Carlos Alcaraz sorprende ancora: dopo il trionfo a New York, eccolo biondo platino
51 commenti
Carlos Alcaraz non smette mai di stupire, in campo e fuori. Dopo aver conquistato lo US Open 2025 con una cavalcata da campione e aver riconquistato il numero uno del mondo, il murciano ha deciso di concedersi un altro colpo di scena: un nuovo look.
Qualche settimana fa aveva già lasciato tutti a bocca aperta rasandosi a zero, scelta che aveva fatto molto parlare durante le prime giornate dello Slam americano. Ora, a titolo in bacheca, Alcaraz ha deciso di osare ancora di più: si è affidato alle mani del suo parrucchiere di fiducia, Víctor, e ha scelto un biondo platino che non passerà certo inosservato.
Il cambio radicale di immagine arriva in un momento in cui Carlitos può permettersi di giocare con la sua immagine tanto quanto con il suo tennis. Dopotutto, non è nuovo a colpi di scena: dentro al campo regala spettacolo, fuori continua a sorprendere con spontaneità e coraggio.
Se questo nuovo “colpo di testa” diventerà un marchio di fabbrica o solo un divertente esperimento. Di certo, Alcaraz continua a dimostrare che non teme i cambiamenti, nemmeno davanti allo specchio.
TAG: Carlos Alcaraz, Curiosità

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Draper
Rune
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Da sempre fanno campionate di conquiste chi ha fascino mediterraneo, mori, occhi scuri carnagione scura, muscoli, testosterone, fisico non gracile. Ciò è lontano 1000 miglia da sinner. Poi niente vieta che uno biondo occhi azzurri bianco latte come un tedesco qualsiasi possa piacere
Beh, la bellezza come concetto astratto conta relativamente in un uomo e può non corrispondere col potere attrattivo: basta guardare i modelli che sfilano o pubblicizzano mascolinità, sono adesso generalmente “aggressive”, addirittura trucidi…insomma, dato per scontato che con Carlos e Jannik non siamo davanti a due “adoni”, rimangono i gusti personali, che possono spingere a preferire colori mediterranei o nordici, ma soprattutto la conoscenza diretta per apprezzare il fascino che emanano e che prescinde da fattori estetici…dalle interviste, confermo la mia decisa preferenza per la spiccata personalità di Novak, oltre che per il suo aspetto non perfetto ma giusto, attraente
@ tinapica (#4481405)
Mi confermi quello che intendevo dire…lo scopo è trovare uno spunto per criticare, e interessa molto di più criticare un Alcaraz, non certo attualmente ben visto fra gli utenti di LT, che un innocuo Diallo
Beh, storicamente anche l’aspetto androgino (non che io trovi questi tratti in Sinner: mi limito a rispondere in merito alle Sue osservazioni) ha sempre esercitato un certo fascino.
Parallelamente a chi si lascia più attrarre dal “fascino bestiale” che riporta alla forza bruta e primitiva c’è chi invece insegue ideali angelici dove, come è noto, il carattere sessuale esteriore non è definito.
Avevo (ho, ma non lo vedo da anni) un amico napoletano, Fabrizio ” ‘o fricchetto’ “, col volto che può ricordare quello della attrice figlia del cantante degli Aerosmith (a proposito di “brutto -Stiven Tailer- che piace”), di una bellezza androgina sconvolgente, per di più accentuata da due occhi di ghiaccio e da un carattere sorridente: faceva stragi di cuori sia tra le femmine che tra i maschi.
Certo: non aveva i capelli rossi!
A me Sinner di viso sembra una donna a dirla tutta, già i capelli rossi sui maschi sono l’antisesso a detta di tante, poi con quel nasino e quei lineamenti…
Alcaraz non sarà bello oggettivamente come un Berrettini o Feliciano ma è una bellezza che evidentemente piace, basti pensare che ha posato per Louis Vouitton Calvin Klein e altri, su Google si trova tutto
https://cdn01.justjared.com/wp-content/uploads/2023/01/carlos-calvin/carlos-alcaraz-calvin-klein-underwear-05.jpg
Giusto, dissento totalmente da quel che scrive Tinapica: la via della droga è stata intrapresa per altre ragioni..
Non per questo è finito come è finito.
@ Annie3 (#4481150)
Beh, il perché è chiaro: i riflettori sono tutti accesi e puntati su AlcarazGarfia, non certo su Diallo.
Ma si riferisce al volto od al fisico?
Nella seconda ipotesi lo statuario Murciano vince 3-1 come domenica scorsa.
Ma se si guarda al volto…non scherziamo: Sinner vince 3-0.
Questo non mi pare proprio un complimento…
Lo dice Lei…ma a me sembrava proprio il contrario: chi continuava ad accorgersene, fino a farsene una malattia ed una delle ragioni per cui cercava una via di fuga dalla realtà nella droga, era proprio Pantani stesso.
Non riuscì ad emanciparsi da questo complesso di inferiorità fino agli ultimi suoi giorni, poveretto.
Penso, non pensi
Azz Mauro, ma bello è una questione estetica, macho è una questione sensuale. Pensi mi puoi insegnare qui. L’uno o l’altro? 😛
Mi sono levato da qualsiasi social (tranne questo) mille mila anni fa. Pure da LinkedIn che era molto fico, poi diventato una fogna pure lui… Per cui quello sopra non lo vedo, sorry
Ma serio? Indipendentemente dal tuo “credo” sei sempre gentile, ironico e pure autoironico a volte. Booh…
Non sono esperto in materia, ma ne Alcaraz ne Sinner mi sembrano dei gnoccoloni. Alcaraz ha una bocca vagamente scimmiesca…
Uno sportivo che era stato poco fortunato, da questo punto di vista, era Pantani: pelato e con le orecchie a sventola… Ma aveva saputo costruire un personaggio talmente carismatico che non se ne accorgeva più nessuno.
Ora mi sento di dirlo: Fedeerer, Naddal e Giocovicce erano un’altra cosa!
Esatto bello no, non scherziamo. I tennisti oggettivamente belli sono altri, ad esempio il nostro Matteo Berrettini, o che ne so anche Draper è un bel ragazzo.
Bravo certamente ma bello proprio no!
Io ogni tanto, anche se meno rispetto al passato, batto alcuni colpi, ma non capisco perché mi vengano censurati.
Spiegami per favore. Io ho zero problemi nel riconoscere la bellezza maschile, ma dov’è bello? Di viso non brutto certo. Ma bello?
😀
Mauroneeee, please batti un colpo!!!!
Che ne pensi?
Mauroneeee, please batti un colpo!!!!
Che ne pensi?
Oltre a essere bravo è anche bello e se lo può permettere, Sinner dal punto di vista estetico è stato piuttosto sfortunato, ma nell’insieme gli è andata bene direi
X quelli che dicono che CARLONE non sia bello, consiglierei di guardare i suoi genitori, una mamma stupenda ed un bel papà.
Il prodotto finale e’ favoloso, un vero macho.
Oh mio Dio…per carità bravissimo su un campo da tennis ma madre natura non gli ha dato la bellezza, e neanche l’eleganza
@ GI2 (#4481155)
….lo canzonavo il Carletto….
Anche cambiando colore dei capelli non potrà avere mai lineamenti tipicamente nordici!! A lui piace copiare: canotta.. copiata, toccatina basso ventre … copiata, gli manca la sniffatina nel naso e la sistemazione dei cappelli, quando ricrescono, ed è copia perfetta. Dulcis in fundo la soffiatina sul manico della racchetta inclinata stile Sinner.
@ Giampi (#4481139)
Beh, quanto a finezza Sorrentino non mi sembra un “arbiter elegantiae”
Ma su, tutta questa cattiveria esagerata!! Mi riporta subito all’accanimento contro l’Innominato per stupidaggini che intanto non scalfivano minimamente il suo strapotere in campo…ognuno si addobba come vuole, del resto la sua personalità libera in campo si riflette nelle scelte estetiche, che non saranno raffinate ma confermano il coraggio comunque di uscire dagli schemi per seguire tendenze esibizionistiche tipicamente giovanili, soprattutto nel mondo dello sport…e mi sembra che anche Diallo si è fatto biondo, ma nessuno se n’è accorto!
Perfetto per i tempi moderni..”Sorrentino, cosa le piace della modernità”, “nulla”…
Col biondo si esaltano i suoi lineamenti delicati, tipicamente nordici….
E’ la filosofia dei Carlini, cagnolini tanto amati dalle dive del cinema proprio per la loro bruttezza e i musi schiacciati. Però piacciono enzo .
Piace alle donne per fama e soldi. Quindi nessun problema
Glieli ha fatti suo fratello anche stavolta, o si sarà finalmente “permesso” l’opera di un barbiere?!?!
Comunque, non dovrebbe perderli, vista la chioma foltissima ereditata dal padre!
Va bene così…
So’ ragazzi, dai!
Sinner, quando, magari il prossimo anno, farà il Grande Slam, lo voglio con i capelli tricolori!
Poteva farli color carota…sarebbe stato originale..
Simpatico, ma veramente troppo truzzo!
Vasco92 dove sei?
Torna a scrivere, che mi divertivo a leggerti.
L’unica cosa che non possiamo dire dei Alcaraz è che sia bello! Quando ride e caccia fuori quei 175 denti fa impressione!
mancano solo i tatuaggi e poi mi somiglia a Dennis Rodman.
che poi ha già il suo idolo, il finlandese Muurinen che dice di ispirarsi all’ex centro dei Bulls
Era abbastanza prevedibile…….
Sono d ‘accordo con te e’ l’ ultimo dei belli.
bello è bello….soprattutto è bravo……ma lavorando nel settore posso dirlo : che tamarro !!!!
Esigenze pubblicitarie
Cosa non si fa per acchiapparne….
Più recentemente F&F (Fognazzo & Fabbiano) che, data la generazione di AlcaRazzo, sono i due veri esempi a cui egli si ispira!
Bravo Carlitos colle sue variazioni. Fa bene, tanto ricrescono.
Oltre ad essere bravo, vorrebbe essere anche bello. Purtroppo per lui, è una battaglia persa. Ferreonon gli potrà dare alcun aiuto. Impari questa filosofia: non sono bello, però piaccio enzo
Mi ricordo anche il giovane Federer biondo platino
Son ragazzi