Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Ruud torna agli ottavi a Roma: battuto Lehecka in due set

10/05/2026 20:21 527 commenti
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images
Casper Ruud nella foto - Foto Getty Images

Casper Ruud conferma il suo buon feeling con il Masters 1000 di Roma. Il norvegese, ex numero 2 del mondo e oggi sceso al 25° posto ATP dopo non essere riuscito a difendere il titolo conquistato a Madrid, si è qualificato questa domenica per gli ottavi di finale del torneo capitolino.
Ruud, già tre volte semifinalista al Foro Italico, ha giocato un match di alto livello contro Jiri Lehecka, numero 13 ATP e reduce da un ottimo periodo di forma, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 79 minuti.
Negli ottavi, in programma martedì, il norvegese attende Lorenzo Musetti.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  10 Maggio 2026
16°C
Sole e nubi  ·  Picco 23°C
CIELO Variabile
PIOGGIA Rovesci
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 10 Maggio
09:00
16°
10:00
🌧
17°
11:00
🌧
19°
12:00
🌧
21°
13:00
23°
14:00
22°
15:00
🌧
22°
16:00
🌧
22°
17:00
21°
18:00
21°
⚠  Allerta gialla nel Lazio per temporali, pioggia e vento
🎾  Programma del giorno — 10 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R3
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅  Sole e nubi
🌧  Rovesci
⚠  Allerta meteo
🎾  3° Turno ATP
🎾  3° Turno WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
[7] Elina Svitolina UKR vs [32] Hailey Baptiste USA

WTA Rome
Elina Svitolina [7]
0
6
6
0
Hailey Baptiste [32]
0
1
2
0
Vincitore: Svitolina

Alexander Blockx BEL vs Alexander Zverev GER (Non prima 13:00)

ATP Rome
Alexander Blockx
1
4
Alexander Zverev [2]
6
6
Vincitore: Zverev

Lorenzo Musetti ITA vs Francisco Cerundolo ARG (Non prima 15:00)

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
7
6
Francisco Cerundolo [25]
6
4
Vincitore: Musetti

Elisabetta Cocciaretto ITA vs [4] Iga Swiatek POL (Non prima 19:00)

WTA Rome
Elisabetta Cocciaretto
0
1
0
0
Iga Swiatek [4]
0
6
6
0
Vincitore: Swiatek

Matteo Arnaldi ITA vs Rafael Jodar ESP (Non prima 20:30)

ATP Rome
Matteo Arnaldi
1
6
3
Rafael Jodar [32]
6
4
6
Vincitore: Jodar









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Casper Ruud NOR vs Jiri Lehecka CZE

ATP Rome
Casper Ruud [23]
6
6
Jiri Lehecka [11]
3
4
Vincitore: Ruud

(5) Jessica Pegula USA vs Rebeka Masarova SUI Non prima 13:00

WTA Rome
Jessica Pegula [5]
0
6
6
0
Rebeka Masarova
0
0
0
0
Vincitore: Pegula

(15) Naomi Osaka JPN vs (19) Diana Shnaider RUS

WTA Rome
Naomi Osaka [15]
0
6
6
0
Diana Shnaider [19]
0
1
2
0
Vincitore: Osaka

Alexandra Eala PHI vs (2) Elena Rybakina KAZ Non prima 16:00

WTA Rome
Alexandra Eala
0
4
3
0
Elena Rybakina [2]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina

Tommy Paul USA vs Luciano Darderi ITA

ATP Rome
Tommy Paul [16]
6
3
2
Luciano Darderi [18]
3
6
6
Vincitore: Darderi









Supertennis Arena – ore 11:00
Gianluca Cadenasso ITA / Jacopo Vasami ITA vs Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rome
Gianluca Cadenasso / Jacopo Vasami
7
3
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
6
12
Vincitore: Granollers / Zeballos

(20) Liudmila Samsonova RUS vs Anastasia Potapova AUT

WTA Rome
Liudmila Samsonova [20]
0
3
2
0
Anastasia Potapova
0
6
6
0
Vincitore: Potapova

Karen Khachanov RUS vs Botic van de Zandschulp NED

ATP Rome
Karen Khachanov [13]
5
6
6
Botic van de Zandschulp
7
4
4
Vincitore: Khachanov

Learner Tien USA vs Alexander Bublik KAZ

ATP Rome
Learner Tien [19]
4
6
7
Alexander Bublik [9]
6
3
5
Vincitore: Tien

Laura Siegemund GER vs Karolina Pliskova CZE (Non prima 19:00)

WTA Rome
Laura Siegemund
0
1
4
0
Karolina Pliskova
0
6
6
0
Vincitore: Pliskova









Pietrangeli – ore 11:00
[17] Madison Keys USA vs Nikola Bartunkova CZE

WTA Rome
Madison Keys [17]
3
6
4
Nikola Bartunkova
6
1
6
Vincitore: Bartunkova

Ugo Humbert FRA vs Dino Prizmic CRO

ATP Rome
Ugo Humbert [31]
1
5
Dino Prizmic
6
7
Vincitore: Prizmic

[WC] Tyra Caterina Grant ITA / Jennifer Ruggeri ITA vs Sorana Cirstea ROU / Jaqueline Cristian ROU

WTA Rome
Tyra Caterina Grant / Jennifer Ruggeri
0
4
4
0
Sorana Cirstea / Jaqueline Cristian
0
6
6
0
Vincitore: Cirstea / Cristian

Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs Flavio Cobolli ITA / Lorenzo Sonego ITA

ATP Rome
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
6
6
Flavio Cobolli / Lorenzo Sonego
3
2
Vincitore: Krawietz / Puetz

Francesco Forti ITA / Filippo Romano ITA vs Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT

ATP Rome
Francesco Forti / Filippo Romano
6
5
Alexander Erler / Lucas Miedler
7
7
Vincitore: Erler / Miedler









Court 13 – ore 11:00
Linda Noskova CZE / Tereza Valentova CZE vs Hao-Ching Chan TPE / Fanny Stollar HUN

WTA Rome
Linda Noskova / Tereza Valentova
0
6
6
0
Hao-Ching Chan / Fanny Stollar
0
1
1
0
Vincitore: Noskova / Valentova

Francisco Cabral POR / Joe Salisbury GBR vs Adam Pavlasek CZE / Patrik Rikl CZE

ATP Rome
Francisco Cabral / Joe Salisbury [8]
6
6
Adam Pavlasek / Patrik Rikl
4
4
Vincitore: Cabral / Salisbury

(3) Elise Mertens BEL / (3) Shuai Zhang CHN vs Su-Wei Hsieh TPE / Xinyu Wang CHN

WTA Rome
Elise Mertens / Shuai Zhang [3]
7
5
6
Su-Wei Hsieh / Xinyu Wang
6
7
10
Vincitore: Hsieh / Wang

Robert Galloway USA / Santiago Gonzalez MEX vs Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Rome
Robert Galloway / Santiago Gonzalez
7
7
Sander Arends / David Pel
6
6
Vincitore: Galloway / Gonzalez

Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Lyudmyla Kichenok UKR / Desirae Krawczyk USA

WTA Rome
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
6
6
10
Lyudmyla Kichenok / Desirae Krawczyk
3
7
6
Vincitore: Andreeva / Shnaider









Court 1 – ore 11:00
Tomas Martin Etcheverry ARG / Alejandro Tabilo CHI vs Andre Goransson SWE / Evan King USA

ATP Rome
Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
4
6
5
Andre Goransson / Evan King
6
2
10
Vincitore: Goransson / King

Jakob Schnaitter GER / Mark Wallner GER vs Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG

ATP Rome
Jakob Schnaitter / Mark Wallner
6
7
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
3
5
Vincitore: Schnaitter / Wallner

Iva Jovic USA / Anna Kalinskaya RUS vs Eri Hozumi JPN / Fang-Hsien Wu TPE Non prima 14:00

WTA Rome
Iva Jovic / Anna Kalinskaya
5
6
10
Eri Hozumi / Fang-Hsien Wu
7
3
6
Vincitore: Jovic / Kalinskaya

Storm Hunter AUS / Jessica Pegula USA vs (5) Jelena Ostapenko LAT / (5) Erin Routliffe NZL

WTA Rome
Storm Hunter / Jessica Pegula
0
6
7
0
Jelena Ostapenko / Erin Routliffe [5]
0
4
6
0
Vincitore: Hunter / Pegula









Court 2 – ore 12:00
Coco Gauff USA / Caty McNally USA vs Aldila Sutjiadi INA / Janice Tjen INA

WTA Rome
Coco Gauff / Caty McNally
5
7
13
Aldila Sutjiadi / Janice Tjen
7
5
11
Vincitore: Gauff / McNally

(8) Ellen Perez AUS / (8) Demi Schuurs NED vs Tereza Mihalikova SVK / Olivia Nicholls GBR

WTA Rome
Ellen Perez / Demi Schuurs [8]
0
6
6
0
Tereza Mihalikova / Olivia Nicholls
0
4
4
0
Vincitore: Perez / Schuurs

Irina Khromacheva RUS / Giuliana Olmos MEX vs Sofia Kenin USA / Liudmila Samsonova RUS

WTA Rome
Irina Khromacheva / Giuliana Olmos
6
0
10
Sofia Kenin / Liudmila Samsonova
2
6
4
Vincitore: Khromacheva / Olmos


TAG: , , ,

527 commenti. Lasciane uno!

NonSoloSinner (Guest) 11-05-2026 15:52

Scritto da Forchetta Antonio
Jodar tra 1 anno è n.1 al mondo!

questa la incorniciamo e poi te la rinfacciamo… però potrebbe tranquillamente diventare il numero 3 visto il livello obiettivamente scarso della next gen

527
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NonSoloSinner (Guest) 11-05-2026 14:07

Scritto da Kenobi
Jodar l’antiSinner ahahahah , il nuovo castigamatti mi pare abbia una leggera cifosi.
Intanto si va al terzo.

cattivella… certo ha le spalle un pochino troppo strette, ma con un bravo preparatore atletico ed un bravo fisioterapista può migliorare anche sul fisico… a me piuttosto ha sorpreso vedere che nel suo team ci fosse solo padre… deve entrare ancora nella mentalità del top-player

526
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 11-05-2026 07:51

Scritto da gg
@ robdes12 (#4611924)
ma in lotta con chi esattamente? A marrakech ha rullato tutti, a barcellona idem prima di perdere lottando con fils, a madrid ha lottato con de jong ma era all’esordio, poi ha rullato de minaur e nel terzo set pure fonseca. Spesso vince in maniera netta, ma a me ha convinto di più in queste sue partite, dove non ha giocato al meglio ma ne è comunque venuto fuori. Il ragazzo è forte, bisogna riconoscerlo!

Appunto. Mi hai citato tutta una serie di vittorie contro tennisti non esattamente di primissimo piano: a Marrakesh ha “rullato” Lajovic (q), Machac in tre set; Muller; Carabelli, Trungelliti. Non mi pare che abbia superato poi questi grandi giocatori. Da qui già vederlo come anti qui e là mi pare prematuro. Allora Fils che l’ha battuto nettamente al terzo come devo valutarlo? Come quello che contenderà a Jòdar il trono del tennis mondiale? Possibile che come appare un giocatore giovane forte già vengano ad essere obliterati altri coetanei apparsi altrettanto forti? Per altro non capisco come adesso, non accettando che il tennis sia dominato da due persone da un paio di anni, si sia potuto tollerare che per quasi 20 la torta se la siano spartita in due o tre con costanza. Quindi anche il precedente periodo è stato il festival della monotonia agonistica? Eppure viene rimpianto di continuo il duello dei Fedal e poi quello con l’inserimento di Nole, che per diversi anni, poi, ha avuto come competitore principale solo se stesso. A me pare che vada tutto bene sul trono del tennis, purchè non ci sia Jannik, che è monocorde pur senza esserlo, che non stimola pur venendo osannato, che non reagisce anche se sorride e scherza pure (mentre Jòdar appare quasi un golem da strada). Mah.

525
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Tie break W 11-05-2026 07:46

Scritto da robi01

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Ma per carità ha attitudine e colpi ma siccome è esploso improvvisamente non possiamo sapere innzitutto se reggerà alla pressione e come evolverà e se evolvera’ suo tennis..non si tratta di malafede ma solo di non far passare per fenomeni giocatori che devono mangiare tonnellate di di pane prima a di dimostrare di essere potenziali top ten..ecco tutto.

Il fatto è che ha un’altra marcia proprio e quando la metteva non c’era storia come alla fine che ha fatto un dritto

524
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non tennista (Guest) 11-05-2026 06:59

Gaz (Guest) 10-05-2026 20:15
Scritto da Non tennista
Cocciaretto ce la può fare, la polacca non è in condizione di vincere per la quarta volta a Roma quindi ci può stare la sorpresa

Stop alle telefonate.
Swiatek chiude in 65 minuti.
*******************************************
In effetti mi faccio autoammenda…

Su supertennis hanno parlato di un problema fisico della Coccia che poi
neanche lei ne ha fatto cenno nel dopo partita.

In ogni caso resto del parere che la Swiatek avendo già vinto 3 volte il
torneo inciamperà in qualcuna che la manderà a casa e le impedirà di fare Poker a Roma

523
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2026 02:09

@ Diè (#4612000)

Se lo chiedo a te intendevo proprio il Milan che deve stare attento alla Roma, se no se intendevo la Juventus lo chedevo a il capitano o l Occhio di Sauron.

522
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 11-05-2026 00:27

@ Diè (#4612000)

Esteropiattisti è bellissima ahahahah meglio ancora Spagnopiattisti

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 10-05-2026 23:59

Scritto da piper
@ Diè
Che succede?

Mmmh dipende da che intendi, se ti riferisci al fatto che ultimamente posto meno, dipende dal fatto che tra federal, troll, esteropiattisti, oracoli e quant’altro, preferisco leggere che postare, soprattutto quando giocano i nostri.
E facendo così, evitando polemiche (nel possibile) evito pure la tagliola di vedermi attenzionati i post, difatti passano subito

Calcio, no comment… .-.

Però complimenti per lo scudo…

P s. Se mi dicessero, la mia squadra fuori dall’ Europa per vedere un Italiano “felice” a Roma domenica e il 7 Giugno, firmo subito, ma subito proprio 😉

520
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Silvy__89 10-05-2026 23:58

Beh dai 2 su 4 penso possiamo ritenerci più che soddisfatti, con il terzo che è andato vicinissimo a vincerla.
Grande giornata anche oggi!

519
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Marco M., Scolaretto, Cogi53
tinapica 10-05-2026 23:46

Scritto da Daniel
Jodar è sopravvalutato.
Se incontra sinner fa pochi games….

Penso che il 90% dei giocatori contemporanei all’impatto contro Sinner finirebbe in frantumi.
Almeno in questo preciso momento storico.

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 10-05-2026 23:45

Scritto da tinapica
Sto vedendo sul terzo un interessante documentario biografico intorno alla figura di Ettore Petrolini.
Sarà che io adoro Petrolini tanto quanto stravedo per Mattia Bellucci ma, arrivo al punto di trovare una somiglianza fisica tra i loro due volti!

Spero che Bellucci possa continuare con l’atteggiamento mostrato in questi ultimi incontri. È un giocatore diverso dagli altri italiani e ci sta da dio ad alti livelli, quando è nel flow mi piace da matti.

P s. Non riesco a chiamarlo “pirata” perché per me quel nome appartiene al compianto Pantani 😉

517
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Detuqueridapresencia, Marco M., piper, Scolaretto, Lory99
tinapica 10-05-2026 23:39

Sto vedendo sul terzo un interessante documentario biografico intorno alla figura di Ettore Petrolini.
Sarà che io adoro Petrolini tanto quanto stravedo per Mattia Bellucci ma, arrivo al punto di trovare una somiglianza fisica tra i loro due volti!

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi01 10-05-2026 23:31

Scritto da MaxZero

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Concordo con te. Credo che sia il nazionalismo. Peraltro è spagnolo come Alcaraz e questo per qualcuno credo sia un difetto.

Nel mio caso no: sono tutto tranne che nazionalista.. da lì al nazismo il passo è breve: la questione è solo che futuri vincitori di slam qui sono stati nominati almeno 8/10 ragazzi che per ora stanno deludendo…prima di far passare anche jodar come futuro plurivincitore di slam ci andrei cauto e voglio vedere tutto quest’anno e il prossimo se regge di testa e se riesce ad evolvere il suo tennis…perché se gioca in modo monocorde come fa per ora gli avversari non ci metteranno molto a prendergli le misure…è un bel talento, ma gridare al fenomeno questo si è da stupidi o in malafede.

515
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Diè (Guest) 10-05-2026 23:30

Scritto da piper
@ Diè
Che succede?

Cioè?

514
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 10-05-2026 23:29

Scritto da Ging89
Adoro i telecronisti: tutti si chiedevano come mai Arnaldi giocasse slice di rovescio nell’ultimo game
Nessuno ha la fottuta voglia di capire che lui è infortunato e ha cambiato 2 coach perché entrambi gli avevano consigliato di operarsi al piede e smettere di giocare a tennis per un anno
Ci sono intere interviste di lui che dice che ha dovuto cambiare footwork perché SENTE SEMPRE DOLORE
E a differenza dello spagnolo non può attingere al doping

Dai per favore, non è la prima volta che dici questo…lascia perdere suvvia 😉
Jodar è nel suo “momento”, è forte, poco conosciuto ed ha un’ attitudine giusta, a differenza del carioca.
Non tutti son Carlos ovviamente, per cui è lecito aspettarsi passi falsi come nella norma di qualsiasi giovane prospetto. E quando arriveranno si potrà “pesare” il giocatore per come crescerà e ne verrà fuori.

Attenzione eh, non lo sto sminuendo, sta dimostrando tutte le sue potenzialità, ma da qui a farne subito un pretendente a mille e slam, calma…

513
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
tinapica 10-05-2026 23:28

Coccia cara, certi proclami sarebbe stato meglio non farli.
Ma quest’è.
Che ne faccia tesoro per la prossima volta.

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 10-05-2026 23:26

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Ma no, certo, però sai com’è coi giovanissimi: bisogna comunque aspettare che si completino, a meno che non siano casi fuori dal pianeta, quali furono ad es Mac o Boris o Carlos.
Per ora è sicuramente uno da starci più che attenti. Non è ancora incontestabilmente il migliore dei suoi coetanei. Non mi stupirei se lo diventasse. Dipenderà da tante cose, Dipenderà anche molto da chi lo circonda.

Incontestabilmente no ma a mio avviso superiore a Fonseco (credo e spero visto il tifo tossico del brasiliano).
Questa è la situazione dei 19/20enni:
19 Learner Tien 20 USA
28 Jakub Menšík 20 CZE
29 João Fonseca 19 BRA
30 Rafael Jódar 19 ESP
68 Dino Prižmić 20 CRO
88 Martin Landaluce 20 ESP

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProVax (Guest) 10-05-2026 23:22

Scritto da Spider 99

Scritto da arrivodopo
A ma Jodar sembra un Medvedev 2.0, un ributtino di clase.

ma no molto più elegante più bello da vedere, ha personalità ha mano ha testa. dal 1-3 arnaldo non l’ha più vista.
questo ragazzo ha 19 anni, e’ settembre 2006,
lo capite o no che è fortissimo ?
lasciamo stare sinner che è inarrivabile ma questo spagnolo a breve sarà top 15.

Si é probabile, ma li poi arriva il difficile,bisogna poi vedere se uno ha le energie mentali per continuare su quei livelli,ha certamente margini di miglioramento ma nello stesso tempo man mano gli altri impareranno a conoscerlo,ci saranno sicuramente alti e bassi e sconfitte brucianti, bisogna vedere come reagisce, sembra uno freddo e concentratissimo ma non sappiamo come reagirà negli inevitabili down

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gg (Guest) 10-05-2026 23:21

@ robdes12 (#4611924)

ma in lotta con chi esattamente? A marrakech ha rullato tutti, a barcellona idem prima di perdere lottando con fils, a madrid ha lottato con de jong ma era all’esordio, poi ha rullato de minaur e nel terzo set pure fonseca. Spesso vince in maniera netta, ma a me ha convinto di più in queste sue partite, dove non ha giocato al meglio ma ne è comunque venuto fuori. Il ragazzo è forte, bisogna riconoscerlo!

509
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 10-05-2026 23:21

Scritto da robdes12
La benzina, soprattutto nervosa, era finita. Il livello di Matteo per quasi tutta seconda parte del match è stato equivalente, con Arnaldi preferibile per varietà di soluzioni e traiettorie. Ma non essendo nel suo periodo migliore alla fine s’è visto il calo soprattutto d’attenzione. A me Jòdar convince a metà. I rating sono piuttosto bassi, vedo, ma mi sembra che con i mezzi che ha troppo spesso finisca in lotta con troppi giocatori. Forse questo è solo per adesso, ma è innegabile che accada.

Aspetta, ha solo 19 anni. Dagli qualche tempo per fare esperienza, per disciplinarsi tatticamente e migliorare in alcuni aspetti, poi ne riparliamo. Per me ha un grande futuro.

508
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
piper 10-05-2026 23:20

@ MaxZero (#4611948)

Gia scritto di non essere un esperto e oggi di aver sottovalutato Jodar.

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 10-05-2026 23:19

Scritto da robdes12

Scritto da Dad

Scritto da PeteBondurant
A Jodar pare che gli hanno ammazzato il cane

Preferisco di gran lunga il suo atteggiamento a quello di Arnaldi e di tanti altri, che a ogni 15 fanno il pugnetto e si esaltano. Comportamento esemplare di Jodar e vittoria meritata

Anche Jòdar li fa, e a fine primo set in faccia ad Arnaldi. Non c’è altro da denigrare in Matteo che il pugnetto e la storia della bambina o bambino ad inizio partita?

Non c’è altro. Tecnicamente è un ottimo giocatore

506
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 10-05-2026 23:15

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Concordo con te. Credo che sia il nazionalismo. Peraltro è spagnolo come Alcaraz e questo per qualcuno credo sia un difetto.

505
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 10-05-2026 23:14

Mah…Arnaldi deve capire che le partite deve vincerle lui, non aspettare che arrivino improbabili regalini da giocatori più forti. Il che significa essere aggressivi, spingere e rischiare. A maggior ragione contro Jodar, che quando viene aggredito perde sicurezza e rende un buon 30% in meno. Questa partita Arnaldi l’ha persa per evidenti limiti psicologici. Quegli stessi limiti che anche quando è in forma, come da un paio di settimane in qua, non gli consentono di portare a casa tutto quello che potrebbe portare a casa. E che rischiano di condannarlo a una carriera da comprimario, pur avendo i mezzi per fare molto (tanto) di più.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 10-05-2026 23:13

@ Diè
Che succede?

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 10-05-2026 23:13

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Questa dovrebbe essere, ed è, una chat di conoscitori di questo gioco. Mi chiedo allora come tanti possano non vedere le potenzialità di questo giovane di 19 anni. Cos’è? Nazionalismo? Mala fede? Mah..

Ma no, certo, però sai com’è coi giovanissimi: bisogna comunque aspettare che si completino, a meno che non siano casi fuori dal pianeta, quali furono ad es Mac o Boris o Carlos.
Per ora è sicuramente uno da starci più che attenti. Non è ancora incontestabilmente il migliore dei suoi coetanei. Non mi stupirei se lo diventasse. Dipenderà da tante cose, Dipenderà anche molto da chi lo circonda.

502
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Ging89 10-05-2026 23:13

Adoro i telecronisti: tutti si chiedevano come mai Arnaldi giocasse slice di rovescio nell’ultimo game

Nessuno ha la fottuta voglia di capire che lui è infortunato e ha cambiato 2 coach perché entrambi gli avevano consigliato di operarsi al piede e smettere di giocare a tennis per un anno

Ci sono intere interviste di lui che dice che ha dovuto cambiare footwork perché SENTE SEMPRE DOLORE

E a differenza dello spagnolo non può attingere al doping

501
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99