
Circuito Challenger Challenger, Copertina
Challenger 50 Tbilisi: Live la Finale. LIVE Federico Cinà vs Saba Purtseladze (LIVE)
24/05/2025 09:00
40 commenti


Federico Cinà nella foto
TAG: Circuito Challenger, Federico Cinà
@ Nic (#4392646)
Chisinau era iscritto e si è cancellato , inizialmente erano due sul duro. Salvo errori
Sì sicuro l’ambiente non aiuta, ma il tiè lo ha giocato male
Il solito set vinto a 7 di Pursul…
Purtroppo Pallino ha giocato il tie-break senza la necessaria lucidità, sicuramente dovuto alla sua attuale inesperienza.
Non è riuscito a servire neanche una “prima”, probabilmente per l’emozione, e forse poteva cercare un servizio meno veloce e più lavorato.
Poi non è riuscito a “tenere” un palleggio abbastanza lungo, perché sulle palle entro la metà campo il suo avversario riusciva a spingere piuttosto bene…
Infine ha tentato una smorzata davvero fuori luogo.
Ora speriamo nel secondo set, dato che il vecchio Purtse mostra già evidenti segnali di stanchezza.
Forza!
La finale in Cile, sportivamente, fu una mezza passeggiata. Tecnicamente c’era un abisso.
Secondo set, primo 15. Palla fuori chiamata dentro, Cinà se la ride amaro…
PREMETTO che avevo visto Cinà solo un paio di volte, però oggi non mi sembra così scarso in battuta (diversi ace) e nemmeno con il diritto, spesso ha tirato delle discrete bordate… Nel tie-break, come dicevo prima, mi sembra che abbia da rimproverarsi solo la palla corta sull’1-3 e l’errore sul 4-5, per il resto (tenendo conto anche del tifo ostile) se l’era cavata… vediamo come prosegue la partita (cioè, vedete voi, io purtroppo devo uscire)
Ciná 0 prime nel tiebreak. Ha pagato questo naturalmente
imbarazzante il pubblico. cinà sbaglia sul 4-4 un punto quasi fatto, speriamo possa riprendersi. l’avversario nulla di che ma si esalta in questa corrida
Vincere oggi vale tipo la Davis in Cile
@ MarcoP (#4392742)
Sì, è un peccato perché poi era da rimproverargli solo una palla corta sciagurata sull’1-3… primo set perso ma a me non è dispiaciuto come gioco
Sí ma quello ha urlato in maniera belluina un’ora dopo aver colpito. Non si può tollerare
No, ma in compenso prima ho visto Ivanov “bullizzare” Kennedy
grave errore sul 4-5 nel tie-break, aveva il punto quasi fatto.
Pubblico indegno di seguire un match di tennis..
Pubblico locale quasi peggio del pubblico italiano.
Applaudono agli errori della prima di servizio di Cinà.
però Pustecoso è costante: Cinà fa ace e lui mugugna, la palla tocca il nastro e lui mugugna, la palla va vicno alle righe e lui mugugna, la raccattapalle non gli passa l’asciugamano e lui mugugna… se perde il tie-break dà fuori di matto
Pustecoso caccia anche un urlo isterico e Cinà piazza due ace consecutivi… Ora una chance di break chirurgico sul 6-5, altrimenti sarà un nuovo tie-break (sperando non parta da 0-4 come al solito…)
Ma Cinà non è quello che non ha il servizio?
Beh, 5 aces in 5 turni male non è
Applaudire un doppio fallo…
Qualcuno sta per caso tirando un occhio anche su Vasami?
Penso ci stia pensando anche il suo avversario che è anche più su di lui in classifica
@ Razzotto (#4392710)
Sì, il buon Saba è in modalità “mugugno perenne”
Per correttezza della statistica, Sinner nel 2019 vinse:
2 titoli ITF (S.M. Pula e Trento)
3 titoli Challenger (Bergamo, Lexington e Ortisei)
1 titolo NEXT GEN
Ce n’è di strada da pedalare…
Forza!
L’atteggiamento del georgiano è già insostenibile dopo 4 game. Insofferenza, lamentele, ahhaahhahahaha
Wow, Challenger TV qualità ottima dello streaming e varie telecamere, con anche una regia abbastanza puntuale! Ho visto pochi punti e l’impressione è che Cinà stia giocando bene e soprattutto cerchi di NON tirare vicino alle righe, altrimenti gli scippano i punti 🙂 Fantastico il giudice di sedia che esorta continuamente gli spettatori a non fare confusione durante lo scambio in un inglese oxfordiano che sarà capito dallo 0,1% degli spettatori stessi…
Si lo so e non parlavo con te nello specifico, però sotto ogni articolo su Cinà si trova un paragone con uno dei più grandi fenomeni del tennis attuale e a me questo spaventa perché MAGARI questo poi fa una carriera da top 20-15 e in giro si legge che è una delusione, mentre sarebbe già una grande cosa.
Lasciamolo giocare e vediamo dove arriverà, dove sta a diciotto anni appena compiuti e come sta rispetto ad altri diciottenni nella storia è un dettaglio.
Ah io sono d’accordissimo che giocare i challenger sia importante e che le parentesi atp siano da limitare per ora, ma se potesse fare una o anche due partite sull’erba sarebbe ottimo perché è quasi impossibile testare la superficie e sarebbe un buon bagaglio di conoscenza quando tra due anni ci dovrà giocare davvero.
La classifica non si aggiorna il 2 Giugno perché è in mezzo allo Slam
Salve a tutti, sapete dove posso vedere tutti gli incontri di tennis, comprese le qualificazioni dei master e challenger? Grazie a chi potra fornirmi una risposta.
Credo debba pensare a crescere, che verrà verrà, fare calcoli micragnosi serve a poco.
Ho solo riportato una statistica augurandogli che sia di buon auspicio tutto qui …
Anche perchè non risulta iscritto a Chisinau ma a Prostejov la settimana successiva. Ma secondo voi, non avendo mai giocato sull’erba se non qualche partita da junior, si deve sbattere per arrivare, forse, alle Q di Wimbledon? Ha un programma che prevede terra battuta e questo seguirà.
SuperTennis dà il trofeo bonfiglio cinà si vedrà ovviamente su challengher TV
@ Nic (#4392646)
Sì, ma domando: perché tutta questa foga e tutti questi calcoli per entrare nelle qualificazioni di Wimbledon? Capace che al ragazzo e al suo gruppo importi ben poco di andare a giocare sull’erba in questo momento. Tempo per farlo ne avrà, no?
Vincendo oggi,Cinà sarebbe 267 o 268 al mondo…e il 2 giugno esce l’entry list delle quali di Wimbledon…considerando che continuerà a rimanere sul “duro” (non credo andrà a Vicenza)…quindi andrà a Chișinău…facendo un’altra finale prossima settimana (che è un 50,quindi prenderebbe 25 punti) sarebbe intorno ai 240…l’anno scorso Vesely entrò come ultimo a 239…diciamo : difficile ma non impossibile…
Ho visto il ragazzo, più volte, sorridere tranquillo nei momenti difficili di un match. E parlo di un sorriso vero e spontaneo, non di quelli impostati e nervosi di tanti atleti mentre aspettano di rispondere a un servizio. Ciò è fondamentale e di ottimo auspicio.
Vogliate bene a cinà, togliete di mezzo Jannik quando parlate di lui
Per Cinà sarebbe il primo challenger in carriera. Anche Sinner conquistò nel 2019, a 18 anni, tre challenger e poi l’anno dopo passò agli APT
Supertennis trasmette il Bonfiglio, quindi challenger tv direi.
Buongiorno, sapete se la dà Supertennis oppure bisogna guardarlo su Challenger TV?