ATP Barcellona: Qualificazioni. Simone Vagnozzi si ferma al primo turno. Korolev ha la meglio al tiebreak del set decisivo
6 commenti
Simone Vagnozzi esce di scena al primo turno delle qualificazioni al torneo ATP 500 di Barcellona (terra, € 1,627,500). L’azzurro ha pagato dazio al russo Evgeny Korolev con il punteggio di 63 67(5) 76(5) dopo due ore e trenta minuti di lotta.
Il primo set è scappato via quando il russo è andato sul 4-0: Vagnozzi riusciva a recuperare un break ma era troppo tardi. Il secondo parziale terminava al tiebreak, dopo che l’azzurro era stato controbreakato quando serviva per il set avanti per 5-4.
Il set decisivo era costellato di break: nel decimo gioco Vagnozzi salvava due match point nel proprio turno di battuta. Al tiebreak, l’azzurro si fermava sul più bello: si portava prima sul 4-1 ma subiva poi il ritorno del russo che vinceva sei dei successivi sette punti che gli permettevano di vincere set e match.
TAG: ATP Barcellona, ATP Barcellona 2012, Korolev, Vagnozzi

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
6 commenti
vagnozzi che ho visto dal vivo nei challengers in div erse occasioni..effettivamente deve fare i conti con lacune strutturali e con un fisico minuto..e cmq da elogiare per la buona tecnica e per la dedizione..buo professionista decoroso e degno di restare sotto i 200 al mondo…
E ma quello è il suo livello….gia’ anche troppo bravo….troppo leggero…..
beh russo per modo di dire…ora è kazako!boh………
perde 55 punti!!
andrà circa al 205° posto
Batosta. Perderà un sacco di punti. Se non ricordo male l’anno scorso aveva passato le quali e poi terzo turno.