
Elisabetta Cocciaretto trionfa a Bastad: è suo il titolo WTA 125


Elisabetta Cocciaretto conquista il torneo WTA 125 di Bastad, firmando una settimana perfetta con la vittoria in finale sulla polacca Katarzyna Kawa. L’azzurra si impone con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora e dieci minuti di gioco, confermando il suo status di favorita e tornando al successo in un torneo internazionale.
Cocciaretto, attualmente numero 116 del ranking WTA, ha gestito la finale con autorità sin dai primi scambi, mostrando solidità al servizio e una notevole capacità di risposta nei momenti chiave. Nel primo set la marchigiana ha trovato subito il break di vantaggio e ha saputo amministrare la pressione, chiudendo il parziale 6-3.
Nel secondo set, nonostante un tentativo di reazione della polacca Kawa (WTA 132), Cocciaretto non ha perso la concentrazione e, dopo aver strappato nuovamente il servizio all’avversaria nel momento decisivo nel decimo gioco ed ha chiuso la pratica 6-4 tra gli applausi del pubblico svedese.
Questo titolo a Bastad rappresenta un’importante iniezione di fiducia per Elisabetta, che torna così a festeggiare un successo internazionale e rilancia le sue ambizioni per il prosieguo della stagione.


Marco Rossi
TAG: Elisabetta Cocciaretto, WTA 125 Bastad
Se sta bene fisicamente la Cocciaretto ha i numeri tecnici per stare stabilmente tra le prime 40 del mondo e magari sperare in qualcosa di piu’ se migliora sul piano tecnico.
I suoi problemi che l’hanno portata a uscire dalle 100 sono stati sempre principalmente di natura fisica, nel tennis moderno se cali dal lato fisico non c’è nulla da fare, perdi inesorabilmente tante posizioni in classifica.
Bravissima Elisabetta, la risalita continua !
Grazie allo splendido Wimbledon e al torneo conquistato a Bastad , 35 posizioni guadagnate, da lunedì sarà n. 81.
E’ in un ottimo momento di forma e fiducia la Bettina.
Spero che continui e lo sfrutti al meglio, per risalire il più possibile la classifica e tornare a posizioni più consone al suo talento.
Complimenti a Elisabetta, che dà seguito all’ottimo torneo di Wimbledon, e con cambio di superfice. Continua così.
ma vaff….
Brava Cocci
L’avevo vista a Wimbledon e per me, visto l’andazzo, sarebbe potuta arrivare in semifinale.
Brava a superare subito la sconfitta con la Bencic e a confermare i grandi progressi.
Bravissima Coccia! Sta cavalcando l’onda di Wimbledon, spero che continui a lungo e si porti almeno in Top50
Bravissima 🙂
Finalmente brava. Il suo problema però è la carenza di solidità mentale. Se non migliora quello farà su e giù continuamente in classifica.
Grande Elisabettaaaaasa
La posizione ranking non rispecchia i valori attuali, si e’ visto a Wimbledon quanto possa valere la Coccia. E’ tempo di risaliee il ranking, del resto e’ un 2001, mica le’ vecia. Top 30 deve essere il suo obbiettivo.
Brava Betta!
Non ci siamo ancora… troppi passaggi a vuoto!
Brava Eli!