
Paolini-Musetti fuori dal doppio misto: il motivo dell’esclusione (ma resta una speranza)


Esclusione a sorpresa per Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti dal tabellone del doppio misto del prossimo US Open, nonostante un ranking combinato di 18 (Paolini n.9, Musetti n.10). Una situazione che ha sollevato qualche interrogativo, soprattutto considerando la presenza di altre coppie con ranking apparentemente più alto, come quella composta da Alexander Zverev e Belinda Bencic (ranking combinato 23).
Il motivo della differenza sta tutto nell’utilizzo del ranking protetto da parte di Bencic, che entra in tabellone come n.15, abbassando così il ranking combinato della coppia con Zverev a 18 e permettendo loro l’accesso diretto tra le prime otto coppie iscritte di diritto.
Tuttavia, per Paolini e Musetti non tutto è perduto: restano infatti da assegnare le ultime due wild card ancora nelle mani degli organizzatori. Non è escluso che, proprio in virtù della loro classifica e dell’interesse che una coppia tutta italiana suscita, possano ricevere una di queste due preziose chance per entrare nel tabellone principale del doppio misto.
La speranza, dunque, resta viva fino all’ultimo annuncio ufficiale!
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti, Us Open, Us open 2025
Scusate… ma per far coppia con la Cirstea che dovrei fare?
Eccone un altro che attribuisce la capacità di tirare forte alla forza bruta anziché alla tecnica… complimenti! Veramente un forum di puri intenditori!
Forse semplicemente gli idealtipi per gli oranizzatori sono alla Shelton e Taylor Townsend ! Pesi massimi. Gli Americani non vorrebbbero vincere di abilità o particolare classe ma di mera forza bruta da Impero decadente. Shelton è il prototipo di colui che pur leggeremente tonto ed idiota il giusto ha la sfronttezza di imporre un gioco istitivo che loro amano.
Sarebbe la seconda coppia titta italiana. Forse anche questo ha un peso
Shhhh….non si dice….
Non capisci una minchia…
Con la c2 o la b2? O magari con entrambe eh buongustaio! 😉
Infatti la nostra gioia ti costa di nuovo una ricetta per avere 2 cartoni di Maalox
Il misto c e in tutti gli Sport dallo sci fino al nuoto e atletica addirittura anche il matrimonio markux ti serve urgentemente un divano
Con lo stato di forma che si ritrova attualmente la Paolini ci manca solo il doppio misto…..
Al di là che non mi piace, ma forse la Errani è quella più penalizzata da questo format televisivo…
Da ragazzino ricordo un doppio con Furlan e una C2 da una parte e una B2 ed il sottoscritto dall’altra.
Riconosco che vuoi per il livello a me non consono,vuoi per il movimento di anche della mia compagna quando servivo,faticavo tennisticamente ad entrare nel match.
Però ho alcuni ottimi ricordi….
OT: scusate ma qualcuno ha sentito, se ci è stata, l intervista post match di Jasmine ieri? Ho cercato ovunque senza successo
Ovviamente Muso ci teneva per questione di prestigio: hanno preso quasi tutti i migliori in classifica!
Il doppio misto ha una nobile tradizione di grandi interpreti fra le stelle del tennis, da anni ha perso il fascino degli anni 50/60, questo formato, anche se discutibile, potrebbe rilanciarne l’attenzione.
Ora è uno Slam
Per la vostra gioia
Resta una speranza…stanotte forse riuscirò a dormire allora…
@ gebbo (#4449765)
Hanno avuto wild card. Un abbraccio
Non è il motivo per cui seguo il tennis, però per gli atleti è comunque un buon allenamento con il bonus del divertimento e senza grandi pressioni.
Non è un dramma restarne fuori, ma da quello che aveva detto mi sa che Musetti ci tenesse.
Se non sarà potranno sempre ritentare in Australia.
Grazie redazione. Io sono molto attratto da queata nuova formula e non capivo perché fossero finiti fuori.
A questo punto spiego perché invece Alcaraz Raducanu sono dentro: il torneo é a 16, 8 per classifica combinata di singolare, 8 WC. Alcaraz- Raducanu é una WC. Le altre sono Djokovic – Danilovic, Shelton-Townsend, Opelka- Williams, Tiafoe- Keys e Vavassori – Errani. In tutto 6, le altre due come dice l’articolo devono essere ancora assegnate.
Le coppie con miglior ranking combinato sono
Sinner Navarro 11
Draper Badosa 16
Ruud Swiatek 16
Fritz Ribakina 16
Rune Anisimova 17
Zverev Bencic 18
Medvedev Andreeva 19
Paul Pegula 19
Pure Musetti Paolini sono 19, evidentemente c’é qualche criterio matematico e non di simpatia, business o altro, che li mette dietro alle ultime due.
Spero anche io che vengano scelti come WC, sarebbe divertente vedere Jasmine in una competizione che non mi risulta aver mai affrontato.
cioè scusate la medaglia d’oro olimpica di doppio non ha la precedenza su sinner swiatek e tutti gli altri che giocano il doppio solo dietro accordi milionari con gli sponsor e non perché realmente interessati? il tennis professionistico sta prendendo una bruttissima piega andrebbero boicottati tutti i maggiori eventi per un anno sia dal pubblico che dai tennisti minori per rimettere le cose a posto
Stavolta il perfido Don Abbondio faentino è stato sconfitto dall’eminenza grigia cardinale Massimo Decimo Meridio Bianco Natale
Finalmente il fastidioso dominio dei monocolre italici sta terminando
La rivincita dei panda è cominciata
Tremate gente: la vendetta di M&Ms / ciucciapanda è solo cominciata
More to come!
Niente esibizione per l’Italia.
Non vanno sommati i rispettivi ranking, ma il numeero dei followers.
Ma speranza di cosa? Un circo messo su per donare altri milioni a milionari….
Come Laver Cup, Kings Cup, Tor bella Monaca Cup
Un’amatrice con 3MILIONI di follower su Instagram non è facile da trovare (*-^)
Spero non partecipino. E’ solo una distrazione inutile, e soprattuttto la Paolini non ha bisogno di sprecare altre energie 😎
Non ci stavo dormendo la notte, effettivamente….
Dai, non facciamo i finti tonti: nel tennis la somma dei giocatori ATP dal #3 al mondo fino al #1000 assieme all’intera WTA, genera meno interesse dei primi due al mondo.
Alcaraz avrebbe potuto scegliere un’amatrice e sarebbe stato lì comunque. Idem per Sinner.
Disciplina (se così vogliamo chiamare ) che non condivido ed oltretutto è onestante poco bella (per non dire peggio). Porta un po’ di denaro a chi ne ha già . A livello professionistico sarebbe da abolire , a livello di circolo può andare bene per poi terminare con una grigliata .
Alacaraz+Raducanu=2+40=42 >> 19…
E’ un tornei ad inviti, il ranking combinato non conta una cippa…
penso che sarà divertente, io l’approvo.
La Speranza è che non si parli più di doppio misto, siamo seri.
Come non omaggiare i monocolore in questo prestigiosssssssimo avvenimento
Francamente non dò molta importanza a questa disciplina,ben contento ovviamente per chi la pratica con successo e relativo profitto,ma mi sembra una sorta di Sanremo Coppie,buono per muovere l’audience ma senza gran valore tecnico.
Per quanto sia di rilevante valore tecnico il cosiddetto “festivaldellacanzoneitalianaconlesuemodeetradizioni”.