John McEnroe al centro delle polemiche per un video con un tifoso a Melbourne (Video)
8 commenti
Un torneo del Grande Slam rappresenta sempre una prova impegnativa, non solo per i giocatori, ma anche per tutte le persone coinvolte nell’organizzazione e nella copertura dell’evento. Tra queste c’è anche John McEnroe, presente a Melbourne negli ultimi dodici giorni per seguire da vicino l’azione dell’Australian Open nel suo ruolo di commentatore.
John McEnroe was in no mood for photos, as he lashed out at a fan at Melbourne Airport.
🎥 Media Mode pic.twitter.com/Q1CHCA24Bm
— The First Serve (@TheFirstServeAU) February 2, 2026
Il suo lavoro, tuttavia, è passato in secondo piano dopo la diffusione di un video che ha rapidamente fatto il giro dei social. Nel filmato si vede un giovane tifoso che, all’arrivo di McEnroe in aeroporto, prova a chiedergli una foto. L’ex campione statunitense rifiuta l’incontro e invita il ragazzo ad allontanarsi. L’insistenza del giovane, di cui non è chiaro se si trattasse di un primo tentativo o meno, provoca una reazione più dura da parte di McEnroe, che risponde in maniera offensiva prima di andarsene.
L’episodio ha suscitato diverse reazioni e riacceso il dibattito sul rapporto tra personaggi pubblici e tifosi, soprattutto in contesti informali come quelli lontani dai campi da gioco. Resta ora da capire se McEnroe deciderà di intervenire pubblicamente per chiarire quanto accaduto o fornire la propria versione dei fatti nei prossimi giorni.
Marco Rossi
TAG: John McEnroe

Sinner
Alcaraz
Djokovic
Zverev
de Minaur
Fritz
Auger-Aliassime
Bublik
Sabalenka
Swiatek
Andreeva
Bencic
Svitolina
8 commenti
VAbbè dai è Mc Enroe, che vogliamo?
COmunque non è certo la prima celebrità che rifiuta autografi etc e magari tratta male i “fans.
Esiste anche il diritto alla Privacy, ragion per cui io non ho mai chiesto autografi salvo che la celebrità fosse lì apposta per quello.
P.S. E’ vero che il ragazzino rompe i maroni, ma non fai prima a farti sto cacchio di selfie visto che c’era solo lui che lo aveva riconosciuto invece di sclerare e dire alla sicurezza di allontanarlo?
Io non ho mai neanche capito il senso degli autografi. Figurarsi i selfie con una persona che manco sa chi sono. Per dire che l’ho visto da vicino? Mah…
Siamo nel mondo al contrario ormai i social i telefonetti ci hanno cambiato e sono entrati a far parte delle nostre vite. Questo episodio 30 anni fa sarebbe passato inosservato e quel giovane se ne sarebbe tornato a casa e avrebbe imparato una lezione preziosa ovvero che non puoi rompere i maroni più di tanto solo perché sei un “tifoso”, ringrazia il cielo che non ti abbia dato uno schiaffo. Ma ora tutto è lecito e tutto può essere contestato, ripostato e il concetto di giusto o sbagliato è ormai arduo da cogliere. Chi avrà ragione? Ma stiamo impazzendo tutti in questo mondo. Ci estingueremo e ce lo meritiamo.
E anche molto più paziente!
Ma quanto insisteva il tizio?
Fosse stata una donna ci sarebbe stata un’ondata di indignazione generale e magari il ragazzo sarebbe stato denunciato. Visto che si tratta di un uomo allora lo si può importunare quanto si vuole.
Comunque più simpatico del rosso
Dai, è comunque più simpatico rispetto a 40 anni fa.