Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 5. Sabalenka crolla a Roma: impresa di Cirstea, la numero 1 del mondo fuori dal torneo

09/05/2026 19:59 388 commenti
Aryna Sabalenka nella foto - Foto Getty Images
Aryna Sabalenka nella foto - Foto Getty Images

Clamoroso al Foro Italico. Aryna Sabalenka saluta il WTA 1000 di Roma dopo una sconfitta sorprendente contro Sorana Cirstea, protagonista di una prestazione di altissimo livello. La rumena, che ha già annunciato il ritiro dal tennis professionistico al termine della stagione, si è imposta con il punteggio di 2-6 6-3 7-5, firmando una delle vittorie più importanti della sua carriera recente.
Per Sabalenka si tratta di una battuta d’arresto pesante, non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui è maturata. La numero 1 del mondo sembrava avere la partita in controllo dopo un primo set dominato con autorità. La bielorussa colpiva forte, prendeva subito l’iniziativa nello scambio e impediva a Cirstea di trovare ritmo. La velocità di palla di Aryna metteva costantemente sotto pressione la rumena, costretta a rincorrere e a cercare soluzioni rischiose per non essere travolta.
Nel secondo set, però, la partita è cambiata. Cirstea ha alzato sensibilmente il livello, ha aumentato la percentuale di prime palle, ha iniziato a rispondere con maggiore aggressività e ha trovato spesso il colpo lungolinea per togliere tempo alla numero 1 del mondo. Sabalenka, sorpresa dalla reazione dell’avversaria, ha perso progressivamente ordine e fiducia, finendo dentro una spirale di errori non forzati e scelte affrettate.
Le condizioni lente del campo non hanno aiutato la bielorussa, sempre meno paziente nello scambio e sempre più infastidita dalla solidità tattica di Cirstea. La rumena, invece, ha saputo leggere benissimo il momento, alternando profondità, accelerazioni e variazioni, fino a portare il match al terzo set.
Nel parziale decisivo Sabalenka è apparsa spesso in difficoltà, costretta a inseguire nel punteggio e anche visibilmente contrariata con se stessa. Cirstea è andata avanti di un break in due occasioni, approfittando delle incertezze della numero 1 del mondo, che nel finale ha anche dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici. Aryna ha provato a reagire con l’orgoglio della campionessa, riuscendo a recuperare il break nel decimo game, proprio quando la rumena stava servendo per il match.
Sembrava il possibile punto di svolta, ma Cirstea non si è lasciata intimidire. Nel game successivo ha continuato ad attaccare, ha strappato ancora una volta il servizio a Sabalenka e si è guadagnata una seconda possibilità per chiudere. Questa volta non ha tremato: con prime palle pesanti e grande lucidità, la rumena ha completato l’impresa, mandando fuori dal torneo la principale favorita.
Per Cirstea è una vittoria dal valore enorme, anche simbolico. In una stagione che sarà l’ultima della sua carriera, la rumena sta dimostrando di avere ancora tennis, energia e qualità per battere le migliori. Il successo contro Sabalenka è la conferma di un momento molto positivo e di una competitività che rende quasi sorprendente pensare a un ritiro ormai vicino.
Per Sabalenka, invece, resta una sconfitta che apre diversi interrogativi. Dopo le difficoltà recenti e questo crollo romano, la numero 1 del mondo si presenterà al Roland Garros con qualche dubbio in più, soprattutto sul piano della fiducia e della gestione emotiva nei momenti complicati. A Roma, intanto, il tabellone perde la sua prima grande protagonista.

Daniil Medvedev è già al terzo turno del Masters 1000 di Roma senza aver ancora disputato un solo punto nel torneo. Il russo, esentato dal primo turno in quanto testa di serie, avrebbe dovuto fare il suo esordio oggi alle ore 11 contro Tomas Machac, ma il ceco è stato costretto al ritiro prima di scendere in campo a causa di un malessere.
Una notizia arrivata a poche ore dal match e che cambia subito il percorso del tabellone. Machac, infatti, non ha avuto altra scelta che cancellarsi dal torneo, lasciando così via libera a Medvedev, che approda direttamente tra i migliori 32 del torneo capitolino.
Per il russo si tratta di un ingresso decisamente anomalo nel torneo: senza aver ancora testato le condizioni di gioco del Foro Italico in partita ufficiale, Medvedev si ritrova già al terzo turno. Una situazione favorevole dal punto di vista del dispendio fisico, ma che può anche togliere ritmo a un giocatore che sulla terra ha spesso bisogno di qualche game per adattarsi.
Ora Medvedev attende di conoscere il nome del suo prossimo avversario. Se non ci saranno ulteriori sorprese, al terzo turno affronterà il vincente della sfida tra Pablo Llamas e Corentin Moutet.
Il ritiro di Machac rappresenta invece un colpo di sfortuna per il ceco, che arrivava a Roma con l’obiettivo di misurarsi contro uno dei big del circuito. Per Medvedev, invece, il torneo comincerà direttamente al terzo turno, con una partita che avrà già un peso importante nella sua corsa al Foro Italico.

🇮🇹
Combined Roma
Roma, Italia  ·  9 Maggio 2026
14°C
Sole e nubi  ·  Picco 25°C
CIELO Nuvole intermittenti
PIOGGIA Assente
CAMPO Terra Battuta
TERRA BATTUTA
Andamento della giornata — 9 Maggio
09:00
18°
10:00
20°
11:00
21°
12:00
23°
13:00
24°
14:00
25°
15:00
25°
16:00
24°
17:00
24°
18:00
23°
🎾  Programma del giorno — 9 Maggio
🎾
ATP Masters 1000 · Tabellone Principale
2° Turno Maschile · Terra Battuta
ATP R2
🎾
WTA 1000 · Tabellone Principale
3° Turno Femminile · Terra Battuta
WTA R3
⛅  Sole e nubi
☁  Nuvoloso nel pomeriggio
🎾  2° Turno ATP
🎾  3° Turno WTA
🏀  Terra Battuta

Campo Centrale – ore 11:00
Tomas Machac CZE vs Daniil Medvedev RUS

ATP Rome
Tomas Machac
0
Daniil Medvedev [7]
0
Vincitore: Medvedev per walkover

Jasmine Paolini ITA vs Elise Mertens BEL (Non prima 13:00)

WTA Rome
Jasmine Paolini [9]
6
6
3
Elise Mertens [21]
4
7
6
Vincitore: Mertens

Aryna Sabalenka BLR vs Sorana Cirstea ROU

WTA Rome
Aryna Sabalenka [1]
6
3
5
Sorana Cirstea [26]
2
6
7
Vincitore: Cirstea

Jannik Sinner ITA vs Sebastian Ofner AUT (Non prima 19:00)

ATP Rome
Jannik Sinner [1]
6
6
Sebastian Ofner
3
4
Vincitore: Sinner

Belinda Bencic SUI vs Anna Kalinskaya RUS (Non prima 20:30)

WTA Rome
Belinda Bencic [12]
0
4
3
0
Anna Kalinskaya [22]
0
6
6
0
Vincitore: Kalinskaya









BNP Paribas Arena – ore 11:00
Coco Gauff USA vs Solana Sierra ARG

WTA Rome
Coco Gauff [3]
5
6
6
Solana Sierra
7
0
4
Vincitore: Gauff

Felix Auger-Aliassime CAN vs Mariano Navone ARG

ATP Rome
Felix Auger-Aliassime [4]
6
6
Mariano Navone
7
7
Vincitore: Navone

Flavio Cobolli ITA vs Terence Atmane FRA

ATP Rome
Flavio Cobolli [10]
7
6
Terence Atmane
6
3
Vincitore: Cobolli

Viktorija Golubic SUI vs Mirra Andreeva RUS (Non prima 17:00)

WTA Rome
Viktorija Golubic
1
6
0
Mirra Andreeva [8]
6
4
6
Vincitore: Andreeva

Andrea Pellegrino ITA vs Arthur Fils FRA

ATP Rome
Andrea Pellegrino
30
4
Arthur Fils [15]
15
0
Vincitore: Pellegrino









Supertennis Arena – ore 11:00
Andrey Rublev RUS vs Miomir Kecmanovic SRB

ATP Rome
Andrey Rublev [12]
6
6
Miomir Kecmanovic
4
4
Vincitore: Rublev

Tomas Martin Etcheverry ARG vs Mattia Bellucci ITA

ATP Rome
Tomas Martin Etcheverry [24]
7
2
3
Mattia Bellucci
5
6
6
Vincitore: Bellucci

Nikoloz Basilashvili GEO vs Ben Shelton USA

ATP Rome
Nikoloz Basilashvili
6
6
6
Ben Shelton [5]
4
7
3
Vincitore: Basilashvili

Hamad Medjedovic SRB vs Joao Fonseca BRA

ATP Rome
Hamad Medjedovic
3
6
7
Joao Fonseca [27]
6
3
6
Vincitore: Medjedovic

Alexei Popyrin AUS vs Jakub Mensik CZE

ATP Rome
Alexei Popyrin
6
2
6
Jakub Mensik [26]
3
6
4
Vincitore: Popyrin









Pietrangeli – ore 11:00
Thiago Agustin Tirante ARG vs Cameron Norrie GBR

ATP Rome
Thiago Agustin Tirante
6
7
Cameron Norrie [17]
3
5
Vincitore: Tirante

Marin Cilic CRO vs Martin Landaluce ESP

ATP Rome
Marin Cilic
4
4
Martin Landaluce
6
6
Vincitore: Landaluce

Qinwen Zheng CHN vs Jelena Ostapenko LAT

WTA Rome
Qinwen Zheng
6
4
4
Jelena Ostapenko
4
6
6
Vincitore: Ostapenko

Frances Tiafoe USA vs Ignacio Buse PER

ATP Rome
Frances Tiafoe [20]
6
6
6
Ignacio Buse
7
3
2
Vincitore: Tiafoe

Taylor Townsend USA vs Iva Jovic USA

WTA Rome
Taylor Townsend
0
5
2
0
Iva Jovic [16]
0
7
6
0
Vincitore: Jovic









Court 1 – ore 11:00
Corentin Moutet FRA vs Pablo Llamas Ruiz ESP

ATP Rome
Corentin Moutet [28]
4
6
6
Pablo Llamas Ruiz
6
3
7
Vincitore: Llamas Ruiz

Oleksandra Oliynykova UKR vs Linda Noskova CZE

WTA Rome
Oleksandra Oliynykova
0
1
3
0
Linda Noskova [13]
0
6
6
0
Vincitore: Noskova

Cristian Garin CHI vs Alejandro Davidovich Fokina ESP

ATP Rome
Cristian Garin
6
4
Alejandro Davidovich Fokina [21]
7
6
Vincitore: Davidovich Fokina

Brandon Nakashima USA vs Roberto Bautista Agut ESP

ATP Rome
Brandon Nakashima [30]
6
6
Roberto Bautista Agut
4
0
Vincitore: Nakashima


TAG: , , ,

388 commenti. Lasciane uno!

Non tennista (Guest) 10-05-2026 11:21

Diciamo che nel tennis i risultati a sorpresa sono all’ordine del giorno, ma lo sono molto meno solo quando gioca 𝓙𝓐𝓝𝓝𝓘𝓚  𝓢𝓘𝓝𝓝𝓔𝓡

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Focus 10-05-2026 10:49

Scritto da Tonino
Scusate una domanda, ma sapete a ora è finita la partita di Mensick e soprattutto perchè sky non l’ha trasmessa?

Era disponibile sullo streaming “sky sport plus” senza commento. Io sono riuscito a vederla per una ventina di minuti, poi ho cambiato canale e non sono più riuscito a rientrare nello streaming, ma se non toccavo il telecomando avrei potuto vederla fino alla fine…

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 10-05-2026 10:00

Scritto da Vae victis
Fils gioca troppo e la sua troppa innata irruenza competitiva lo fa diventare un giocatore fisicamente fragile e facile ad implodere per consunzione. Ivanisevic deve dare dei giri di vite se vuole che il suo pupillo rimanga a lungo sulle scene alte come del resto merita. Ottima Sorana che con calma e mestiere ha sfruttato la progressiva lentezza vespertina della superficie marziana per fare accartocciare su se stessa la molesta strillatrice tatuata che stecca ancora dopo madrid. Brutta sconfitta per il carioca, un passo indietro relativamente grave…si deve dare una bella regolata ma di tempo ne ha…buon Flavio, concentrato e non intimorito dall’urbe..scivola shelton e cade fragorosamente contro un più che redivivo morto…queste sconfitte non ci devono stare, si lotta, si arriva alla rottura ma alla fine si deve vincere ben…

@ robi01 (#4611000)

Penso che state esagerando con il dare del subdolo ad una persona che esprime semplicemente la propria opinione, secondo me coerente, sono anni che tutto il mondo ha capito che Nole qualche volta si arrabbia con sé stesso perché è un perfezionista ma se guardiamo alle volte che ha applaudito all’ avversario vedremmo che è il primo di gran lunga, secondo me voi appartenete a quelle persone che non sopportano chi ha idee diverse dalle vostre, soprattutto se donna, dando del vs con titoli francamente offensivi, qs è l’unica cosa subdola che ho notato

386
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3
Tonino (Guest) 10-05-2026 08:57

Scusate una domanda, ma sapete a ora è finita la partita di Mensick e soprattutto perchè sky non l’ha trasmessa?

385
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robsa (Guest) 10-05-2026 08:36

@ walden (#4610980)

Cosa c’entra Trump? il solito sinistroide che capisce tutto!!!
Parla di tennis e lascia perdere il resto

384
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Annie3
Fausto (Guest) 10-05-2026 07:56

Esultare dopo un errore dell’avversario, tipo sul doppio fallo, è sempre stato esecrabile. Ora sembra normale;purtroppo.

383
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Marco M.
Pat (Guest) 10-05-2026 07:40

Scritto da Cogi53
Ops, anche Mensik fuori. Veramente tante sorprese in questo torneo.
Jannik se la dovrà vedere con Popyrin, con tutte le cautele del caso!!

Dopo aver battuto Sinner, Mensik pareva essere uno spauracchio nel circuito e invece non c’è stata conferma di quell’impresa, anche Fils e Fonseca fuori, per Sinner se il fisico tiene dovrebbe secondo pronostico raggiungere la finale, spero contro Musetti, occhio a Jodar che se rimane regolare può essere il protagonista dell’altra parte del tabellone.

382
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablox 10-05-2026 07:37

Dopo l’impresa di Cirstea (Sorana non ci lasciare !) si segnala le vittorie di Anna Kalinskaya, che aveva già vinto un gran match contro la Siniakova, e che quando è in palla si dimostra una formidabile colpitrice, mentre BElinda mostra i suoi limiti che l’hanno destinata ad un ruolo di eterna promessa. Non troppi problemi nemmeno per la teenager Iva Jovic in controllo su Big Mama Townsend

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 10-05-2026 07:11

IERI LO AVEVO POSTATO : “RITENGO OFNER IL PIU’ IN FORMA TRA GLI AVVERSARI ODIERNI DEGLI AZZURRI” PENSO DI NON AVER DETTO UNA SCIOCCHEZZA………Qualcuno aveva obiettato che riteneva Atmane molto piu’ pericoloso…..

380
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carota Senior
MarcoP 10-05-2026 07:04

@ Annie3 (#4611062)

Le mie preferenze tennistiche sono molto diverse dalle tue, ma condivido il senso del tuo commento.
Si leggono certi commenti con insinuazioni gratuite.

379
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3
Annie3 10-05-2026 03:11

@ robi01 (#4610996)

Mi sa che hai preso l’ennesima cantonata, con allegata figuraccia ridicola di chi straparla senza ragionare

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 10-05-2026 02:59

@ tinapica (#4611040)

Ma certo, rispondo nottetempo perché gli alpini con le fanfare non fanno dormire: hai detto bene, del resto dove ci sono tanti poveri, i ricchi sono molto ricchi e il Brasile fa parte dei paesi che, mantenendo le profonde differenze, ha una borghesia molto abbiente

377
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vae victis (Guest) 10-05-2026 02:49

Fils gioca troppo e la sua troppa innata irruenza competitiva lo fa diventare un giocatore fisicamente fragile e facile ad implodere per consunzione. Ivanisevic deve dare dei giri di vite se vuole che il suo pupillo rimanga a lungo sulle scene alte come del resto merita. Ottima Sorana che con calma e mestiere ha sfruttato la progressiva lentezza vespertina della superficie marziana per fare accartocciare su se stessa la molesta strillatrice tatuata che stecca ancora dopo madrid. Brutta sconfitta per il carioca, un passo indietro relativamente grave…si deve dare una bella regolata ma di tempo ne ha…buon Flavio, concentrato e non intimorito dall’urbe..scivola shelton e cade fragorosamente contro un più che redivivo morto…queste sconfitte non ci devono stare, si lotta, si arriva alla rottura ma alla fine si deve vincere ben…

376
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus
Annie3 10-05-2026 02:46

@ robdes12 (#4610925)

Ma forse ti stai confondendo con altri, perché tutte ste farneticazioni su mie presunte approvazioni di ruggiti e racchette spaccate non mi appartengono e non ho mai scritto roba simile, anzi…e credo di aver detto 1000 volte che i miei tennisti preferiti sono Korda e Mensik, che ritengo i più silenziosi e meno pompati del circuito, e prima ancora Berdych di cui non ho mai sentito in 10 anni emettere un ruggito, o una protesta , o spaccare racchette…e per cortesia tieni per te certe insinuazioni velenose, visto che non ho mai insultato nessuno e ho espresso sempre sinceramente mie opinioni e preferenze senza ambiguità, ed è per questo che ti permetti di rivolgerti a me con questi toni cui non aggiungo altro commento per non scendere a livelli che non mi appartengono…e dire che Jannik è “refrigerante”, magari, col sole di Roma rinfrescherebbe se stesso e gli altri: ma ti rendi conto di quanto esci dal seminato? Ma ti sembra un’offesa nei confronti di un ragazzo che addirittura ho accostato al grande Nole per stile di gioco e capacità di collezionare vittorie? E perché mai non dovrei difendere un campione come Novak quando hai tirato fuori una sequenza di improperi contro di me perché ho detto che Jannik è freddo in campo? Che è una constatazione, è un aspetto del suo atteggiamento in campo evidente che lo rende a ME poco coinvolgente ma che non è una pecca né un limite, ma sarò libera di manifestarlo? Meno subdola di così, adoro quasi tutti i ragazzi di cui parlo profusamente bene nei miei commenti “buonisti”, che non sono buonisti, sono semplicemente buoni ed obiettivi, senza diffidenze, remore o paure, mentre non vedo mai considerazione nei vostri commenti acidi, pieni di rigiri ed elucubrazioni, per ragazzi che sono schiettamente, semplicemente bravi e se intervengo è sempre per riconoscere a ciascuno gli evidenti pregi di cui li ritengo meritevoli…poi le simpatie personali, il feeling con certe aspetti caratteriali sono altra cosa che ognuno nutre in base a sue preferenze e propensioni, e io dichiaro apertamente anche queste e ribadisco e ti assicuro che urlacci, esibizionismi vari non mi piacciono proprio, ti dirò, odio il pugno mostrato con rivalsa che purtroppo è diventato di moda e ti posso dire? Checché vi compiaciate ad insisterci sopra, Novak è quello che vedo meno agguerrito in campo, più aperto all’avversario, l’ultima racchetta delle poche l’avrà rotta anni fa e io non me la ricordo, e sorride all’avversario e lo abbraccia con una sincera cordialità che non vedo poi così scontata e diffusa…e termino questa lunghissima ultima replica a te ricordandoti che la mia preferita è stata Camila Giorgi, la più silenziosa e riservata del circuito, accusata per queste pecche, ma non è questo che determina apprezzamenti e simpatie per chi vediamo impegnarsi in campo

375
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Caronte
Focus 10-05-2026 01:39

Scritto da roby.mortilla@gmail.com

Scritto da Annie3
Sky ha deciso di non far vedere Mensik…voi lo vedete?

Ma infatti… no!

io ero riuscito a vederla selezionando sky Sport Plus col tasto verde di skyQ… poi ho fatto la fesseria di uscire dallo streaming per vedere un altra partita e non sono più riuscito a rientrare: su tutti i canali sport il tasto verde azionava solo lo split screen e non più lo sport Plus (anche se l’indicazione era “sky sport plus | split screen”). Bisognerebbe chiedere a sky di correggere il firmware del decoder, aggiungendo una voce specifica per accedere allo streaming da Menu Principale…

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino Furnari (Guest) 10-05-2026 01:32

Scritto da Detuqueridapresencia
Ha imparato Shelton a essere meno guascone e più rispettoso dell’avversario
Stava imparando perfino Rune che ha avuto comportamenti inqualificabili (lo sputo sullo Chatrier, gli MTO farocchi ripetuti, la pallata quasi in faccia a Sinner, il dissing con quel galantuomo di Ruud, le provocazioni col ditino all’orecchio) ma ultimamente si stava maturando (al rientro vedremo meglio)
Imparerà anche Fonseca. Diamogli tempo. Certamente la colpa è dei burini dei suoi tifosi, ma aizzarli è delinquenziale e lamentarsi lui alla fine, è ridicolo. Ma sono sicuro che maturerà e limerà questi comportamenti da buffone.
Alla fine della fiera il tennis non può perdersi un talento come il suo e bisogna augurarsi che migliori e diventi un giocatore top, contemporaneamente migliorando il comportamento.
Sì è insopportabile, ma l’augurio deve essere non che perda sempre ma che continui a salire di livello di gioco e di comportamento.

Ma dove lo vedi tutto questo talento? Un fabbro ferraio gonfiato dai media alla spasmodica ricerca di un terzo incomodo non europeo.Un maleducato osannato da una folla di cialtroni i cui motto nazionale, per fortuna, è ORDINE E PROGRESSO….Non gli auguro di continuare a perdere, tanto ci pensa da solo. Comunque per non fomentare eccessivamente il pubblico andrebbe vietata l’introduzione di alcolici sugli spalti, tolta la “musica” da discoteca e se proprio ci vuole mettere roba soft, vietare agli speaker di ululare il nome dei tennisti in fase di presentazione (che è anche ridicolo), cacciarr sempre e comunque chi disturba il gioco. Stasera fra i brasiliani c’era chi nemmeno guardava la partita, ma aizzava la massa verde oro contro l’avversario di Fonseca.

373
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
roby.mortilla@gmail.com 10-05-2026 01:07

Popyrin

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 10-05-2026 01:06

Ops, anche Mensik fuori. Veramente tante sorprese in questo torneo.
Jannik se la dovrà vedere con Popyrin, con tutte le cautele del caso!!

371
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Navaioh69
Kenobi 10-05-2026 01:05

Scritto da antoniov

Scritto da magilla

Scritto da Kenobi
Anche Menšík probabilmente ci lascia che sembra infortunato, tutte le TDS dalla parte di Jannik si vedranno a Parigi.

fasciatura rigida alla caviglia per un cattivo appoggio….ma continua a giocare

Si, ma è abbastanza mobile in campo e il match è ancora apertissimo.

Il risultato non è cambiato, però in vista di Parigi ha fatto una specie di “filsata”.

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 10-05-2026 01:04

Ho passato la giornata al Pietrangeli, dalle 11 alle 21.30.
Durante Tiafoe-Buse giocava Jannik sul Centrale (attaccato al Pietrangeli) ma si sentiva solo il bordello proveniente dalla Supertennis Arena.
Vado a vedere chi stava giocando: Fonseca…..

369
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
tinapica 10-05-2026 00:47

@ Annie3 (#4610899)

Immagina bene!

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 10-05-2026 00:44

Scritto da piper
@ tinapica
Immagino ora Viktorija per Jannik?

Rispondo con grave ritardo ma dovetti gestire corrispondenza per niente piacevole che mi portò via le ore comprese tra le 6 e mezza e le 9 e mezza (e poi c’era rimasto ben poco da vedere): avrei certamente preferita la visione di Golubic-Andreeva, che alla fine andò come mi aspettavo, con una sconfitta netta ma non arrendevole.
Se già tra i maschi è un casino, tra le femmine emergere col rovescio ad una mano è praticamente impossibile.
A Lilli l’arduo compito di dimostrare che l’impossibile sia fattibile.

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever 10-05-2026 00:38

« In un comunicato trasmesso all’ATP, Fils è tornato sulle ragioni di questo abbandono che solleva domande a due settimane dal Roland-Garros:

“Ho sentito un dolore all’anca al secondo giocho.Ho chiamato il fisioterapista per cercare di curare, ma non ha funzionato. Purtroppo, ho dovuto smettere poco dopo.

Sono cose che accadono. Ora, farò delle cure, parlerò con la squadra e prenderemo delle decisioni. Non bisognava correre rischi prima del Roland-Garros, ed è per questo che ho preso questa decisione. »

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever 10-05-2026 00:33

Scritto da Annie3
Tutta la mia ammirazione per Ahmad che è riuscito a resistere nonostante la tifoseria (se così si può chiamare) brasiliana assordante e un avversario (che non mi è mai piaciuto) che contribuiva ad esasperare e peggiorare la situazione…e l’assurdita’ di un regolamento che ha dato il warning a Medjedovic per una racchetta spaccata per esasperazione mentre il pubblico (con tennista in campo compiacente) non è stato neanche allontanato… Ahmad ha prevalso comunque per la “qualità” ( il termine preferito della Rossi) del suo gioco, cresciuta esponenzialmente nel breve periodo, bravissimo davvero, mi ha stupito ed entusiasmato!

Nonostante l’enorme pressione, Medjedovic ha finalmente mantenuto la calma nel gioco decisivo per concludere dopo una grande lotta. E al momento di festeggiare la sua vittoria, il serbo ha chiaramente risposto al pubblico brasiliano… imitando la celebrazione “Night, Night” del famoso giocatore di basket Stephen Curry.

Un modo abbastanza chiaro di trollare gli spalti dopo quello che aveva vissuto nell’ultimo set.

365
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3
tinapica 10-05-2026 00:32

@ botrizio (#4611003)

Il Brasile non è assolutamente un Paese povero: vi è una classe media parecchio abbiente e molto numerosa, oltre ad un gran numero di persone veramente, a volte anche troppo, ricche.

364
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3
tinapica 10-05-2026 00:29

@ Pier no guest (#4611010)

Eh, insomma, anche nella palla ovale ormai non più tanto: non è più cosa inaudita sentire i fischi avversari mentre un giocatore si accinge a calciare una punizione od una trasformazione.
..a proposito: domani Forza Delta Rovigo!

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 10-05-2026 00:24

Scritto da Annie3
Sky ha deciso di non far vedere Mensik…voi lo vedete?

Ma infatti… no!

362
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Annie3
Tennisforever 09-05-2026 23:59

ROMA 2026 Terzo turno :

Jannik SINNER, Lorenzo MUSETTI, Flavio COBOLLI, Luciano DARDERI, Mattia BELLUCCI, Matteo ARNALDI, Andrea PELLEGRINO

361
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Aio051174, Marco M., Cogi53, il capitano, Lory99
Silvy__89 09-05-2026 23:57

Cioè Mensik si è fatto fasciare una caviglia e continua a giocarci sopra con il Roland Garros alle porte?
Che incosciente

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 09-05-2026 23:49

Scritto da magilla

Scritto da Kenobi
Anche Menšík probabilmente ci lascia che sembra infortunato, tutte le TDS dalla parte di Jannik si vedranno a Parigi.

fasciatura rigida alla caviglia per un cattivo appoggio….ma continua a giocare

Si, ma è abbastanza mobile in campo e il match è ancora apertissimo.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 09-05-2026 23:43

Incredibile quante eliminazioni inaspettate finora!

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 09-05-2026 23:38

Sky ha deciso di non far vedere Mensik…voi lo vedete?

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-05-2026 23:38

Scusate ma fare informazione sui problemi di fils? Si è infortunato giocando?

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-05-2026 23:38

Scritto da botrizio
il Brasile è un paese povero/poverissimo eppure ad ogni evento sparso per il mondo c’è sempre un mucchio di superghiozzi vestiti di giallo..
. non si capisce come sia possibile e francamente fa anche parecchia rabbia

Il Brasile, da quando ci sono stati i governi del PT, il partito di Lula, la situazione è un po’ migliorata, ma esiste sempre un’elite, quelle, per capirsi, che sostenne il golpe di Bolsonaro, che può contare su notevoli ricchezze, e che probabilmente finanzia o partecipa direttamente a questi gruppi, anche perché pare che la famiglia del giovane tennista ne faccia parte…

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 09-05-2026 23:35

Scritto da Kenobi
Anche Menšík probabilmente ci lascia che sembra infortunato, tutte le TDS dalla parte di Jannik si vedranno a Parigi.

fasciatura rigida alla caviglia per un cattivo appoggio….ma continua a giocare

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-05-2026 23:30

No ho sentito nulla di fils ??

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-05-2026 23:27

@ MaxZero (#4611002)

100 pollici in SU !!

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 09-05-2026 23:25

Anche Menšík probabilmente ci lascia che sembra infortunato, tutte le TDS dalla parte di Jannik si vedranno a Parigi.

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-05-2026 23:23

Felice per la bencic!

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 09-05-2026 23:17

Scritto da Giampi

Scritto da magilla
non tifero’ mai per fonseca…..non è sportivo giocare in questa situazione ed io se fossi in lui mi vergognerei

Figurarsi il primo arruffa popolo è lui…nei prossimi anni sarà un problema questa situazione.

Ennesimo nr 1 che non sarà nr 1…se vuoi ti posto l’elenco degli ultimi 5-6 anni

349
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus
robdes12 09-05-2026 23:15

Fuori pure Bencic contro-pronostico. La Kalinskaja non è che venisse da chissà che periodo e adesso Mensik è dietro di un break con Popyrin. Pare di essere a Wimbledon anzichè sul Lungotevere, tante sono le sorprese.

348
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Focus
robdes12 09-05-2026 23:13

Scritto da MaxZero

Scritto da robdes12

Scritto da MaxZero
Spero che qualche giornalista con le palle faccia notare a Fonseca in sala stampa che il suo pubblico e il suo comportamento sono tossici per il tennis

Domaniiii! Lo vedi anche tu che nel mondo adesso fa tendenza solo il grido selvaggio, l’offesa gratuita e l’insulto reiterato. Altrimenti si è considerati manierati e moscetti. Hai letto gli insulti omofobi a Sinner? E tutto perchè, probabilmente, la finale si giocherà nello stesso orario del derby

Letto adesso. Veramente siamo nel campo della follia assoluta. Follia legittimata dagli stessi protagonisti del calcio, cito testualmente:”Maurizio Sarri – allenatore della Lazio – che ha minacciato di sedersi in panchina, alzarsi e andare via dopo pochi minuti se l’orario dovesse essere confermato”.
Ma che problemi hanno??? Cos’è? Lesa maestà verso il calcio???
Sport tossico per eccellenza.

Beh, vista poi la bellissima figura che abbiamo fatto nelle coppe europee e la mancata ennesima qualifica ai mondiali, è proprio il caso di sbandierare la grandezza del calcio italiano. Tra l’altro Roma è così popolosa che c’è spazio per 20 eventi sportivi di rilievo in contemporanea e riempire comunque tutti i luoghi dove si svolgano.

347
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, MarcoP
Annie3 09-05-2026 23:08

@ Giampi (#4610989)

Già fatto, io poi figuratevi se non parteggio per un ragazzo che è seguito da Novak e con una storia che lo rende anche maggiormente meritevole…aspettavo solo che guadagnasse in fiducia ed esperienza per mostrare in pieno le sue capacità, che stasera sono emerse per reazione e ribellione, non a caso, a questo trambusto finalizzato a frastornarlo

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 09-05-2026 23:04

Non ho visto il match di Joao ma mi pare di capire che ci siano stati ancora degli eccessi.
Purtroppo i tifosi non capiscono, è questione di cultura sportiva,che non solo danneggi in modo scorretto l’avversario ma stai portando un ragazzo all’esasperazione. Già o titoli dei giornali,i commenti social ma giocare con la cagnara è terribile,ogni errore diventa un dramma,una sconfitta una tragedia.
Nel rugby quando vai per i pali il pubblico,il tuo per primo,favorisce la tua concentrazione,cerca di toglierti il peso che stai sentendo prima di calciare. Qui stanno facendo infuriare giocatori e tifosi avversari senza dare alcun apporto al tuo beniamino,anzi lo esasperi,lo fai sbloccare e lo rendi pure inviso ai neutrali.
A questo punto dev’essere lui stesso a chiedere di abbassare i toni,a far capire che così è peggio.
Da regolamento invece l’arbitro e la direzione di gara deve intervenire ma,come sostengo da sempre,se certe cose ad esempio a Wimbledon non succedono non è perché ti randellano ma perché li porti rispetto,entri in chiesa e mormori anziché urlare.

345
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Detuqueridapresencia, robdes12, MarcoP, Marco M., Navaioh69
Detuqueridapresencia 09-05-2026 23:02

Ha imparato Shelton a essere meno guascone e più rispettoso dell’avversario

Stava imparando perfino Rune che ha avuto comportamenti inqualificabili (lo sputo sullo Chatrier, gli MTO farocchi ripetuti, la pallata quasi in faccia a Sinner, il dissing con quel galantuomo di Ruud, le provocazioni col ditino all’orecchio) ma ultimamente si stava maturando (al rientro vedremo meglio)

Imparerà anche Fonseca. Diamogli tempo. Certamente la colpa è dei burini dei suoi tifosi, ma aizzarli è delinquenziale e lamentarsi lui alla fine, è ridicolo. Ma sono sicuro che maturerà e limerà questi comportamenti da buffone.

Alla fine della fiera il tennis non può perdersi un talento come il suo e bisogna augurarsi che migliori e diventi un giocatore top, contemporaneamente migliorando il comportamento.

Sì è insopportabile, ma l’augurio deve essere non che perda sempre ma che continui a salire di livello di gioco e di comportamento.

344
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest, Focus, Marco Tullio Cicerone, Carota Senior, Navaioh69, Lory99
MaxZero 09-05-2026 23:00

Scritto da piper
Ed anche la bella Anna ce l’ha fatta.

Giocando veramente bene peraltro. Davo per favorita la Bencic

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 09-05-2026 22:59

Ed anche la bella Anna ce l’ha fatta.

342
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ram, Focus, pablox
botrizio 09-05-2026 22:58

il Brasile è un paese povero/poverissimo eppure ad ogni evento sparso per il mondo c’è sempre un mucchio di superghiozzi vestiti di giallo..
. non si capisce come sia possibile e francamente fa anche parecchia rabbia

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxZero 09-05-2026 22:58

Scritto da robdes12

Scritto da MaxZero
Spero che qualche giornalista con le palle faccia notare a Fonseca in sala stampa che il suo pubblico e il suo comportamento sono tossici per il tennis

Domaniiii! Lo vedi anche tu che nel mondo adesso fa tendenza solo il grido selvaggio, l’offesa gratuita e l’insulto reiterato. Altrimenti si è considerati manierati e moscetti. Hai letto gli insulti omofobi a Sinner? E tutto perchè, probabilmente, la finale si giocherà nello stesso orario del derby

Letto adesso. Veramente siamo nel campo della follia assoluta. Follia legittimata dagli stessi protagonisti del calcio, cito testualmente:”Maurizio Sarri – allenatore della Lazio – che ha minacciato di sedersi in panchina, alzarsi e andare via dopo pochi minuti se l’orario dovesse essere confermato”.
Ma che problemi hanno??? Cos’è? Lesa maestà verso il calcio???
Sport tossico per eccellenza.

340
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, MarcoP, Focus, Massi
Annie3 09-05-2026 22:57

Tutta la mia ammirazione per Ahmad che è riuscito a resistere nonostante la tifoseria (se così si può chiamare) brasiliana assordante e un avversario (che non mi è mai piaciuto) che contribuiva ad esasperare e peggiorare la situazione…e l’assurdita’ di un regolamento che ha dato il warning a Medjedovic per una racchetta spaccata per esasperazione mentre il pubblico (con tennista in campo compiacente) non è stato neanche allontanato… Ahmad ha prevalso comunque per la “qualità” ( il termine preferito della Rossi) del suo gioco, cresciuta esponenzialmente nel breve periodo, bravissimo davvero, mi ha stupito ed entusiasmato!

339
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero, Carota Senior, Detuqueridapresencia, j, Navaioh69, Betafasan, Il cubo di Bublik, MarcoP, Ram, Tennisforever, Massi, Caronte
robi01 09-05-2026 22:56

Scritto da robdes12

Scritto da Annie3
@ robdes12 (#4610912)
Reprimende buoniste io? Ma ti sembra normale dire “quando impareranno a tacere” di ragazzi che comunque si impegnano, sperimentano e, se interrogati, si raccontano? Manco si dessero al turpiloquio! Poi certo, possono anche entusiasmarsi e rimanerne delusi o cambiare idea, ma zittirli è vergognoso e non sono la sola ad aver colto questa tendenza a pretendere che questi non si esprimano…quanto a Jannik “glaciale”, non si può certo dire che sia comunicativo delle sue sensazioni ed è anche quello che lo fa vincere, non palesare mai all’avversario neanche i suoi (rari) momenti di difficoltà…insomma, fa soggezione, per il suo essere il n.1 e la sensazione di non essere emotivamente attaccabile, e per questo entra in campo già vincente…e vedrete bene le diversità di atteggiamenti con Cobolli, non parliamo di Bellucci che è un istrione, si esalta, si commenta, si giudica…ognuno ha la sua personalità, che mette liberamente in campo e che non è mai criticabile, l’importante è la correttezza nei confronti dell’avversario

Tacere non significa essere sguaiati. Ti faccio notare che le racchette rotte, i grugniti su ogni colpo come se stessero spaccando le pietre in una cava, i gesti di scherno agli avversari (il telefono ti dice nulla) la gestualità scomposta non fa altro che eccitare un clima da arena nel tennis. Siccome il “tuo” Nole ha spesso fatto sceneggiate, è normale che a te questo sembri tanto spontaneo e naturale quando spesso quegli atteggiamenti, reiterati, fanno pensare ad un’impostazione appresa. Tu vedi del buono in questo mentre trovi refrigerante la compostezza educata di Sinner. Beh, se ti piace tanto il clima da rissa in campo, buon può ti faccia. Ma ti prego di non fingere con me o altri il ruolo di comprensiva spettatrice del tennis, dato che come qualcuno solleva una critica pur velata su Nole tu subito scendi in agone piena di sdegno e indignazione. Sinceramente ti trovo leziosa e insinuante. Critichi Jannik e nello stesso tempo i tuoi idoli sono stati giocatori non meno schematici di Sinner, o spesso anche di più, quali Berdych e i vari cloni cechi che stanno uscendo adesso, tutti viziati da ipertrofia ai quadricipiti esattemente come il loro predecessore. Oggi sono intervenuto perchè sono stufo delle tue reprimende a questo e quello, ma è l’ultima volta che interagisco con te. Ti trovo, alla fin fine, una persona subdola che nasconde una natura risentita sotto un’apparenza di savoir faire. Sei la regina del formalismo da salotto.

Da oggi sei il mio idolo..sono mesi che ho capito lo stile cattivo e subdolo di quella persona…questo intervento è definitivo e disvelante in modo inequivocabile…andrebbe solo isolata, so che non sarà possibile perché qualche fesso che ci casca ci sarà sempre…purtroppo.

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 09-05-2026 22:54

Telecronisti di merda! Quando il pubblico romano applaude tra prima e seconda “eh che brutto, ci facciamo sempre riconoscere”, quando i brasiliani INSULTANO UN GIOCATORE chiamandolo zingaro in portoghese “che emozione, che partita, che tennis”

337
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Betafasan, MarcoP, Focus
-1: Alain
robi01 09-05-2026 22:48

Scritto da Giampi

Scritto da magilla
Fonseca non sara’ mai un campione di stile e comportamento…questo è gia sicuro

Ma aspettiamo ansiosi il commento di Annie..

Che vuoi che dica quella invasata..la vedrei bene in mezzo a quelli carioca

336
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
robi01 09-05-2026 22:46

Meravigliosa la reazione di medjedovic verso i cafoni brasiliani..contentissimo che abbia mandato a casa il paffuto carioca e che abbia zittito quella marmaglia e mandati a dormire.

335
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus, MarcoP, pablox
robdes12 09-05-2026 22:44

Scritto da MaxZero
Spero che qualche giornalista con le palle faccia notare a Fonseca in sala stampa che il suo pubblico e il suo comportamento sono tossici per il tennis

Domaniiii! Lo vedi anche tu che nel mondo adesso fa tendenza solo il grido selvaggio, l’offesa gratuita e l’insulto reiterato. Altrimenti si è considerati manierati e moscetti. Hai letto gli insulti omofobi a Sinner? E tutto perchè, probabilmente, la finale si giocherà nello stesso orario del derby

334
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., antoniov, Giampi, Just is Back, Navaioh69, Focus, Massi, MarcoP
Alex77 09-05-2026 22:41

Cioè Fonseca ha avuto il coraggio di incavolarsi con l’arbitro per le lamentele dell’avversario mentre stava per servire quando c’erano i suoi cafoni dí sostenitori che continuavano a disturbare, anche a gioco in corso? Che bimbominkia, davvero contento che abbia perso perché come comportamento ha tanto da imparare ancora e non sono così sicuro che ne sia conscio, il “fenomeno”

333
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, MaxZero, Leftwing13, Marco M., antoniov, Navaioh69, Cogi53, Betafasan, MarcoP, Focus, Massi, Lory99
Giampi 09-05-2026 22:39

Scritto da magilla
Fonseca non sara’ mai un campione di stile e comportamento…questo è gia sicuro

Ma aspettiamo ansiosi il commento di Annie..

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 09-05-2026 22:38

Anche Medjedovic ha espresso la propria soddisfazione in maniera sobria e misurata 😆 😆

331
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, patric25, botrizio, MaxZero, Detuqueridapresencia, Marco M., antoniov, Navaioh69, Focus, il capitano, Lory99
patric25 09-05-2026 22:36

Scritto da omerjno
Finalmente ce lo siamo tolti dalle scatole , lui e il suo ignobile pubblico.

concordo con tutti voi brasiliani e fonseca maleducati, però se non ricordo male anche Medjedovic e i suoi tifosi a volte non sono così da meno eh 😆

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 09-05-2026 22:36

Giustizia è fatta..io poi sono un fan di Medjedovic quindi doppia goduria… Comunque il clima da coppa Davis va bene in coppa Davis ma questa deriva calcistica non si può vedere. Fonseca con questo stile non va da nessuna parte, lo spogliatoio può diventare un posto molto complicato…

329
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, botrizio, MaxZero, Navaioh69, MarcoP, Focus
MaxZero 09-05-2026 22:36

Spero che qualche giornalista con le palle faccia notare a Fonseca in sala stampa che il suo pubblico e il suo comportamento sono tossici per il tennis

328
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, Cogi53, Irlandero, Carota Senior, Navaioh69, magilla, botrizio, Detuqueridapresencia, Marco M., antoniov, Betafasan, Just is Back, Marcorava, Focus, il capitano, Lory99
Carota Senior 09-05-2026 22:36

Scritto da Cogi53

Scritto da robdes12
Ecco il risultato dello spontaneismo nello sport. Non si può giocare in un clima simile. L’arbitro dovrebbe sospendere la partita. Il bello è che ora è Fonseca a protestare, mentre dovrebbe essere il primo a chiedere ai suoi tifosi di smetterla con le intemperanze. Fra poco avremo le monetine in campo, se va avanti così.

Invece lo aizza sempre di più

Ma poi il karma ci mette una pezza.
Fonseca è molto giovane, ma a livello simpatia non sta prendendo una buona strada.

327
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Irlandero, Detuqueridapresencia, Marco M., Navaioh69, Focus, pablox, il capitano
magilla 09-05-2026 22:35

Fonseca non sara’ mai un campione di stile e comportamento…questo è gia sicuro

326
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, patric25, Detuqueridapresencia, Marco M., Navaioh69, zedarioz, Just is Back, Focus
Krik Kroc 09-05-2026 22:34

Scritto da Kenobi
Bene, la Torcida ce la siamo tolta, è veramente fastidiosa per il tennis.

Vergogna, Vergogna. Vergogna

325
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus
walden 09-05-2026 22:34

Fuori Fonseca e fuori dai c…oni quegli incivili amici dell’amico di Trump….

324
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus, Marco M.
omerjno 09-05-2026 22:34

Finalmente ce lo siamo tolti dalle scatole , lui e il suo ignobile pubblico.

323
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, Cogi53, Carota Senior, antoniov, Navaioh69, botrizio, MaxZero, Betafasan, MarcoP, Just is Back, Focus
robdes12 09-05-2026 22:34

Giustizia è fatta e il brasiliano mostra pure di essere un pessimo perdente, visto come ha stretto la mano stizzito al suo avversario. Siamo veramente al trash fatto incontro da tennis co’ sto’ ragazzino carioca. Aridatece Guga, a regà!

322
Replica | Quota | 17
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MaxZero, patric25, omerjno, Cogi53, Carota Senior, antoniov, Giampi, Irlandero, Navaioh69, botrizio, Detuqueridapresencia, Marco M., marcusmin, MarcoP, Just is Back, Focus, Lory99
Kenobi 09-05-2026 22:33

Bene, la Torcida ce la siamo tolta, è veramente fastidiosa per il tennis.

321
Replica | Quota | 18
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, patric25, omerjno, Cogi53, antoniov, Navaioh69, botrizio, Detuqueridapresencia, Marco M., Betafasan, zedarioz, Il cubo di Bublik, MarcoP, Just is Back, Silvy__89, Ram, Focus, Lory99
MaxZero 09-05-2026 22:33

STO GODENDO. Grazie Medjedovic!

320
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, robdes12, patric25, Cogi53, antoniov, Navaioh69, botrizio, Marco M., zedarioz, MarcoP, Just is Back, Silvy__89, Focus
antoniov 09-05-2026 22:33

FONSECA A CASA … 😛

319
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, robdes12, patric25, Cogi53, Navaioh69, botrizio, Marco M., Betafasan, MarcoP, Just is Back, Silvy__89, Focus, il capitano
Maurantonio 09-05-2026 22:32

Scritto da Cogi53
Premetto che Medjedovic ha buttato via lui il match point, ma il comportamento dei tifosi di Fonseca è inqualificabile, e lo stesso Fonseca, con quegli urli sui gratuiti dell’avversario, non mi piace per niente. Speravo che venisse sbattuto fuori, ma purtroppo…….(vediamo come va a finire)

Bastava aspettare 🙂

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 09-05-2026 22:31

Ora ci sta pensando il bravo tennista serbo ad ammutolire il pubblico a lui contrario !

317
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chip Hooper 2025, magilla, omerjno, Cogi53, Navaioh69, botrizio, Marco M., MarcoP, Focus, il capitano, Lory99
robdes12 09-05-2026 22:31

Speriamo adesso che il serbo non si faccia di nuovo intontare da quella manica di esaltati sugli spalti. Sta giocando meglio di Fonseca e merita di vincere l’incontro (oltre che fare un favore al buon nome del torneo, che non merita una simile accozzaglia di maleducati).

316
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, omerjno, Navaioh69, Irlandero, Betafasan, MarcoP, Focus, Marco M., Lory99
Giampi 09-05-2026 22:25

Scritto da magilla
non tifero’ mai per fonseca…..non è sportivo giocare in questa situazione ed io se fossi in lui mi vergognerei

Figurarsi il primo arruffa popolo è lui…nei prossimi anni sarà un problema questa situazione.

315
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, magilla, omerjno, Cogi53, Navaioh69, Focus
robdes12 09-05-2026 22:24

Grazie al cielo spesso Fonseca non rimane a lungo nei tornei che gioca. Sinceramente lo trovo tanto maleducato quanto goffo negli spostamenti. Sarà davvero un tennista di spicco? Quest’arbitro poi è senza carattere. Molti punti sono stati palesemente disturbati.

314
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: patric25, Giampi, omerjno, Cogi53, Navaioh69, Betafasan, MarcoP, Focus
patric25 09-05-2026 22:23

Fonseca è inqualificabile, bimbetto viziato, tifosi come lui inqualificabili…

313
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus
Cogi53 09-05-2026 22:22

Scritto da robdes12
Ecco il risultato dello spontaneismo nello sport. Non si può giocare in un clima simile. L’arbitro dovrebbe sospendere la partita. Il bello è che ora è Fonseca a protestare, mentre dovrebbe essere il primo a chiedere ai suoi tifosi di smetterla con le intemperanze. Fra poco avremo le monetine in campo, se va avanti così.

Invece lo aizza sempre di più 😡

312
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, patric25, Giampi, magilla, MarcoP, Focus, Lory99
walden 09-05-2026 22:22

Veramente vergognoso ciò che sta capitando nel match fra Medjiedovic e Fonseca, questo ragazzo meriterebbe una lezione di educazione…..

311
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Focus, Marco M.
MaxZero 09-05-2026 22:22

Scritto da magilla
non tifero’ mai per fonseca…..non è sportivo giocare in questa situazione ed io se fossi in lui mi vergognerei

E chiede pure l’aiuto del pubblico invece di sedarlo…

310
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, antoniov, patric25, Giampi, magilla, Irlandero, Detuqueridapresencia, MarcoP, Focus, Marco M., Lory99
Cogi53 09-05-2026 22:21

Premetto che Medjedovic ha buttato via lui il match point, ma il comportamento dei tifosi di Fonseca è inqualificabile, e lo stesso Fonseca, con quegli urli sui gratuiti dell’avversario, non mi piace per niente. Speravo che venisse sbattuto fuori, ma purtroppo…….(vediamo come va a finire)

309
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, omerjno, patric25, Carota Senior, Detuqueridapresencia, Marco M., Betafasan, MarcoP, Focus, il capitano
robdes12 09-05-2026 22:20

Ecco il risultato dello spontaneismo nello sport. Non si può giocare in un clima simile. L’arbitro dovrebbe sospendere la partita. Il bello è che ora è Fonseca a protestare, mentre dovrebbe essere il primo a chiedere ai suoi tifosi di smetterla con le intemperanze. Fra poco avremo le monetine in campo, se va avanti così.

308
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, patric25, Giampi, Detuqueridapresencia, Marco M., Focus
-1: pablox
antoniov 09-05-2026 22:20

Sta succedendo l’imponderabile nel match tra Fonseca e Mededovic, col tennista serbo che aveva praticamente vinto, ma è stato disturbato eccessivamente dal pubblico brasilero e adesso rischia pure di perdere !

E poi con l’arbitro chi si lamenta? Fonseca che incita il suo pubblico …

307
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Chip Hooper 2025, Giampi, Detuqueridapresencia, Marco M., Focus, il capitano, Lory99
magilla 09-05-2026 22:17

non tifero’ mai per fonseca…..non è sportivo giocare in questa situazione ed io se fossi in lui mi vergognerei

306
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jack66_, omerjno, antoniov, Navaioh69, Cogi53, Irlandero, Detuqueridapresencia, Marco M., Focus
MaxZero 09-05-2026 22:15

Peccato che Fonseca e il tennis abbiano questi “tifosi”. Insopportabili per come disturbano sul servizio dell’avversario di turno. Meglio perderli

305
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Jack66_, omerjno, Cogi53, antoniov
magilla 09-05-2026 22:10

Scritto da Alex77

Scritto da robdes12

Scritto da Annie3
@ robdes12 (#4610912)
Reprimende buoniste io? Ma ti sembra normale dire “quando impareranno a tacere” di ragazzi che comunque si impegnano, sperimentano e, se interrogati, si raccontano? Manco si dessero al turpiloquio! Poi certo, possono anche entusiasmarsi e rimanerne delusi o cambiare idea, ma zittirli è vergognoso e non sono la sola ad aver colto questa tendenza a pretendere che questi non si esprimano…quanto a Jannik “glaciale”, non si può certo dire che sia comunicativo delle sue sensazioni ed è anche quello che lo fa vincere, non palesare mai all’avversario neanche i suoi (rari) momenti di difficoltà…insomma, fa soggezione, per il suo essere il n.1 e la sensazione di non essere emotivamente attaccabile, e per questo entra in campo già vincente…e vedrete bene le diversità di atteggiamenti con Cobolli, non parliamo di Bellucci che è un istrione, si esalta, si commenta, si giudica…ognuno ha la sua personalità, che mette liberamente in campo e che non è mai criticabile, l’importante è la correttezza nei confronti dell’avversario

Tacere non significa essere sguaiati. Ti faccio notare che le racchette rotte, i grugniti su ogni colpo come se stessero spaccando le pietre in una cava, i gesti di scherno agli avversari (il telefono ti dice nulla) la gestualità scomposta non fa altro che eccitare un clima da arena nel tennis. Siccome il “tuo” Nole ha spesso fatto sceneggiate, è normale che a te questo sembri tanto spontaneo e naturale quando spesso quegli atteggiamenti, reiterati, fanno pensare ad un’impostazione appresa. Tu vedi del buono in questo mentre trovi refrigerante la compostezza educata di Sinner. Beh, se ti piace tanto il clima da rissa in campo, buon può ti faccia. Ma ti prego di non fingere con me o altri il ruolo di comprensiva spettatrice del tennis, dato che come qualcuno solleva una critica pur velata su Nole tu subito scendi in agone piena di sdegno e indignazione. Sinceramente ti trovo leziosa e insinuante. Critichi Jannik e nello stesso tempo i tuoi idoli sono stati giocatori non meno schematici di Sinner, o spesso anche di più, quali Berdych e i vari cloni cechi che stanno uscendo adesso, tutti viziati da ipertrofia ai quadricipiti esattemente come il loro predecessore. Oggi sono intervenuto perchè sono stufo delle tue reprimende a questo e quello, ma è l’ultima volta che interagisco con te. Ti trovo, alla fin fine, una persona subdola che nasconde una natura risentita sotto un’apparenza di savoir faire. Sei la regina del formalismo da salotto.

Grande intervento, ma come sempre capirà quello che vuole lei

infatti è l’unica che trasforma il senso messaggi….senza mai riportare i messaggi in questione….

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 09-05-2026 22:08

Scritto da Carota Senior

Scritto da robdes12
Devo dire che mi dispiace che la partita sia andata così. Pellegrino stava giocando bene, indipendentemente dai problemi dell’avversario. Auguro a Fils che non sia qualcosa alla schiena di nuovo e che, avvertito un po’ di dolore, abbia optato per la cautela. Per lui è Parigi il palcoscenico ideale, non certo Roma. Per altro anche Fonseca sta avendo i suoi problemi e rischia, pure lui, di uscire subito di scena. Mah, stranissimo quest’anno il torneo, c’è una vera mattanza fra maschile e femminile.

Gira e rigira i due che alla fine vedi sempre arrivare in semi e finale sono Sinner e Zverev.
Bisogna anche dire che senza Sinner quest’anno Zverev sarebbe quasi un dominatore, non è facile per lui.

Vero. Però dobbiamo concedera a Sasha che non si è saputo migliorare tecnicamente negli anni, ma ha pur sempre dovuto giocare con il fardello del diabete. Da questo punto di vista i suoi risultati sono stati eccezionali, ammettiamolo. Sto guardando la brutta partita fra Fonseca e Medjedovic, che a me pare rozza come impostazione. E’ tutto un tirare alla o la va o la spacca. Criterio davvero pochissimo analogo al chiasso assurdo sugli spalti.

303
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Just is Back 09-05-2026 22:06

Scritto da Alex77

Scritto da robdes12

Scritto da Annie3
@ robdes12 (#4610912)
Reprimende buoniste io? Ma ti sembra normale dire “quando impareranno a tacere” di ragazzi che comunque si impegnano, sperimentano e, se interrogati, si raccontano? Manco si dessero al turpiloquio! Poi certo, possono anche entusiasmarsi e rimanerne delusi o cambiare idea, ma zittirli è vergognoso e non sono la sola ad aver colto questa tendenza a pretendere che questi non si esprimano…quanto a Jannik “glaciale”, non si può certo dire che sia comunicativo delle sue sensazioni ed è anche quello che lo fa vincere, non palesare mai all’avversario neanche i suoi (rari) momenti di difficoltà…insomma, fa soggezione, per il suo essere il n.1 e la sensazione di non essere emotivamente attaccabile, e per questo entra in campo già vincente…e vedrete bene le diversità di atteggiamenti con Cobolli, non parliamo di Bellucci che è un istrione, si esalta, si commenta, si giudica…ognuno ha la sua personalità, che mette liberamente in campo e che non è mai criticabile, l’importante è la correttezza nei confronti dell’avversario

Tacere non significa essere sguaiati. Ti faccio notare che le racchette rotte, i grugniti su ogni colpo come se stessero spaccando le pietre in una cava, i gesti di scherno agli avversari (il telefono ti dice nulla) la gestualità scomposta non fa altro che eccitare un clima da arena nel tennis. Siccome il “tuo” Nole ha spesso fatto sceneggiate, è normale che a te questo sembri tanto spontaneo e naturale quando spesso quegli atteggiamenti, reiterati, fanno pensare ad un’impostazione appresa. Tu vedi del buono in questo mentre trovi refrigerante la compostezza educata di Sinner. Beh, se ti piace tanto il clima da rissa in campo, buon può ti faccia. Ma ti prego di non fingere con me o altri il ruolo di comprensiva spettatrice del tennis, dato che come qualcuno solleva una critica pur velata su Nole tu subito scendi in agone piena di sdegno e indignazione. Sinceramente ti trovo leziosa e insinuante. Critichi Jannik e nello stesso tempo i tuoi idoli sono stati giocatori non meno schematici di Sinner, o spesso anche di più, quali Berdych e i vari cloni cechi che stanno uscendo adesso, tutti viziati da ipertrofia ai quadricipiti esattemente come il loro predecessore. Oggi sono intervenuto perchè sono stufo delle tue reprimende a questo e quello, ma è l’ultima volta che interagisco con te. Ti trovo, alla fin fine, una persona subdola che nasconde una natura risentita sotto un’apparenza di savoir faire. Sei la regina del formalismo da salotto.

Grande intervento, ma come sempre capirà quello che vuole lei

Straquoto e straconcordo… Perle ai porci… Ah no, Annie si dichiara donna, mmm vabbè, perle alle……………. .

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 09-05-2026 22:01

Scritto da robdes12

Scritto da Annie3
@ robdes12 (#4610912)
Reprimende buoniste io? Ma ti sembra normale dire “quando impareranno a tacere” di ragazzi che comunque si impegnano, sperimentano e, se interrogati, si raccontano? Manco si dessero al turpiloquio! Poi certo, possono anche entusiasmarsi e rimanerne delusi o cambiare idea, ma zittirli è vergognoso e non sono la sola ad aver colto questa tendenza a pretendere che questi non si esprimano…quanto a Jannik “glaciale”, non si può certo dire che sia comunicativo delle sue sensazioni ed è anche quello che lo fa vincere, non palesare mai all’avversario neanche i suoi (rari) momenti di difficoltà…insomma, fa soggezione, per il suo essere il n.1 e la sensazione di non essere emotivamente attaccabile, e per questo entra in campo già vincente…e vedrete bene le diversità di atteggiamenti con Cobolli, non parliamo di Bellucci che è un istrione, si esalta, si commenta, si giudica…ognuno ha la sua personalità, che mette liberamente in campo e che non è mai criticabile, l’importante è la correttezza nei confronti dell’avversario

Tacere non significa essere sguaiati. Ti faccio notare che le racchette rotte, i grugniti su ogni colpo come se stessero spaccando le pietre in una cava, i gesti di scherno agli avversari (il telefono ti dice nulla) la gestualità scomposta non fa altro che eccitare un clima da arena nel tennis. Siccome il “tuo” Nole ha spesso fatto sceneggiate, è normale che a te questo sembri tanto spontaneo e naturale quando spesso quegli atteggiamenti, reiterati, fanno pensare ad un’impostazione appresa. Tu vedi del buono in questo mentre trovi refrigerante la compostezza educata di Sinner. Beh, se ti piace tanto il clima da rissa in campo, buon può ti faccia. Ma ti prego di non fingere con me o altri il ruolo di comprensiva spettatrice del tennis, dato che come qualcuno solleva una critica pur velata su Nole tu subito scendi in agone piena di sdegno e indignazione. Sinceramente ti trovo leziosa e insinuante. Critichi Jannik e nello stesso tempo i tuoi idoli sono stati giocatori non meno schematici di Sinner, o spesso anche di più, quali Berdych e i vari cloni cechi che stanno uscendo adesso, tutti viziati da ipertrofia ai quadricipiti esattemente come il loro predecessore. Oggi sono intervenuto perchè sono stufo delle tue reprimende a questo e quello, ma è l’ultima volta che interagisco con te. Ti trovo, alla fin fine, una persona subdola che nasconde una natura risentita sotto un’apparenza di savoir faire. Sei la regina del formalismo da salotto.

Grande intervento, ma come sempre capirà quello che vuole lei

301
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Carota Senior, Giampi, Marco M., Tennista dastrapazzo