Agnese Zucchini dopo il successo ad Izmir dichiara: “Sto passando un bel periodo della mia carriera tennistica, anche se non sono piu una giovanissima”
7 commenti
Queste le dichiarazioni di Agnese Zucchini dopo il successo di domenica ad Izmir, il primo in carriera.
“Si sono molto contenta per questa vittoria e in generale per il mio tennis in questo momento.
Sto passando un bel periodo della mia carriera tennistica, anche se non sono piu una giovanissima, ho deciso di ricominciare a giocare quest anno dopo due anni di stop a causa di continui infortuni che non mi hanno permesso di svolgere un attività continuativa.
Così avevo iniziato a lavorare al Tc Siro, il circolo in cui mi allenavo e mi alleno tutt’ora con il maestro Cesare Zavoli. Poi quest’inverno giocando la serie A1 con la Canottieri Padova ho ritrovato la voglia di allenarmi e di provare un ultima volta a competere a livello internazionale e a dirti la verità non pensavo di riuscirci così “facilmente” nel giro di pochi mesi
Dico facilmente perchè oggi i tornei sono pieni di giocatrici giovani, allenatissime e che giocano bene. Sono andata in turchia dopo aver giocato un bel torneo a Padova( il circolo per cui sono tesserata e mi ha concesso una WC in tabellone) e il primo torneo non avevo giocato benissimo anche se avevo perso nei quarti dalla vincitrice del torneo.Ma le condizioni erano difficili, vento, campi bruttissimi.
Pensa che volevo quasi tornare a casa per giocare poi a Torino questa settimana.
Invece sono rimasta li, mi sono adattata alle condizioni e ho giocato bene fin dal primo match e ho avuto sempre belle sensazioni.. insomma una settimana da incorniciare. Ora dovrei andare intorno alla posizione nr 590-600 Wta e considerando che a inizio anno non avevo un punto e non ho niente da difendere fino a marzo dell anno prossimo,questo mi fa bene sperare”.
Ringraziamo Agnese per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Italiane, Zucchini

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
7 commenti
@ pafort (#545427)
non sono d’accordo,secondo me devi porti l’obiettivo di migliorare (possibilmente sempre, che tu sia 1800° che 15°, poi si vede). Come ha detto lei, ha ritrovato la motivazione di allenarsi con costanza e i risultati in classifica arrivano prima o poi…
qualcuno mi sa dare notizie sulla Verardi?
Forza Agnese.
se lo sport lo fai da professionista devi porti l’obiettivo di diventare n°1
se fino a marzo non ha da difendere nulla può tranquillamente entrare nelle prime 400 entro fine anno!
e dai va, vediamo se entra tra le prime 300
un bell’esempio sportivo…..non per forza si fa sport per diventare dei nr 1….complimenti!