a rete, mentalmente lassivo. Non parlate della condizione fisica neanche si fosse rotto i crociati, da top ten no puoi giocare queste partite contro avversari oggettivamente scarsi. Altri avrebbero vinto anche zoppi

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simpioso (Guest) 22-07-2025 23:16

Senza Sinner non vinciamo nulla! D’altronde l’ultimo 1000 è di Fognini 7 anni fa. È all’orizzonte I campioncini sono di tutti i paesi tranne il nostro! Mala tempora currunt

180
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Inox, Giampieur77, Detuqueridapresencia
Giuseppe (Guest) 22-07-2025 23:13

A Toronto e Cincinnati uscirà al primo turno. US Open se gli va bene al secondo turno.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 22-07-2025 23:12

Difficile mantenere la top 10 se si è competitivi solo sulla terra,sul cemento Musetti non è neanche da top 30.Gia questa settimana potrebbe uscire dai 10 e la classifica non si mette bene per i prossimi tornei

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 22-07-2025 23:12

Ma non ci posso credere. Sembrava partito bene e poi non ci ha capito più niente, mi aspettavo di più sinceramente.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panda (Guest) 22-07-2025 23:10

Spocchiosetti sta tornando la pippa che è sempre stata, rank troppo alto per le sue lacune tecnico e tattiche vi siete un po’ troppo illusi e montati da testa come al solito.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 22-07-2025 23:10

Musetti non c’entra nulla col cemento. Cobolli é infinitamente migliore.

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 22-07-2025 23:09

Peccato, ma Norrie non era un cliente facile come prima uscita sul cemento e dopo un infortunio. Ho visto solo il terzo set, ma un gioco davvero passivo, soprattutto sulle palle break non sfruttate sembrava sempre e solo aspettare l’errore de Norrie che però non arrivava. Ha tempo e modo per rifarsi ma deve essere più propositivo. Forza Lorenzo!

174
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
MAURO (Guest) 22-07-2025 23:09

Il numero 6 più scarso della storia.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 22-07-2025 23:08

Ma porco

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 23:07

Ok, non era ancora pronto per giocare un incontro completo. Adesso ha tempo per adattarsi al cemento americano. Quello che mi dispiace è aver visto anche tutta una serie di lacune tattiche. Almeno su una delle tre palle break poteva rischiare una risposta aggressiva. Al primo break subito nel secondo set il suo tennis è andato in pezzi in tutti i reparti. Se non sei in condizione lascia perdere così come hanno fatto molti dei tuoi colleghi top ten.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ospite (Guest) 22-07-2025 23:07

Lorenzo su hard non ha mai ottenuto granché.
Figuriamoci adesso che ha giocato 2 match in 60 giorni.
Nessun dramma

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 22-07-2025 23:07

Finita, perso. Mi aspettavo di piu’ dal Muso…..
Sara’ per la prossima……..

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 23:07

Scritto da Stefan Navratil
Ma rispondere choppato anche sulle seconde di Norrie lo fa partire sempre in posizione di difesa, se non aggredisce un po’ gioca al ritmo lento di Norrie, fa il suo gioco e gli lascia il tempo di aggredirlo sul rovescio, situazione in cui non ha fatto un punto. La vedo grigia!

Due set col freno a mano ….

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 22-07-2025 23:06

Ok, aldilà della sconfitta in sé, mi dà proprio fastidio abbia vinto Norrie, insopportabile.
Non sono solito dire certe cose, ma spero che un Nakashima o chi per lui gli diano una bella ripassata

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
-1: Mats
Detuqueridapresencia 22-07-2025 23:06

C’è ancora tanto da sistemare su veloce

Non basta un set perfetto

Comunque bisogna arrivare in forma a New York

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-07-2025 23:06

Il duro non fa proprio per il Muso. Per una volta che si trova td n2 si fa fermare da quel brocco di Norrie. Difficile che la trasferta americana porti buono frutti a Lorenzo

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 23:05

😥

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 23:05

Una delle partite più brutte che abbia mai visto, tecnicamente mediocre

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 22-07-2025 23:05

Dietro a Sinner……il vuoto

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 23:02

No, gioca troppo piano e non si schioda dal fondo campo anche quando ne ha ampiamente possibilità. Non c’è e a questo punto mi domando che senso abbia avuto non aspettare ancora un poco prima di tornare a competere. Mi pare che tutto ciò che stia ricavando dall’incontro sia negatività. Pare addirittura uno sprovveduto a rete lui, un tennista dal repertorio super-completo.

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Ciccio (Guest) 22-07-2025 22:58

Oggi quelle merde di inglesi ci stanno inculando dappertutto tornasse il Duce e gli faremmo la guerra a ‘sti bastardi pezzi di m****

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 22-07-2025 22:54

Ma rispondere choppato anche sulle seconde di Norrie lo fa partire sempre in posizione di difesa, se non aggredisce un po’ gioca al ritmo lento di Norrie, fa il suo gioco e gli lascia il tempo di aggredirlo sul rovescio, situazione in cui non ha fatto un punto. La vedo grigia!

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ospite (Guest) 22-07-2025 22:54

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Ci sono gatti di varie tonalità……e poi c’e’ lui, il gatto nero.

Ah ah ah!

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 22:54

Terribile. Sta giocando su cemento come faceva più di due anni fa. Adesso che ha raggiunto i vertici anche io penso che abbia bisogno di una scossa, di qualcuno o più di uno che lo convinca a lasciare da parte i manierismi e il difensivismo, dato che ha doti più che sufficienti per fare un tennis di spinta anche su superfici che non siano la terra battuta. Adesso se si ricorda il giocatore che è stato nell’ultimo anno e mezzo può ancora ribaltare l’incontro. Comunque dopo il primo set davvero un Lorenzo pessimo.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 22:51

Musetti saluterà la top 10 e lo farà nel suo stile senza neanche provarci come se tutto gli fosse dovuto.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 22:49

Scritto da Diè
Ok, decisamente Norrie mi sta disturbando solo a seguirlo, insopportabile con tutte quelle perdite di tempo fatte di proposito e quegli urlacci ad ogni punto

Purtroppo non lo scopriamo oggi: è uno dei più scorretti del circuito ma Lorenzo si sta incartando da solo

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-07-2025 22:49

Frittata perfetta

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 22:47

NCS

Non ci siamo

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 22-07-2025 22:47

No però così no perdiana, mannaggia oh

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grimaldello (Guest) 22-07-2025 22:47

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Della serie “Quando uno ci capisce”…

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 22:47

Ecco.

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
robdes12 22-07-2025 22:46

No, mi pare che adesso si sia affievolito. La tattica delle risposte bloccate non ha funzionato per nulla (troppo deboli e corte) così come quella di un rovescio in back per nulla offensivo. Non so se sia un piano tattico obbligato da una forma non ancora sufficiente o una svista di strategia sia sua che del duo in tribuna, però non sta funzionando per nulla e continuare ad adottarla serve a poco. Deve spingere i colpi appena ne ha la possibilità, i colpi di fino in partite come questa lasciano il tempo che trovano. Infatti questa ennesima brutta voleè lo dimostra. Oggi non è aria di stop volley, lascia stare.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Groucho (Guest) 22-07-2025 22:45

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Ci sono gatti di varie tonalità……e poi c’e’ lui, il gatto nero.

Ormai lo sanno tutti che il nostro amicho porta male…

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 22:45

Scritto da piper
Ora 3 pb consecutive le ha Norrie.

4

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 22:43

Ora 3 pb consecutive le ha Norrie.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 22:41

Una partita penosa contro un avversario scandaloso che onestamente non sta facendo nulla di che per vincere la partita

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 22-07-2025 22:41

Ok, decisamente Norrie mi sta disturbando solo a seguirlo, insopportabile con tutte quelle perdite di tempo fatte di proposito e quegli urlacci ad ogni punto

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 22-07-2025 22:41

Scritto da piper
Mannaggia 5 pb non sfruttate.

Ma il problema è che Norrie ti porta a giocare male e sporco e a ritmo blando. Lorenzo ci sta cascando come un pollo…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 22:40

Musetti perderà e perderà con ampio merito, dopo questo game scandaloso con 5 pb giocate una peggio dell’altra. Mentalmente non sarà mai un top

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adrien Ouilecoup (Guest) 22-07-2025 22:39

Le botte di culo alla Arnaldi di ieri non sono facili da replicare neanche per il compaesano del regicida del secolo scorso.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 22:34

Mannaggia 5 pb non sfruttate.

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 22-07-2025 22:34

Norrie che su 0-40 va a cambiarsi il polsino con calma? Che poveraccio….

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia saracino 22-07-2025 22:29

Bravo cobolli in doppio.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 22:28

Può darsi che la condizione non sia ancora ottimale, ma con queste inquadrature accelerate s’è visto che mentre Norrie appena può si avvicina alla riga di fondo o entra dentro il rettangolo, Lorenzo invece ha ripreso l’attitudine pregressa a stare lontano dal campo anche quando è lui a comandare, il che determina la necessità di molti scambi per fare il punto. Invece se entra tutto diventa più semplice.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-07-2025 22:26

Continua a non schiodarsi dalla linea di fondo, come ieri Zeppieri che poi l’ ha pagata cara

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia saracino 22-07-2025 22:24

Brava Selekhmeteva.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 22:21

Scritto da robdes12
Ok, il servizio è andato a farsi benedire in questo secondo set, e con esso anche la precisione e l’esuberanza. Certe palle corte poi non le ho capite. Che senso aveva provarle in situazioni di pericolo e, per giunta, con esecuzioni così lacunose oggi?

Sembrava in confusione nel 2° set, poco lucido.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-07-2025 22:18

Tte break subiti in 1 solo set non promettono nulla di buono. E poi vs quel brocco di Norrie….mha, speriamo che abbia un piano B per il terzo set, altrimenti abbiamo sempre Cobolli e Arnaldi o Sonego

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 22:12

Ok, il servizio è andato a farsi benedire in questo secondo set, e con esso anche la precisione e l’esuberanza. Certe palle corte poi non le ho capite. Che senso aveva provarle in situazioni di pericolo e, per giunta, con esecuzioni così lacunose oggi?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 22:12

Non posso credere a quello che ho visto in questo 2 set. Da film orror

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 22-07-2025 22:11

Io apprezzo molto il fatto che Musetti sia andato a giocare questo torneo di Washington. Se passa il turno, tanto meglio. Ci sono anche gli avversari, Questo, peraltro, non è dei più scarsi, per un primo/secondo turno.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
robdes12 22-07-2025 22:07

Fossi in lui adesso comincerei a crederci in una possibile rimonta in stile Arnaldi. E’ bastato fare meno errori, giocare più profondo e veloce e Norrie ha ricominciato a fare errori anche lui.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 22-07-2025 22:06

Partita di una rara bruttezza. Getto la spugna.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 22-07-2025 22:06

Ok, uno dei regali è stato ripreso. Era troppo bugiardo come punteggio

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 22-07-2025 22:01

Bene aver evitato il bagel…non va mai bene. Forza per il terzo

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 22-07-2025 21:59

Scritto da AdrianoTN

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Miseria, entro ora, leggo, poi scorri ai punteggi e vedo 5-0…

Si ma più regali del Muso che gioco stellare di Norrie.
In ogni caso spero che li ricacci in gola al più presto quegli urlacci

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
MAURO (Guest) 22-07-2025 21:59

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Ci sono gatti di varie tonalità……e poi c’e’ lui, il gatto nero.

124
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
piper 22-07-2025 21:58

Scritto da AdrianoTN

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Miseria, entro ora, leggo, poi scorri ai punteggi e vedo 5-0…

Vediamo il 3° set. Sarebbe utile ritornare a vincere un game.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 21:57

Percentuale di prime passata da quasi 70% del primo set al 43% di questo secondo, e il risultato s’è subito visto. A parte poi alcune scelte sinceramente dubbie. Meno accademia e più concretezza, e tra l’altro vediamo di fare questo game così da iniziare a servire per primo nel terzo set.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 22-07-2025 21:57

Partito benissimo nel primo set, ora cos’è questo blackout?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia saracino 22-07-2025 21:57

E bravo raul brancaccio.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AdrianoTN (Guest) 22-07-2025 21:57

Scritto da Detuqueridapresencia
Sta servendo molto bene Lorenzo
Totale controllo

Miseria, entro ora, leggo, poi scorri ai punteggi e vedo 5-0…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 21:56

Scritto da piper
Uffa, bisogna sempre (quasi) soffrire con Muso.

Vabbè se sta a riposà ‘n pochetto a sto set….

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia saracino (Guest) 22-07-2025 21:56

Brava ambrosio.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 21:56

Prendere un 6-0 da Norrie sarebbe veramente tanta roba, forza lollo che ci riesci

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 21:54

Completamente andato per un pb concessa, cose incomprensibili

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-07-2025 21:50

Inguardabile musetti, molto difficile riesca a passare il turno, gli errori e l’atteggiamento nel secondo set sono sempre gli stessi cronici errori

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 21:49

Forza Lollo e Dalila e Flavio in doppio.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 21:49

Maurantonio cosa ne pensa del tenore britannico?

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 21:48

Adesso vediamo di non cadere in antiche (si fa per dire) debolezze e diminuire l’intensità del palleggio. La ripresa per altro è al solito pessima, come tradizione in questo torneo. In più che sono questi urlacci di Norrie? Già è uno strazio da vedere, se ci mette pure i rantoli diventa indigeribile.

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piper 22-07-2025 21:46

Uffa, bisogna sempre (quasi) soffrire con Muso.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piper 22-07-2025 21:43

Scritto da piper
Occhio alla pb.

Ecco.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 21:42

Occhio alla pb.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 22-07-2025 21:40

Comincia un’altra partita nel senso del 2° set, vediamo se Muso sa dare continuità a quanto fatto vedere nel 1° set.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 21:38

Ma Norrie che insiste sul rovescio di Musetti? Bread & Fox?

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 22-07-2025 21:36

Primo set di Musetti davvero molto buono. Avrei pensato di vederlo più impacciato dopo un periodo lungo con una sola partita giocata, invece mi pare già adattato alla superficie. Penso che molto sia dovuto al fatto che ora è ed è convinto di essere un top ten e questo aumenta la sua autostima e lo fa giocare, giustamente, con l’atteggiamento che deve avere un top ten atp: propositivo, produttivo nel gioco e imperioso sul campo. Quanto a Norrie, il suo tennis orribile era stilisticamente e mi pare addirittura peggiorato. Le sue esecuzioni a braccia rigide sono tremende. Mamma mia, che mano e che recuperi Musetti.

105
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 22-07-2025 21:36

Cineteca

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 21:33

Scritto da walden

Scritto da tanimodi

Scritto da Il GUEst

Scritto da tanimodi

Scritto da Il GUEst
Questo dovrebbe anche essere l’ultimo torneo della stagione sulla terra per Cinà, un ultimo sforzo Federico, poi si torna sull’amato cemento

secondo me il rosso viste le sue aperture sarà il terreno dove prenderà piu’ punti. Purtroppo il suo limite sul dritto è tale che sarà dura arrivare ad essere competitivo sul cemento con i top player. Pero’ un best ranking attorno alla 50 è alla sua portata.

In futuro può essere come dici, a oggi gioca nettamente meglio sul veloce e i risultati lo dimostrano, ho ancora ben impresse le bellissime partite a Miami con Comesana (ha fatto terzo turno agli US Open e a Wimbledon 2024 facendo fuori Rublev e Humbert, quindi sa giocare anche sulle superfici veloci) e con Dimitrov. Previsioni di classifica invece le lascio pure a voi che avete la sfera di cristallo, che diventi top 100, top 50, top 200, top 20, top 10, lo tiferò ugualmente

Lo tifero’ anche io ma è evidente che non puo’ competere tra qualche anno con quelli forti per i suoi evidenti limiti tecnici. Engel ad esempio si vede già ora che ha le caratteristiche per diventare un top player. Per parlare di 2007.

Ma Engel lo hai mai visto giocare?

Cuesto non creto 😆

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-07-2025 21:32

Scritto da andrewthefirst

Scritto da Ging89
Comunque voglio approfittare della vostra attenzione sul perché Binaghi nei giorni precedenti quasi inspiegabilmente ha minacciato di dimettersi
Non è la solita mania di protagonismi: qua la situazione stavolta è SERIA e riguarda tutti noi e il futuro del tennis italico
Vorrei riportare la vostra attenzione su questo argomento MOLTO SERIO e vi chiedo gentilmente di farci un articolo al riguardo perché la situazione è seria
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/17/atp-finals-rischio-italia-governo-news/8065218/
Il governo ha promulgato un decreto legge per prendere il controllo delle ATP FINALS
Se passa una legge del genere L’ATP può tranquillamente togliere le Finals dall’italia dato che l’accordo di finals fino al 2030 non è stato ancora ratificato(è solo verbale fin’ora, la parte invece ratificata dovrebbe andare fino al 2026 soltanto, forse 2027) e l’accordo prevedeva solo ATP E FITP e NESSUN ALTRO quindi la legge è totalmente in violazioni degli accordi esistenti e può tranquillamente mettere L’ATP nella condizione di togliere le Finals dall’italia senza nemmeno pagare delle penali perché appunto non sono loro ad aver violato gli accordi! Infatti per statuto ATP gli accordi possono essere fatti solo con organizzazioni federali o private tipo FITP non organizzazioni pubbliche come il governo
E Binaghi? Ovviamente non è d’accordo con tutti questo, l’articolo che vi ho attaccato mostra come lui ha provato a smuovere mari e monti per fermare questa legge DELETERIA che avrebbe solo l’effetto di fare ingrassare il parlamento a scapito delle stesse ATP FINALS
ma purtroppo Binaghi nonostante ciò che dice Massimo non è Dio ed ha dei contatti ma sono limitati a pochi senatori di Forza Italia e non con Fratelli d’Italia che invece è davvero L’UNICO partito che comanda
Quindi le sue minacce di dimissioni sono praticamente misure disperate
La legge ha iniziato ad essere discussa lunedì, si chiama “Decreto Legge Sport”
Abbiamo circa 60 giorni, c’è ancora tempo
Vi invito davvero a farvi sentire perché al di là DI COSA VOI NE PENSIATE DI BINAGHI LA SITUAZIONE ATTUALE È CHE l’Italia rischia di perdere letteralmente le ATP finals non per una colpa nostra o della federazione o della città: ma perché il governo è a CACCIA DI SOLDI

Dai…non facciamo ridere i polli…non si può tenere una manifestazione itinerante in un luogo per 10 anni…giusto spostarla altrove…

per quanti anni è rimasta a Londra?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-07-2025 21:30

Sta servendo molto bene Lorenzo

Totale controllo

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!