
Pre Quali Roma 2025: I risultati completi della Finale. Gabriele Piraino wild card per le quali. Ecco tutte le wild card assegnate nel torneo


LIVESCORE Pre Quali Roma – CLICCA QUI
Concluse le Pre qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2025. Ecco tutte le wild card assegnato al termine del torneo più partecipato al mondo, iniziato lo scorso autunno, che ha coinvolto ben 75 mila tra giocatori e giocatrici.
Singolare Maschile – Qualificazioni
Gabriele Piraino
SINGOLARE FEMMINILE
Main draw
Federica Urgesi
Arianna Zucchini
Qualificazioni
Lisa Pigato (2003)
Anastasia Abbagnato (2003)
Federica Di Sarra (1990)
Angelica Raggi (1998)
DOPPIO MASCHILE
Main draw
Federico Bondioli e Carlo Alberto Cainato
DOPPIO FEMMINILE
Main draw
Tyra Caterina Grant e Lisa Pigato
INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2025 – PRE QUALIFICAZIONI
ORARIO DI GIOCO SABATO 3 MAGGIO – Finale
ORARIO | TIPO | INCONTRO |
---|---|---|
11:00 | PREQ SM |
PIRAINO 🇮🇹 1-6 6-3 6-4 vs PIERI 🇮🇹 |
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2025
Non esageriamo, nessuna delle tenniste citate aveva il potenziale per entrare nelle 20, magari qualche apparizione nelle 100
Ma si giocano lunedì le quali. Ha un bel giorno di riposo.
Denigrate le prequali quanto vi pare, ma quella di Piraino resta la WC più meritocratica
Immaginate se in tabellone principale fosse andato il 450 al mondo o l’800 al mondo come poteva essere. Sarebbe stata una assurdità enorme dato che ce ne sono ameno venti migliori! Quindi si premierebbe l’umile giocatore che non ha nulla da perdere e si affida alle prequali! Ma se si affida alla lotteria è perchè per vie dirette non riuscirebbe mai nemmeno a giocare le quali tramite challengeroni: è uno modesto che viene premiato immeritatamente solo perchè passa per Roma e si gioca il Jolly. Inoltre non puoi pretendere che partecipi quello ben più forte vicino ai 100 rinunciando a chellengeroni come in Portogallo che possono farlo salire subito aderendo invece a prequali senza punti ATP!
Allora non hai mai visto giocare la matteucci che era completa come tennis, così come anche rosatello e ferrando. L unica su cui si possono nutrite dei dubbi è la Brescia, per via della doppia presa bimane.
Tutte però difettato di testa che è la cosa più importante…è lì che doveva intervenire la federazione con degli ottimi mental coach. Avremmo avuto sicuro almeno 4 top 20 al giorno d oggi
Sono d accordo! Ieri ho scritto la stessa cosa qui:
A questo punto viene da pensare che non ce ne saranno altre, anche se veramente molto strano… Attendiamo il sorteggio del tabellone di quali per la conferma
@ Samuele (#4374441)
Il mio concittadino talmente superiore che è andato a giocare in pigiama.
Non ho mai visto nessuno vestito peggio di lui… x dirla in palermitano: troppo tascio!!!
Ma sono contento abbia vinto.
@ Detuqueridapresencia (#4374468)
Ha perso con Giunta che ha fatto un gran match. Potenza solidissimo ma forse sul veloce rende meglio.
WC a Piraino come giusto che sia. Tra i ragazzi presenti è quello più giocatore! Certo oggi una partita che durata oltre 3 ore, estremamente dispendiosa. Domani sarà una bella esperienza ma già sarebbe stata un’impresa fare partita pari con chicchessia, dopo questa settimana di incontri diventa una mission impossible. Però bravo, doveroso dirglielo.
Prima volta che vedevo Pieri. Bel dritto e buon servizio ma troppo discontinuo ed errori grossolani, comunque non gioca da 700 e passa del mondo..
È nello spirito delle prequaly e poi un big o un presunto tale poteva giocare le qualy direttamente al torneo…. bah
Ti sbagli!!! Novembre 2003
Fortuna che era troppo superiore
Abbagnato è una 2004, non 2003.
Abbagnato è una 2004, non 2003.
Ma…
una telecamera almeno per la finale ? 😳
Anche una di quelle da 20 €…
😕
@ Givaldo Barbosa (#4374508)
Scritto alle 11:45, sul 2-1 per Samuele Pieri.
@ Samuele (#4374441)
Non ne sarei così sicuro. Il dritto di Pieri non incontra grossa difesa da parte di Piraino. Piraino che, nell’insieme, è superiore, ma non è detto.
Interessante il dritto di Samuele Pieri. Buona pure la smorzata di rovescio. Speriamo bastino questi due colpi per spuntarla.
Per caso qualcuno sa quali siano le altre 2 wc per le quali femminili? Perché l’anno scorso erano 6, 4 dalle pre quali e 2 dalla federazione
Una credo sia Fossa Huergo perché non ha fatto le pre quali, l’altra spero Rosatello
Sempre all’italiana! Caotico
Credo anch’io
Pensavo Potenza potesse fare il colpaccio ma è stato resegato presto
@ Jack (#4374428)
Direi giusto visto il livello delle quali m.,piuttosto troppe tra le donne!
spero vada a Piraino però assurdo che nel femminile hanno vinto due match praticamente e si sono ritrovati in mano la wc per le quali e nel maschile dopo 6 giorni di partite solo uno andrà una qualifica e con un giorno di riposo in meno. spero che almeno al finalista diano la possibilità di firmare per essere ALT ogni anno a roma c’è sempre una chiamata dell’ultimo minuto a un fuori classifica
Piraino in 2 set . Troppo superiore
La davano ad un tennista molto inferiore per risultati anche all’ ultimo dei nostri top dieci!
Praticamente nemneno una maschile nel md. Mah
Forza piranio.
A parte tutte le valutazioni tecniche che si possono fare, per logica e per credibilità delle prequaly almeno la WC per il main draw per il vincitore dovevano darla. Poi ok WC x le qualy x il finalista…. ma x il vincitore…
Direi che la diversa politica nelle pre qualifiche fotografa quanto nel femminile siamo indietro alla ricerca di un qualsiasi talento che bruci le tappe. Nel maschile dare più posti a sconosciuti sarebbe folle.