
Cahill racconta l’uscita di Sinner da Roland Garros con le… caramelle!


Ogni campione è super attento alla dieta. Non sfugge a questo rigore anche Jannik Sinner, che si concede ben pochi strappi alla regola per cercare di restare il più in forma e performante possibile. Tuttavia il nostro campione è un “goloso” e ogni tanto si concede qualche dolce, gelato o cioccolata come piccolo premio personale, un’abitudine che ha fin da piccolo, anche per le delizie che era solito preparare il papà chef. Appena prima dell’esordio di Jannik a Wimbledon (ore 14, campo n.1 vs. Luca Nardi), coach Darren Cahill ha rivelato un aneddoto molto curioso relativo all’uscita di Sinner dall’impianto di Roland Garros dopo la bruciante sconfitta sofferta in finale da Carlos Alcaraz. Sinner è “scappato con le caramelle…”, questo il curioso e divertente racconto dell’allenatore australiano, che riportiamo anche in video.
“Dopo la finale, dopo circa un’ora e mezzo, Jannik ha fatto la conferenza stampa. Quindi abbiamo camminato verso la transportation con questo bus in cui sedevamo, e per i giocatori c’è un vaso di vetro con delle caramelle, possono prenderne alcune quando escono da Roland Garros. Beh, Jannik ha preso… l’intero vaso!” sorride Cahill raccontando quest’aneddoto. “Ha preso l’intero vaso di vetro, con le caramelle! Era stato a dieta strettissima per due settimane e così l’ha buttata dalla finestra! Nella macchina aveva tutte queste caramelle con se e tutti noi ridevamo a crepapelle”.
Darren Cahill on Jannik Sinner taking a whole candy jar from the Player’s Lounge post Alcaraz match. pic.twitter.com/vcBlEoJnOD
— asud (@asud683385) June 30, 2025
Dopo la parentesi leggera e curiosa, l’intervistatore chiede a Cahill quale sia lo stato mentale di Jannik appena prima dell’esordio a Wimbledon. C’è stata anche la sconfitta contro Bublik ad Halle a peggiorare le cose. Per Darren, Sinner è pronto a giocare un gran torneo ai Championships. “Sinner ha completato la sua miglior settimana di allenamento su erba di sempre, è come ringiovanito, rinfrancato, mentalmente è molto fresco ed è in ottima condizione. I suoi primi match saranno interessanti, si è calato totalmente nell’atmosfera e concentrazione del torneo. Credo che se riuscirà a gestire bene i primi match sarà totalmente a posto. È consapevole di aver di fronte altri 10 e 12 anni al top del gioco se continuerà a lavorare nel modo in cui sta lavorando. Sa di aver molte possibilità contro Carlos Alcaraz nelle finali. Loro due giocavano molte grandi partite”.
“Sinner è consapevole di essere in un processo di miglioramento continuo sull’erba” continua Darren, “Mentalmente ha molta consapevolezza di se stesso e una perfetta prospettiva di dove è il suo gioco e di tutto quello che ha fatto per arrivare in questa posizione. Quindi prende tutto con la giusta consapevolezza e ha materializzato cosa è stato capace di fare a Roland Garros, è stato straordinario, anche se non è finita come avrebbe voluto, ma avrà un’altra chance”.
Marco Mazzoni
TAG: Darren Cahill, Jannik Sinner, Wimbledon 2025
Eh sai, se in mezzo a tanti zuccheri spuntassero tracce di Anabolizzanti per vesciche…
Poi magari si scopre che tizio gli ha passati al massaggiatore dicendo ATTENTO E’ DOPING…
Poi magari si scopre che Sinner ha chiesto al massaggiatore “hai messo qualcosa sulle mani” e questo risponde No, No, No, niente niente…
Poi qualcuno chiede al massaggiatore… “ma non ti lavavi le mani” e questo risponde “non saprei”
Infine (per farla breve) il mega-laureato-galattico dichiara (spontaneamente) “in realtá ho solo detto – attento é doping – usalo solo in bagno – ma in realtá non ho passato niente a nessuno…”
Eh si’, cosi’ due anni – due anni – si rischierebbero , eh si’
Alcaraz è scappato con le caramelle e gli ha ficcato un bel chupa chups a Sinner
Era Bianco Natale travestito da Kyrgios
Si si lo capisco, ci mancherebbe….il mio è solo un po’ di sano egoismo pensando a Jan 😛
Ti chiedo di non mettermi in bocca cose che non ho detto, per favore..
Cahill è una gran bella persona.
Gli intervistatori non mi pare abbiano avuto il minimo moto di umorismo.
Ma non era una qualità tutta british?
@ RED FURY (#4425577)
mica è semplice stare appresso a un campione… sicuramente continueranno a sentirsi per telefono ma Cahill giustamente vuole godersi la casa e i nipotini
hai dimenticato:
Markukx “abbiamo le prove!”
Andrewthefirst: “uno cosa s’inventa per far parlare di se!”
TaxiDriver:”Questa è una prova dell’inizio del suo declino”
Bel Fusto: “Se ci fosse stato Alcaraz se ne sarebbe presi due di vasi, perchè lui è il numero 1”
@ (#4425530)
Intuisco un po’ di frustrazione caro guest!
onestamente credo che. Omo bianco un po’ ad esagerare , è un campione di uno sport (tennis) è un gioco e mi sembra che ci sia continuamente bisogno di ricercare l’aspetto mentale, la preparazione, il migliorare , l’ossessione oramai….che giochino sorridendo e divertendosi …in fondo sono partite di tennis
Io spero che Darren possa seriamente tornare sui suoi passi….quest’uomo riesce a trasmetterti una positività incredibile e sono sicuro che questo sia stato davvero il grande valore aggiunto per Jan in questi ultimi anni.
Simone ha fatto un lavoro tecnico molto molto importante, Darren oltre alla sua grandissima esperienza è riuscito a rafforzare Jannik da un punto di vista mentale come nessun’altro avrebbe potuto fare.
Caramelleeeee
non ne voglio più
Consigli le Morositas a Jannik.
Grandi campioni , grandi aziende , ma poi sono come tutti i bambini 🙂
Bravo cahil.
Una caramella tira l’altra e la golosità è un Peccato Mortale nella Bibbia.
E l’articolo del primo starnuto mattutino a quando?
Deve provare col barattolone di Nutella come Nanni Moretti
@ Givaldo Barbosa (#4425482)
Dubbia.
Maledetto correttore.
Arriva, però, l’ultim’ora più inquietante: dalle immagini delle telecamere interne al bus, si vede come un individuo mascherato, intrufolatosi nel parcheggio nel cuore della notte, abbia sostituito le caramelle ufficiali con altrettante di indubbia provenienza. Ad un primo ingrandimento delle immagini, il tipo in questione sembrerebbe essere proprio Kyrgios. Si attendono sviluppi.
magari nessuno lo ricorda ma Jannik sino all’anno scorso al massimo aveva fatto semi su terra (Montecarlo e RG)… ora due tornei e due finali su terra, sconfitta cocente ma io l’ho visto bene a Parigi… ancora fa fatica a muoversi fuori dal cemento, ma state tranquilli che Sinner vincerà tanto anche su terra ed erba
Dopo questa rivelazione:
– Bianco ha denunciato JS per sottrazione di risorse agli altri tennisti, chiedendo una squalifica a vita dal circuito;
– Landaluce nella notte lo ha denunciato per doping da zucchero, ma per lui 10 anni di squalifica sarebbero sufficienti;
– Enzo ha postato: “neanche tutte queste calorie bastano per mettere a posto il fisico di un gracilino come lui”.
L’Alieno è sempre il numero uno assoluto
Cahill dovrebbe essere clonato…