
Toronto, notte amara per Medvedev: Popyrin lo elimina, il russo scompare dal campo (Video)


Un’altra notte da dimenticare per Daniil Medvedev, ancora una volta lontano dalla sua miglior versione e incapace di ritrovare la via della vittoria in un Masters 1000. Stavolta, a condannarlo è stato Alexei Popyrin, che firma una delle sorprese più clamorose della terza giornata a Toronto 2025: l’australiano ha superato il russo in tre set (5-7, 6-4, 6-4), alimentando la crisi di Medvedev, che non vince un titolo da oltre due anni.
Un finale surreale ha accompagnato la sconfitta dell’ex numero uno del mondo: Medvedev, appena battuto, ha abbandonato il centrale senza nemmeno recuperare il proprio borsone, scegliendo una fuga silenziosa dal campo che fotografa perfettamente il momento difficile che sta attraversando. Una scena che ha lasciato di stucco pubblico e addetti ai lavori, abituati a tutt’altra grinta dal campione russo.
Per Popyrin, invece, è una notte da protagonista assoluto. Dodici mesi fa alzava il trofeo, anche se in una città diversa, e ora si conferma “campione difensore” almeno sulla carta, con una vittoria che vale fiducia e rilancio. Il suo successo non era tra i più pronosticati della settimana, ma ha sfruttato alla perfezione la serata opaca di Medvedev per conquistarsi la ribalta delle prime pagine.
Medvedev, sempre più tormentato da una crisi che sembra non voler finire, dovrà provare a ricostruirsi dalle prossime tappe del tour. Intanto, Toronto saluta il russo, mentre Popyrin vola avanti e si candida a nuova mina vagante del torneo.
Marco Rossi
TAG: Daniil Medvedev, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2025
Non l’ho mai visto come un grande giocatore, men che meno come un grande campione, tutti dicono che è intelligente, bene, lo sarà, io di lui ricordo le sgroppate interminabili a fondo campo, lo stile discutibile, una personalità da rivedere (vedi le sfuriate col coach, l’unico che lo tiene a bada è il “generale” che è la moglie) ma soprattutto non ha mai pensato di rivedere il suo gioco e di implementarlo, il tennis attuale ti permette di fare una buona stagione, ma poi, se non cambi qualcosa, se nn investi nel miglioramento, ti prendono le misure
Mi spiace x lui, era fortissimo poi qualcosa si è rotto
Sorpresa?
Ha perso dal vincitore della passata edizione!!!
Non mi sembra una sorpresa.
La storia dello sbadiglio ha stufato anche i sassi
Lo era pure per i nostri Musetti, Arnaldi
Sta fori
Era una grande occasione, un 1000 senza i big, ma ormai Medvedev perde da qualsiasi top 50. Assurdo pensare che è stato un numero 1
Il tennis di Danil è molto fisico, necessita di grande velocità di gambe e di resistenza. I colpi da fondo sono anomali e richiedono spreco di energie. Qualche anno fa era tra i big server più incisivi, adesso col servizio fa molto meno male. Tra le cause del declino c’è forse anche la mancanza di motivazione (è ricco e può campare benissimo per il resto dei suoi giorni).
Tutto sommato è un ragazzo molto intelligente (forse troppo) e si starà facendo delle domande….
Lo “sbadiglio” che ha fatto la differenza.
Purtroppo ogni 10 anni ci sono giocatori tipo Medvedev – Shapovalov – Tsitsipas – ecc. ecc. che non riesci a capire almeno in parte il perchè di questo declino….spero solo che Musetti non si inserisca nella lista
@ zedarioz (#4450713)
Il che la dice lunga
Ai giardinetti. Un altra inutile tiritera per un giocatore che gioca solo per le firme che ha messo sui contratti degli sponsor. Si vede lontano un miglio che ciò che sta facendo non gli interessa più, a lui e al suo coach chioccia che oramai è solo un compagniuccio di bevute. Dopo nyc si prega di darci un taglio…
Comunque l’uscita senza prendere il borsone è da cafone indecente.
Ma quale sorpresa clamorosa? Medvedev quest’anno ha perso anche da Bellucci…..
si’ infatti..
ancora non mi spiega coem djokovic abbia perso quella partita.
secondo me se la sogna ogni tanto per volerla rigiocare
Io sapevo che in quella occasione i killer erano stati il fuso orario di Tokio e le temperature elevate…
Ormai la crisi sta durando da troppo tempo, in pratica la finale di AO 2024 persa con il Divino ha causato un KO definitivo.
Per lui sarà difficile, se non impossibile, rientrare in top-10.
Grande giocatore, brillante nelle interviste.
La pazienza del giocatore di scacchi però dov’ è?
Quanti danni ha fatto quello sbadiglio……..
Certo che tra Medvedev e TsiTsi.. che declino, ragazzi
la fortuna di Medvedev è che quella volta Nole si giocava il grande slam e la tensione l’ha ucciso. Altrimenti avrebbe fatto la fine dei vari Tsitsipas, PerticOne e compagnia bella: 0 slam.
Ad essere sinceri a me sorprendeva più i risultati incredibili di qualche anno fa.
Questa è a tutti gli effetti un occasione sprecata per medvedev. Per tornare quello di prima ci vuole una svolta, deve mettersi a lavorare come ha fatto a inizio 2023 e resettare tutto nella sua testa. Altrimenti continuerà sempre a fare queste figure, e a me dispiace che un campione si sia ridotto così.