
Wimbledon: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 5. Oggi in campo cinque azzurri tra singolare e doppio (Live)
04/07/2025 12:09
16 commenti


Mattia Bellucci nella foto
flag cc=GBR] Wimbledon – Erba
R32 Bellucci – Norrie
2 inc ore 14
Il match deve ancora iniziare
R32 Darderi – Thompson
4 inc ore 12
Il match deve ancora iniziare
R32 H. Chan / B. Krejcikova
vs S. Errani
/ J. Paolini
3 inc. ore 12
Il match deve ancora iniziare
R32 A. Vavassori / S. Errani
vs J. Cash
/ H. Watson
4 inc ore 12
Il match deve ancora iniziare
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2025
@ giumart (#4428126)
Struff è un altro giocatore che purtroppo è stato frenato da molti infortuni. Quest’anno poi ha perso molte partite ed è scivolato nel ranking. Ma su erba è davvero un cattivo cliente. Su questa superficie è stato in grado di battere molti specialisti e grandi giocatori (Hurkacz e Paul, tra gli altri).
Ricordiamo che affrontò già Alcaraz a Wimbledon nel 2022. Vinse lo spagnolo, ma al quinto set e dopo quasi 4 ore e mezzo.
Attualmente è un’incognita, bisogna vedere come sta fisicamente e se le poche partite giocate quest’anno hanno intaccato il suo gioco e la sua fiducia. Ma già la vittoria su Aliassime, per esempio, non è stata banale.
Ovviamente vincerà Alcaraz, ma non è proprio una partita e un avversario scontato.
Oggi per Bellucci e Darderi è dura, ma non impossibile. E comunque siamo tra i migliori 32 di wimbledon, le passeggiate sono finite un po’ per tutti.
Comunque il match più equilibrato oggi è Struff-Alculaz.
Sfide difficili per Bellucci e Darderi. Norrie a Wimbledon è uno degli avversari più temibili, però occhio davvero a Mattia.
Finora ovviamente gli mancavano partite su questa superficie, ma lui è davvero un perfetto giocatore da erba.
Personalmente la vedo così: mai come quest’anno i pronostici sono saltati, nomi importanti quasi tutti fuori, ( sono talmente tanti che non li scrivo per non dimenticarne qualcuno ), di fatto sorprese continue e ciò fa ben sperare per i nostri. Tuttavia bisognerà affrontare anche giocatori che sulla carta non erano stati pronosticati, ma allo stesso tempo nemmeno i nostri lo erano stati. Quindi partono tutti alla pari, e incrociamo le dita!
@ Bel Fusto (#4428006)
A parte il legittimo, funereo, pronostico, Norrie n. 61 e Thompson n.44, vincono questa e poi sono destinati a 4 sconfitte certe cadauno…poverini!
Se lo inchiappetta coi consigli di Chiappini ;-D
Io invoco un po’ più di cautela: Norrie non sarà più quello di pochi anni fa ma lo era, appunto, pochi anni fa, non nel secolo scorso.
E poi gioca in casa.
Per me è favorito e non di poco, sperando ovviamente di gufargli a più non posso.
Forza Olonese!
Se lo inchiappetta coi consigli di Chiappini ;-D
Io invoco un po’ più di cautela: Norrie non sarà più quello di pochi anni fa ma lo era, appunto, pochi anni fa, non nel secolo scorso.
E poi gioca in casa.
Per me è favorito e non di poco, sperando ovviamente di gufargli a più non posso.
Forza Olonese!
Quindi avendone entrambi fatte 2 ottime di fila ora ne faranno 8 male?
Oggi la vedo molto dura per Luciano perchè Thompson è un giocatore tosto che gioca sulla sua superficie preferita, però se stanno andando avanti gente come Ofner, Holmgren, Munar e Martinez vuol dire che tutto può succedere.. quindi vale sempre la pena crederci e combattere.
Norrie gli inglesi lo vedono già andare avanti invece Bellucci che rappresenta ai più ancora un “oggetto misterioso”, e che su erba fa le cose più stupefacenti, secondo me se lo inchiappetta.
Darderi e Bellucci probabilmente non ce la faranno, sono giocatori al massimo da top 50, che giocano bene una partita e male altre 4.
Ricordo che la Krejcikova è stata tra le più grandi doppiste di sempre, con questo palmares:
– 19 titoli;
– 7 Slam;
– Finals;
– oro olimpico.
Purtroppo ha un fisico malandato!
Sono tutti incontri MOLTO DIFFICILI, contro avversari molto esperti su questa superficie, quindi gli azzurri si dovranno esprimere al massimo e sperare anche in un pizzico di fortuna!
Vedo più possibilità per Bellucci, l’avversario di Darderi è tosto.
Se vanno agli ottavi entrambi sarebbe un grandissimo risultato.
Nel doppio spero nel passaggio di turno di entrambi
È lecito sognare….
Bé! Diciamo che oggi é davvero difficile per tutti i nostri che giocano contro atleti più abituati di loro alla superficie.
Serve molta tenacia e bravura, pronostici complicati, Dardo é in fiducia e Thompson può essere un bello scalpo sull’ erba.
I doppi direi 50/50