
Sonego resiste al dolore e vola al terzo turno di Wimbledon


Lorenzo Sonego conquista una vittoria di carattere e sofferenza, approdando al terzo turno di Wimbledon al termine di una battaglia di quasi tre ore contro Nikoloz Basilashvili, chiusa con il punteggio di 6-1 6-3 6-7 7-6. Per l’azzurro, protagonista di un match dai mille volti, il finale è stato condizionato da qualche problema fisico: a due punti dal termine, infatti, il piemontese si è toccato il polpaccio e ha chiesto l’intervento del fisioterapista, decidendo comunque di continuare e servire per chiudere il tie-break.
Fortunatamente, dovrebbe trattarsi solo di affaticamento muscolare, ma il timore di un infortunio ha aggiunto pathos agli ultimi scambi di un match già pieno di emozioni. Sonego, brillante nei primi due set e capace di dominare il campo, ha poi dovuto fronteggiare la reazione di orgoglio di Basilashvili, che ha lottato con tutte le energie, portando la sfida al quarto set. Qui l’italiano ha dimostrato ancora una volta il suo spirito da combattente, gestendo con lucidità i momenti chiave e piazzando la zampata decisiva proprio nel tie-break finale, chiuso con una prima vincente.
Archiviato il brivido fisico, Sonego può ora guardare con ottimismo al prossimo turno, dove affronterà Brandon Nakashima, reduce dal successo su Reilly Opelka. Avrà a disposizione una giornata di recupero preziosa per smaltire la fatica e presentarsi pronto per continuare a sognare sull’erba di Wimbledon, dove il piemontese sta confermando tutto il suo valore e la sua determinazione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Lorenzo Sonego, Wimbledon, Wimbledon 2025
8 commenti
Sonego avanza dove Musetti Berrettini Arnaldi ecc non riescono, incredibile non ci crede manco lui 😆
Forza Lorenzo! Speriamo che il polpaccio non dia problemi al prossimo turno perché con Nakashima te la giochi alla grande.
Bravo Sonny!!!!
Fantastico lottatore da vero cuore granata!!!
Un Sonego diverso, molto concentrato a livello slam e un po’ svagato nei tornei che contano poco… direi che il secondo quarto in carriera, con Sinner, è ampiamente alla sua portata
Bravissimo Lorenzo, ho seguito la sua partita e, devo dire, ha giocato in modo splendido i primi due set. Dopo qualche difficoltà in più ma terzo turno in saccoccia. Avanti così!
Bravo Sonny, bravo!!!
Vai Lorenzino. La Maratona è con te
Contentissimo per Lorenzo