
WTA Montreal, Bronzetti travolta da Tauson: tre game per l’azzurra


Finisce senza storia l’avventura di Lucia Bronzetti al secondo turno del WTA 1000 di Montreal. La tennista riminese, reduce dalla bella rimonta all’esordio contro Mandlik, è stata letteralmente dominata dalla danese Clara Tauson, che si è imposta con un nettissimo 6-1 6-2 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Bronzetti era partita discretamente, riuscendo a tenere il servizio nel secondo game e pareggiando i conti sull’1-1, ma da quel momento è iniziato un vero e proprio monologo della giovane danese. L’azzurra ha infatti perso la battuta nel quarto game, iniziando una serie negativa di ben 10 game consecutivi ceduti fino al 5 a 0.
Sullo 0 a 5 timida reazione dell’azzurra che annulla un match point e toglie il servizio alla danese e poi per la seconda volta nel match tiene la battuta. Sul 5 a 2 la Tauson non sbaglia e chiude la partita per 6 a 2 dopo aver annullato una palla break e mancato altri due match point.
Troppo solida, potente e in fiducia Tauson, che ha spinto dal primo all’ultimo punto senza concedere reali possibilità di reazione a Bronzetti, apparsa da subito in difficoltà sia nello scambio che nella gestione dei turni di servizio. Il risultato finale, 6-1 6-2, fotografa perfettamente l’andamento di una partita mai in discussione, con la danese sempre padrona del campo che solo nel finale ha avuto i maggiori problemi.
Per Bronzetti resta il rammarico per non essere mai riuscita a entrare davvero nel match, ma anche la consapevolezza che contro avversarie di questa caratura serve qualcosa in più, soprattutto a livello di tenuta mentale.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 1000 Montreal, WTA 1000 Montreal 2025
La … bronzetti può fare partita con Clara solo se Clara glielo permette sbagliando lo sbagliabile, come ancora tende a fare. Si tratta di una giocatrice con un potenziale enorme che la povera piccola bronzetti nemmeno si sogna..
Fino a che si pretende che Gigante batta Giganti locali e che la delicata ed innocua a vincenti Bronzetti soverchi di forza una donnona Danese è normale che qualche picccola delusione si subisca! Risultati diversi sarebbbero estremamente più improbabili.
LA Tauson le sta passando l’antipatia per il tennis !!è una tosta, pur non essendo un fulmine di guerra. ci stava vincere così, poi non è che gli/le italiani/e siano ben viste in nord america !!! vedasi cos’è successo alla Paolini. qualcuno qua ha scritto che era ubriaca; per quanto assurdo e offensivo, per scrivere una cosa così devi avere qualche scopo o scoop segreto !!
La stentata vittoria al turno precedente contro un’avversaria modesta non doveva illudere.
Ahahahahahahah
Nei 5 commenti sotto il mio possiamo ammirare in ordine
1- la famosa LEGNATA (monotematico)
2- l’imperdibile e sempre tecnico Sottile
3- l’autocompiacimento di Markux (te l’ho aveto detto e scritto)
4- il piu’ classico ‘non e’ all’ altezza’
5- l’immancabile e da pelle d’oca IMBARAZZANTE
venghino, signori,venghino…
Niente da fare, il livello del femminile è davvero imbarazzante purtroppo
Il trolli ricomicia con le legnate. Si e’ dimenticato la legnatona di carletto a Wimbledon
A parer mio è già tanto sia arrivata lì, visto le difficoltà anche nel primo turno a superare una della top 200. Il livello delle giocatrici italiane, rispetto ai maschi, è davvero imbarazzante. Una prestazione pessima per il livello del torneo! Spostamenti lenti, gioco monotematico senza la minima variazione e gratuiti a volontà compresi doppi falli continui, soprattutto nei momenti cruciali. Tutto da rivedere!
Sei un genio .
Dispiace dirlo ma la Bronzetti non è alla’altezza
Avevo previsto e scritto, basta controllare,che lucia con la Tauson avrebbe al massimo fatto 3 game, come non detto!
Non era proprio giornata…..
Che legnata BRONZETTI.