
Sinner: niente allenamento nel pomeriggio. In mattinata ha effettuato una risonanza magnetica al gomito


Jannik Sinner stamattina alle ore 10 locali (le 11 in Italia) ha effettuato a Londra un controllo diagnostico al gomito per valutare le condizioni del problema sofferto ieri nel corso del match contro Grigor Dimitrov. Il n.1 del mondo è scivolato sull’erba dopo pochi punti dall’avvio dell’incontro di ottavi di finale, sbattendo a terra il braccio e sentendo un dolore al gomito, palesato nel corso della partita – incluso l’intervento di medico e fisioterapista che gli hanno somministrato alcuni antidolorifici. È atteso in giornata il responso della risonanza magnetica, da lì Jannik e il suo team decideranno come procedere.
Da Wimbledon arriva anche un nuovo importante aggiornamento dell’ultima ora: il campo prenotato da Sinner per un allenamento ad Aorangi Park alle ore 16 locali, le 17 in Italia, è andato deserto. Niente allenamento per Jannik, che quindi ha deciso di non verificare le sue condizioni in campo e vedere la reazione del gomito infortunato ieri sera. Potrebbe essere una cattiva notizia, ma visto l’andamento altalenante delle notizie (niente allenamento, poi allenamento fissato, quindi cancellato) non possiamo che riportare i fatti, in attesa di una comunicazione sul riscontro della MRI. Sempre che arrivi, visto che generalmente Jannik è molto restio a comunicare informazioni sulla propria salute e condizione.
Secondo quanto riporta Sky Sport, “Non dovrebbero arrivare in giornata comunicazioni ufficiali da parte del team del n. 1 al mondo”, ma visto l’alternanza di situazioni e news trapelate, vedremo se il team Sinner resterà abbottonato o qualcosa verrà comunicato.
Vi terremo informati sugli sviluppi delle condizioni del n.1 del mondo. Ieri sera nella mesta press conference successiva alla vittoria per ritiro di Dimitrov, Jannik è stato cauto affermando di aver avuto rassicurazioni dal medico del torneo ma di aspettare accertamenti per essere più tranquillo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon 2025
Sono schifato. Il portale è ormai diventato un ricettacolo di troll, che per lo più si schermano dietro l’anonimato. È la loro giostra. L’unico modo per elevare il levello del dibattito, cara redazione, è quello di imporre agli utenti almeno la registrazione e tentare una moderazione minimale alle discussioni. Non basta intervenire solo nei casi limite. La linea editoriale la impone Livetennis.it. Egli utenti si adegueranno. Un po’ di coraggio, redazione. Io e credo tantissimi altri saremo al vostro fianco. Grazie per l’attenzione
@ Markux (#4432309)
Eh anche perché amputare solo il Gomito e difficile
Il simpatico nostromo con il vizietto del pollicione infiammato è anche arguto e,a suo modo,simpatico. Però vorrei consigliargli di essere meno tronfio e più morigerato nel dare le sue patenti a chiunque osi dissentire dal suo pensiero. Basta poco, che cce vo’.
Se continui a giocare il ghiaccio non serve a niente. Tra l’altro serve a poco anche se ti ritiri. Quello che serve è stringere bene con una fascia la parte menonomata per alleviare ematomi e gonfiore.
Tu sarai uno di quelli che usa lo spray magico che NON SERVE AD UNA MAZZA, cosa scientificamente provata.
Vedremo, intanto lo hanno messo sul campo uno più o meno alla stessa ora di Diokovic e Cobolli. Secondo voi cosa significa? Che sono impazziti gli organizzatori o che è probabili che si ritiri e così si evita di fare giocare un solo match sul centrale?
Gazzetta che parla di Sinner.. be spero che questa volta ci abbiano preso, per la legge dei grandi numero deve accadere prima o poi!
—-anate è più adeguato. Qualcuno doveva pur dirlo..
Ha dolore,proverà in allenamento ma la vedo dura giocare e farlo al 100%
La rima che viene spontanea ti si adduce.
@ Markux (#4432309)
Commento Disgustoso
È sarcastico perché qualcuno ha insinuato che il suo infortunio fosse per mascherare una giornata non all’altezza.
Un po’ come qualcun altro che vedeva Musetti fingere l’infortunio e,per far tacere le voci,si sarebbe poi cancellato dal Queens.
Le stupidità non sono sempre una questione di tifo,a volte sono trasversali.
Scusate ma veramente pensate che Sinner debba attendere ore l’esito di una risonanza??? Che è andato alla ASL di Londra e ha pagato il ticket?? Secondo me, gli hanno dato l’esito quasi in tempo reale e si tratterà di qualcosa di poco significativo tipo ematoma….Ora dovrà capire giocando se gli fa male ma con qualche antidolorifico dosato opportunamente non dovrebbe sentire dolori…
Tralasciando l’infortunio che potrebbe aver condizionato il match di ieri, Sinner non sembra più quello di Gennaio purtroppo per voi, pauroso e insicuro dei suoi colpi.
@ Markux (#4432309)
Idoctors e risolvi tanti problemi!
Dai era una battuta per perculare i Muarantonio & Bros
Non può essere altrimenti
Oppure è posseduto da Lo Fiasco o Frufru gli ha clonato l’account
Fonte sua 😆
Tutti hanno una condanna. Noi quella di essere costretti a sopportare le tue fesserie (per usare un termine moderato)
Gioca. Rischierà di perdere, ma non per infortunio, per stato di forma. Poi se ripiglia e fa gran match meglio assai. Vuol dire che, attraverso la sfortuna di dimitrov, ha avuto una mano dal destino.
Si ma se cade sul duro per rincorrere le palle di Alcaraz si fa male veramente….
Se dopo l’esame, hanno deciso di prenotare il campo, evidentemente i risultati dell’esame non sono stati preoccupanti, altrimenti non l’avrebbero prenotato.
Poi può sentire dolore o meno essere quindi un pò o molto menomato o meno…e questo lo sa solo lui però possiamo ragionevolmente escludere che la risonanza abbia riscontrato lesioni importanti.
Devo dire la verità, un commento così non me lo aspettavo da te
Walden, hai voluto controllare se eravamo attenti? Non ci credo che tu la pensi veramente così.
Sinner, buone notizie: il gomito sta meglio, oggi pomeriggio si allena
Gazzetta qualche minuto fa.
Non lo ha sempre asfaltato. Una volta (la prima, a Roma) ci aveva perso.
Premettendo che farà quello che vuole… ogni tanto a mio avviso bisogna stringere i denti e secondo me domani farà di tutto per giocare. Qualcosa al gomito è successo, ha tenuto la racchetta in mano invece che mollarla e sembra che si sia tipo “incalcato” un po’… ma se fosse stato grave si sarebbe già visto ieri durante la partita.. Non può andare sempre tutto liscio, forza Jannik resisti e spacca l’americano!
@ walden (#4432208)
Un commento da menomato
Ancora partito il messaggio (REDAZIONE potreste dare più spazio al comando di invio?).
Continuo: sicuramente gli avranno comunicato sul momento il quadro generale, quindi possibili danni evidenti.
Poi c’è da capire se gli fa male giocando (ieri soffriva con servizio e diritto).
Se non ci sono danni, credo che valuterà la sua condizione solo domani mattina.
Che culo che hanno questi due cadono rovinosamente e si rialzano come niente fosse..
Io faccio tifo x Sinner, non suo hater, ma ciò non m’impedisce di vedere la realtá, ovvero che é tendenzialmente ipocondriaco e attualmente un pò in crisi di sicurezza. Poi ha fatto bene a fare i controlli, ma grandi problemi non dovrebbe averne. Stava perdendo da Dimitrov perché l’altro giocava meglio e lui non bene.
Ma vai a c4g4r3!
Sta bene, suvvia, non è neanche caduto di gomito, ma di polso ed avrà sentito una fitta da contraccolpo… il problema è il gioco: senza il rovescio slice, senza gioco a rete, è dura vincere a Wimbledon… Nole lo capì, prese prima Becker, poi Ivanisevic e con loro ha vinto 6 volte a Wimbledon, tre volte in finale con sua maestà Federer… magari sarebbe riuscito a raddrizzare il match anche senza l’infortunio dell’avversario, ma Dimitrov ha evidenziato tutti i limiti di Jannik su erba e la vedo dura con Nole e Alcaraz (meno con Shelton che tira forte e basta)
Redazione, ho sentito che Sinner è messo come secondo incontro domani sul campo 1. Potete verificare la veridicità della notizia? Sarebbe una vergogna sia perché è il n.1 sia perché è una partita più interessante di quella del serbo
Probabilmente l’esito (con la relazione medica) verrà consegnato più tardi, ma sic
ma dai….è una sua considerazione visto quello che ha detto cahill….cosa ha detto cahill?…..nulla,è una sua considerazione visto quello che ha detto vaaciapa’irat
Clicca qui per visualizzarlo.
Il gomito speriamo non sia da amputare.
Mi sembra probabile che la risonanza non abbia rilevato nulla di grave e quindi vorrà verificare in allenamento le proprie condizioni.
Anzitutto un atleta conosce benissimo il suo corpo e già al risveglio (con i muscoli freddi e l’articolazione non lubrificata) lo stesso Sinner avrà capito (il dolore come immediato indicatore) se la situazione è grave o no…
Potrebbe sentire intorpidimento ed avere difficoltà ad articolare la mano in tutte le direzioni.
Sicuramente la MRI darà indicazioni più esatte sull’articolazione e sui tendini, che potrebbero essere rimasti stressati.
Non resta che aspettare (#_#)
La cosa che fa abbastanza sdegno, e scusate il termine, sono tutti quelli che sputano ogni giorno veleno su questo ragazzo! Pensate a quanta frustrazione hanno dentro questi soggetti!
o Alantraz, Alcatraz o Allcatrnz o…
Ancora una volta questa sezione commenti ha dimostrato il fallimento totale dell’umanità.
Facciamo un po’ il punto.
Baldissera ha esposto le prenotazioni degli allenamenti di oggi, aggiornate sulla base delle richieste arrivate ieri sera. Non c’era alcuna prenotazione di Sinner. Da ciò si evince che se quello che leggo qui, ossia che c’è attualmente una prenotazione di Sinner per l’allenamento di oggi, si deduce che tale prenotazione è stata fatta oggi.
Se tale prenotazione fosse stata fatta dopo la risonanza, ciò indica che la risonanza ha avuto esito positivo. Se fosse stata fatta prima anche in quel caso implica che Sinner si è alzato senza particolari dolori al gomito. Quindi direi che sono buone notizie.
Ma quella che sembra essere la notizia migliore è che Sinner ha fatto sapere che non ci saranno comunicazioni ufficiali per oggi. E stando a quello che ha detto Simone Eterno se Sinner si fosse ritirato, è oggi che avrebbe fatto la comunicazione. Dire che non ci saranno comunicazioni oggi significa dunque che la situazione non è sicuramente grave e non si prevede alcun ritiro.
Però da medico sportivo(esperto però di calcio),non capisco perché non abbiano applicato subito del ghiaccio dopo il trauma al gomito…forse nel tennis si usa massaggiare e dare farmaci in caso di trauma?
Magari chiediamo un parere a Lofiasco: potrebbe essere un esperto per ciò che accade quando si alza troppo il gomito.
la gazzetta del divano
Non ha niente ma purtroppo è ipocondriaco e se la fa’ sotto.
Oh bene, il fatto che si alleni è una buona notizia.
ok ora ritorna a seguire il padel, le freccette, il curling etc
@ NICK (#4432273)
Che commento (e modo di vedere il tennis e la vita) patetico
Non hanno tutti il tuo fisico possente
Se il dolore è gestibile con antidolorifici per me gioca. Siamo in uno Slam, a nessuno fa piacere ritirarsi. Forza Jannik, i veri tifosi sono con te!
Incredibile cosa vi inventate
Tu hai seriamente bisogno di un aiuto, ma buono! O almeno di una donna (o un uomo)
Odiatori seriali…
Motivi: generalmente frustrazione.
Soluzione: invece di analizzare al microscopio vita e attività di Sinner, sarebbe un ottimo esperimento sociale studiare la vita (vita?) di soggeti come Nick. Molto interessante…
ma va a ciapa i rat
…dei Pirenei
Commento veramente indecoroso e privo di pregio
Credo dipenda dai punti di vista.. pare che a quegli antisinneriani che si sono ridotti a tifare per sospensioni ingiuste, arbitri di sedia accecati, infortuni, e qualsiasi altra cosa possa nuocere a Jannik, possa sembrare una notizia euforizzante
@ Coso (#4432267)
Mi ha telefonato e mi ha detto che si ritira
Che commenti insulsi.
Aveva ragione Ealden allora
Come riportato da Sky, poco fa Sinner ha prenotato un campo per le 16 locali, per un’ora. Da vedere se andrà realmente o no.
Sinner ha ancora la testa a Parigi, non bastava Musetti ……
@ LunaDiamante (#4432219)
ha prenotato ora un campo alle 17
Clicca qui per visualizzarlo.
Delicatino questo Sinner, rispetto ai gladiatori citati. Vediamo se non gioca per me é un brutto segno per il futuro della stagione su cemento. A meno che la RSMN non dica che il gomito é molto infortunato, ma non credo. Molta scena.
Quindi, per rendere la cosa più credibile, ha anche tirato apposta meno forte, e risposto come veniva veniva ai servizi di Dimitrov?
Vagnozzi?
@ Elroscio (#4432258)
Cioe?cosa ha detto vagnozzi?
Clicca qui per visualizzarlo.
Temo sia ossessionato da una eventuale finale Con Akcarax. Quindi il gomito è una buona scusa per fermarsi adesso. E puntare tutto sul duro dove ha più speranze di battere Alcarax
@ Elroscio (#4432258)
cioè , cosa ha detto Vagnozzi?
Conoscendo gli storici di Sinner comunicherà (e non è detto oggi)se gioca o no,non dirà niente più…ancora non si sa che ebbe all’anca l’anno scorso o in Australia quest’anno con Rune
Tanto non dirà nulla,e se lo farà sarà solo per annunciare il ritiro
È una mia considerazione visto quello che ha appena detto Vagnozzi
@ walden (#4432208)
Questa perdonami ma non l’ho capita, indipendentemente che ci sia un danno o meno è un accertamento che chiunque avrebbe fatto essendo un top player, non credi?
Ha preso da Djokovic in tutto e per tutto, ora anche gli infortuni si inventa.
Sto scherzando e perculando chi diceva che per il serbo erano una tattica per deconcentrare gli avversari
😉
@ NICK (#4432211)
La caduta in sé, non è stata rovinosa,ma se si guarda attentamente, nel momento che appoggia il polso a terra,il gomito subisce una torsione non naturale. È quello il problema, non l’impatto con il terreno.Non penso che giochi domani.
@ Elroscio (#4432223)
Per me se era grave si sarebbe ritirato ieri. Ha comunque giocato 2 set ora riposo fisioterapia e magari una infiltrazione e domani per me gioca
Nessuna
Se il suo staff medico gli ha indicato di fare una risonanza magnetica, mi pare normale logica precauzionale non fare sforzi in attesa del referto
Intelligentone
Nessuna ancora, chi lo scrive dice eresie. Radio sportiva ore 13.44 in diretta hanno detto detto che stanno aspettando il referto del medico della competizione. Non scrivete cavolate. Poi magari si ritira, e lo penso pure io, ma ancora non c’è niente di certo.
A che scopo?
fa sempre in tempo a farlo nel pomeriggio.. sicuramente aspetta il risultato della risonanza
Nadal fu criticato perchè giocava con l’arto mezzo anestetizzato. Non è questione di essere combattenti ma di considerare la natura dell’infortunio. Si tratta solo di dolore da gestire o si rischia di rompere tutto giocandoci sopra?
Fonte?
Walden e Nick ho l’impressione che siete fuori strada con i vostri cattivi giudizi
Ma tutta la feccia è a commentare qui?
Amicho mio, questa è proprio una bella idea! Bravo! Bravo!!
A vedere la caduta e la sua reazione immediatamente successiva, sembrava nulla di che. Però è evidente che l’infortunio ha impattato significativamente sul gioco di Sinner. Spero che sia qualcosa di gestibile con antidolorifici e che i quarti possa giocarseli.
Che frustrazione che leggo nei commenti. Sinner non ha mai accampato scuse, ieri ha ammesso che dimitrov avrebbe meritato e che il gomito non ha influito. Fra l’altro nei precedenti ha sempre asfaltato dimitrov quindi, anche se non lo dice per l’estrema correttezza che lo contraddistingue, io penso che il gomito abbia influito eccome.
temo il ritiro, non credo possa sopportare già la partita con shelton, figuriamoci le altre due eventualmente. Certo è che è piuttosto fragile, alcaraz l’ho visto cadere parecchie volte, ma subito in piedi come un gatto. Djokovic a 38 anni idem, cadono ma non si fanno mai nulla
Non mi pare un grande esempio: Nadal si ritirò addirittura prima di una SEMIFINALE, lasciando strada libera al pagliaccione.
Sbagli, perché può essere solo precauzionale
Secondo me purtroppo lo era davvero. E anche per domani la vedo un po’ bigia.
Dipende tutto dalla risonanza..se vi è una pur minima lesione ovviamente non giocherà..se una semplice infiammazione prenderà gli antinfiammatori e proverà a giocare …questo è
@ walden (#4432208)
proprio il tipo… 😆
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner si ritira da Wimbledon
In bocca al lupo, non vorrei che fosse lo Slam sfortunato , anche lo scorso anno ai quarti contro Medvedev fu penalizzato.
Dal video sembrerebbe comunque una caduta come tante viste a Wimbledon.
Evidentemente Jannik vuole sempre avere il controllo della situazione su tutto ed un piccolo dolore non lo fa stare sereno, ma anche la migliore RM ed i medici non possono prevedere al 100% se avrà delle lievi sintomatologie.
Il fatto che non abbia prenotato alcun allenamento per oggi non è un buon indizio…o sbaglio?
Clicca qui per visualizzarlo.
La caduta, scivolata su erba non sembrava così rovinosa, dalle immagini. Mentre la prestazione in campo piuttosto scialba. Vediamo. Se si ritira non ci fa una gran figura da combattente. Pensiamo a Nadal &C. Vediamo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Secondo me vuole far vedere che ha giocato menomato. Contro Dimitrov