Lo spagnolo si è preso la rivincita dopo la sconfitta di Amburgo 2022 ATP, Copertina

Roland Garros: Alcaraz fenomenale, supera Musetti in tre set

04/06/2023 19:24 190 commenti
Lorenzo Musetti, si ferma negli ottavi a Parigi (foto Getty Images)
Lorenzo Musetti, si ferma negli ottavi a Parigi (foto Getty Images)

Chapeau monsieur Alcaraz. Quando dall’altra parte della rete trovi un avversario capace di produrre un tennis sublime, di tale qualità, intensità, forza tecnica ed agonistica, puoi solo applaudirlo e guardare avanti con fiducia, viste le ottime prestazioni che ti hanno portato negli ottavi di finale di Roland Garros. Insieme a un po’ di giustificata frustrazione, questo sarà passato per la testa di Lorenzo Musetti, battuto per 6-3 6-2 6-2 dal n.1 al mondo iberico, davvero in splendida forma sul Chatrier oggi pomeriggio. C’era tantissima attesa per questa partita tra due dei giovani talenti più seguiti del tour, tanto diversi quanto affascinanti, ancor più per l’unico precedente, la clamorosa vittoria di Lorenzo nella finale di Amburgo la scorsa estate. Musetti non ha disputato una brutta partita, ma stavolta la differenza tra i due è stata netta, tutta a favore dell’allievo di JC Ferrero, che dopo un avvio incerto ha spazzato via ogni dubbio cambiando marcia e diventando imprendibile.

Tutto ha funzionato nel tennis di Carlos, ha servito oltre il 70% di prime ricavando il 76% dei punti, ma soprattutto è stato fortissimo in risposta, vincendo più della metà dei punti giocati. Non non c’è numero che possa spiegare che razza di partita ha condotto Alcaraz: ha imposto tempi di gioco rapidissimi, ha aperto l’angolo con fendenti straordinari per precisione e velocità, andandosi poi a prendere il punto da tre quarti campo o a rete. Ha pure dominato sulle parte corte, una delle specialità dell’azzurro, con tante schermaglie sotto rete davvero spettacolari, chiuse con tocchi splendidi. Quando Alcaraz ha alzato il livello, Musetti non è riuscito a trovare una contro mossa per invertire l’inerzia. Lorenzo ha condotto in più occasioni lo scambio col diritto, carico e abbastanza profondo, allontanando così Carlos dalla riga di fondo, ma solo in rare occasioni è riuscito a provocare un errore, o in molte altre l’iberico è riuscito a ribaltare a suo favore la situazione con un’accelerazione micidiale, sia in lungo linea di corsa o spingendo un cross ancor più stretto. E quando è andato in difesa, Lorenzo ha spesso dovuto inchinarsi all’accelerazione fulminante del rivale. Il tabellino finale segna 42 vincenti per Alcaraz e soli 23 errori, considerando i rischi che ha preso è un numero incredibile.

Di fronte a una prestazione così straripante dell’avversario, è difficile rimproverare qualcosa all’italiano. Forse il settore di gioco dove “Muso” poteva far qualcosa in più è la risposta (e non è la prima volta che lo sottolineiamo contro un big). Tra una posizione di attesa molto arretrata e la ricerca di iniziare il punto con un colpo piuttosto carico pur non sbagliare, solo in rare occasioni Lorenzo è davvero riuscito a mettere pressione al rivale; una tattica che ha permesso ad Alcaraz di dettare i tempi di gioco nei suoi game di servizio, con troppo agio. Non era facile rischiare, entrare a tutta, cercare un immediato affondo, ma è parso averlo provato davvero poco e questo ha dato fin troppa tranquillità a Carlos, che ha pure servito molto bene.

Inoltre Lorenzo ha avuto un atteggiamento un po’ negativo (ha sottolineato in più occasioni i suoi errori a voce alta), senza riuscire ad incanalare quella rabbia in uno scatto emotivo, in energia per cercare una reazione. Non era facile, “travolto” da cotanta forza e intensità, ma Lorenzo una volta andato sotto si è più affidato alla giocata ad effetto che ad uno schema tattico per far perdere ritmo e sicurezza al rivale, come alzare di più le parabole o provare dei back di rovescio lunghi e senza peso per non dare alcun ritmo. Ripetiamo, non era affatto facile trovare la contromossa perché questo Alcaraz è al limite della perfezione sulla terra battuta, velocissimo, aggressivo, fortissimo anche in difesa, dove ha ribaltato varie trame offensive dell’azzurro ottimamente eseguite.

Bravissimo Alcaraz, un’altra prestazione stellare che lo candida ancor più a favorito per quest’edizione di Roland Garros. Anche Djokovic oggi ha convinto (contro un rivale tutto sommato modesto), potremo assistere probabilmente ad una semifinale da non perdere. Musetti chiude la prima parte di stagione sul “rosso” con un buon ottavo di finale nel torneo più importante. Ha mostrato un tennis eccellente nelle sue vittorie, e proprio da questo deve ripartire nei prossimi tornei. Quel tennista incerto di un paio di mesi fa sembra, per fortuna, un lontano ricordo.

Marco Mazzoni

 

La cronaca

L’attesissimo ottavo di finale scatta sullo Chatrier con Alcaraz al servizio. Primi tre punti, tre vincenti, due Ace di Carlos, un rovescio lungo linea splendido di Lorenzo. Si arriva ai vantaggi Alcaraz appare teso, concede e salva due palle break. Non può niente però il n.1 sulla terza, che Musetti si prende con un altro rovescio lungo linea clamoroso, giocato da oltre il corridoio. BREAK Musetti, 1-0 e servizio. Rischia e riesce anche in uno spericolato serve and volley Lorenzo, e con una prima potentissima consolida il vantaggio (2-0). Carlos con un game laborioso muove lo score nel match e in risposta rompe gli indugi, spingendo con grande potenza su palle tutt’altro che facili. 0-30, e poi 0-40 rigiocando vincente una smorzata tatticamente errata (Carlos aveva i piedi quasi sulla riga). Il contro Break arriva subito, colpisce male di rovescio Lorenzo, 2 pari. Il n.1 ha preso ritmo e guadagnato campo, è più sciolto rispetto ad un avvio più teso, e controlla il gioco anche in risposta sul 3-2. È troppo lontano Musetti quando spinge col diritto, e infatti subisce una splendida smorzata per il 15-30. Con una risposta violentissima Carlos strappa due palle break sul  15-40. Con coraggio si butta avanti e chiude la porta di volo, di pura opposizione, sulla prima; ma sulla seconda nuovamente subisce una risposta che atterra praticamente sulla riga. Con un altro BREAK Alcaraz opera il sorpasso, 4-2 (quarto game di fila). Tutto funziona alla perfezione del tennis di Carlos, il servizio è continuo e preciso, col diritto si apre il campo, a rete chiude in sicurezza. Una macchina da tennis formidabile, nonostante un buon Musetti. 5-2. Evidente come Lorenzo abbia accusato il colpo dell’impennata di Carlos, di come abbia premuto sul gas alzando il livello in modo esponenziale. Sembra meno convinto sullo spingere col diritto, tanto da affidarsi alla smorzata, giocata peraltro con un tocco magistrale, nonostante una capacità difensiva clamorosa del rivale che almeno ci arriva, su palle che sarebbe imprendibili per chiunque. Sul 40-30 Lorenzo scende a rete e prova una volée alta di rovescio difficilissima che quasi gli riesce, sembrava di rivedere Adriano Panatta in quel gesto elegantissimo. Con qualche magia, Musetti interrompe la striscia negativa di cinque game, portandosi 3-5. Senza patemi, Carlos si aggiudica 6-3 il primo parziale. Dopo l’avvio incerto, il n.1 ha cambiato passo e Lorenzo non è riuscito a stargli dietro.

Secondo set, Musetti alla battuta. Parte male, un doppio fallo, un errore col diritto in avanzamento per lo 0-30. Lo aiuta il rivale, rischia in risposta e gli escono di pochissimo. Ai vantaggi arriva la palla break, brutto diritto in rete di Lorenzo. Con una risposta cross di rovescio molto stretta, l’azzurro è costretto a colpire in corsa e sbaglia l’accelerazione. BREAK Alcaraz, 1-0 e poi 2-0 in amen, tutto troppo facile e tutto troppo veloce per Musetti, ora costretto a rincorre un avversario che è scappato via sicuro e velocissimo. È talmente sicuro lo spagnolo che l’italiano è costretto a fare quasi una magia per fare il punto, tanto è forte anche in difesa Carlos. Ritrova velocità col diritto Lorenzo, resta in scia 1-2, il “problema” è trovare un gran game in risposta, anzi, incidere in risposta. Finora infatti, eccetto il primo game, è stato fin troppo timido Musetti, anche per quella posizione davvero molto arretrata dalla quale parte. Ci prova, ancora con delle “magate” di tocco. Fantastico lo scambio vinto nel secondo punto, un campionario sterminato di destrezza, che porta Lorenzo 0-30 e carica anche il pubblico che chiede partita. Velocissimo “Muso” nel correre avanti e rigiocare ottimamente una palla corta non perfetta di Alcaraz, all’improvviso ecco due palle break per l’allievo di Tartarini sul 15-40. Se la gioca bene Lorenzo, regge lo scambio, sbraccia col rovescio lungo linea e Carlos spara in corridoio cercando un contro piede. BREAK e 2 pari! Sull’ottimo momento di Musetti, rilancia Alcaraz. Gioca praticamente con i piedi in campo, anticipo micidiale e via a spingere e stringere l’angolo. Si prende due palle break portandosi 15-40. Dopo un diritto fantastico, Lorenzo sbaglia una volée alta, giocata a campo aperto (ma la palla era molto alta), errore che gli costa un altro BREAK, 3-2 Alcaraz. Musetti accusa l’esser tornato subito sotto dopo aver riacciuffato il rivale. Servendo sotto 4-2 la prima non va, scivola 0-30 ed è costretto a spingere a tutta per tener fermo Carlos. C’è vento, non è facile servire con precisione. Ai vantaggi un brutto lancio di palla gli costa un doppio fallo e una palla break che profuma già da set point. Ritrova la prima di servizio, si salva. Urla un “dai faccio schifo” dopo aver tirato in rete una prima, si distrae e commette un altro doppio fallo. Negatività che non aiuta, ancor più avendo al di là della rete un fenomeno. Purtroppo il doppio allungo si concretizza alla terza PB, con un diritto inside out di Lorenzo uscendo dal servizio che atterra in corridoio. Un Ace fissa lo score sul 6-2, 43 minuti. Sprazzi di classe di Musetti, ma che qualità e sostanza di Alcaraz, davvero fortissimo.

Terzo set, Musetti to serve. Nonostante un rovescio difensivo eccezionale di Alcaraz, Lorenzo gioca un buon game, sicuro e aggressivo, 1-0. Si è forse un po’ distratto Carlos, forte del vantaggio. Regala due diritti e concede una palla break a Musetti, ma la cancella con un servizio al T che sorprende Lorenzo. Il game altalenante del murciano continua con un doppio fallo, ma poi esegue alla perfezione un S&V perfetto, un fulmine nel correre a rete. Fa il pugno sul diritto che gli vale l’1 pari. Un buon Musetti in questo terzo set, spinge e tocca con qualità, ma servendo sul 2 pari Alcaraz trova un livello di gioco irreale. Prima un diritto incrociato in corsa, su di un attacco eccellente dell’azzurro, che muore dentro al rettangolo di servizio imprendibile, poi una bordata lungo linea di rovescio eccezionale. Un uno-due che stordisce Lorenzo, tanto da sbagliare un diritto di scambio che lo condanna allo 0-40 e tre palle break. Salva le prime due “Muso”, ma sulla terza niente può, perfetto l’attacco dell’iberico dopo una risposta che ha toccato la riga di fondo. Troppo bravo, BREAK Alcaraz, vola 3-2 e servizio. Musetti purtroppo lotta sul 4-2, ma è costretto a cedere di nuovo il turno di servizio alla seconda palla break, finendo sotto 5-2. Chiude 6-2 con l’ennesimo diritto a tutta, volando per il secondo anno di fila nei quarti di finale di Parigi. Impressionante Carlos. Impressionante.

 

 

 

Carlos Alcaraz ESP vs Lorenzo Musetti ITA

GS Roland Garros
Carlos Alcaraz [1]
6
6
6
Lorenzo Musetti [17]
3
2
2
Vincitore: Carlos Alcaraz


TAG: , ,

190 commenti. Lasciane uno!

tinapica 06-06-2023 02:13

Scritto da Peter

Scritto da tinapica
@ andrewthefirst (#3600411)
Sì, certo, anche quella di tifare sempre e solo per chi è più forte è una scelta.
Di comodo e certo non da ammirare.

Di comodo perché sono vincenti -elementare Watson- ma “certo non da ammirare” non puoi dirlo perché il 100 % del tifo di chi seguiva il tennis si divideva tra i 3 Fab(Nadal, Nole e Federer).Ad esempio il mio era per Nole e il tuo per chi era?

Federer, non perché vincesse di più (men che meno in questi ultimi 12-13 anni) ma perché era il più bravo, divertente, bello a vedersi.
Per una breve parentesi (2014-2017 o ’18, non ricordo) tifavo, quando giocava, cioè non troppo spesso, più Dustin Brown di Federer. Poi fece quella figura di cacca negando il punto rubato a Coric al torneo di Irving e smisi di tifarlo seduta stante.
Questo giusto per chiarire quali siano i parametri che guidano il mio tifo.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 05-06-2023 16:01

Scritto da Marco M.

Scritto da M_NuS-StylE87

Scritto da Marco M.

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Marco M. (#3600841)
Oltre ad essere faziosi e poco obbiettivi, distorcete anche la realtà.
M_NuS-StylE87 23-03-2023 16:23
@ Marcus91 (#3461036)
Non è sto gran fenomeno…2 slam da junior non si vincono per caso, ed è relativamente ancora giovane, gli manca un po’ il fisico, ma tecnicamente non si discute. Caruso ha lottato, l’ungherese però ha disputato un buon match…
66
M_NuS-StylE87 03-06-2023 13:13
Passaro veramente scarso, siamo a livello di Bellucci e Maestrelli, tra qualche mese saranno tutti e tre tra la 200-300 posizione, non hanno né il talento e né la testa per entrare nei 100.
5
Avete un po il naso rosso mi sa…Pensa che sono un utente storico, soprattutto nei giochi challenger (visto che ho piantato record su record in quel gioco per anni), e solo ultimamente mi sono affacciato nel forum principale, per vostra sfortuna, dai forse riuscite a tenermi testa, in un’altra vita…
Che poi Piros ha vinto 2 challenger consecutivi battendo giocatori di buon livello (Ofner, Marozsan, O’Connell, Albot, J.Cerundolo), ora stà avendo un calo anche per il suo fisico particolarmente esile, ma che te lo dico a fare, parole al vento.

https://www.livetennis.it/post/389321/i-risultati-dei-giocatori-italiani-impegnati-nel-circuito-atp-wta-challenger-16-maggio-2023/
Commento numero 18: chi distorce la realtà?

Un livello challenger adeguato, sai il significato? Bisogna essere costanti, tutti i tennisti hanno exploit nella loro carriera, questa settimana è arrivato in semifinale, il più alto in classifica che ha sconfitto è n.188, e partiva come TDS n.1, dunque un challenger di basso livello dato che era nella settimana del RG.

Quindi Passaro 2001 non ha il livello adeguato ai challenger con B.R. 108 e 1 vittoria challenger e 4 finali, mentre Piros 1999 con 2 challenger e alcune finali è “forte forte”, B.R. 118.
Bellucci anch’egli 2 vittorie non ha il livello adeguato e in effetti…
Certo, se Piros ha dei cali è per via di un fisico esile e troviamogli tutte le giustificazioni, se Passaro o Bellucci hanno dei cali è perché non sono adeguati a giocare i Challenger…
L’onestà intellettuale è il tuo forte, vedo

Non puoi nemmeno paragonare i 2 tennisti in questione, se li hai visti giocare entrambi, Piros nonostante sia più vecchio (poco più di un anno di differenza, Piros ottobre 1999 Passaro gennaio 2001) ha vinto 2 slam da junior, 4 challenger e 5 future, mentre Passaro ha vinto 1 challenger e 2 future, e da junior ha combinato ben poco rispetto all’ungherese, BR ok, 108-118, non parliamo di una grande differenza, ma alla fine quello che conta, sono le vittorie.
Poi se mi permetti, nell’unico challenger vinto da Passaro, gli avversari sono stati in ordine, Milojevic (da junior un ottimo prospetto poi si è perso rispetto al suo “gemello” Djere), Bellucci, Gombos (buon bombardiere da superfici indoor), Maestrelli e Zhang (che di certo non era ancora ai livelli odierni)

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 05-06-2023 13:39

Scritto da M_NuS-StylE87

Scritto da Marco M.

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Marco M. (#3600841)
Oltre ad essere faziosi e poco obbiettivi, distorcete anche la realtà.
M_NuS-StylE87 23-03-2023 16:23
@ Marcus91 (#3461036)
Non è sto gran fenomeno…2 slam da junior non si vincono per caso, ed è relativamente ancora giovane, gli manca un po’ il fisico, ma tecnicamente non si discute. Caruso ha lottato, l’ungherese però ha disputato un buon match…
66
M_NuS-StylE87 03-06-2023 13:13
Passaro veramente scarso, siamo a livello di Bellucci e Maestrelli, tra qualche mese saranno tutti e tre tra la 200-300 posizione, non hanno né il talento e né la testa per entrare nei 100.
5
Avete un po il naso rosso mi sa…Pensa che sono un utente storico, soprattutto nei giochi challenger (visto che ho piantato record su record in quel gioco per anni), e solo ultimamente mi sono affacciato nel forum principale, per vostra sfortuna, dai forse riuscite a tenermi testa, in un’altra vita…
Che poi Piros ha vinto 2 challenger consecutivi battendo giocatori di buon livello (Ofner, Marozsan, O’Connell, Albot, J.Cerundolo), ora stà avendo un calo anche per il suo fisico particolarmente esile, ma che te lo dico a fare, parole al vento.

https://www.livetennis.it/post/389321/i-risultati-dei-giocatori-italiani-impegnati-nel-circuito-atp-wta-challenger-16-maggio-2023/
Commento numero 18: chi distorce la realtà?

Un livello challenger adeguato, sai il significato? Bisogna essere costanti, tutti i tennisti hanno exploit nella loro carriera, questa settimana è arrivato in semifinale, il più alto in classifica che ha sconfitto è n.188, e partiva come TDS n.1, dunque un challenger di basso livello dato che era nella settimana del RG.

Quindi Passaro 2001 non ha il livello adeguato ai challenger con B.R. 108 e 1 vittoria challenger e 4 finali, mentre Piros 1999 con 2 challenger e alcune finali è “forte forte”, B.R. 118.
Bellucci anch’egli 2 vittorie non ha il livello adeguato e in effetti…
Certo, se Piros ha dei cali è per via di un fisico esile e troviamogli tutte le giustificazioni, se Passaro o Bellucci hanno dei cali è perché non sono adeguati a giocare i Challenger…
L’onestà intellettuale è il tuo forte, vedo

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 05-06-2023 10:40

Scritto da Marco M.

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Marco M. (#3600841)
Oltre ad essere faziosi e poco obbiettivi, distorcete anche la realtà.
M_NuS-StylE87 23-03-2023 16:23
@ Marcus91 (#3461036)
Non è sto gran fenomeno…2 slam da junior non si vincono per caso, ed è relativamente ancora giovane, gli manca un po’ il fisico, ma tecnicamente non si discute. Caruso ha lottato, l’ungherese però ha disputato un buon match…
66
M_NuS-StylE87 03-06-2023 13:13
Passaro veramente scarso, siamo a livello di Bellucci e Maestrelli, tra qualche mese saranno tutti e tre tra la 200-300 posizione, non hanno né il talento e né la testa per entrare nei 100.
5
Avete un po il naso rosso mi sa…Pensa che sono un utente storico, soprattutto nei giochi challenger (visto che ho piantato record su record in quel gioco per anni), e solo ultimamente mi sono affacciato nel forum principale, per vostra sfortuna, dai forse riuscite a tenermi testa, in un’altra vita…
Che poi Piros ha vinto 2 challenger consecutivi battendo giocatori di buon livello (Ofner, Marozsan, O’Connell, Albot, J.Cerundolo), ora stà avendo un calo anche per il suo fisico particolarmente esile, ma che te lo dico a fare, parole al vento.

https://www.livetennis.it/post/389321/i-risultati-dei-giocatori-italiani-impegnati-nel-circuito-atp-wta-challenger-16-maggio-2023/
Commento numero 18: chi distorce la realtà?

Un livello challenger adeguato, sai il significato? Bisogna essere costanti, tutti i tennisti hanno exploit nella loro carriera, questa settimana è arrivato in semifinale, il più alto in classifica che ha sconfitto è n.188, e partiva come TDS n.1, dunque un challenger di basso livello dato che era nella settimana del RG.

187
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Luca (Guest) 05-06-2023 10:09

Scritto da walden

Scritto da Toto
Alcaraz e Rune come giovani, sono superiori al momento a Sinner e Musetti.

lo dice la classifica, complimenti per la scoperta..

Comunque fenomenale Alcaraz per aver battuto il Musetti con quel servizio che ha perso nettamente da Sinner poco tempo fa ?

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 05-06-2023 10:07

Scritto da walden

Scritto da Lillo

Scritto da Winograski
Rune è l unico a parte nole , sinner non è competitivo a sto livelli il greco forse

Il Sinner di queste ultime settimane no,quello visto da Marsiglia fino a Montecarlo ha buone possibilità,anche con questo fenomeno in giro sono ancora fiducioso in slam e 1000 da parte sua non vincerà 20/30 slam come Alcaraz ma almeno 4/5 potrebbe ottenerli perché molti lo danno ancora inferiore molti top però è da considerare che il tennista è in cantiere e nonostante tutto se la gioca con i migliori,pensate dove può arrivare se aggiustasse il servizio,il fisico e il gioco a rete e smorzate che a furia di farle ci prenderà sempre più dimestichezza

fidatevi Alcaraz non vincerà 20 Slams ma molti meno…

Evidentemente non sono solo visto che lo scrivevo da anni

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 05-06-2023 09:35

Scritto da M_NuS-StylE87
@ Marco M. (#3600841)
Oltre ad essere faziosi e poco obbiettivi, distorcete anche la realtà.
M_NuS-StylE87 23-03-2023 16:23
@ Marcus91 (#3461036)
Non è sto gran fenomeno…2 slam da junior non si vincono per caso, ed è relativamente ancora giovane, gli manca un po’ il fisico, ma tecnicamente non si discute. Caruso ha lottato, l’ungherese però ha disputato un buon match…
66
M_NuS-StylE87 03-06-2023 13:13
Passaro veramente scarso, siamo a livello di Bellucci e Maestrelli, tra qualche mese saranno tutti e tre tra la 200-300 posizione, non hanno né il talento e né la testa per entrare nei 100.
5
Avete un po il naso rosso mi sa…Pensa che sono un utente storico, soprattutto nei giochi challenger (visto che ho piantato record su record in quel gioco per anni), e solo ultimamente mi sono affacciato nel forum principale, per vostra sfortuna, dai forse riuscite a tenermi testa, in un’altra vita…
Che poi Piros ha vinto 2 challenger consecutivi battendo giocatori di buon livello (Ofner, Marozsan, O’Connell, Albot, J.Cerundolo), ora stà avendo un calo anche per il suo fisico particolarmente esile, ma che te lo dico a fare, parole al vento.

https://www.livetennis.it/post/389321/i-risultati-dei-giocatori-italiani-impegnati-nel-circuito-atp-wta-challenger-16-maggio-2023/

Commento numero 18: chi distorce la realtà?

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 05-06-2023 00:55

Scritto da Lillo

Scritto da Winograski
Rune è l unico a parte nole , sinner non è competitivo a sto livelli il greco forse

Il Sinner di queste ultime settimane no,quello visto da Marsiglia fino a Montecarlo ha buone possibilità,anche con questo fenomeno in giro sono ancora fiducioso in slam e 1000 da parte sua non vincerà 20/30 slam come Alcaraz ma almeno 4/5 potrebbe ottenerli perché molti lo danno ancora inferiore molti top però è da considerare che il tennista è in cantiere e nonostante tutto se la gioca con i migliori,pensate dove può arrivare se aggiustasse il servizio,il fisico e il gioco a rete e smorzate che a furia di farle ci prenderà sempre più dimestichezza

il greco poi che ha perso 5 volte con Alcaraz? Dai Winograski, occupati delle cose che conosci, vai a zappare la terra…

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 05-06-2023 00:51

Scritto da Mirco
Djokovic,Alcaraz, Medvedev e Rune….queste sono le gerarchie attualmente…
Speriamo nei prossimi anni…

e Seiboth Wild dove lo piazzi?

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 05-06-2023 00:50

Scritto da Lillo

Scritto da Winograski
Rune è l unico a parte nole , sinner non è competitivo a sto livelli il greco forse

Il Sinner di queste ultime settimane no,quello visto da Marsiglia fino a Montecarlo ha buone possibilità,anche con questo fenomeno in giro sono ancora fiducioso in slam e 1000 da parte sua non vincerà 20/30 slam come Alcaraz ma almeno 4/5 potrebbe ottenerli perché molti lo danno ancora inferiore molti top però è da considerare che il tennista è in cantiere e nonostante tutto se la gioca con i migliori,pensate dove può arrivare se aggiustasse il servizio,il fisico e il gioco a rete e smorzate che a furia di farle ci prenderà sempre più dimestichezza

fidatevi Alcaraz non vincerà 20 Slams ma molti meno…

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 05-06-2023 00:46

Scritto da Marco M.

Scritto da M_NuS-StylE87
Oggi i componenti della cricca si sono volatilizzati, è bello ogni tanto leggere anche altri utenti equilibrati come il sottoscritto.
Alcaraz tanta roba, ma Musetti oggi malissimo (non solo oggi, sono 6 mesi che fatica a trovare continuità a parte qualche sporadico match), servizio inesistente, velocità di palla con il dritto da challenger, a livello mentale poi, si è sciolto come neve al sole, e meno male che sulla terra doveva fare grandi prestazioni quest’anno, miglior risultato, una semifinale grazie al ritiro di Sinner.

Mi segno anche questa dopo quella del Piros Forte Forte e di Passaro che non ha il livello challenger (infatti, semifinale l’altro ieri).
Qualcuna me la sono persa, ma sono sicuro che me la ricorderanno altri.
Perché non c’è nulla di più esaltante, bello e appagante che prendere in castagna l’utente dalla verità in tasca…
Cosa che con me ed altri riesce meno perché il dubbio, soprattutto in uno sport come questo, ci deve sempre essere.
E peccato, davvero peccato, che sia sparito quello che aveva scritto il libro, pensa che aveva il tuo stesso stile di scrittura, sareste andati molto d’accordo

questo è anche peggio, per quanto possa sembrare impossibile…

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden (Guest) 05-06-2023 00:44

Scritto da Toto
Alcaraz e Rune come giovani, sono superiori al momento a Sinner e Musetti.

lo dice la classifica, complimenti per la scoperta..

179
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., tinapica
Peter (Guest) 05-06-2023 00:19

Scritto da tinapica

Scritto da Peter

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

@ Peter (#3600604)
Madrid, 2022

Brav buona memoria

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 05-06-2023 00:18

@ Marco M. (#3600841)

Oltre ad essere faziosi e poco obbiettivi, distorcete anche la realtà.

M_NuS-StylE87 23-03-2023 16:23
@ Marcus91 (#3461036)

Non è sto gran fenomeno…2 slam da junior non si vincono per caso, ed è relativamente ancora giovane, gli manca un po’ il fisico, ma tecnicamente non si discute. Caruso ha lottato, l’ungherese però ha disputato un buon match…

66

M_NuS-StylE87 03-06-2023 13:13
Passaro veramente scarso, siamo a livello di Bellucci e Maestrelli, tra qualche mese saranno tutti e tre tra la 200-300 posizione, non hanno né il talento e né la testa per entrare nei 100.

5

Avete un po il naso rosso mi sa…Pensa che sono un utente storico, soprattutto nei giochi challenger (visto che ho piantato record su record in quel gioco per anni), e solo ultimamente mi sono affacciato nel forum principale, per vostra sfortuna, dai forse riuscite a tenermi testa, in un’altra vita…
Che poi Piros ha vinto 2 challenger consecutivi battendo giocatori di buon livello (Ofner, Marozsan, O’Connell, Albot, J.Cerundolo), ora stà avendo un calo anche per il suo fisico particolarmente esile, ma che te lo dico a fare, parole al vento.

177
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Gilgamesh
Toto (Guest) 05-06-2023 00:07

Alcaraz e Rune come giovani, sono superiori al momento a Sinner e Musetti.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 04-06-2023 23:58

Scritto da Adrianooo
musetti ha delle scorie mentali, psichiche. a firenze contro FAA ha preso una stesa come oggi. poi non è che i francesi fossero molto contenti di una sua vittoria !! ma voi pensate che chi organizza gli slam, soprattutto gli slam, siano ininfluenti sui risultati in campo? mandarino si sloga un ginocchio quando sta vincendo a W con RF ! sverev una caviglia quando sta mettendo in difficoltà RF l’anno scorso al RG !nole perde il GS a NY, così perchè può succedere? gli AO non valgono come gli altri 3 slam ! c’entra la politica ed eccome ! soprattutto come ci scanniamo nei commenti sul tennis !!

E le scie kimike???
E i marò???
E le missioni Apollo farlocche???

Ma non la si fa ad Adrianooo, lui dal suo divano scopre tutti i complotti e li rende pubblici sbugiardando l’intero mondo mainstream che vuole farci credere l’incredibile…
Grande Adrianooo, facci sognare

175
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Betafasan 04-06-2023 23:55

@ Adrianooo (#3600836)

Non si capisce una cippa!!!

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 04-06-2023 23:54

Scritto da M_NuS-StylE87
Oggi i componenti della cricca si sono volatilizzati, è bello ogni tanto leggere anche altri utenti equilibrati come il sottoscritto.
Alcaraz tanta roba, ma Musetti oggi malissimo (non solo oggi, sono 6 mesi che fatica a trovare continuità a parte qualche sporadico match), servizio inesistente, velocità di palla con il dritto da challenger, a livello mentale poi, si è sciolto come neve al sole, e meno male che sulla terra doveva fare grandi prestazioni quest’anno, miglior risultato, una semifinale grazie al ritiro di Sinner.

Mi segno anche questa dopo quella del Piros Forte Forte e di Passaro che non ha il livello challenger (infatti, semifinale l’altro ieri).
Qualcuna me la sono persa, ma sono sicuro che me la ricorderanno altri.
Perché non c’è nulla di più esaltante, bello e appagante che prendere in castagna l’utente dalla verità in tasca…
Cosa che con me ed altri riesce meno perché il dubbio, soprattutto in uno sport come questo, ci deve sempre essere.

E peccato, davvero peccato, che sia sparito quello che aveva scritto il libro, pensa che aveva il tuo stesso stile di scrittura, sareste andati molto d’accordo

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
-1: M_NuS-StylE87
Betafasan 04-06-2023 23:54

Bravo lo spagnolo ma troppo tarro! ..non lo digerisco! Troppe “esternazioni” diciamo!

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adrianooo 04-06-2023 23:52

musetti ha delle scorie mentali, psichiche. a firenze contro FAA ha preso una stesa come oggi. poi non è che i francesi fossero molto contenti di una sua vittoria !! ma voi pensate che chi organizza gli slam, soprattutto gli slam, siano ininfluenti sui risultati in campo? mandarino si sloga un ginocchio quando sta vincendo a W con RF ! sverev una caviglia quando sta mettendo in difficoltà RF l’anno scorso al RG !nole perde il GS a NY, così perchè può succedere? gli AO non valgono come gli altri 3 slam ! c’entra la politica ed eccome ! soprattutto come ci scanniamo nei commenti sul tennis !!

171
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Peter (Guest) 04-06-2023 23:31

Scritto da tinapica
@ andrewthefirst (#3600411)
Sì, certo, anche quella di tifare sempre e solo per chi è più forte è una scelta.
Di comodo e certo non da ammirare.

Di comodo perché sono vincenti -elementare Watson- ma “certo non da ammirare” non puoi dirlo perché il 100 % del tifo di chi seguiva il tennis si divideva tra i 3 Fab(Nadal, Nole e Federer).Ad esempio il mio era per Nole e il tuo per chi era?

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SeppyOzzy (Guest) 04-06-2023 23:18

@ FF (#3600532)

E perché?

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 04-06-2023 23:07

@ sander (#3600474)

Concordo al 100%.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-06-2023 23:07

Scritto da sander

Scritto da Alex77

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

Alex, te lo dico anch’io, facile parlare dopo. Quindi anche Wilander è un fanatico tifoso Musettiano?

Ho già risposto sul parlar dopo, su Wilander, è noto che non ne azzecca mai una o quasi sui pronostici 🙂

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-06-2023 23:03

Scritto da sander

Scritto da Alex77

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

Alex, te lo dico anch’io, facile parlare dopo. Quindi anche Wilander è un fanatico tifoso Musettiano?

Scritto da Mirco

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da SeppyOzzy
Come mai Sinner viene criticato quando perde una partita o due?
The headline quando aveva perso con Cerumdolo era “Sinner grande delusione”! Cerundolo ha fatto vedere che non è tanto scarso battendo Fritz ed altri! Quando perdono gli altri azzurri le headlines sono ben diverse…

Si è scritto di tutto verso qualunque italiano abbia perso dei match. A volte certe sconfitte non dovrebbero esserci, altre volte rientrano nella prevedibilità.
Se Alcaraz batte Musetti ahimè rientra nella norma (il ranking parla chiaro e non solo quello), se Sinner perde con Shevchenko prima e con Altmaier poi credo sia lui stesso a non accettarlo.

Perché, ha perso con Shevchenko Jannik? Credevo avesse vinto.. maria santa, fai un po’ di confusione

No….ma è in caduta libera.

Tragedia, vero, cannato (di brutto, vero) due tornei in 5 mesi..ps sono ironico

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tollalero trollalà (Guest) 04-06-2023 23:00

Non ho visto la partita ma il punteggio rispecchia il valore assoluto dei giocatori in campo: un top player contro un giocatore che quando è al top della condizione vale la 20esima posizione o giù di lì.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-06-2023 22:59

Scritto da Winograski

Scritto da Alex77

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

Il fanatismo e tua materia , noi tifosi italiani tifiamo

Ciao allende, ti sei riciclato nel vecchio nick? Ma sempre troll rimani “sedicente tifoso di Sinner”

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Born in the U.S.A. 04-06-2023 22:57

Purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma dal punteggio e, soprattutto, dai commenti che leggo qui sotto, posso dedurre la conferma di Muso di sentire oltremodo il “big match”. Chiaramente deve abituarsi a questo tipo di pressioni se vuole arrivare tra i grandissimi.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 04-06-2023 22:56

Scritto da Jon

Scritto da Toio

Scritto da Il_tennista_affaticato

Scritto da Mark
@ Luth (#3600348)
Alcaraz con cobolli avrà giocato si e no al 20 percento.
Oggi era in formato Deluxe. Musetti ha giocato allo stesso livello di quando ha affrontato norrie.

Assolutamente non paragonabile il livello messo in campo oggi da Musetti rispetto a quello messo in campo contro Norrie. Indipendentemente da Alcaraz.
AdvertisementContro Norrie Musetti ha giocato molto più aggressivo, molto più profondo e con più coraggio. Oggi non ha trovato la potenza nel dritto che ha messo in precedenza, con circa 20 km/h di velocità del dritto inferiore, in media, rispetto a quella contro Norrie.
Ripeto, indipendentemente da Alcaraz e dal livello dell’avversario, perché di allentamenti lo spagnolo ne ha avuto diversi, ma anche lì il Muso non è riuscito a trovare la profondità e la forza nei colpi che abbiamo visto nei due incontri precedenti.
Il Musetti contro Norrie sarebbe andato sul 4-0 nei primi ’20, in cui Alcaraz non è sceso in campo. Il problema è che non c’era neanche Lollo.
Il livello di Musetti si è alzato in modo esponenziale verso la metà-fine del terzo set, e lì è stato ricacciato indietro da un Alcaraz che ha reagito con colpi da fenomeno, non lasciando alcun margine. Ma si è vista tutta la differenza del potenziale che Musetti avrebbe potuto mettere in campo, indipendentemente dal fatto che poi avrebbe perso lo stesso.

Non sono proprio d’accordo.
Norrie è ben lontsno dalla classe e dalla potenza di Alcaraz.
Del testo Lorenzo aveva già battuto l’inglese (non proprio a suo agio sul rosso…) ed era sceso in campo senza nessun timore.
È giusto dite che lo spagnolo non gli ha consentito di giocare al meglio in quanto dotato di un gioco superiore, direi imbattibile.
Preso atto di questa inferiorità a Musetti non è restato altro che arrendersi.
Con questo sono il primo a riconoscere gli indubbi miglioramenti del tennista italiano che darà ai suoi tifosi le migliori soddisfazioni ponendosi fin d’ora, a mio parete,

Alcaraz non ha permesso a muso di giocare come con morire semplice. Poi se uno paraff

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Peter

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

Cosi’ come Roddick ha anche battuto Federer, non ci ha mica sempre perso…
Io penso che Alcaraz e’ un fenomeno e con Musetti ha fatto un figurone stratosferico, MA, con Djokovic, in una eventuale prossima semi-finale, la musica cambiera’

Per me nole da questo Carlos piglia una stesa

E’ difficile da immaginare, ma penso che Alcaraz non abbia quella solidita’ da Slam e faccia un figurone stratosferico quando (pressoche’ sempre…) riesce ad affondare il coltello.
Con Djokovic rischia di vedersi tornate indietro il servizio prima di essere tornato a terra… allora il secondo punto da palcoscenico “uno – due” non gli viene piu’…
Poi Djokovic pur “vecchietto” ha avuto delle partite difficili (soprattutto Dabidovich F.) ma non si e’ spremuto fino al 5′, con rischi di non recuperare bene…
Vince Djokovic.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 04-06-2023 22:23

@ tinapica (#3600605)

Mentigli nel conto al murciano qualche infortunio sul suo percorso perché se la marcia cosi essi arriveranno a frotte.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-06-2023 22:19

Scritto da tinapica
(copincollando dall’altra discussione, quella dal vivo)
MAURO (Guest) 04-06-2023 19:17
Quando scrivevo che ALCARAZ ad Amburgo 2022 stava preparando lo US OPEN e voi tutti esaltati X la vittoria di Musetti mi prendevate in giro……
E la prendo in giro anche adesso, aggiungendo che lei manca di rispetto proprio al suo beniamino.
AlcarazGarfia è della stessa pasta di cui consisteva Eddy Merckz: cannibalismo.
Per gente come quella è inconcepibile gareggiare senza provarle tutte, ma proprio tutte, per uscirne vincente.
AlcarazGarfia non si sognò proprio di “regalare” due tornei, uno a Musetti ed uno a Sinner.
A parte il fatto che, anche tra le stesse persone, due incontri, quant’anche vicinissimi, sono completamente avulsi (come diceva Verdone…), c’è il semplice fatto che negli ultimi 10 mesi se Musetti e Sinner hanno progredito del -mettiamo- 50%, AlcarazGarfia nella stessa direzione ha percorsa distanza doppia, nello stesso lasso di tempo.

Applausi a scena aperta

Oggi Mauro si è dimostrato un clown. Mi dispiace, avevo cominciato ad apprezzarlo rispetto agli inizi, ma oggi ha dimostrato chi è: una persona ce per un frizzo e un lazzo di troppo manca di rispetto a tutti.

160
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu
walden 04-06-2023 22:17

Scritto da tinapica

Scritto da walden

Scritto da Mark
@ Max (#3600478)
Alcaraz pure tecnicamente e’ più forte di musetti e non di poco. Musetti e’ piu elegante e questo forse inganna ma alcaraz tecnicamente mette palle corte col contagiri in maniera molto più costante del muso e trasforma la fase difensiva in offensiva con precisione chirurgica cercando le righe cosa che Lorenzo non e assolutamente in grado di fare.
Sono giocatori di categoria diversa,volere da Lorenzo cose che lui non può fare e’ inutile.

Peccato che nella penultima partita l’abbia battuto, e non tirare fuori le solite fesserie perchè allora sei in malafede…

Non ci sono fesserie: quell’incontro fu circa dieci mesi or sono e, come già scritto in un altro commento precedente, da allora Musetti ha progredito; ma anche AlcarazGarfia, due volte tanto.

Musetti arrivò a quell’incontro che era, credo, 60esimo in classifica o giù di li veniva da 4 eliminazioni al primo turno di cui l’ultima a Bastad da parte di Djere, tutti (compresi molti di quelli che oggi lo pronosticavano vincitore con Alcaraz, vogliamo andare a vedere?) lo vaticinavano fuori della top 100 a fine anno. Alcaraz era numero 5 in classifica, vogliamo vedere chi è cresciuto di più? So che lo scrivo per la ennesima volta, ma oggi si è manifestata, a distanza di mesi, la “sindrome di Bercy”, ossia quel blocco che gli impedisce di giocare come sa. Poi avrebbe perso lo stesso, ma oggi ha giocato comunque peggio di Febbraio in Sudamerica.

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 04-06-2023 22:17

(copincollando dall’altra discussione, quella dal vivo)

MAURO (Guest) 04-06-2023 19:17

Quando scrivevo che ALCARAZ ad Amburgo 2022 stava preparando lo US OPEN e voi tutti esaltati X la vittoria di Musetti mi prendevate in giro……

E la prendo in giro anche adesso, aggiungendo che lei manca di rispetto proprio al suo beniamino.
AlcarazGarfia è della stessa pasta di cui consisteva Eddy Merckz: cannibalismo.
Per gente come quella è inconcepibile gareggiare senza provarle tutte, ma proprio tutte, per uscirne vincente.
AlcarazGarfia non si sognò proprio di “regalare” due tornei, uno a Musetti ed uno a Sinner.
A parte il fatto che, anche tra le stesse persone, due incontri, quant’anche vicinissimi, sono completamente avulsi (come diceva Verdone…), c’è il semplice fatto che negli ultimi 10 mesi se Musetti e Sinner hanno progredito del -mettiamo- 50%, AlcarazGarfia nella stessa direzione ha percorsa distanza doppia, nello stesso lasso di tempo.

158
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Pier no guest 04-06-2023 22:15

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da SeppyOzzy
Come mai Sinner viene criticato quando perde una partita o due?
The headline quando aveva perso con Cerumdolo era “Sinner grande delusione”! Cerundolo ha fatto vedere che non è tanto scarso battendo Fritz ed altri! Quando perdono gli altri azzurri le headlines sono ben diverse…

Si è scritto di tutto verso qualunque italiano abbia perso dei match. A volte certe sconfitte non dovrebbero esserci, altre volte rientrano nella prevedibilità.
Se Alcaraz batte Musetti ahimè rientra nella norma (il ranking parla chiaro e non solo quello), se Sinner perde con Shevchenko prima e con Altmaier poi credo sia lui stesso a non accettarlo.

Perché, ha perso con Shevchenko Jannik? Credevo avesse vinto.. maria santa, fai un po’ di confusione

Pensavo d’aver corretto ma non è facile scrivere con la pubblicità. Citavo la difficoltà avuta con Shevchenko prima di perdere con Cerundolo.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lillo (Guest) 04-06-2023 22:09

Scritto da Winograski
Rune è l unico a parte nole , sinner non è competitivo a sto livelli il greco forse

Il Sinner di queste ultime settimane no,quello visto da Marsiglia fino a Montecarlo ha buone possibilità,anche con questo fenomeno in giro sono ancora fiducioso in slam e 1000 da parte sua non vincerà 20/30 slam come Alcaraz ma almeno 4/5 potrebbe ottenerli perché molti lo danno ancora inferiore molti top però è da considerare che il tennista è in cantiere e nonostante tutto se la gioca con i migliori,pensate dove può arrivare se aggiustasse il servizio,il fisico e il gioco a rete e smorzate che a furia di farle ci prenderà sempre più dimestichezza

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
walden 04-06-2023 22:07

Scritto da M_NuS-StylE87
Oggi i componenti della cricca si sono volatilizzati, è bello ogni tanto leggere anche altri utenti equilibrati come il sottoscritto.
Alcaraz tanta roba, ma Musetti oggi malissimo (non solo oggi, sono 6 mesi che fatica a trovare continuità a parte qualche sporadico match), servizio inesistente, velocità di palla con il dritto da challenger, a livello mentale poi, si è sciolto come neve al sole, e meno male che sulla terra doveva fare grandi prestazioni quest’anno, miglior risultato, una semifinale grazie al ritiro di Sinner.

Sei proprio un personaggio, fai le lodi a te stesso e le metti in rete, ma un bel salto da un’analista non hai mai pensato a farlo? Facessi poi dei commenti particolarmente acuti, ma ripeti solo banalità che tutti dicono. In poche parole: sei ridicolo!

155
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Giampi, Sinner@Raducanu
-1: M_NuS-StylE87, Adrianooo
AndyZebra (Guest) 04-06-2023 22:04

…ah dimenticavo…
Quando i fenomeni Sinner e Musetti vinceranno lo slam…mi raccomando…miei cari disfattisti…TUTTI SUL CARRO DEL VINCITORE!

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 04-06-2023 22:03

Scritto da Alex77

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

Alex, te lo dico anch’io, facile parlare dopo. Quindi anche Wilander è un fanatico tifoso Musettiano?

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jon (Guest) 04-06-2023 22:03

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Alcaraz ottimo e superiore a Musetti. Il problema è che è bastato un Alcaraz buono “standard”, non certo fenomenale come viene raccontato, se non in una manciata di punti ma se guardiamo i singoli 15 anche Musetti ha fatto i suoi numeri. La differenza è che al di fuori dei pochi ricami riusciti, Musetti è stato un susseguirsi di tentativi di giocata totalmente estemporanei e fuori dal contesto del gioco, mentre lo spagnolo ha giocato con la consueta lucidità tattica accompagnata dalla sua ottima mano. Ad esempio ha fatto almeno una dozzina di drop shot vincenti a Musetti, che con la sua posizione in risposta dal raccordo anumlare, facilita molto il compito di uno che ha tocco come Alcaraz. Musetti dal canto suo ha tentato questi drop shot pallonetti da fuori la riga di fondo con uno che oltre a correre gioca con i piedi dentro al campo – quindi ha sbagliato proprio la scelta oltre che spesso l’esecuzione. Lezione sonora per un Musetti già sconfitto mentalmente prima che la partita cominciasse e che ha tentato solo di portare a casa qualche giocata ad effetto, mai entrando in uno scambio (sulla diagonale di rovescio in teoria se la poteva giocare). Musetti voto 4,5 – non per la sconfitta abbastanza prevedibile ma per la mancanza totale di un piano tattico e di prestazione agonistica

Oggi alcaraz ha fatto un match super))
Ma
Le vedete le
Partite? Era dappertutto, musetti ha fatto signori palle corte le riprendeva con scioltezza. Bordate da tutte le parti . Oggi musetti avrebbe perso da pochi.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 04-06-2023 22:03

Scritto da Alex77

Scritto da Pier no guest

Scritto da SeppyOzzy
Come mai Sinner viene criticato quando perde una partita o due?
The headline quando aveva perso con Cerumdolo era “Sinner grande delusione”! Cerundolo ha fatto vedere che non è tanto scarso battendo Fritz ed altri! Quando perdono gli altri azzurri le headlines sono ben diverse…

Si è scritto di tutto verso qualunque italiano abbia perso dei match. A volte certe sconfitte non dovrebbero esserci, altre volte rientrano nella prevedibilità.
Se Alcaraz batte Musetti ahimè rientra nella norma (il ranking parla chiaro e non solo quello), se Sinner perde con Shevchenko prima e con Altmaier poi credo sia lui stesso a non accettarlo.

Perché, ha perso con Shevchenko Jannik? Credevo avesse vinto.. maria santa, fai un po’ di confusione

No….ma è in caduta libera.

151
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
AndyZebra (Guest) 04-06-2023 22:03

Certo che alcuni commenti disfattisti sono davvero penosi…
Anche meno
Anche zero

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 04-06-2023 22:01

Scritto da Alex77

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

Il fanatismo e tua materia , noi tifosi italiani tifiamo

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 04-06-2023 22:01

Scritto da Luca
Con musetti la stessa storia di Sinner. Fenomeno qui fenomeno la. Sono “solo” dei buoni giocatori. Il fenomeno è lo spagnolo . Poi se musetti migliora qui migliora la. E così pure Sinner. Ma certo invece Alcaraz che è pure più giovane sta fermo lì anzi peggiora pure …. Se si tifa ci sta ma ex giocatori e giornalisti professionisti…. Si pretenderebbe un pochino di obbiettività e competenza maggiore. A parte Djokovic che è blaktro fenomeno gli unici che possono giocarsela e non essere asfaltati come musetti sono Tsitsipas, Zverev, Medvedev e forse Rune ma non ne sono certo

Scusa se mi permetto, ma Sinner non è mai stato asfaltato da Alcaraz, almeno fino ad ora, nel futuro vedremo.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Adrianooo
Rovescio al tramonto 04-06-2023 21:59

Scritto da Alex77

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

Non solo,molti scrivevano come non si dovesse dire sorteggio fortunato per Alcaraz ad aver incontrato Musetti.
Lol e ri lol.
Musetti è forte, ha un ottimo tocco, ma in un ottavo slam è un sorteggio assolutamente fattibile per tipo come Alcaraz e DJoko.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:59

Scritto da Peter

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

@ Peter (#3600604)

Madrid, 2022

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 04-06-2023 21:54

Djokovic,Alcaraz, Medvedev e Rune….queste sono le gerarchie attualmente…
Speriamo nei prossimi anni…

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
Jon (Guest) 04-06-2023 21:51

Scritto da Toio

Scritto da Il_tennista_affaticato

Scritto da Mark
@ Luth (#3600348)
Alcaraz con cobolli avrà giocato si e no al 20 percento.
Oggi era in formato Deluxe. Musetti ha giocato allo stesso livello di quando ha affrontato norrie.

Assolutamente non paragonabile il livello messo in campo oggi da Musetti rispetto a quello messo in campo contro Norrie. Indipendentemente da Alcaraz.
AdvertisementContro Norrie Musetti ha giocato molto più aggressivo, molto più profondo e con più coraggio. Oggi non ha trovato la potenza nel dritto che ha messo in precedenza, con circa 20 km/h di velocità del dritto inferiore, in media, rispetto a quella contro Norrie.
Ripeto, indipendentemente da Alcaraz e dal livello dell’avversario, perché di allentamenti lo spagnolo ne ha avuto diversi, ma anche lì il Muso non è riuscito a trovare la profondità e la forza nei colpi che abbiamo visto nei due incontri precedenti.
Il Musetti contro Norrie sarebbe andato sul 4-0 nei primi ’20, in cui Alcaraz non è sceso in campo. Il problema è che non c’era neanche Lollo.
Il livello di Musetti si è alzato in modo esponenziale verso la metà-fine del terzo set, e lì è stato ricacciato indietro da un Alcaraz che ha reagito con colpi da fenomeno, non lasciando alcun margine. Ma si è vista tutta la differenza del potenziale che Musetti avrebbe potuto mettere in campo, indipendentemente dal fatto che poi avrebbe perso lo stesso.

Non sono proprio d’accordo.
Norrie è ben lontsno dalla classe e dalla potenza di Alcaraz.
Del testo Lorenzo aveva già battuto l’inglese (non proprio a suo agio sul rosso…) ed era sceso in campo senza nessun timore.
È giusto dite che lo spagnolo non gli ha consentito di giocare al meglio in quanto dotato di un gioco superiore, direi imbattibile.
Preso atto di questa inferiorità a Musetti non è restato altro che arrendersi.
Con questo sono il primo a riconoscere gli indubbi miglioramenti del tennista italiano che darà ai suoi tifosi le migliori soddisfazioni ponendosi fin d’ora, a mio parete,

Alcaraz non ha permesso a muso di giocare come con morire semplice. Poi se uno paraff

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Peter

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

Cosi’ come Roddick ha anche battuto Federer, non ci ha mica sempre perso…
Io penso che Alcaraz e’ un fenomeno e con Musetti ha fatto un figurone stratosferico, MA, con Djokovic, in una eventuale prossima semi-finale, la musica cambiera’

Per me nole da questo Carlos piglia una stesa

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-06-2023 21:50

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

Non devi dirlo a me, ma ai tanti fanatici tifosi musettiani che prima del match parlavano di grande pericolo e rischio per Alcaraz presentandola come la finale ( dimenticandosi che TsiTsipas, Djokovic e Rune forse come avversari avessero più titoli per presentarsi come veri rivali di Alcaraz).. io non mi arrischio mai nei in nessun pronostico su Jannik di cui sono tifoso, qui su Musetti spesso è un delirio, poi smentito dai match però.. ognuno si comporta come crede, per carità, ma non dire a me che parlo con il senno del poi

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Detuqueridapresencia
tinapica 04-06-2023 21:50

Scritto da walden

Scritto da Mark
@ Max (#3600478)
Alcaraz pure tecnicamente e’ più forte di musetti e non di poco. Musetti e’ piu elegante e questo forse inganna ma alcaraz tecnicamente mette palle corte col contagiri in maniera molto più costante del muso e trasforma la fase difensiva in offensiva con precisione chirurgica cercando le righe cosa che Lorenzo non e assolutamente in grado di fare.
Sono giocatori di categoria diversa,volere da Lorenzo cose che lui non può fare e’ inutile.

Peccato che nella penultima partita l’abbia battuto, e non tirare fuori le solite fesserie perchè allora sei in malafede…

Non ci sono fesserie: quell’incontro fu circa dieci mesi or sono e, come già scritto in un altro commento precedente, da allora Musetti ha progredito; ma anche AlcarazGarfia, due volte tanto.

142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Joe (Guest) 04-06-2023 21:46

Scritto da No Way

Scritto da Joe
Lorenzo troppo brutto per essere il vero Musetti.
Evanescente, inconsistente, tormentato da se stesso e tragicamente inconcludente.

Musetti è fortissimo, ma se devo fargli un appunto, quando il punteggio gli gira le spalle lui gira le spalle al match…

Deve migliorare sopratutto a livello mentale, dove a mio avviso è molto più debole di Alcaraz e dello stesso Sinner.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 04-06-2023 21:46

Con musetti la stessa storia di Sinner. Fenomeno qui fenomeno la. Sono “solo” dei buoni giocatori. Il fenomeno è lo spagnolo . Poi se musetti migliora qui migliora la. E così pure Sinner. Ma certo invece Alcaraz che è pure più giovane sta fermo lì anzi peggiora pure …. Se si tifa ci sta ma ex giocatori e giornalisti professionisti…. Si pretenderebbe un pochino di obbiettività e competenza maggiore. A parte Djokovic che è blaktro fenomeno gli unici che possono giocarsela e non essere asfaltati come musetti sono Tsitsipas, Zverev, Medvedev e forse Rune ma non ne sono certo

140
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo, Giampi
Un nome una Garanzia (Guest) 04-06-2023 21:42

Al netto della ottima partita dello spagnolo Musetti oggi non mi è piaciuto molto.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 04-06-2023 21:41

Scritto da Alex77
mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

Facile parlare dopo.
Sai quanti 13 alla schedina si fanno il lunedì?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jon (Guest) 04-06-2023 21:40

A 20 anni Djokovic non valeva lunghia di Carlos e Nadal
Non sapeva fare un terzo di quello che Sto arrivando!fare Carlos. Federer idem. Ve lo dico per il vostro bene rosiconi

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Massi 04-06-2023 21:39

Scritto da tinapica

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

E sai che gran soddisfazione!
La lascio volentieri al suo onanismo.

Crede di essere lui, un po’ come un bimbo che sogna di essere Superman

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-06-2023 21:38

mah, differenza abissale tra i due, troppo Alcaraz per il Musetti attuale che comunque ha fatto un buon torneo, ma che mi pare non sia ancora pronto per livelli più alti e che patisca un po’ psicologicamente i big match.. fortuna che qualcuno questa l’aveva definita la finale anticipata, in ogni caso…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:37

Scritto da mausab
Alcaraz fenomeno ma la differenza sta soprattutto nel sorriso (interiore e non) con cui si diverte in campo, nella leggerezza con cui guarda anche ai suoi errori (si veda nei primi giochi). Musetti è bravo ma si prende troppo sul serio, si incavola e bestemmia dentro (e fuori) per i suoi errori e i punti dell’altro… La forza arriva anche da come stai dentro… Solo in nostro Jannik ha la forza per poterlo contrastare, è un fatto.

Ecco, questo è un aspetto importante che mi dimenticai di evidenziare prima: l’ircocervo murciano sorride e si diverte, quasi sempre. Quando non lo fa perché, a suo parere, ha perso un punto vincibile, se la prende con sè stesso (comunque sbuffando buffamente, non da vero frustrato), mai con la sorte, con l’avversario, col pubblico (che per questo ha già imparato a venerarlo).
I tre mostri dalla cui unione egli è scaturito, a 20 anni erano molto meno sereni e giocosi quando scendevano in campo.
Questa serena consapevolezza della sua forza in rapporto alla realtà che lo circonda è più d’ogni altra cosa ciò che lo rende specialissimo.

134
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Adrianooo, Sinner@Raducanu
GIOTAD 04-06-2023 21:36

Scritto da Tennis83
@ Armonica (#3600467)
Aspettiamo dopo gli us open prima di scrivere certe sentenze su Sinner. Anzi, vediamo a Wimbledon. Che noia questo odio contro Sinner. Ma ce ne fossero! Grande Musetti, ad ogni modo.

@Tennis83, concordo con te… qui c’è un’invidia profonda verso Sinner e non ne riesco a comprendere il motivo…. Quando Sinner perde, leggo i commenti più assurdi, sebbene (a mio avviso) sia il miglior tennista italiano che io abbia visto giocare. A 21 anni ha raggiunto i quarti di finale in tutti gli slam…
Poi, dopo Sinner, il bersaglio passa su Musetti (che non amo, sinceramente, ma ne vorrei altri 5 come lui)….ritenuto un tennista qualunque, non ha forza, è lento, gioca dai teloni, ma è n.17 del mondo…. E quindi solo in 17 sono ad oggi migliori di lui….
Ma va bene così. Siamo italiani….

133
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giampi, Sinner@Raducanu
MAURO (Guest) 04-06-2023 21:35

Scritto da andrewthefirst
poche storie!!! musetti è l’antialcaraz! nel 3023 lo sconfiggerà!

Ma no, lo ha già battuto ad Amburgo. Sono certo che quest’ anno potrà ribatterlo ad Umago magari.

132
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Alex77 (Guest) 04-06-2023 21:32

Scritto da Pier no guest

Scritto da SeppyOzzy
Come mai Sinner viene criticato quando perde una partita o due?
The headline quando aveva perso con Cerumdolo era “Sinner grande delusione”! Cerundolo ha fatto vedere che non è tanto scarso battendo Fritz ed altri! Quando perdono gli altri azzurri le headlines sono ben diverse…

Si è scritto di tutto verso qualunque italiano abbia perso dei match. A volte certe sconfitte non dovrebbero esserci, altre volte rientrano nella prevedibilità.
Se Alcaraz batte Musetti ahimè rientra nella norma (il ranking parla chiaro e non solo quello), se Sinner perde con Shevchenko prima e con Altmaier poi credo sia lui stesso a non accettarlo.

Perché, ha perso con Shevchenko Jannik? Credevo avesse vinto.. maria santa, fai un po’ di confusione

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 04-06-2023 21:30

Scritto da Il_tennista_affaticato

Scritto da Mark
@ Luth (#3600348)
Alcaraz con cobolli avrà giocato si e no al 20 percento.
Oggi era in formato Deluxe. Musetti ha giocato allo stesso livello di quando ha affrontato norrie.

Assolutamente non paragonabile il livello messo in campo oggi da Musetti rispetto a quello messo in campo contro Norrie. Indipendentemente da Alcaraz.
AdvertisementContro Norrie Musetti ha giocato molto più aggressivo, molto più profondo e con più coraggio. Oggi non ha trovato la potenza nel dritto che ha messo in precedenza, con circa 20 km/h di velocità del dritto inferiore, in media, rispetto a quella contro Norrie.
Ripeto, indipendentemente da Alcaraz e dal livello dell’avversario, perché di allentamenti lo spagnolo ne ha avuto diversi, ma anche lì il Muso non è riuscito a trovare la profondità e la forza nei colpi che abbiamo visto nei due incontri precedenti.
Il Musetti contro Norrie sarebbe andato sul 4-0 nei primi ’20, in cui Alcaraz non è sceso in campo. Il problema è che non c’era neanche Lollo.
Il livello di Musetti si è alzato in modo esponenziale verso la metà-fine del terzo set, e lì è stato ricacciato indietro da un Alcaraz che ha reagito con colpi da fenomeno, non lasciando alcun margine. Ma si è vista tutta la differenza del potenziale che Musetti avrebbe potuto mettere in campo, indipendentemente dal fatto che poi avrebbe perso lo stesso.

Non sono proprio d’accordo.
Norrie è ben lontsno dalla classe e dalla potenza di Alcaraz.
Del testo Lorenzo aveva già battuto l’inglese (non proprio a suo agio sul rosso…) ed era sceso in campo senza nessun timore.
È giusto dite che lo spagnolo non gli ha consentito di giocare al meglio in quanto dotato di un gioco superiore, direi imbattibile.
Preso atto di questa inferiorità a Musetti non è restato altro che arrendersi.
Con questo sono il primo a riconoscere gli indubbi miglioramenti del tennista italiano che darà ai suoi tifosi le migliori soddisfazioni ponendosi fin d’ora, a mio parete,

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:29

@ andrewthefirst (#3600411)

Sì, certo, anche quella di tifare sempre e solo per chi è più forte è una scelta.
Di comodo e certo non da ammirare.

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Lukaa 04-06-2023 21:28

Scritto da dyoker

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto a figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

concordo ma perché lo esaltate tanto ? è forte si ma ha vinto uno slam senza djokovic nadal e federer , tutti rimbecil,iti x alctraz ma vala…….vincerà 30 slam ah ah ah , ma vi rendete conto di cosa scrivete???? musetti oggi era distrutto dalla tensione , potrà vincere anche il rolando ma il livello dei tre x ora non c’è e lo dico ora che tutti siete ai suoi piedi….vedrete….

Bon dai lo si esalta perché é decisamente il più forte di tutti e ha anche un gioco bellissimo da vedere, pieno di continue variazioni. Fossi spagnolo sarei felice per i prossimi vent’anni.
PS Ti va bene MAURO sei passato da Nadal a alcaratz, e che ci vuole, dovevi fare come Antonio ed adottare degli sparuti imberbi francesi, lì è il vero coraggio… 😉

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:27

@ enzolabarbera1938@libero.it (#3600405)

“Fra la noia degli spettatori”?!?
Ma se c’erano quasi diecimila persone che continuavano a spellarsi le mani applaudendo per tutt’e due le ore (per tacere di noi, milioni, nelle nostre case)!
Non è che perché il risultato mai sia in discussione allora un incontro di tennis automaticamente si trasforma in una noia…
A meno di avere due idee di “noia” molto, ma molto, diverse tra loro.

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
GIOTAD 04-06-2023 21:27

Scritto da giacomoc67@vodafone.it
Alcaraz è fortissimo, musetti semplicemente e troppo inferiore, certo un po’ di presunzione in meno non guasterebbe,ma sicuramente sarà forse un top venti,e tutti saremo contenti,del nulla.

Se il 67 è il tuo anno di nascita, devo presumere che di tennis non tu ci capisca nulla, ma proprio nulla!!! Quel ventenne, con tutti i difetti che ha (e che a me non esalta, diversamente che a molti puristi/stilisti) è già top 20 da un bel po’…. Ed il tuo “nulla” prova a confrontarlo con gli anni 80-90, dovresti parlare di vuoto cosmico rispetto ad ora… quindi, sommessamente, ti consiglierei di pensare prima di scrivere…

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Riki (Guest) 04-06-2023 21:26

Mi permetto di dire la mia: attualmente ci sono due categorie di differenza tra lo spagnolo e Musetti! Non c’è un parametro nel quale il Carrarino può dirsi anche solo allo stesso livello dello spagnolo: fisico, tecnico e mentale! Musetti non può vincere con Alcaraz…mai! Se mi si obbietta che lo scorso anno nel loro unico precedente a vincere e’ stato il nostro….vi rivolto la questione: proprio ripensando a quella partita e dopo aver visto quella di oggi…chi tra i due e’ migliorato? Inutile rispondere…..ma io aggiungo in più che secondo me Musetti e’ pure peggiorato perché, proprio lui che aveva bisogno di fare due-tre passi verso la linea di fondo, e’ invece riuscito nell’intento di farne uno ulteriore nel senso inverso. Ne sono una dimostrazione le risposte a campanile di rovescio. E’ costretto a farle perché e l’unico modo per entrare nello scambio da così lontano! Oggi si sono affrontati due stili di gioco: il tennis moderno contro il tennis old style…….e non c’è stato match.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 04-06-2023 21:25

Scritto da Peter

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

si con nole fermo 2 mesi e al suo primo torneo sulla terra, ti ricordo che quella partita si decise al tiebreak del 3 set …….comunque intanto sia nole che carlos devono battere prima suoi prossimi avversari e poi vedremo come finisce 😉

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis83 04-06-2023 21:24

@ Armonica (#3600467)

Aspettiamo dopo gli us open prima di scrivere certe sentenze su Sinner. Anzi, vediamo a Wimbledon. Che noia questo odio contro Sinner. Ma ce ne fossero! Grande Musetti, ad ogni modo.

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis, Adrianooo
Luce nella notte 04-06-2023 21:23

Scritto da Peter

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

Cosi’ come Roddick ha anche battuto Federer, non ci ha mica sempre perso…
Io penso che Alcaraz e’ un fenomeno e con Musetti ha fatto un figurone stratosferico, MA, con Djokovic, in una eventuale prossima semi-finale, la musica cambiera’

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:22

@ Il_tennista_affaticato (#3600387)

Abbiamo visto due incontri diversi?
AlcarazGarfia oggi, dal secondo gioco in poi, non ha concesso un accidente, altro che allentamenti….

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
tinapica 04-06-2023 21:19

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

E sai che gran soddisfazione!
La lascio volentieri al suo onanismo.

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
tinapica 04-06-2023 21:17

@ giorgione (#3600335)

Scritto da giorgione
ragazzi, ho appena sentito su eurosport che wilander aveva pronosticato la vittoria di musetti. ecco spiegata la debacle…
a parte gli scherzi, buona la partita di lorenzo, avrebbe potuto fare di più ma l’altro è un mostro. poco altro da aggiungere.

A parte gli scherzi?!?
Gufander ha avuto un peso determinante nella disfatta odierna!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:16

@ giorgione (#3600335)

A parte gli scherzi?!?
Gufander ha avuto un peso determinante nella disfatta odierna!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-06-2023 21:10

Allora, sono da poco passate le 21h e mi sto, a fatica, non è facile, riprendendo.
CHE LEGNATA, LORENZO!
Chiunque affermi il contrario o tenti anche solo di sminuire ha una seria problematica di, a scelta, incapacità di comprensione di questo gioco o prevenzione pregiudiziale (posticcia…si scolora subito).
Con questo, Lorenzo Musetti oggi va solo applaudito perché ha giocato veramente al massimo delle sue attuali possibilità, senza risparmiare una stilla di sudore, e per di più con una qual certa lucidità strategica (a parte ‘sto fatto di giocare attaccato ai teloni, ma con la lentezza -relativa- di riflessi che si porta dietro quei pochi istanti in più gli sono purtroppo necessari per comprendere la pallina che arriva). Per me questo è il miglior Musetti dai tempi delle famose prime due partite opposto a Djokovic su questo stesso campo (almeno mi pare), due anni fa.
Giocate meravigliose scolpite in marmo di Carrara se ne sono viste a decine.
Ma dall’altra parte c’era qualcuno-qualcosa che in 45 anni di tennis da me seguito ancora non avevo visto.
Un cazzo (…quanno ce vo’, ce vo’!) di ircocervo originato a metà strada tra Basilea, Belgrado e Manacor (in rigoroso ordine alfabetico, ci mancherebbe altro) che -mannaggia a lu re Borbone- ha cittadinanza spagnola e non italiana.
Lui, AlcarazGarfia, pure credo abbia giocato oggi il suo miglior tennis della sua ancor giovane carriera (almeno su terra rossa): che sia l’ecletticità impugnata a mo’ di racchetta lo sapevamo, ma oggi per di più fu praticamente perfetto, sbagliando niente. Finora qualche gioco “a vuoto”, anche nelle sue vittorie più belle, lo si doveva pur sempre mettere in conto. Oggi nulla di nulla: perfetto dal secondo gioco in poi.
Restano le emozioni per almeno 5 o 6 scambi da cineteca tennistica.
Ma resta anche l’inquietudine al pensiero di quanto potrà ancora egli migliorarsi; perché checché se ne legga spesso tra questi nostri commenti, AlcarazGarfia sta ancora in rampa di lancio ed io provo veramente un senso di atterrita impotenza pensando a dove potrà arrivare.
Grazie Lorenzo, FORZA LORENZO!!!

117
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Detuqueridapresencia, sarvuccio, Alissimo 76
Peter (Guest) 04-06-2023 21:09

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto la figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

Però devi ammettere che, non ricordo bene se era l’anno scorso che in un torneo ha battuto sia Nadal che Nole nello stesso.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 04-06-2023 21:02

Al netto di qualche errore su punti gia’ fatti e’ questa la differenza tra il muso e carlito che e’ ingiocabile per la maggior parte dei tennisti.Oggi poi ha regalato molto poco, cosa che di solito fa.Lorenzo manca di potenza e velocita’, due cose che contano tantissimo nel tennis moderno.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 04-06-2023 21:00

Io tifo per gli italiani. Boutade come alcaraz e sinner si dividono gli slam e i mille sono assurdità, voi siete i veri trol. Sinner non ha mai vinto un mille, mai superar un quarto in uno slam, rune già meglio.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 04-06-2023 21:00

Scritto da Tiger Woods

Scritto da Pier no guest
Abbiamo di fronte un giocatore fenomenale, capace di gestire ogni zona del campo, dotato tanto di tocco quanto di potenza, inesorabile nel respingere l’aggressività degli avversari. Ti manda fuori campo, ti fa giocare senza appoggi e se può farti correre in avanti lo fa con maestria. Chi lo affronta deve alzare il livello in modo eccessivo finendo inevitabilmente fuori giri o perlomeno esaurendo la benzina.
Possiamo dire che Musetti non ci ha creduto (credo sapesse che un anno fa ad Amburgo sia stato non dico un episodio ma qualcosa di eccezionale)ma in campo capisci presto che giornata sarà, sai che dovresti prendere 4 incroci di riga a game per “sperare”.
Ok, preso atto di questo si lavora.
Chi sfotte, sminuisce, denigra mi chiedo se nel proprio lavoro abbia mai fatto dei progressi, si sia mai sentito incapace o non all’altezza. Agli atleti professionisti capita non significa che si rassegnano. Amano ciò che fanno e amano la sfida, vivono per quello.

Potrei anche essere d’accordo con te, peccato per Lorenzo (e pure per Jannik) che la giornata duri solamente 24 ore.

Purtroppo, al momento, bisogna confidare in una flessione del murciano.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 04-06-2023 20:58

Bisogna smetterla di fare paragoni con i 3 moschettieri. Adesso ve n’é uno solo, che inizia ad avere una certa. Piuttosto, andiamo ad analizzare un pó la partita di Lorenzo. In primis direi che il risultato, nonostante i numeri, mi pare un pó bugiardo, sembrerebbe una debacle ma non la vedo così. Semmai dovessi criticare Musetti, lo farei per sottolineare quegli inutili tentativi di drop shot, puntualmente persi. Carlos, come tutti sappiamo, è rapidissimo, e per fare colpi del genere non devono essere solo perfetti nell’esecuzione, ma anche fatti nei momenti propizi…..mi è sembrato un tentativo inutile di variare, poiché, li ho contati, su 12 e più tentativi uno solo è andato a buon fine. Un suicidio. Con Carlos, per rimanere in tema partita, non puoi pensare di giocare di fioretto, piuttosto devi usare la sciabola, la spada, la lancia, la scimitarra, la Katana, e colpire il più forte possibile fino a spaccare la pallina. Cioè, in pratica, tirare più forte di lui con tutti i rischi del caso. Se ti metti lì, a fare il gioco pennellato, sei spacciato. E infatti ad un certo punto ho visto Lorenzo tirare di rabbia a tutta, e i punti in quei casi li ha portati a casa. Infine, ad oggi Carlos è decisamente più forte, e per batterlo ci vuole tanta forza fisica e intelligenza tennistica. Vedremo cosa accadrà contro il Djoker.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 04-06-2023 20:57

Scritto da deuce

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

di fenomeni come te pullulano qui dentro….ti sei trovato proprio un bel giochino innocuo

Ma si scherza dai. Ci si prende un po’ in giro.
Sono certo che quando un italiano vincerà uno slam e prima o poi accadrà X la legge dei grandi numeri, in tanti mi prenderanno X i fondelli, come e’ giusto che sia.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, j
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
andrewthefirst (Guest) 04-06-2023 20:56

poche storie!!! musetti è l’antialcaraz! nel 3023 lo sconfiggerà!

110
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
merlino 04-06-2023 20:54

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Non posso dire di essere deluso, la sconfitta era quasi certa, però sono amareggiato, non pensavo che ci fosse una differenza così abissale fra Alcaraz e Musetti, ho sperato in una battaglia all’ultimo game. Invece la partita è stata a senso unico, fra la noia degli spettatori. In tanti si chiedono: fino ad un paio di anni fa, Alcaraz non era poi così forte, lo hanno battutto Musetti, Berrettini e Sinner. Come mai allora lui è esploso e loro sono rimasti fermi? Boh! Sarà che i metodi di allenamento spagnoli sono diversi? La Cocciaretto ha chiuso i suo incontro fasciata come una mummia, Fognini ha accusato dolori, il giovane Cinà si è fermato al torneo junior per crampi. Qualcosa non quadra. enzo

E se lo dice Enzo, che è un sostenitore del fisico bestiale…

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 04-06-2023 20:52

Alcaraz è fortissimo, musetti semplicemente e troppo inferiore, certo un po’ di presunzione in meno non guasterebbe,ma sicuramente sarà forse un top venti,e tutti saremo contenti,del nulla.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 04-06-2023 20:52

Scritto da Massimiliano
Di quelle sconfitte che non lasciano rimpianti. Anche se mi sarei aspettato, o avrei voluto, più lotta. Complimenti ad Alcaraz, meritatamente n.1, un fenomeno. Ma bravo anche Lorenzo, per aver raggiunto gli ottavi.

concordo ma oggi mi aspettavo qualcosa in piu quantomeno a livello mentale e di intensita. troppa ricerca della bella giocata ma poco concreto e sopraffatto in ogni angolo del campo. pochi rimpianti,
alcaraz si è dimostrato di livello ampiamente superiore.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 04-06-2023 20:51

Oggi i componenti della cricca si sono volatilizzati, è bello ogni tanto leggere anche altri utenti equilibrati come il sottoscritto.
Alcaraz tanta roba, ma Musetti oggi malissimo (non solo oggi, sono 6 mesi che fatica a trovare continuità a parte qualche sporadico match), servizio inesistente, velocità di palla con il dritto da challenger, a livello mentale poi, si è sciolto come neve al sole, e meno male che sulla terra doveva fare grandi prestazioni quest’anno, miglior risultato, una semifinale grazie al ritiro di Sinner.

106
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lukaa, Detuqueridapresencia, Marco M., Giampi, Sinner@Raducanu
Marco M. 04-06-2023 20:47

Scritto da Vittorio carlito
La sconfitta di Musetti e senza onore

Tu sei senza onore!!!

105
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sergiot, tinapica, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, j
EdWood (Guest) 04-06-2023 20:47

Scritto da Giampi

Scritto da Mark
@ Joe (#3600400)
Guardatele le partite ragazzi.Chi dice che musetti ha giocato male non sa quello che dice considerando che musetti e un top 20 e non certo Nole.
Musetti non ha fatto punti che con il 99,9 percento dei giocatori sono punto.
Alcaraz ha preso righe da posizione difensive trasformandole in offensive che sono follia per il 99,9 percento del circuito.
Musetti prima o poi andava fuori giri perché sempre sotto pressione e sempre costretto a giocare a ritmi qualitativi senza senso per poter fare un punto.

Sono abbastanza d’accordo, oggi Alcaraz fenomenale ma questo dimostra che c’è più distanza di quanto sperato..il punto però è un altro. Musetti è molto presuntuoso e ha un’alto livello di aspettativa su se stesso che poi lo portano a rimanerci male se le cose non vanno nel modo in cui le immagina..questo un po’ lo posso capire con avversari che lui pensa inferiori ma se giochi con Alcaraz lo sai che in certi momenti vai sotto..e niente, si avvilisce, si insulta, si delude continuamente e questo lo porta a perdere facilmente fiducia o ogni piacere a giocare la partita..giochi con avversario superiore e pazienza goditela, lascia andare un po’ il braccio, prendila come una sfida con te stesso, come una occasione per giocare con coraggio..Altmaier sapeva che era inferiore ma l’ha vinta tirando fuori da se stesso anche quello che non aveva e.. viva la faccia…

Sono d’accordo. In realtà Musetti anche oggi ha mostrato in diverse giocate di essere potenzialmente fortissimo. Ma la personalità non è delle migliori. Quando giochi con un fenomeno così e ti dici che gli stai regalando la partita fai solo la figura del presuntuoso. Speriamo maturi anche da questo punto di vista

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Marco M. 04-06-2023 20:46

Scritto da Aluto
Ad oggi Alcaraz è ingiocabile per quasi tutti i giocatori. Sono curioso di vederlo conto Nole perchè sarà da leggere come Nole ci gioca cpntro, per imparare. Pero’ come tutti deve avere il punto debole ma la pressione che ti mette addosso rende difficile trovarlo quesrto punto e soprattutto insisterci con continuità. Però a mio parere è troppo giovane per essere ora a questo livello di fisico e di testa e mi aspetto che nell’arco di un paio di anni possa avere un passaggio a vuoto significativo. Per Musetti vedo invece una progressiva crescita che tiene conto anche dell’età, fatta senza fretta, che pero’ sono convinto porterà a risultati importanti duraturi nel tempo, anche se piu’ avanti nel tempo. Ad ogni modo a 22 anni è 17 del mondo e dalla partita di oggi puo’ solo portarsi a casa qualcosa di positivo e qualcosa da migliorare.

L’anno scorso, dopo Miami e Madrid, scrissi più o meno le stesse cose che hai scritto: dissi che prima o poi gli prenderanno le misure e sarà più difficile per lui dominare come stava facendo in quelle settimane.
Ad un anno di distanza ha vinto parecchio, tantissimo in rapporto all’età e si è confermato quel fenomeno che già dominava negli Junior. Però, per fortuna del tennis futuro, non è imbattibile.
A parte le disquisizioni sul preparare un torneo di cemento perdendo due finali su terra (Umago e Amburgo) ha perso anche in tornei a cui teneva molto, Miami su tutti.
C’è più di un tennista in grado di metterlo in difficoltà, Sinner e Rune per esempio, ma anche Ruud ha perso agli Us-Open al quarto e Tiafoe al quinto, segno che il dominio non è totale.
Come batterlo? Figuriamoci se lo so io che sono un semplice appassionato 🙂
Credo che Musetti a fine carriera avrà probabilmente uno score negativo con Carlito, il tipo di gioco per esaltarlo è proprio quello del Muso, mentre non scommetterei che tra dieci anni lo score con Sinner non sia a favore del nostro.
Ora spero in una finale con Rune, perché sono molto curioso di vedere se anche il danese verrà battuto con facilità. Nel caso tiferò per Alcaraz perché Rune proprio non lo reggo 😎

Musetti: io non riesco a rimproverargli nulla, per me il suo livello è salito tantissimo e gli auguro soltanto che non tornino i suoi fantasmi dopo sconfitte come questa.
Vincerà tanto anche Lorenzo, ne sono sempre più convinto, soprattutto dopo averlo visto in questo torneo. Vittorie d’autorità e poche concessioni alle sue incertezze croniche.

103
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Rovescio al tramonto, tinapica, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Ale77 (Guest) 04-06-2023 20:42

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3600497)

Ottima analisi

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 04-06-2023 20:40

Scritto da Er Cicala

Scritto da Peter

Scritto da MAURO
E pure stavolta, gli italiani, vinceranno lo slam…. la prossima volta.

Cosa dire Mauro,con Carlitos hai sempre ragione perché io l’avevo già detto : ALCARAZ ha preso il posto di Nadal,Roger e Nole messi insieme.
Il record degli Slam in futuro sarà senza dubbi conquistato da Carlitos.
Contraddire questa semplice verità è da incompetenti e in malafede.

Maddai e suvvia.
Coi tre mostri al top, Alcatraz avrebbe fatto a figura di un Roddick qualsiasi ahahahah

concordo ma perché lo esaltate tanto ? è forte si ma ha vinto uno slam senza djokovic nadal e federer , tutti rimbecil,iti x alctraz ma vala…….vincerà 30 slam ah ah ah , ma vi rendete conto di cosa scrivete???? musetti oggi era distrutto dalla tensione , potrà vincere anche il rolando ma il livello dei tre x ora non c’è e lo dico ora che tutti siete ai suoi piedi….vedrete….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!