 
									
			Impresa storica alle ATP Finals: Krawietz-Puetz trionfano nel doppio da ottave teste di serie
 1 commento
 1 commento 
					Kevin Krawietz e Tim Puetz hanno scritto una pagina di storia alle ATP Finals 2024. La coppia tedesca, entrata nel torneo come ultima qualificata con l’ottava testa di serie, ha conquistato il prestigioso titolo di “Maestri” battendo in finale i campioni del Roland Garros Marcelo Arévalo e Mate Pavic con il punteggio di 7-6 7-6.
È la prima volta nella storia delle ATP Finals che la coppia numero 8 del seeding riesce a trionfare nel torneo dei maestri. Un risultato straordinario per il duo tedesco, che ha mostrato un tennis praticamente perfetto durante tutta la settimana torinese.
Particolarmente impressionante è stata la prestazione di Puetz, che nei momenti cruciali di ogni partita ha espresso un livello da numero uno al mondo, brillando sia al servizio che in risposta. Una dimostrazione di forza e solidità mentale che ha permesso ai tedeschi di superare tutti gli ostacoli fino alla vittoria finale.
La finale contro Arévalo e Pavic ha confermato il momento magico della coppia teutonica, capace di imporsi in due tie-break contro i vincitori dell’ultimo Roland Garros, completando così un percorso da favola che resterà nella storia del tennis.
 
  Kevin Krawietz / Tim Puetz [8]
 Kevin Krawietz / Tim Puetz [8] 
  Marcelo Arevalo / Mate Pavic [1]
 Marcelo Arevalo / Mate Pavic [1]
Francesco Paolo Villarico
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2024, Kevin Krawietz, Tim Puetz

 
  
  
  
  
					 
			 
			 
			 
			 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
									 
		 
		 
		 Sinner
Sinner Alcaraz
Alcaraz Zverev
Zverev Fritz
Fritz Djokovic
Djokovic de Minaur
de Minaur Ruud
Ruud Auger-Aliassime
Auger-Aliassime Sabalenka
Sabalenka Swiatek
Swiatek Rybakina
Rybakina Andreeva
Andreeva Loading ...
 Loading ...
1 commento
Impresa davvero straordinaria,non pensavo che Erevalo/Pavic fossero battibili dai tedeschi.
In qualche maniera è una fortuna che la Germania non abbia singolaristi straordinari ma solo buoni,altrimenti sarebbero squadra davvero difficili da battere