
Sinner: niente allenamento nel pomeriggio. In mattinata ha effettuato una risonanza magnetica al gomito


Jannik Sinner stamattina alle ore 10 locali (le 11 in Italia) ha effettuato a Londra un controllo diagnostico al gomito per valutare le condizioni del problema sofferto ieri nel corso del match contro Grigor Dimitrov. Il n.1 del mondo è scivolato sull’erba dopo pochi punti dall’avvio dell’incontro di ottavi di finale, sbattendo a terra il braccio e sentendo un dolore al gomito, palesato nel corso della partita – incluso l’intervento di medico e fisioterapista che gli hanno somministrato alcuni antidolorifici. È atteso in giornata il responso della risonanza magnetica, da lì Jannik e il suo team decideranno come procedere.
Da Wimbledon arriva anche un nuovo importante aggiornamento dell’ultima ora: il campo prenotato da Sinner per un allenamento ad Aorangi Park alle ore 16 locali, le 17 in Italia, è andato deserto. Niente allenamento per Jannik, che quindi ha deciso di non verificare le sue condizioni in campo e vedere la reazione del gomito infortunato ieri sera. Potrebbe essere una cattiva notizia, ma visto l’andamento altalenante delle notizie (niente allenamento, poi allenamento fissato, quindi cancellato) non possiamo che riportare i fatti, in attesa di una comunicazione sul riscontro della MRI. Sempre che arrivi, visto che generalmente Jannik è molto restio a comunicare informazioni sulla propria salute e condizione.
Secondo quanto riporta Sky Sport, “Non dovrebbero arrivare in giornata comunicazioni ufficiali da parte del team del n. 1 al mondo”, ma visto l’alternanza di situazioni e news trapelate, vedremo se il team Sinner resterà abbottonato o qualcosa verrà comunicato.
Vi terremo informati sugli sviluppi delle condizioni del n.1 del mondo. Ieri sera nella mesta press conference successiva alla vittoria per ritiro di Dimitrov, Jannik è stato cauto affermando di aver avuto rassicurazioni dal medico del torneo ma di aspettare accertamenti per essere più tranquillo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon 2025
Dissento: la libertà di espressione è fondamentale. Anche i ratti e i decerebrati devono poter dire la loro. Poi si può decidere se ignorarli o spernacchiarli
Però poi avrebbe la semi con Nole e la finale con Alcaraz e deve essere al 100%.
La zona del gomito è molto delicata.. 3 partite di questo livello, potenzialmente lunghe sono un discreto rischio.
Ma il suo staff saprà consigliarlo sicuramente per il meglio.
In questo momento la sua presenza domani per me sta al 60%
Sono pessimista
Ho, per carità di patria (tanto per restare in tema “patriottico”), evitato solo di citare quelli di Giuseppi Conte.
Sicuramente prima di te
E cosa cambierebbe con la registrazione obbligatoria? Perché mai i frustrati, i rompicosoni, i maniaci del protagonismo e gli imbecilli dovrebbero piantarla?
Da anni mi sono rotto le scatole. La redazione di livetennis ha deciso di lasciar fare, io comincerei a bannare per IP per farla finita con certa gentaglia. Altro che registrazione. 👿
@ Detuqueridapresencia (#4432546)
E pure di nostromi della domenica.
@ Detuqueridapresencia (#4432546)
Le donne giocano prima per avere più tempo di recupero in vista della finale del giorno successivo.
Probabilmente (azzardo una possibile motivazione…) non essendo certi del fatto che Sinner giocherà, non vogliono pregiudicare gli incontri in programma nel campo centrale. Come motivazione ci potrebbe stare.
Dimitrov prima che si facesse male? Qua si scrive per scrivere. Si era subito fatto male Sinner, scivolando. Poi non si muoveva più bene, questa è l’erba. L’unica cosa che è andata veramente male in questo 2025 è il 4o set della finale rg. Poi Halle è stato chiaramente influenzato dalla scoppola presa. Qui a Wimbledon, prima della scivolata, è andato tutto molto bene.
Il fenomeno Sinner ha portato molte persone a seguire il tennis e a tifare Sinner e anche gli altri italiani. Spesso, però, si tratta di persone che non conoscono affatto il tennis oppure tifosi di calcio che trasferiscono al tennis le dinamiche di uno sport completamente diverso dal calcio. Molti di loro non hanno ancora ben compreso che è impossibile per un tennista vincere tante partite nel corso dell’anno e che le sconfitte, per nulla esigue, fanno parte del gioco. Perché? Semplice, il tennis è uno sport individuale, può benissimo capitare che il campionissimo abbia una giornata storta per i motivi più disparati (forma non perfetta, mancanza di concentrazione, mancanza di motivazione, luna storta per vicende extrasportive, non “sentire la palla”, …) proprio come capita a tutti noi, mentre magari l’avversario è in palla ed è in gran fiducia. Quando succede ciò, e l’eventualità non è così remota, ecco che il campionissimo perde il match. È successo sempre e sempre succederà. Nel calcio, invece, può benissimo accadere che le sconfitte si contino sulle dita di una mano in un anno, perché esiste il pareggio e perché è uno sport di squadra e, se anche il fuoriclasse non è in giornata, c’è qualcun altro che può risolvere la partita oppure c’è il collettivo che comunque funziona.
Le giornate sono tutte diverse e a grandi prestazioni possono seguire cattive prestazioni. È il tennis ed è anche questo che aggiunge fascino a questo sport, lo rende imprevedibile, perché un top five può tranquillamente perdere dal 90mo al mondo oppure perché si verifica un infortunio, mentre in uno sport di squadra molto difficilmente uno squadrone perde dall’ultima in classifica oppure un giocatore che si infortuna può essere sostituito.
Quante minki@te in un solo thread
speriamo si ritiri così non perderà sul campo e poi non avrebbe dovuto esserci lui in campo contro Shelton ma Dimitrov quindi giusto se si ritira perché quel quarto non se l’è meritato!
Quasi d’accordo ma …
1) è perfettamente normale l’attenzione mediatica verso il giovane numero 1 mondiale, in cui una nazione si identifica e lo segue.
2) è perfettamente normale, proprio per l’attenzione mediatica che porta con se che vi siano molte persone che si mettano in competizione con chi lo ammira per la sempre di moda sindrome del bastian contrario
3) è perfettamente normale che i troll e gli hater si concentrino verso di lui in quanto è quello che gli da più visibilità
4) non è perfettamente normale che qui la maggioranza degli utenti storici non distingua le giuste critiche, anche feroci, da vere e proprie provocazioni spesso infantili e quindi si faccia il gioco dei troll e degli hater stessi
Di solito lo dice lo psichiatra per consolare chi ha un disturbo già accertato e conclamato…
Guarda gioca tu al posto di Sinner e fatti fare pure una bella infiltrazione di cortisone..fare gli splendidi con la carriera degli altri…
Oh grazie! Condivido anche le virgole.
aspettiamo, tanto non si può far nulla…
Immagino tu abbia già puntato 10mila euro, giusto?
(*-^)
Emma, se si tratta come sembra di un lieve trauma distorsivo le possibilità che possa giocare sono quasi nulle. Per due motivi: se non sei al 100% perdi, finanche da Shelton, e ancora più importante rischi di infiammare ulteriormente il gomito mettendo a rischio il resto della stagione. La buona notizia sarebbe il fatto che il trauma sia lieve e quindi qualche giorno di riposo attivo, visto che è solo il braccio che deve restare a riposo, e poi si ricomincia e mancano tre settimane al master di Toronto.
Non so da dove abbiano ricavato la notizia, visto che al momento non sa nulla l’inviato di Supertennis (e come Federazione avranno sicuramente un canale privilegiato) e il team non ha rilasciato nessuna dichiarazione…
Speriamo tu abbia ragione
Speriamo tu abbia ragione
Tanto Wimbledon lo vince Fritz
non so come leggre questo balletto di prenotazione del campo e poi annullamento: a mio parere o gli esiti della risonanza non sono stati buoni e tra pocco annuncia il ritiro, oppure gli esiti non hanno rilevato nulal di che e Jannik ha già deciso di giocare domani, ma sentendo ancora un pò di risentimento avranno pensato che fosse meglio dedicarsi alla terapia sulla prate dolente e non toccare la racchetta! Poi domani se ha ancora un pò di dolore gioca cona bella inflitrazione di antidolorifico e via!
Non contano solo i risultati,non sta giocando più da numero 1,tecnicamente sembra un giocatore normale con i suoi soliti alti e bassi,anche quando scende in campo non si percepisce più l’aura dell’imbattibile e gente come Bublik e Dimitrov prima che si facesse male l’hanno percepito
Hanno suonato alla porta: ci sono due signori vestiti di banco che hanno in mano una strana camicia da farti indossare: corri ad aprire!
Cambierà di continuo per almeno una dozzina d’anni. Sempre. Rientra nella normalità delle cose.
Questo è vero, ma speriamo che stavolta abbiano ragione. Lo ha scritto la Cocchi un’oretta fa, al momento inviata a Wimbledon per la Gazzetta, quindi presente sul posto, poi boh.
Secondo me, Wilander avrà appena detto che Jan domani gioca sicuro…
L’ipocondria è una brutta Bestia, purtroppo.
La Gazzetta ha scritto che gli esami erano positivi prima ancora che Sinner stesso conoscesse l’esito…
Speriamo bene.
comunque, visto quello che si legge e si sente sui media, siamo a livello (basso) del giornalismo e della cronaca simile a ciò che si legge/ascolta sul delitto di Garlasco (non intendo il tuo commento perchè sai che ti stimo molto e alla fine hai riportato una notizia)
Sfondi una porta aperta con me. Ma temo sia pia illusione
@ AlexAg (#4432488)
Oscar e Nobel assieme per questo post
concordo, forse è meglio darci un taglio.
Almeno consentire solo agli utenti registrati di postare (non risolverà molto ma si può provare)
siamo al limite della decenza, mia cara redazione.
La Gazzetta scrive che, nonostante abbia cancellato l’allenamento previsto, i controlli sono andati bene e i medici si sono espressi in maniera rassicurante.
una cosa è certa: questo forum si è riempito di frustrati e psicolabili. Forse è meglio iniziare a dare un freno a tutto questo. Capito redazione?
Commento perfetto. Qui c’é gente che anche nell’ultima stagione sul duro dove Sinner ha vinto 2 slam, finals, davis, 2 mille, perdendo raramente un set, che stava a guardare le palle break non convertite e sentenziava su come dovesse migliorare in questo o in quest altro aspetto.
Mancanza totale del senso della misura.
“Figuriamoci alla prima sconfitta” pensavo io…. E infatti i commenti dopo Bublik, quelli dopo ieri sera li abbiamo letti tutti (Ok, tecnicamente ieri sera non é stata una sconfitta ma credo di essermi spiegato).
C’é pure l’aspetto numero uno al mondo, che leggendo qua e la capisco che qualcuno si aspetti che lo debba tenere per 15 Nni consecutivi. Sbagliato. Avrà una carriera con qualche mese o anno di “down”, come ebbe anche Djokovic, che dopo esser stato il detentore dei 4 slam tutti insieme uscì dalla top 10, per poi costruire metà del suo mito da ultratrentenne.
Domani non si riprende, perde da Shelton, Alcaraz vince l’ennesimo slam e dopo 5-6 settimane lo scavalca in classifica? Sarebbe un’ipotesi delle tante, perfettamente normale e ce ne dovremmo fare una ragione. Solo chi non segue il tennis da anni pensa che il dominio del nostro mostrato da Cincinnati 2024 ad Australian Open 2025 possa essere eterno.
Vero! In ogni torneo 2025, escluso Halle, ha fatto finora meglio o uguale a quanto fatto negli anni precedenti.
Delle ore 17 (errore del correttore).
Delusione al campo di Aorangi Park già pieno di telecamere e fotografi.
Cancellato l’allenamento dell ed 17, notizia di Sky Sport.
C’è preoccupazione!
Cancellato l’allenamento delle 16
@ Scaino (#4432459)
Hai dimenticato i telegiornali di Berlusconi Draghi Meloni …….
Qui tutti a preoccuparsi per sinner. ..ma nei fatti, quelli infortunati veramente sono stati i suoi avversari Martinez e dimitrov. ..Shelton è avvisato…
Tra i 15 e i 20 slam secondo me
Tu non stai bene
Forse non è lo slot giusto ma non ho letto nulla sul Italia con DUE NEI QUARTI A WIMBLEDON?
QUANDO È GIÀ SUCCESSO?!
C’è preoccupazione ma non Panichi 🙁
@ AlexAg (#4432488)
Giustissimo
Per intendere ci vuole il cervello. E in ogni caso io non ho capito cosa volessi dire.
La cosa assurda in questa vicenda è l’attenzione dei media e degli sportivi o pseudi appassionati/competenti di tennis.
Io seguo il tennis da anni. Adoro il nostro Sinner indipendentemente dai risultati.
Noto che c’è una esaltazione positiva o negativa a fronte di ogni singolo episodio.
Ieri è successa una cosa normalissima. Stava giocando male e meritando di perdere. Ma il bulgaro si è rotto e si è dovuto ritirare. E questo dispiace
Ma nel tennis si gioca sempre. Gli slam ci sono ogni anno e da decenni. E’ un rito che si ripete.
I nuovi appassionati si devono abituare all’idea che nel tennis si vince e si perde e la % di sconfitte non è bassa per un tennista.
Prendo un dato a caso. Nole
Ha perso 35 finali tra slam, finale e 1000
Nella sua carriera ha perso 222 partite. Una media di circa 10 partite in 20 anni di agonismo
Con questo cosa voglio dire?
Che bisogna abituarsi alle sconfitte di Sinner. Non esiste il 100%
Non esiste che un tennista vinca tutti i tornei
In molti “tifosi” questo concetto non è ancora stato metabolizzato
Circa 1 mese fa aveva praticamente vinto Parigi. Ma poi ha perso contro lo spagnolo. Ci sta anche questo.
Ora dopo ieri sono partiti i commenti irrazionali di ogni tipo.
Nel tennis si ragiona giorni dopo giorno e torneo dopo torneo.
Non è un mondiale o una olimpiade in cui ti prepari 4 anni per raggiungere la vittoria
Ma io davvero continuo a non capacitarmi delle continue critiche, isterismi e strappi di capelli vari per quello che sta facendo Sinner. Abbiamo per la prima volta nella storia un campione epocale in questo sport, n.1 da un anno e passa nonostante tutto, già 3 slam a 23 anni, ecc, ecc, ma non siamo mai soddisfatti. Anzi, tutt’altro!
Ma sarebbe così bello che tutti godessimo di questo momento storico probabilmente irripetibile? Poi, vivaddio… mica potrà sempre essere al 100% fisico e morale eh?
@ Scaino (#4432459)
vabbè, ma lui è l’invasore austroungarico
@ francesco (#4432426)
Ma per favore…. Ma se è arrivato in finale su terra battuta, la superficie che più detestava. Voi state male…
Ieri si vedeva benissimo che aveva paura di scivolare, perché l’erba era umida.
Buongiorno a tutti, ho finalmente un’utenza non Guest (era già presente, ma non riuscivo ad attivarla).
Immagino che la cosa non possa essere di grande interesse, ma quantomeno, doveste leggere qualche castroneria a mia nome, ahimè, avreste la certezza che sia stato proprio io il colpevole.
Buon Tennis e forza Jan
@ Flatt (#4432388)
L’obbligo morale lo dovresti avere tu verso di noi a non costringerci a leggere certe cose… mamma mia
@ Flatt (#4432388)
“Sinner ha un obbligo morale verso la patria”
Il telegiornale ufficiale dell’epoca sovietica “Vremya”, diffuso alle 8 di sera, in occasione dei XVII Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer (1994) dava la seguente notizia [testuali parole]:
“Brave [molodzy] le nostre ragazze che hanno adempiuto ai loro obblighi verso la patria!” vincendo la staffetta di fondo femminile.
Probabilmente le stesse parole le avranno usate, in circostanze analoghe i telegiornali di Stalin, Hitler, Mussolini, Fidel Castro, Mao, Pol Pot, Maduro…
Ed io no? Siccome tutti siamo uguali di fronte alla patria, non ho anche io un obbligo morale verso la patria di vincere tutti e quattro gli slam???
Non dire queste cose perché ti censurano con dei meno, ormai dire la verità su Sinner, che non é un superuomo e come tutti (anche i grandi) ha limiti e bioritmi, é lesa maestá. Dicono che sei un hater o addirittura un troll. É il tifo da ultras della curva che s’impossessa di tutto. Stupido ma é così.
Se ha prenotato un campo per allenarsi addirittura…
Guarda che anche oggi ne giocano una sul centrale e una sull’1…
Sinner non deve rendere conto a nessuno è sempre stato riservato e per me va bene cosi, poi perchè oggi giochi bene oppure male è un problema suo, ognuno di noi può dire la sua, ma senza eccedere in tifoseria e paranoie, sulla partita di ieri sicuramente il gomito ha influito, come ha enormemente influito la mancata aderenza sul terreno, ricordo una partita sul sintetico dove non avevo aderenza, scarpe sbagliate? umidita sul campo, era nuvoloso…Averti il pericolo scatti più lentamente e ti fermi con più controllo, cosi facendo perdi metri sul campo e spingi male….Aggiungo anche il fattore mentale perchè il pensiero in testa era non farti male
Ieri i games migliori giocati da Jannik sono stati gli ultimi del secondo set e i primi del terzo, prima del ritiro di Dimitrov. E questo dovrebbe deporre a favore di un buon recupero di Sinner giá durante l’incontro di ieri. In ogni caso penso che qualsiasi decisione sarà presa nella giornata di domani.
La Risonanza magnetica potrebbe essere l’escamotage per venirne fuori senza danni d’immagine, a livello sportivo.
Continuano le vittime dell’ondata di calore. L’anticiclone africano è un serial killer
Redazione: far passare queste sconcezze dalle maglie della moderazione non mi pare vi faccia onore. Mi pare che il limite della pazienza sia stato ampiamente superato con questo soggetto
Clicca qui per visualizzarlo.
sinceramente con tutta l ammirazione nazionale per sinner il suo livello tennistico e mentale e cambiato purtroppo
Sinner sul campo 1 per di più in contemporanea con cobolli
commento a dir poco imbarazzante.
una trollata di livello superiore
Acci sua 😀 😀 😀 😀
Il caldo sta mietendo le prime vittime purtroppo 🙂
@ j (#4432413)
Il Bel Fusto sa che il vostro quoziente intellettivo è piuttosto bassino e vi prende sempre in giro
@ Giampi (#4432359)
Ammazza, ma siete davvero dei complottisti
Penso che tu abbia davvero ragione, d’altronde mica tutti possono essere dei (bei?) fusti
Ahahahah che ridere sti commenti, dopo 7 anni ancora non avete capito una cippa. Jannik non solo giocherà domani ma vincerà pure il suo primo W. Ieri sera avevo la pelle d’oca per il povero Dimitrov, ma il karma verso Jannik sta cambiando alla grande rispetto al Rolando. Buon W a tutti
Purtroppo sono stato facile profeta. La mancata vittoria già in bacheca del Roland Garros, come ero certo, ha provocato uno tsunami nella testa del nostro . Vincere il Roland è come vincere un campionato del mondo , chiedere ad Agassi ed al mitico Federer che lo hanno vinto una volta sola. Quindi se lo hai vinto, perché 0/40 e 5/3 Sinner lo aveva vinto, ed invece lo regali ad Alcaraz la testa fa clic. Indizio la sconfitta con Bublik che invece aveva massacrato pochi giorni prima, la partita con Nardi discreta e la sconfitta netta impotente con Dimitrov, non mi dite che avrebbe vinto 3/0 per decenza. Dimitrov strapazzato a Miami 12 games a 3. Tre indizi fanno una prova. Si riprenderà? Certamente ma non saprei dire quando.
@ Markux (#4432309)
Ti senti bello
La patria è l’ultimo rifugio della canaglia (cit.)
Voi non state bene
Voi non state bene
Scusate se non ho messo faccine, ma mi sembrava palese….non ne aveva certo bisogno per dimostrare che avesse dei problemi, ma certa marmaglia non aspetta altro per denigrarlo….
obbligo morale verso la patria??
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner ha un obbligo morale verso la patria non da poco. Se il gomito gli consente di giocare un conto è decidere di dare forfait ai quarti e un conto è dare forfait in semifinale nel caso Cobolli facesse l impresa. Chi ha orecchi da intendere..
Dopo la botta di c di ieri è molto probabile che vinca il torneo.
Se nemmeno quando sta sotto un treno esce, chi mai lo può fermare?
Sinner ha effettuato una risonanza magnetica al gomito e ha scoperto di averlo placcato oro 14k
Ok, per un attimo ho pensato fosse serio. È che ieri sera, dando un’occhiata alla discussione, non ce l’ho fatta a sopportare la marea di m. che stava salendo. E ho smesso di leggere. Mi mancavano i riferimenti
Caspita, devono avergliela smarrita all’aeroporto di Parigi. Ci si raccomanda sempre di stare attenti ai bagagli.
Certo è un miracolo che sia arrivato a Londra senta testa.
Jannik-Quasi-Senza-Testa
Per il nostro beniamino proporrei delle belle vacanze alla Alcaraz che forse, alla fine, l ha azzeccata per avere una carriera più lunga e vissuta in modo più allegro e meno professionale.
Ma è del tutto evidente che ci sia solo ironia e/o sarcasmo nel commento tanto negativamente valutato !
Dico questo perché ho letto tantissimi altri commenti di @walden !
Forza Jannik,fai il massimo che puoi.
Anche se non vincerai tutti i tornei da qui al 2035 ti vogliamo bene lo stesso.
Avrà diritto pure sto ragazzo ad avere le sue difficoltà o anche paure nella sua carriera.
Oramai appena perde 3 game in un match viene criticato.
Che palle davvero.
Vediamo a fine carriera il buon jannik quanti slam avrà messo in bacheca.
Tantii
Speriamo che invece ci sia altro da amputare. Magari su di te, innanzitutto per non permetterti di riprodurti (se non è già troppo tardi).
Infatti mi sembrava strano da parte sua, bisogna stare attenti con il sarcasmo perché ci sono momenti in cui si fa fatica a capire
Scusate ho sbagliato a rispondere. Mi riferivo a chi vedeva un buon segno il fatto che avesse prenotato un campo. Io penso che sia solo uno scrupolo o una cortesia per gli organizzatori. Domani comunicherà che si ritira..
Nick, l’autoproclamato tifoso di Sinner… Tra te e MarKazz non si sa chi è più patetico. Forse ridicolo.
Frustrazione e gelosia, gelosia e frustrazione…
Gelosia di cosa? Di non essere nessuno, per nessuno… probabilmente!
Davvero.
Sei riuscito ancora di più a far capire a tutti il tuo livello di mestizia…
Mi spiace veramente per te. Deve essere dura essere così frustrati…
Che palle che sei!