Da Melbourne: Gli Australian Open vietano le bandiere russe e bielorusse dopo le polemiche su una partita. In mutande sulla sedia del Giudice di Sedia. Un Ladro ruba l’asciugamano. Il Giudice di sedia lo insegue (Video)
3 commenti
L’Australian Open ha vietato l’ingresso delle bandiere di Russia e Bielorussia per il resto del torneo, cosa che non era prevista all’inizio dell’evento.
Il problema è stata la divulgazione di un tweet dell’ambasciatore dell’Ucraina in Nuova Zelanda e Australia, in cui chiedeva l’intervento immediato di Tennis Australia, dopo aver mostrato una bandiera russa durante il duello tra l’ucraina Kateryna Baindl e la russa Kamilla Rakhimova.
Di fronte a questo lamento dell’ambasciatore, il tweet ha rapidamente iniziato a suscitare ripercussioni sui social media e gli Australian Open non hanno avuto problemi a vietare le bandiere russa e bielorussa.
“La nostra politica iniziale prevedeva che i tifosi potessero portarli ma non usarli per causare disordini. Ieri c’è stato un incidente in cui è stata messa una bandiera in campo. Il divieto ha effetto immediato. Continueremo a lavorare con i giocatori e i tifosi per garantire il miglior ambiente possibile per godere del tennis”, si legge in una dichiarazione rilasciata da ESPN.
Si gioca a intermittenza a Melbourne Park causa maltempo e c’è chi ne approfitta per ritagliarsi il suo momento di gloria. È il caso di questo invasore che decide di sfidare la pioggia in mutande.
IN MUTANDE SULLA SEDIA DEL GIUDICE: INVASIONE DI CAMPO A MELBOURNE
Al termine del match tra Zhu e Marino, vinto dalla cinese con il punteggio di 6-2, 6-4, un “ladro” ha rubato l’asciugamano di una delle giocatrici, ma l’arbitro James Keothavong lo ha prontamente rincorso.
UN LADRO RUBA L’ASCIUGAMANO… L’ARBITRO L’INSEGUE

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
3 commenti
Australiani come gli inglesi.
Lasciate la politica fuori dallo sport!
Questa dell’ambasciatore ucraino è però una roba davvero patetica.
Il giudice di segue lo insegue ?