
Serena Williams sorprende tutti: nuova forma fisica e messaggio alle donne


Mentre tutti i riflettori sono puntati su Venus Williams e sulla sua sorprendente vittoria a Washington, continuano a rincorrersi le voci su un possibile ritorno in campo di Serena Williams. La campionessa americana, 43 anni e vincitrice di 23 Slam, ha alimentato le speranze dei fan pubblicando un video di allenamento ad alta intensità, che ha stupito molti non solo per la sua determinazione ma anche per il notevole cambiamento fisico: Serena appare visibilmente più asciutta, dopo aver perso diversi chili in un processo di trasformazione evidente.
Dopo aver lasciato intendere di voler seguire le orme della sorella maggiore, l’ipotesi di una sua nuova apparizione in campo sta accendendo il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. A rendere il tutto ancora più interessante è stata la recente intervista concessa a People, in cui la leggenda del tennis ha parlato apertamente del rapporto con il proprio corpo, sia durante la carriera che nel periodo successivo alla gravidanza.
“Ho dedicato tutta la mia vita a conoscere il mio corpo”, ha dichiarato Serena. “Voglio che le donne sappiano che non sono sole. Il corpo ci parla continuamente, bisogna ascoltarlo e fidarsi. Dopo il parto sentivo che qualcosa non andava, ma ho dovuto lottare perché mi credessero, e non tutte le donne hanno questa opportunità”. La fuoriclasse americana ha voluto sottolineare quanto, anche con tutta la sua esperienza, ci siano stati momenti difficili e domande senza risposta. “Anche io, con tutto quello che so del mio corpo, ho vissuto periodi in cui non mi sentivo bene e non riuscivo a capire il motivo. Non basta andare avanti ignorando i segnali, meritiamo di meglio.”
Serena ha un obiettivo chiaro: “Voglio sfatare il mito che le donne debbano semplicemente sopportare fatica e disagio. Bisogna normalizzare l’ascolto di sé. Chiedete sempre, al medico come sull’etichetta di un prodotto: non abbiate paura di pretendere risposte, è così che si mantiene il controllo sulla propria salute.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Serena Williams
Speriamo abbia ridimensionato i muscoli, perché le saranno serviti per forzare il gioco, ma esteticamente….non mi pronuncio…
Ha sicuramente meno seguito oggi di quando giocava.
Un po’ come la Pellegrini a cui manca stare sul palcoscenico.
E certo, Serena, miliardaria e con circa 20 milioni di followers, ha bisogno di soldi e di pubblicità… praticamente la vostra conoscenza tennistica si limita a Sinner, su tutto il resto, zero assoluto…
L’ultima volta che si era presentata era in condizioni scarse, un po’ zoppicava, ora invece è molto più “mobile” e non sarà facile per molte batterla nonostante i suoi 43 anni.
Fino a che di diverte perché non lasciarla giocare
Ex che ha pesato pesantemente sulla WTA e sull’immagine del Tennis femminile.
Dr dpo du un sito di tennis dove mi fai un articolo per parlare proprio di questo me la devi mostrare la foto anzichè quella dell’acconciatura di cui non me ne faccio nulla. Altrimenti che informazione è?
Ma basta con questo clown che inscenò una pagliacciata in finale UsOpen contro Osaka polemizzando con l’arbitro ergendosi a paladina delle donne
Intendo dall’abituale peso forma in attività…
Serenona mi manchi…..
Ritornano le sorelle visto il livello , potrebbero rigenerare un movimento spento fatto da mediocri imitatrici sparapalle e pochissime compiute.
Giocatrice incredibile
43 anni? Troppo presto, arriva l’età in cui si diventa invisibili. Spero lo sappia anche lei e che rimanga pur sempre Serena. Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
@ Pier no guest (#4445956)
Non diciamo stupidaggini..avra peso almeno 15 kg…
Cerca cerca… avrà perso 6/7 kg
Questi personaggi che sono ormai “fuori dai giochi” fanno di tutto per rendersi visibili e rimediare contatti (quindi soldi!) sui loro social.
A me interessa il tennis “giocato” e per la “filosofia di vita” posso cercare altrove, magari in soggetti opportunamente qualificati…
Non posso fare a meno di notare che le affermazioni che ha inviato alla fine, valgono per tutti, indipendentemente che si sia maschi o femmine!
E il SUO CORPO le ha detto:
Lasciami in pace
Qs spende da estetiste e chirurghi in un mese quanto un operaio guadagna in 30 anni!
E dove sarebbe il fisico?
Giocatrice immensa.