Kalinskaya-Rune, botta e risposta social che infiamma il circuito (Video)
58 commenti
Il tennis mondiale non vive solo di scambi spettacolari e grandi finali: a volte sono i retroscena fuori dal campo a catturare l’attenzione. L’ultimo episodio arriva dal confronto a distanza tra Anna Kalinskaya e Holger Rune, protagonisti di un curioso scambio che ha subito acceso i riflettori del gossip tennistico.
La tennista russa, già nota per le sue precedenti relazioni con Jannik Sinner e Nick Kyrgios, ha rivelato che Rune le avrebbe scritto “fino a dieci volte” su Instagram, prima di arrendersi, definendolo inoltre “molto montato”. Kalinskaya ha aggiunto che il danese non sarebbe stato l’unico collega del circuito a provarci con lei: “Potrei fare una lista dei giocatori che mi hanno scritto per provarci”, ha detto con un sorriso ironico.
Anna Kalinskaya says Holger Rune wrote to her 10 times and then gave up
"He writes to everyone, it seems…He thinks too much of himself…but he's not the only one like that." pic.twitter.com/dReAAu9MU7
— til polarity's end ⚫⚪ (@lildarkcage) September 9, 2025
Parole che ovviamente non sono passate inosservate e che hanno spinto Rune a intervenire personalmente per chiarire la vicenda. Il numero uno danese ha scelto i social per replicare, offrendo una versione dei fatti piuttosto curiosa:
“Forse abbiamo differenze culturali che fanno sì che Anna interpreti un commento a una sua story come un invito a un appuntamento. Se voglio chiedere un appuntamento, lo faccio direttamente. Non preoccupatevi”, ha scritto Rune.
Una risposta che ha fatto sorridere molti fan, alimentando ancora di più il chiacchiericcio attorno alla vicenda. Certo è che, tra dichiarazioni e repliche, il tennis trova nuovi intrecci che si aggiungono al già fitto calendario sportivo.
TAG: Anna Kalinskaya, Holger Rune

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Draper
Rune
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Che è un uomo, quindi nessuno lo difende.Se fosse stato una donna nessuno avrebbe osato dire “evidentemente una ragione c’è”.
@ MAURO (#4481254)
E………..nel suo letto enzo
Il bimbo Rune la infastidisce, era abituata alle finezze di Kyrgios.
Forse non è una battuta xenofoba, ma di certo suona come una arrampicature sugli specchi.
Come direbbeCrozza: “è fattuale! !!
@ piper (#4480941)
Grazie dell’informazione non sapevo se rune stava con veronica kumertova.
A parti inverse erano già partite accuse di patriarcato maschilismo violenza di genere e via dicendo. Ma siccome è un maschio etero con la fama di viziato si può fare
Comunque non capisco il motivo X cui Rune ci provi con le tenniste.
Un ragazzo come lui potrebbe avere molto di meglio.
Chissà quante modelle vorrebbero stare al suo fianco.
La Kalinskaya non è una scema e conosce bene il gioco della discrezione mediatica. Se tutte lo stanno umiliando pubblicamente in questo modo, evidentemente una ragione c’è…
Se anche lei è occupata non lo so. Io ho fatto un ragionamento da Kalinskaya libera. Se non lo è (non sono a conoscenza della sua vita privata), vale il discorso di Kudermentova.
In rete stai leggendo tutto contro di lei?
Purtroppo anche quella è una brutta piaga e visto che ci sta passando dovrebbe capire cosa si prova e non dovrebbe commettere lei gli stessi errori. Che poi voglia “vendicarsi”, utilizzando gli stessi sistemi di chi scrive tante cattiverie contro di lei, nei confronti di Rune, vale sempre il discorso “libera di farlo”…
A me non infastidisce che Rune ci provi con una o con tante tenniste libere, non mi piace Rune che faccia avance alle donne fidanzate, non piacciono i giornalisti che pubblicano gossip infondato o che attaccano senza sapere, e non piace Kalinskaya che spiattella ai quattro venti nome e cognome di chi può averci provato con lei.
Tutto qui. Penso di essere stato chiaro e preciso.
Alla prossima, Paola.
Confondere le differenze culturali con la xenofobia è sintomo di una profonda ignoranza.
@ Pippolivetennis (#4481178)
a me comunque risulta che anche la Kalinskaya non sia piu’ single, quindi il tipo è in cerca di rogne se il suo target sono le donne occupate che non vogliono andare con altri uomini. Capisco che alcuni storcano il naso per la rivelazione pubblica,però in rete sinceramente sto leggendo di tutto contro di lei,soprattutto per essere stata con Sinner ,senza sapere un tubo di come sia finito il loro rapporto ,oltre ai giudizi poco lusinghieri su come esercita la sua professione
Rune ti stimo!
Come si fa a rimanere indifferenti a tutte quelle bellezze della WTA quando hai 22 anni ed ormoni grandi come salmoni?
A quanto pare ha preso di mira le russe che sono molto legate tra loro (una specie di Mafia russa) e sempre più sulla difensiva dopo il bullismo generale per il conflitto ucraino dove delle semplici ragazzine sportive non c’entrano niente!
Spero solo che non abbia scritto anche alla Kasatkina, che potrebbe anche accettarlo, ma da “girlfriend”.
Ahahahah (*-*)
Si Paola, ma se leggi bene il mio messaggio non ho difeso Rune perchè ci ha provato con la Kudermetova. Ha sbagliato a provarci con lei (è l’ho già scritto) ma se ci prova con tutte le tenniste libere per me non c’è niente di strano. L’importante è il modo in cui lo fa. Non è mica un reato provarci con una sola ragazza o con tante. Se poi riceve il 2 di picche tutto deve finire li e non sto mica dando le colpe a chi non gliela da. Se trovi il punto in cui l’ho scritto ti chiedo scusa e lo cancellerò.
Mi infastidisce solo la deriva che sta prendendo il mondo sulla visibilità che si vuol dare a certe cose, quasi a voler umiliare pubblicamente qualcuno e vantarsene di averlo mandato a quel paese.
Ma per cosa? Per una avance? Molto esagerato per i miei canoni, tutto qui. Ricevessi delle avance, e le dessi il 2 di picche non mi metterei certo nei social a pubblicizzare con nomi e cognomi. Tu lo faresti? (non ti conosco, ma penso di no).
Poi ti ripeto quello che ho già scritto nel mio primo messaggio:
“Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, però queste affermazioni pubbliche le fanno perdere punti” (secondo il mio modo di vedere le cose).
Opinione mia personale.
Non c’è bisogno di dirlo a tutto il mondo in una intervista
@ Pippolivetennis (#4481102)
Ma se più tenniste cominciano ad accusare Rune di provarci troppo con loro nonostante non vogliano la sua corte, soprattutto una donna sposata, potrà essere inelegante dirlo in pubblico, ma da qui ad empatizzare per Rune ce ne passa. Evidentemente a più di una comincia a dare fastidio. Sta a vedere che se non te la vogliono dare la colpa è la loro
Si Enzo, so che Dimitrov stava con la Sharapova.
Ho voluto usare Collins e Dimitrov per ribaltare a situazione mantenendo una situazione caratteriale quanto più possibile simile nei sessi opposti. Una forzatura sapendo che era una forzatura. Perchè poi io non conosco personalmente nessuno dei quattro, posso solo farmi una idea soggettiva in base a quello che leggo.
Corteggatore/trice Rune/Collins VS Kalinskaya/Dimitrov corteggiata/o
A Matteo Berrettini, il bellissimo del tennis, sarebbe bastata una telefonata per averla a suoi piedi enzo
@ Scolaretto (#4481071)
Il gossip a volte è più interessante del gioco. E’ uno dei passatempi più amati in tutti i continenti. enzo
@ Pippolivetennis (#4481102)
Dimitrov ha trovato di meglio. Ha vuto la fortuna di ritrovarsi fra le braccia la più bella delle belle, Maria Sharapova, nel fiore degli anni. Poi, qualcosa è andata storta. enzo @ piper (#4480941)
E’ chiaro che tu ti sia rivolta forse solo a me o in parte anche a me.
Mi viene da sorridere.
Che un uomo faccia delle avance ad una donna non la trovo un grande stranezza. Che una donna faccia delle avance con un uomo non la trovo una grande stranezza. Se tutto rimane nei limiti di un corteggiamento che mi sembra una cosa normale tra essere umani.
Nell’articolo non c’è scritto che ci ha provato 10 volte. C’è scritto che sono stati inviati 10 messaggi. Ci ha provato 10 volte o è stato un botta e risposta di 10 messaggi di un unico tentativo?
Provabile che un certo fastidio lo provochi, ma se rimane un fastidio e tutto finisce li ci sta, è nella normalità delle cose.
Battuta xenofoba? Ma guarda, io di xenofobo non ci vedo niente.
Può essere che in culture diverse si approcci in modi differenti? Per me si. Può essere che se ne sia voluto uscire in un modo da tagliare la testa al toro vista anche la pubblicità dell’accaduto? Forse. Come potrebbero essere tanti motivi.
Mi viene da sorridere su quanto certi atteggiamenti che tempo fa erano normali creino ora tanta suscettibilità nelle persone. Atteggiamenti che prima evolvevano in grasse risate tra amici e AMICHE.
Se la Collins avesse fatto delle avance a Dimitrov, ci fosse stato uno scambio di messaggi e poi Dimitrov le avesse dato il 2 di picche e si fosse vantato pubblicamente, stai tranquilla che avrei detto le stesse identiche cose.
@ Guido (#4481083)
Ma ti credi che Rune sia una mammoletta che si offenda per così poco?
Uno che ci tenta 10 volte con una ragazza carina e prende 10 volte picche e poi subito dopo passa a tentare con un’altra altrettanto carina, sai cosa gli frega delle presa per i fondelli di una come Kalinskaya? Zero!
E in privato fra i suoi amici commenterà pure sarcastico:
“è convinta che c’è l’ha solo lei profumata e carina ma questa è fuori di melone!”
Ora capisco le perenni occhiaie
Io penso che
@ Paola (#4481053)
@Paola
Chiedere a una ragazza di uscire più volte può essere fastidioso (ma anche no, dipende da come lo si fa, e noi non lo sappiamo).
Fare nome e cognome in un’intervista televisiva, prendendolo in giro, è nè più nè meno un atto di bullismo.
Proviamo a invertire i fattori: un tennista maschio che in un’intervista dice ridendo di essere stato inseguito su instagram da una collega tennista.
Poi fa nonme e cognome. Poi ridono dicendo ‘è così senza speranza’.
Non ti farebbe rivoltare lo stomaco?
Puoi essere bulla anche se sei simpatica e sorridente, e in questo caso Kalinskaya lo è al 100%.
Che una parte non risibile dell’interesse per il tennis riguardi queste faccende “amorose” e’ veramente una tristezza. Speriamo sia dovuto anche alla scontatezza di quanto succede in campo, di questo passo se non emergono presto veri protagonisti le vecchie e nuove promesse occuperanno più il gossip che le discussioni sul ranking.
Per avere speranze Rune dovrebbe arrivare al numero 1…
Ahia brutta queste Holger
Per una volta sono totalmente dalla parte di Rune…la montata è la tennista russa
@ Paola (#4481053)
Brava Paola, severa ma giusta! 🙂
La montata mi sembra lei,lui è un ragazzo a cui piacciono le donne , è giovane e ci prova e di cosa si deve vergognare ?
@ abracadabra44 (#4481022)
“In realta’ è il contrario e dalle parole della Tarabini è stato anche abbastanza “triste” vedere sinner continuare ad insistere”,
abracadabra44
Ma per davvero? E’ stata la Kalinskaya a mollare Sinner e Sinner come un babbacione a pregare di rimanere con lui?
Ma sei sicuro o è solo un rumor che hai sentito dire da qualcuno che a sua volta l’ha sentito dire da qualcun altro e così via?
Comunque, strano perchè in genere le giovani russe carine sono sempre alla ricerca del buon partito e Sinner per una come lei era un partitone!!
Boh, magari Sinner a letto non è un drago come nei campi da tennis e invece la Klainskaya magari vuole un fidanzato amante focoso acceso h 24 e quindi l’ha lasciato, chi lo sa, tutto è possibile! 🙂
E ti pareva se non spuntava qualcuno a dare colpa alla donna. Che sia elegante o meno dirlo in pubblico non è il cuore del problema. Se ci provi con la stessa 10 volte nonostante lei ti dica no, forse un leggero fastidio lo provochi. Ancora peggio la risposta xenofoba di Rune che tratta la Kalinskaya da scema tirando in ballo le differenze culturali
Tennisella2000
Assolutamente. Avevo già criticato la kudermetova. Prorprio rozze, come se avessero un conto in Sospeso con lui per sputtanarlo.
Premetto che Rune non lo trovo simpatico ma nemmeno antipatico, mi sembra sì un pò montato, ma è solo una sensazione.
Detto questo trovo strano che un ragazzo alla età di Rune non ci provi con le ragazze. Ha fatto bene a provarci con Kalinskaya e ha fatto male a provarci con Kudermentova. Fa bene a provarci con chi è libera.
Un mio conoscente diceva nel nostro dialetto “Devono poter ridere che mi hanno rifiutato ma non dovranno mai ridere per il fatto che non ci ho mai provato”.
Sicuramente punta in alto…ahahahahahah…
Però che la Kalinskaya faccia nomi e “Potrei fare una lista dei giocatori che mi hanno scritto per provarci” non è molto elegante da parte sua. Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, però queste affermazioni pubbliche le fanno perdere punti.
Ringrazi chi vuole per la sua bellezza perché qualcuno quella lista non la compilerà mai.
In realta’ è il contrario e dalle parole della Tarabini è stato anche abbastanza “triste” vedere sinner continuare ad insistere
alla fine si fidanzeranno
Rune puó acchiappare ben di meglio, perché incapponirsi con le tenniste?
Certo che anche ste qui a parlarne in pubblico…se vede proprio che sono tutti sportivi….
Lei è la N1 .. non so perche Jannik se la sia lasciata scappare… cioè lo so.. non che quelle dopo siano dei ciafferri ma lei molto superiore
Direi che provarci con una sposata e grandicella è stato più avventato rispetto ad una ex Fidanzata di colleghi!
Il bulletto brutalmente bullizzato…
Lei si commenta da sola.
Donnetta piccola piccola.
Lt ha assunto Barbara D’Urso in qualità di spin doctor?
Troppo chiacchierona…. adesso ancora dì più capisco perché l’ha mollata
Holger deve abbassare le sue aspettative, ad esempio una come la Baptiste secondo me non gli darebbe il due di picche
Più una donna si comporta in un certo modo, meno sarà corteggiata. Più un uomo si comporta in un certo modo, meno sarà ambito. È la storia di sempre.
mah… come se a qualcuno fregasse qualcosa
Mi pare che alcuni tennisti quanto a relazioni sociali…e social non siano proprio delle cime.In questo caso neanche lei fa una gran bella figura.
I trofei di Holger 2025:
ATP 1000: 1 finale (IW)
ATP 500: 1 vittoria (Barcelona)
WTA 2 (di picche): 2 (Russia)
@ zedarioz (#4480961)
Che ci provi con tutte e sia un montato non ho dubbi ahahah, ma non è molto elegante raccontarlo dai.
Perché tra di loro parlano e come ha detto Anna, ci prova con tutte. Così fa la figura del provolone…..
Ma poteva provarci con Polina Kudermetova che ha la sua età. Ma forse lo schifa pure lei perché non fa il rilievo della sorella. E poi c’è Leylah Fernandez che cerca il ragazzo, non ha risposto all’annuncio? Ha solo un anno più di lui.
Certo che il bamboccio non dev’essere proprio una cima….
La Kalinskaya lo definisce pieno di sé, ma poi dice “potrei fare una lista dei giocatori che ci hanno provato con me”…
Comunque primo, chissenefrega dei gossip. Ognuno è libero di fare quello che gli pare della vita privata e non siamo noi a giudicare. Secondo, non ho capito per quale motivo dovrebbe dichiarare pubblicamente che uno ci ha provato con lei e deriderlo così. è come se al liceo ci provi con una e quella ti sfotte facendo sapere a tutta la scuola che sei un mezzo sfigato invece che rifiutarti con gentilezza. Atteggiamento proprio da mezza…
Hahahaha
Che sfigato Rune!
Ma perché tutte lo stanno deridendo pubblicamente? Ma povero Holger!
che disastro Rune, mai a pensare un tracollo simile da Bercy 22
Rune prima con Kudermetova ora con Kalinskaya, chi altre (russe) poi?