Wimbledon 2025 Copertina, Generica

Jannik Sinner: trionfo a Wimbledon e record da leggenda

13/07/2025 21:06 65 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images

Wimbledon 2025 si colora d’azzurro con la vittoria di Jannik Sinner, che supera in finale Carlos Alcaraz con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 6-4. Un trionfo pesantissimo per il tennista altoatesino, che corona così una cavalcata straordinaria sui prati londinesi e si consacra campione Slam anche sull’erba, dopo aver già conquistato Australian Open e Us Open negli ultimi dodici mesi.

Il successo su Alcaraz proietta Sinner nell’élite della storia del tennis: a soli 23 anni, Jannik è ora il campione in carica di tre dei quattro tornei del Grande Slam, raggiungendo miti assoluti come Jimmy Connors, Pete Sampras, Roger Federer e Rafa Nadal, unici capaci di riuscirci così giovani nell’Era Open.

La finale di oggi ha visto Sinner esprimere un livello di gioco altissimo, soprattutto nei momenti chiave: dopo aver perso il primo set, l’italiano ha saputo reagire con freddezza e determinazione, imponendo ritmo e pressione al suo rivale più temuto. Game dopo game, Sinner ha costruito il suo successo con solidità mentale, potenza e intelligenza tattica, confermandosi il tennista del momento e l’uomo da battere nel circuito ATP.

Per il tennis italiano è un giorno storico: Sinner scrive una pagina indelebile, ma soprattutto dimostra di essere pronto a dominare la scena mondiale ancora a lungo. Con quattro Slam in bacheca e una crescita continua, Jannik guarda al futuro con l’ambizione dei grandi e la maturità dei campioni di questo sport.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , ,

65 commenti. Lasciane uno!

Markux (Guest) 14-07-2025 19:54

Mancavano solo i Savoia, peccato.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 14-07-2025 13:00

Allora, la prima considerazione che mi viene spontanea è il precedente della risposta negativa di Jannik all’invito di Mattarella: evidentemente la presidenza ha dedotto che Sinner non fosse particolarmente interessato a riconoscimenti da parte delle istituzioni…anche a Roma Mattarella era in tribuna per Jasmine ma non per Sinner…altra constatazione: Renzi era stato criticato per la sua presenza alla finale di NY, peraltro tutta italiana, soprattutto per l’aspetto economico del viaggio pagato con soldi pubblici…e forse non si è fatto caso che la finale di W 2025 ha coinciso con la mazzata dei dazi di Trump, con un duplice effetto: da una parte, la vittoria di Jannik ha avuto lo stesso effetto di panacea simile a quello di Bartali che aveva fatto accantonare pericolosi dissidi interni, e volentieri la stampa ha dato vasto spazio al trionfo italico piuttosto che all’imbarazzo di affrontare una situazione economica complessa e probabilmente mal gestita…e sappiamo come invece la Spagna si sia sottratta recentemente a impegni economici bellici…e il governo non era presente per i suddetti motivi ma sicuramente ringrazia caldamente Jannik per aver piacevolmente intrattenuto, distratto e regalato, almeno lui, una bella soddisfazione agli italiani

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 14-07-2025 08:39

Scritto da SandorSinner

Scritto da Vittorio carlito

Scritto da NonsoloSinner
Ci vuole anche un po‘ di fortuna per vincere.!
Nessuno ha citato oggi cosa é successo nella partita con Dimitrov quando era indietro di due set e giocava proprio male

Dimitrov non aveva ancors vinto abrebbe fatto la stessa fime di Medvedev a Melbourn

Nessuno può sapere come sarebbe finita quella partita.
Jannik è stato molto sfortunato ad infortunarsi, con quella caduta, nei primissimi scambi del match.
Mi sembra chiaro che sia stato molto condizionato da quella caduta.
Jannik, poi, è stato molto fortunato a portare a superare il turno grazie all’infortunio di Dimitrov.
La partita comunque non era assolutamente finita.
2/2 nel terzo set con un Sinner che stava crescendo, seppur lentamente.
Ora nessuno di noi sa qual era l’entità di quell’ infortunio al gomito in quel momento……
Io credo che se Jannik fosse riuscito a portare a casa quel terzo set sarebbe riuscito a vincere quella partita.
Non dimentichiamoci come vinse il suo primo slam con Medvedev, sotto 2/0 e sembrava davvero spacciato.
Chi può dire se con Dimitrov avrebbe ripetuto una rimonta del genere?
In ogni caso ha risparmiato un sacco di energie ed evitato il rischio di peggiorare la situazione al gomito, quindi è stato molto fortunato.
Ci vuole anche fortuna in questi tornei.
Panatta quando vinse il RG dovette annullare un match point al primo o al secondo turno.
Avesse perso quel punto non avrebbe vinto il suo trofeo più importante.
La fortuna aiuta gli audaci!

tutto condivisibile, però bisogna anche tener conto di come avrebbe sofferto il gomito giocando altri tre set e le conseguenze sulle altre partite successive

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca74 14-07-2025 08:02

@ Paolo Paladini (#4438270)

Mai lette tante banalità e luoghi comuni come in questo post…
A parte il fatto che a ‘rappresentare’ la Spagna è una monarchia parlamentare quindi, secondo questo ragionamento, sarebbe dovuto intervenire Mattarella (non ho letto critiche per la mancata presenza di Pedro Sanchez) ma poi che vuol dire: inviare un sottosegretario che nessuno sa chi sia e anzi avrebbe suonato come un offesa (chi mandate l’ultima ruota del carro?). Se fosse intervenuto qualcuno del governo apriti cielo: vergogna, si intestano la vittoria sportiva! Ben diverso è se partecipa il Re che rappresenta la nazione in toto o un governo in cui inevitabilmente non tutti si sentono rappresentati.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 14-07-2025 07:54

Scritto da Vittorio carlito

Scritto da NonsoloSinner
Ci vuole anche un po‘ di fortuna per vincere.!
Nessuno ha citato oggi cosa é successo nella partita con Dimitrov quando era indietro di due set e giocava proprio male

Dimitrov non aveva ancors vinto abrebbe fatto la stessa fime di Medvedev a Melbourn

Nessuno può sapere come sarebbe finita quella partita.
Jannik è stato molto sfortunato ad infortunarsi, con quella caduta, nei primissimi scambi del match.
Mi sembra chiaro che sia stato molto condizionato da quella caduta.
Jannik, poi, è stato molto fortunato a portare a superare il turno grazie all’infortunio di Dimitrov.
La partita comunque non era assolutamente finita.
2/2 nel terzo set con un Sinner che stava crescendo, seppur lentamente.
Ora nessuno di noi sa qual era l’entità di quell’ infortunio al gomito in quel momento……
Io credo che se Jannik fosse riuscito a portare a casa quel terzo set sarebbe riuscito a vincere quella partita.
Non dimentichiamoci come vinse il suo primo slam con Medvedev, sotto 2/0 e sembrava davvero spacciato.
Chi può dire se con Dimitrov avrebbe ripetuto una rimonta del genere?

In ogni caso ha risparmiato un sacco di energie ed evitato il rischio di peggiorare la situazione al gomito, quindi è stato molto fortunato.

Ci vuole anche fortuna in questi tornei.

Panatta quando vinse il RG dovette annullare un match point al primo o al secondo turno.
Avesse perso quel punto non avrebbe vinto il suo trofeo più importante.

La fortuna aiuta gli audaci!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik über Alles (Guest) 14-07-2025 07:54

Scritto da Marco M.

Scritto da Paolo Paladini
IL DOVERE DI ESSERE DEGNAMENTE RAPPRESENTATI.
Questa volta non parlerò della grandezza di Jannik Sinner.
Lo faranno in tanti (anche chi, il tennis non l’ha mai seguito prima…).
Ma va bene così.
Esprimerò tutto il mio sconcerto e la mia indignazione, invece, per non essere stati degnamente rappresentati, come Paese, in uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi decenni.
La Spagna era rappresentata da Felipe, il proprio Re. Che Carlos Alcaraz ha salutato e ringraziato con autentica deferenza e vero affetto.
Non altrettanto ha potuto fare Jannik Sinner.
Perché questo Governo, a rappresentare la tanto decantata “Nazione” ripeto, in uno degli eventi sportivi che rimarranno nella storia del nostro Paese, non ha avuto la sensibilità e la delicatezza di inviare neanche un sottosegretario.
Forse niente come lo sport e’ in grado di esprimere un “comune sentire” di un Paese.
Un collettivo e salutare “sentirsi”
parte di una Comunità di persone.
Matteo Renzi, da Presidente del Consiglio, nel 2015 prese un volo di stato per assistere alla finale degli Us open tra due tenniste italiane: Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Fu molto criticato, per questo.
Ma fece benissimo.
Aveva compreso come fosse non solo opportuno farlo. Ma anche giusto e doveroso.
Non arrivare a comprenderlo è segno di grande vacuità, di poco rispetto e di assoluta inadeguatezza.
Un Governo di autentici cialtroni.
(Anche…) per questo.

Credo che ci siano delle differenze tra oggi e il 2015.
Renzi volò a New York con la certezza che ci sarebbe stato un trionfo italiano, non c’erano possibilità di essere tacciato di aver portato sfiga. E, comunque, per me non doveva andare e lo spiego sotto.
Per me, a qualsiasi livello, il popolo italiano ha un rappresentante istituzionale nel Presidente della Repubblica e avrei visto volentieri Mattarella sugli spalti, un po’ meno un governante che rappresenta più la sua parte di elettorato come Renzi nel 2015 o la Meloni oggi.
In assenza del Presidente per motivi istituzionali le due cariche preposte sarebbero i Presidenti di Senato e Camera, seconda e terza carica dello Stato. Che non vorrei mai vedere ricoprire quelle cariche, ma se gli elettori hanno scelto me li devo tenere…
Il Presidente del Consiglio (anche se fosse uno con ideali da me condivisi) può essere invitato a sua volta da quello della Repubblica (o suo vice), ma non andare tipo Renzi in rappresentanza. Renzi da appassionato di tennis e giocatore della domenica poteva benissimo andare agli Open, ma a titolo personale e pagandosi il viaggio.
Sarà un caso, ma non l’abbiamo più visto sugli spalti di un torneo e sono certo che se a Roma o in uno Slam la finale fosse tra due italiani vedremmo anche gli attuali governanti schierati, non solo la Meloni…

Meglio lasciare la politica fuori dallo sport, il semplice “odore” mi fa venire la nausea!

Forse l’occasione ben meritava la presenza del Presidente del Coni e magari del Ministro dello Sport (per semplice competenza e non certo per simpatia).

Per fortuna Binaghi (simpatico o meno che sia) si sbatte per quattro!

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., j
l Occhio di Sauron 14-07-2025 07:50

@ Paolo Paladini (#4438270)

Più che il governo mancava il vecchietto permaloso

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 14-07-2025 07:40

Scritto da Paolo Paladini
IL DOVERE DI ESSERE DEGNAMENTE RAPPRESENTATI.
Questa volta non parlerò della grandezza di Jannik Sinner.
Lo faranno in tanti (anche chi, il tennis non l’ha mai seguito prima…).
Ma va bene così.
Esprimerò tutto il mio sconcerto e la mia indignazione, invece, per non essere stati degnamente rappresentati, come Paese, in uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi decenni.
La Spagna era rappresentata da Felipe, il proprio Re. Che Carlos Alcaraz ha salutato e ringraziato con autentica deferenza e vero affetto.
Non altrettanto ha potuto fare Jannik Sinner.
Perché questo Governo, a rappresentare la tanto decantata “Nazione” ripeto, in uno degli eventi sportivi che rimarranno nella storia del nostro Paese, non ha avuto la sensibilità e la delicatezza di inviare neanche un sottosegretario.
Forse niente come lo sport e’ in grado di esprimere un “comune sentire” di un Paese.
Un collettivo e salutare “sentirsi”
parte di una Comunità di persone.
Matteo Renzi, da Presidente del Consiglio, nel 2015 prese un volo di stato per assistere alla finale degli Us open tra due tenniste italiane: Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Fu molto criticato, per questo.
Ma fece benissimo.
Aveva compreso come fosse non solo opportuno farlo. Ma anche giusto e doveroso.
Non arrivare a comprenderlo è segno di grande vacuità, di poco rispetto e di assoluta inadeguatezza.
Un Governo di autentici cialtroni.
(Anche…) per questo.

Credo che ci siano delle differenze tra oggi e il 2015.
Renzi volò a New York con la certezza che ci sarebbe stato un trionfo italiano, non c’erano possibilità di essere tacciato di aver portato sfiga. E, comunque, per me non doveva andare e lo spiego sotto.
Per me, a qualsiasi livello, il popolo italiano ha un rappresentante istituzionale nel Presidente della Repubblica e avrei visto volentieri Mattarella sugli spalti, un po’ meno un governante che rappresenta più la sua parte di elettorato come Renzi nel 2015 o la Meloni oggi.
In assenza del Presidente per motivi istituzionali le due cariche preposte sarebbero i Presidenti di Senato e Camera, seconda e terza carica dello Stato. Che non vorrei mai vedere ricoprire quelle cariche, ma se gli elettori hanno scelto me li devo tenere…
Il Presidente del Consiglio (anche se fosse uno con ideali da me condivisi) può essere invitato a sua volta da quello della Repubblica (o suo vice), ma non andare tipo Renzi in rappresentanza. Renzi da appassionato di tennis e giocatore della domenica poteva benissimo andare agli Open, ma a titolo personale e pagandosi il viaggio.
Sarà un caso, ma non l’abbiamo più visto sugli spalti di un torneo e sono certo che se a Roma o in uno Slam la finale fosse tra due italiani vedremmo anche gli attuali governanti schierati, non solo la Meloni…

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Marco Tullio Cicerone
Peter (Guest) 14-07-2025 06:13

Scritto da Rhyme
Faccio notare una cosa. L’anno scorso, a fine luglio, nella race Sinner aveva esattamente 6200 punti.
Adesso ne ha 6000.
Solo 200 punti in meno, con 3 mesi saltati in questa stagione e con 5 tornei giocati contro i 9 nello stesso periodo dell’anno scorso.
Per di più, è andato a migliorare esattamente gli ultimi tornei e “aree” in cui aveva ottenuto meno. Ovvero Wimbledon, vincendolo, e Roma e Roland Garros, con due finali.
Tanto per far capire ancor di più quello che sta facendo di straordinario. Ma il bello è che si diceva già l’anno scorso quanto fosse incredibile il suo livello e quest’anno sta facendo pure meglio.

Perfetto

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 14-07-2025 05:21

Scritto da Matteo

Scritto da Alex77
Ora manca solo quel benedetto RG completare tutti gli Slam… ci sarà tempo, intanto stasera si gode, grandeeeeee Jan!!

Mi stanno girando ancora,anzi passata l’emozione iniziale mi stanno girando ancora di più perché per un punto non era in corsa per il Grande Slam

Meglio così. Poi calerebbero un po le motivazioni

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rhyme 14-07-2025 01:39

Faccio notare una cosa. L’anno scorso, a fine luglio, nella race Sinner aveva esattamente 6200 punti.
Adesso ne ha 6000.
Solo 200 punti in meno, con 3 mesi saltati in questa stagione e con 5 tornei giocati contro i 9 nello stesso periodo dell’anno scorso.
Per di più, è andato a migliorare esattamente gli ultimi tornei e “aree” in cui aveva ottenuto meno. Ovvero Wimbledon, vincendolo, e Roma e Roland Garros, con due finali.
Tanto per far capire ancor di più quello che sta facendo di straordinario. Ma il bello è che si diceva già l’anno scorso quanto fosse incredibile il suo livello e quest’anno sta facendo pure meglio.

55
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Aquila., ACL, Lory99
Fanfulla (Guest) 14-07-2025 01:18

Asino murciano, quel coatto di Alcaraz ansima ragli ad ogni colpo, ma stavolta non gli è servito. A Parigi ha vinto per la scarsa sportività dei francesi, che hanno distratto Jannik e il giudice di sedia neanche li sgridava. Ma poco importa… Ha perso Wimbledon e secondo me se ne ricorderà per tanti anni, perché Jannik vincerà Slam in continuazione, d’ora in poi… Deve solo capire di essere nobile, mentre quel burrito di Carlitos è solo un coatto e tornerà a casa col vassoio argentato!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 14-07-2025 00:58

@ l Occhio di Sauron (#4438192)

Borg agli AO neanche ci andava però

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lotreg (Guest) 14-07-2025 00:55

Scritto da DuDu
Chi può aiutarmi? Chi è l’ultimo tennista prima di Sinner che in quattro Slam consecutivi ha vinto o avuto match point a favore?

Di certo nessuno ha avuto 3 match point per fare il Grande Slam ! Ma aspettiamo US open prima che si possa verificare questo millimetrico Sfioramento di un qualcosa di epocale

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lotreg (Guest) 14-07-2025 00:42

Scritto da Paolo Paladini
IL DOVERE DI ESSERE DEGNAMENTE RAPPRESENTATI.
Questa volta non parlerò della grandezza di Jannik Sinner.
Lo faranno in tanti (anche chi, il tennis non l’ha mai seguito prima…).
Ma va bene così.
Esprimerò tutto il mio sconcerto e la mia indignazione, invece, per non essere stati degnamente rappresentati, come Paese, in uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi decenni.
La Spagna era rappresentata da Felipe, il proprio Re. Che Carlos Alcaraz ha salutato e ringraziato con autentica deferenza e vero affetto.
Non altrettanto ha potuto fare Jannik Sinner.
Perché questo Governo, a rappresentare la tanto decantata “Nazione” ripeto, in uno degli eventi sportivi che rimarranno nella storia del nostro Paese, non ha avuto la sensibilità e la delicatezza di inviare neanche un sottosegretario.
Forse niente come lo sport e’ in grado di esprimere un “comune sentire” di un Paese.
Un collettivo e salutare “sentirsi”
parte di una Comunità di persone.
Matteo Renzi, da Presidente del Consiglio, nel 2015 prese un volo di stato per assistere alla finale degli Us open tra due tenniste italiane: Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Fu molto criticato, per questo.
Ma fece benissimo.
Aveva compreso come fosse non solo opportuno farlo. Ma anche giusto e doveroso.
Non arrivare a comprenderlo è segno di grande vacuità, di poco rispetto e di assoluta inadeguatezza.
Un Governo di autentici cialtroni.
(Anche…) per questo.

Se ti fossi fermato prima delle ultime 2-3 righe potevi anche aver detto una cosa condivisibile.
Così sei sconfinato nella politica becera, e in questo sito è meglio che la politica stia fuori !!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannickWinner 14-07-2025 00:36

Scritto da Paolo Paladini
IL DOVERE DI ESSERE DEGNAMENTE RAPPRESENTATI.
Questa volta non parlerò della grandezza di Jannik Sinner.
Lo faranno in tanti (anche chi, il tennis non l’ha mai seguito prima…).
Ma va bene così.
Esprimerò tutto il mio sconcerto e la mia indignazione, invece, per non essere stati degnamente rappresentati, come Paese, in uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi decenni.
La Spagna era rappresentata da Felipe, il proprio Re. Che Carlos Alcaraz ha salutato e ringraziato con autentica deferenza e vero affetto.
Non altrettanto ha potuto fare Jannik Sinner.
Perché questo Governo, a rappresentare la tanto decantata “Nazione” ripeto, in uno degli eventi sportivi che rimarranno nella storia del nostro Paese, non ha avuto la sensibilità e la delicatezza di inviare neanche un sottosegretario.
Forse niente come lo sport e’ in grado di esprimere un “comune sentire” di un Paese.
Un collettivo e salutare “sentirsi”
parte di una Comunità di persone.
Matteo Renzi, da Presidente del Consiglio, nel 2015 prese un volo di stato per assistere alla finale degli Us open tra due tenniste italiane: Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Fu molto criticato, per questo.
Ma fece benissimo.
Aveva compreso come fosse non solo opportuno farlo. Ma anche giusto e doveroso.
Non arrivare a comprenderlo è segno di grande vacuità, di poco rispetto e di assoluta inadeguatezza.
Un Governo di autentici cialtroni.
(Anche…) per questo.

Bravo, continua a votare i pidioti o i cinquestalle.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannickWinner 14-07-2025 00:30

tinasfga dove sei?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 14-07-2025 00:28

Scritto da Betafasan
@ Pippolivetennis (#4438478)
Si!
.. infatti quando ha perso il primo in quel modo sono collassato…

Ma che c’è frega Betafasan tanto Jannik il trofeo lha portato a casa lo stesso.
Vai Jannikkkkkkkkkkk!!!!

48
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, il capitano, Aquila.
Sudtyrol (Guest) 14-07-2025 00:15

Scritto da NonsoloSinner
Ci vuole anche un po‘ di fortuna per vincere.!
Nessuno ha citato oggi cosa é successo nella partita con Dimitrov quando era indietro di due set e giocava proprio male

Tu dimentichi che Jannik si era infortunato al gomito giusto al primo game e che la partita non era finita.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Aquila.
Sinneriano dal 2018 (Guest) 14-07-2025 00:06

Scritto da Rovescio al tramonto
Ricapitoliamo, per chi NON avesse capito con che livello di giocatore abbiamo a che fare, leggete:
il 2024 di Sinner è stata una delle migliori 10 stagioni di tutta l’erba Open, dal punto di vista puramente statistico.
Nel 2025 che fa? Finale a Roma, mai fatta in carriera, finale al Roland Garros, mai fatta prima e vittoria a Wimbledon.
Avete capito a quale livello della storia del tennis appartiene a neanche 24 anni?

Nel 2025 ha anche vinto un torneuccio di terza categoria in australia, così giusto per ricordarlo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is back (Guest) 13-07-2025 23:44

Scritto da Lotreg
Se usopen dovessero andar bene ,ratta rattaaa, penso sia entro il 2025 il giocatore che sarà andato più vicino a vincere l agognatissimo grande slam . Se poi ci mettiamo che L’aver lo vinse con 3 tornei su erba……… Dolomite Kid n 1
Ps Just is back utente che avanzi spigola . Felice di fartela avere !,,

Ahahahah… Scommessa persa, ma sto godendo ancora

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 13-07-2025 23:27

@ Pippolivetennis (#4438478)

Si!
.. infatti quando ha perso il primo in quel modo sono collassato…

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
marcauro 13-07-2025 23:18

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da frafra
lo seguo dal challenger di ortisei

ma va a ciapa i rat

Bravissimo

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis, Sinner@Raducanu
Pippolivetennis 13-07-2025 23:15

Scritto da Betafasan
ORGASMO MITICO!!

Ora puoi dirci cosa pensavi e cosa non sentivi di dire prima della partita…
Pensavi a un 3-0 per Sinner?

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giovanni Battista (Guest) 13-07-2025 23:03

Jannik ha fatto un sacco di errori, quindi….pensate un po’ cosa può arrivare a fare!

Grande!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, il capitano
Di Passaggio 13-07-2025 22:58

@ Di Passaggio (#4438433)

Se SCRIVESSERO tutti in dialetto, sai che bello?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 13-07-2025 22:56

Scritto da LOSSVIZZERO
Tutti sul caro di WALSCHEN auch dazu ober er gwing lei für südtirol , weil di walschn kern net dozu so isch es walsche knittl südtirol non e italia che lo sapete una volta per sempre knittl

Perché scrivi in dialetto? Scrivi almeno nel tedesco che hai imparato a scuola. Se scrivessi tutti in dialetto, sai che bello?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lotreg (Guest) 13-07-2025 22:48

Se usopen dovessero andar bene ,ratta rattaaa, penso sia entro il 2025 il giocatore che sarà andato più vicino a vincere l agognatissimo grande slam . Se poi ci mettiamo che L’aver lo vinse con 3 tornei su erba……… Dolomite Kid n 1
Ps Just is back utente che avanzi spigola . Felice di fartela avere !,,

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Zio.
Tonino Fortunato (Guest) 13-07-2025 22:40

Semplicemente favoloso!!penso che ai tantissimi tifosi abbia dato una gioia immensa, grazie jannik

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano
SandorSinner (Guest) 13-07-2025 22:28

E pensare che solo 2 anni fa, per molti che scrivono qui, non avrebbe mai vinto uno Slam……
Siamo già a quota 4 QUATTROOOO !!!!

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Aquila.
Detuqueridapresencia 13-07-2025 22:28

Scritto da Alex77
Ora manca solo quel benedetto RG completare tutti gli Slam… ci sarà tempo, intanto stasera si gode, grandeeeeee Jan!!

Glielo ha gufato Nicola! 😎 😎 😎

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse, Aquila.
Detuqueridapresencia 13-07-2025 22:27

Scritto da frafra
lo seguo dal challenger di ortisei

ma va a ciapa i rat

34
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, marcauro, il capitano, Rovescio al tramonto, Sinner@Raducanu, Emma_Woodhouse, Marco Tullio Cicerone, Lory99
Betafasan 13-07-2025 22:20

FRANCESI, INGLESI, SPAGNOLI, TEDESCHI… QUANTO ODIO E DISCREDITO CONTRO JANNIK!
Brutti CAFONI DISONESTI INGOIATE QUESTO TRIONFO!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-07-2025 22:18

ORGASMO MITICO!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beta 13-07-2025 22:13

@ NonsoloSinner (#4438200)

Infatti, Dimitrov è più forte di Sinner

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 13-07-2025 22:03

Silenzio!!!
Chiedo silenzio a tutti quelli che…..
Ssssssssssshh!!!
Non disturbateci….ogni cosa che hanno scritto contro Sinner era un fastidioso rumore…
Questa vittoria è pace e silenzio.
Sssssssssssssssssh!!!

30
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Sonj, Emma_Woodhouse, Aquila., l Occhio di Sauron
Vittorio carlito (Guest) 13-07-2025 21:54

Scritto da NonsoloSinner
Ci vuole anche un po‘ di fortuna per vincere.!
Nessuno ha citato oggi cosa é successo nella partita con Dimitrov quando era indietro di due set e giocava proprio male

Dimitrov non aveva ancors vinto abrebbe fatto la stessa fime di Medvedev a Melbourn

29
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, il capitano, Sinner@Raducanu, l Occhio di Sauron
Principe (Guest) 13-07-2025 21:49

Ma alcaraz non era lui il numero uno !

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco60 (Guest) 13-07-2025 21:48

O mamma mamma a Wimbledon
Ho visto Jannik Sinner
E innamorato son

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sonj
Paolo Paladini (Guest) 13-07-2025 21:45

IL DOVERE DI ESSERE DEGNAMENTE RAPPRESENTATI.

Questa volta non parlerò della grandezza di Jannik Sinner.
Lo faranno in tanti (anche chi, il tennis non l’ha mai seguito prima…).
Ma va bene così.

Esprimerò tutto il mio sconcerto e la mia indignazione, invece, per non essere stati degnamente rappresentati, come Paese, in uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi decenni.

La Spagna era rappresentata da Felipe, il proprio Re. Che Carlos Alcaraz ha salutato e ringraziato con autentica deferenza e vero affetto.

Non altrettanto ha potuto fare Jannik Sinner.

Perché questo Governo, a rappresentare la tanto decantata “Nazione” ripeto, in uno degli eventi sportivi che rimarranno nella storia del nostro Paese, non ha avuto la sensibilità e la delicatezza di inviare neanche un sottosegretario.

Forse niente come lo sport e’ in grado di esprimere un “comune sentire” di un Paese.

Un collettivo e salutare “sentirsi”
parte di una Comunità di persone.

Matteo Renzi, da Presidente del Consiglio, nel 2015 prese un volo di stato per assistere alla finale degli Us open tra due tenniste italiane: Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

Fu molto criticato, per questo.

Ma fece benissimo.

Aveva compreso come fosse non solo opportuno farlo. Ma anche giusto e doveroso.

Non arrivare a comprenderlo è segno di grande vacuità, di poco rispetto e di assoluta inadeguatezza.

Un Governo di autentici cialtroni.

(Anche…) per questo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Marco M.
-1: JannickWinner, luca74
Inox 13-07-2025 21:45

Scritto da NonsoloSinner
Ci vuole anche un po‘ di fortuna per vincere.!
Nessuno ha citato oggi cosa é successo nella partita con Dimitrov quando era indietro di due set e giocava proprio male

Tanto Malox tanto tanto Malox

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano, Aquila., Lory99
Matteo (Guest) 13-07-2025 21:39

Scritto da Intenditore
@ Matteo (#4438206)
Ma chi se ne frega, si vince il prossimo anno a Parigi, ora godiamoci il Torneo più importante del Mondo!!!

Si ma se fai il Grande Slam a 24 anni eclissi anche gente come Djokovic,Nadal e Federer,a Djokovic poi che se lo è proprio mangiato gli viene un infarto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LOSSVIZZERO (Guest) 13-07-2025 21:37

Tutti sul caro di WALSCHEN auch dazu ober er gwing lei für südtirol , weil di walschn kern net dozu so isch es walsche knittl südtirol non e italia che lo sapete una volta per sempre knittl

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannickWinner
ACL 13-07-2025 21:37

Bellissimo provare questa grande gioia!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Matteo (Guest) 13-07-2025 21:35

Scritto da NonsoloSinner
Ci vuole anche un po‘ di fortuna per vincere.!
Nessuno ha citato oggi cosa é successo nella partita con Dimitrov quando era indietro di due set e giocava proprio male

Perché Alcaraz non ha avuto fortuna al Roland Garros?E non parlo dei match con Sinner ma anche prima,si è trovato ai quarti un Paul menomato rimasto in campo per onor di firma e subito dopo in semifinale è passato per ritiro di Musetti e lì era in grossa difficoltà

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Marco Tullio Cicerone, Marco M., Lory99
DuDu 13-07-2025 21:33

Scritto da Matteo

Scritto da Alex77
Ora manca solo quel benedetto RG completare tutti gli Slam… ci sarà tempo, intanto stasera si gode, grandeeeeee Jan!!

Mi stanno girando ancora,anzi passata l’emozione iniziale mi stanno girando ancora di più perché per un punto non era in corsa per il Grande Slam

Magari la vittoria di Parigi avrebbe portato i protagonisti a preparare diversamente Wimbledon e qua sarebbe finita diversamente, chi lo sa?

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jackk, omerjno
Kenobi 13-07-2025 21:32

Scritto da Murakami

Scritto da Kenobi
Al netto di scherzi, erba bagnata, malori, gufate, impanicamento con il servizio, infortuni, infortunelli, non dovrebbe ripetersi la maratona di Parigi, Jannik ha il tennis per surclassare Carlos velocemente, spero che la Dea bendata ispanica sia al mare.

Addirittura surclassare? Io sono fiducioso ma tu mi sembri un tantino esagerato

Sono realista dati alla mano (quelli che non piacciono ) ed i fatti mi hanno dato ragione.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Marco M.
DuDu 13-07-2025 21:30

Scritto da sajo

Scritto da DuDu
Chi può aiutarmi? Chi è l’ultimo tennista prima di Sinner che in quattro Slam consecutivi ha vinto o avuto match point a favore?

Nole ne ha vinti 4 di seguito, ma non nell’anno solare (W e Us Open 2015, AO e RG 2016).

Grazie!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore 13-07-2025 21:29

@ Matteo (#4438206)

Ma chi se ne frega, si vince il prossimo anno a Parigi, ora godiamoci il Torneo più importante del Mondo!!!

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sonj, Marco M.
Silvy__89 (Guest) 13-07-2025 21:27

Che momento storico!!! Se lo merita troppo, e adesso si torna sul suo amato cemento con rinnovato entusiasmo e fiducia!

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano
ospite (Guest) 13-07-2025 21:27

Ecco alcune sue prime risposte ed un dietro le quinte…
Giornalista: “complimenti Jannik, oggi in campo niente panico!”
Risposta: “ma soprattutto niente Panichi!”.
Secondo giornalista: “quando hai capito che quest’anno potevi vincere Wimbledon?”
Risposta: “già prima che iniziasse il torneo, quando ho visto il pronostico di Wilander!”.
Principe William: “non seguo molto tennis e non vorrei sfigurare con mia molgie che qua è la patrona… mi spieghi perché quando ha premiato Carlos, gli detto: “non ti preoccupare, enzo mi ha detto che sei tu il vero n.1”?

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Rovescio al tramonto, Marco M., Zio.
Taxi Driver 13-07-2025 21:26

Ricordate sempre che nel 2022 io mi feci il selfie con Jannik e gli dissi che sarebbe stato numero 1 al Mondo…mi rispose “speriamo”….ho la foto profilo Whatsappe

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Aquila.
Matteo (Guest) 13-07-2025 21:24

Scritto da Alex77
Ora manca solo quel benedetto RG completare tutti gli Slam… ci sarà tempo, intanto stasera si gode, grandeeeeee Jan!!

Mi stanno girando ancora,anzi passata l’emozione iniziale mi stanno girando ancora di più perché per un punto non era in corsa per il Grande Slam

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Kb24
sajo (Guest) 13-07-2025 21:23

Scritto da DuDu
Chi può aiutarmi? Chi è l’ultimo tennista prima di Sinner che in quattro Slam consecutivi ha vinto o avuto match point a favore?

Nole ne ha vinti 4 di seguito, ma non nell’anno solare (W e Us Open 2015, AO e RG 2016).

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DuDu, il capitano, Sonj
Laura (Guest) 13-07-2025 21:22

incredibile ancora non ci credo 😎

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Vittorio carlito (Guest) 13-07-2025 21:20

Un massacro alculaz non ha avuto la stessa fortuna di parigi

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, il capitano, Aquila.
-1: beta
Inox 13-07-2025 21:20

M A L O X M A L O X M A L O X M A L O X

8
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pikario Furioso, Detuqueridapresencia, Sonj, Marco M.
DuDu 13-07-2025 21:19

Chi può aiutarmi? Chi è l’ultimo tennista prima di Sinner che in quattro Slam consecutivi ha vinto o avuto match point a favore?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 13-07-2025 21:19

lo seguo dal challenger di ortisei

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JannickWinner
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
l Occhio di Sauron 13-07-2025 21:18

Adesso Carlos è a jn solo Slam di distanza e magari si pareggia entro il 2025.

Con 4 Slam in bacheca per raggiungere Nole ne mancano solo 20 ma c’è tempo per riuscirci.

Intanto ha già vinto più Wimbledon di Lendl e di Wilander e più AO e US Open di Borg

5
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Betafasan, Sonj, il capitano, Marco M.
Carlobonacina (Guest) 13-07-2025 21:15

Patrimonio dell’Unesco

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, il capitano, Sonj
roby.mortilla@gmail.com 13-07-2025 21:14

Sondaggio vinto! Grazie GALATTICO!

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, omerjno, Sonj, il capitano
Rovescio al tramonto 13-07-2025 21:13

Ricapitoliamo, per chi NON avesse capito con che livello di giocatore abbiamo a che fare, leggete:
il 2024 di Sinner è stata una delle migliori 10 stagioni di tutta l’erba Open, dal punto di vista puramente statistico.
Nel 2025 che fa? Finale a Roma, mai fatta in carriera, finale al Roland Garros, mai fatta prima e vittoria a Wimbledon.
Avete capito a quale livello della storia del tennis appartiene a neanche 24 anni?

2
Replica | Quota | 17
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, sarvuccio, Inox, DavidAce, ACL, Napol ti amo, Jackk, omerjno, l Occhio di Sauron, il capitano, Detuqueridapresencia, Sonj, JannickWinner, Marco M., Ale86, Aquila., Lory99
Alex77 (Guest) 13-07-2025 21:11

Ora manca solo quel benedetto RG completare tutti gli Slam… ci sarà tempo, intanto stasera si gode, grandeeeeee Jan!!

1
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025, sarvuccio, Oldcot@66, il capitano, Detuqueridapresencia, Sonj, Emma_Woodhouse, Marco M., Aquila., Lory99