
Wimbledon: Il programma di Mercoledì 09 Luglio 2025. Cobolli sul Centrale e Sinner sul n.1 (e purtroppo quasi in contemporanea)


Pericolo scampato. Jannik Sinner, complice l’infortunio di Grigor Dimitrov quando il bulgaro era in vantaggio per due set a zero, accede ai quarti di finale di Wimbledon, dove affronterà Ben Shelton, giustiziere agli ottavi di Lorenzo Sonego. Sarà la settima sfida ufficiale tra i due, con l’italiano che ha vinto gli ultimi cinque incontri, come riporta Agipronews. E anche nel mercoledì londinese Sinner parte favorito sulla lavagna dei bookmaker: vale infatti 1,19 e 1,20 la vittoria dell’azzurro, con Shelton proposto invece a 4,20. Tra il set betting, comanda il 3-0 italiano a 2,18, seguito dal 3-1 a 3,30 e dal 3-2 a 5,80. Si sale invece a 10 per un successo dell’americano in cinque set, con il 3-1 offerto a 12 e il 3-0 a 20.
Chi invece vuole continuare a sognare è Flavio Cobolli. Il romano, ai suoi primi quarti di finale a Wimbledon in carriera, sfiderà Novak Djokovic, vittorioso nell’unico precedente giocato tra i due nel 2024 (Master 1000 a Shanghai). L’ex numero 1 al mondo è nettamente favorito per gli esperti, con la qualificazione in semifinale che è proposta a 1,08. Entrare tra i “magnifici quattro” per Cobolli si gioca invece a 7,20. Tra il set betting, in pole a 1,75 il 3-0 Djokovic, seguito dal 3-1 a 3,20 e dal 3-2 a 7. Si sale a 16 per una vittoria italiana in cinque set, con il 3-1 in lavagna a 22 e il 3-0 a 30.
Per quanto riguarda, infine, la vittoria del titolo, passa da 2 a 1,85 il terzo successo consecutivo di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo stacca in quota Jannik Sinner, la cui prima volta a Londra è proposta a 3. Attenzione anche a Novak Djokovic, in cerca dell’ottavo titolo a Wimbledon, opzione a 4,75. Più staccato, a 16, l’acuto dell’americano Taylor Fritz.
Centre Court – Ore: 2:30pm
M. Andreeva vs B. Bencic
F. Cobolli vs N. Djokovic
No.1 Court – Ore: 2:00pm
I. Swiatek vs L. Samsonova
J. Sinner vs B. Shelton
TAG: Flavio Cobolli, Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2025
ma un giretto in autostrada a ciapa i ratt non ti farebbe male!!
Lei credo sia veramente un veggente. Ci può dare la sestina per l’enalotto?
Certo mi era chiaro da subito. Bastava forse fare partire la wta intorno alle 11.00 o 12.00 poi di seguito i 2 match sul centrale, che problemi vi fate? Il primo alle 15.00 l’altro a seguire. Boh a volte ci si perde in un bicchier d’acqua
Ma, se ci azzecchi come con la sensazione sul ritiro di Sinner.. leggi cosa ha appena detto Cahill
Ce la segnamo… Mi dai anche i numeri del SuperEnalotto?
@ Elroscio (#4432672)
Forse 15 minimo
Esatto, ma io preferisco alla grande la situazione attuale. Un tempo ne avevamo di meno, di solito andavano meno avanti e gli incontri in contemporanea erano molto rari, e lo stesso i derby. Pazienza se dobbiamo fare lo zapping fra quattro campi come l’altro giorno.
Alcaraz ha praticamente già vinto Wimbledon. Dovrebbe tornare n. 1 prima dell’Us open ma poi non lo lascerà più per parecchio tempo (minimo 2 anni)
Alcaraz e Djokovic sono vincitori a Wimbledon, Sinner no e lì ci tengono ai precedenti. Fino a qualche anno fa era ancora in vigore un criterio scelto da loro per stabilire l’ordine delle teste di serie.
Simpatia per Carlos e ostilità per Jan quindi non credo (ma se dovesse ripetersi a New York e a Melbourne, sono pronto a cambiare idea)
Forza ludmilla Samsonova è cobolli e sinner.
Prima di conoscere il programma avevo pensato che il miglior orario per Jannik e me sarebbe stato che fosse programmato come 2° incontro dopo un match femminile sul campo 1: accontentato (e credo anche Sinner).
Lo scorso anno com’era?
Abbiamo troppi giocatori impegnati ora, purtroppo ci cadono anche un contemporanea,una volta non sissisteva il rischio.
Gli inglesi fanno i loro programmi,non gli interessa chi c’è, inglesi,francesi ecc…..
Comunque vada, anche in caso di vittoria del torneo di Alcaraz, Sinner ha più di 1000 punti di vantaggio nella classifica live, avendo già ottenuto lo stesso risultato dell’anno scorso. Sarà n. 1 fino a fine agosto sicuramente. E poi inizieranno le “cambiali grosse”.
Mi permetto di rispondere a te ma vale anche per altri.
Dopo la partita di ieri c’è cmq la “possibilità” (ovviamente si spera di no) che il match di Sinner salti.
Agli organizzatori interessa in primis il business, per cui è ovvio
Che non possano rischiare di giocare un solo match sul centrale.
Magari a Sinner va bene pure cosi, riprendere gioco e fiducia su un campo diverso che non gli ricorda la scivolata, no?
In ogni caso tutto ciò premia l’ottimo torneo di Flavio che avrà la possibilità di scendere in campo su uno dei più prestigiosi palcoscenici, ampiamente meritato;)
Diciamo che dalla parte di Alcaraz c’è solo lui. Dalla parte di Sinner c’è Djokovic. Draper per esempio non ha mai giocato sul centrale. A Wimbledon viene prima chi ha già vinto Wimbledon. In passato la designazione dele teste di serie non seguiva la classifica Atp.
E invece avevo capito, le donne che giocano e che vincono domani giocheranno giovedì, ma la seconda semifinale (magari alle 19? boh, non lo so) e avrebbero avuto comunque un congruo recupero.
Se poi mi dici che quella che gioca per seconda domani è svantaggiata perché recupera di meno allora ok, ma stiamo parlando di quanto?? un paio d’ore?
@ Roberto Toscano (#4432470)
Ha meno appeal di Alcaraz, è un dato di fatto, e di Nole ma questo è comprensibile. Andiamo avanti per la nostra strada, speriamo il gomito sia guarito. Il momento non è dei migliori, forza Jannik!
@ Amleto (#4432491)
Le donne non hanno il giorno di riposo, devono giocare la semifinale direttamente il giorno seguente, per questo giocano per prime su entrambi i campi
Le donne giocheranno tutte le semifinali giovedì per cui quelle che giocano oggi avranno un giorno di riposo mentre quelle che giocano domani no, ergo domani le fanno giocare entrambe alla stessa ora per non creare svantaggi a una delle due.
Abbastanza assurdo. Oggi hanno correttamente sfalsato l’inizio dell’orario di gioco, perché domani no? Fossero stati 2 britannici non sarebbe mai successo
Non hai capito, le donne giocano le semifinali il giorno dopo
Incredibile è il fatto che il nr 1 del mondo non giochi sempre sul centrale Cosa che invece SEMPRE accade al simpatico Carlos e lo dico sinceramente.
Ma in UK c’è l’ hanno con Sinner? Ma al R.G. spesso è capitata la stessa. cosa…
E invece no.. il programma è come oggi: 2QF maschili e 2QF femminili,
ma mentre oggi: Centrale F->M Campo1 M->F
domani: Centrale F->M Campo1 F->M
ce l’hanno con noi?
È normale perché le donne giocano l’indomani. È sempre così per i quarti maschili del mercoledì
Abbastanza incredibile , gli unici due incontri del programma maschile , quasi allo stesso orario