
Laver Cup in emergenza: Shelton e Paul danno forfait, chiamati Michelsen e Opelka


L’estate tennistica 2025, segnata da un calendario massacrante con due Masters 1000 da due settimane e lo US Open, ha lasciato il segno su molti giocatori. Le fatiche accumulate hanno costretto alcuni a fermarsi, incidendo inevitabilmente anche sulla composizione della Laver Cup, l’evento esibizione che ogni anno contrappone il Team Europa al Team Resto del Mondo.
Il Resto del Mondo perde due dei nomi più attesi: Ben Shelton e Tommy Paul, che avrebbero dovuto rappresentare i leader della squadra in questa edizione. Entrambi hanno rinunciato per motivi fisici e di recupero, lasciando due vuoti significativi nell’organico.
I capitani non hanno però perso tempo e hanno ufficializzato le chiamate dei sostituti: Alex Michelsen e Reilly Opelka. Due scelte che portano freschezza e curiosità all’interno della competizione: Michelsen, uno dei giovani statunitensi più promettenti, reduce da un 2025 in continua crescita, e Opelka, rientrato in pianta stabile nel circuito dopo i problemi fisici, sempre in grado di mettere pressione con il suo servizio micidiale.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2025
6 commenti
Non c’è niente di più noioso e più massivamente lucroso, parlo della callida slot machine svizzera, che questa inutile esibizione-prece acchiappa gonzi sbattimani, attraverso la pseudo salma di laver; quel povero cristo rimbambito messo in mezzo a 1000 foto solo per estorcere, in sua vece, tutti i soldi possibili..da buoni sciacalli…penoso e imbarazzante ma l’elvetico non guarda in faccia a nessuno…men che meno quel povero vecchio da spremere ben bene
Spettacolo garantito con Opelka e Michelsen in campo…
Purtroppo chi dovrebbe veramente evitare distrazioni e pagliacciate varie continua a fare scelte poco sensate.
La strada per diventare un top player ahimè,non è questa.
Speriamo che anche Cobolli abbia un po’ di buon senso e si ritiri, avrebbe anche la scusa….
Esibizione di livello scarso rispetto al 6 Kings Slam, soprattutto adesso he mancano i top player USA. Ci sara’ comunque l’attrazione Alcaraz a salvare la baracca.
Esibizioncina da quattro soldi per chi ama e guarda il tennis, da moltissimi soldi per chi lo gioca quel tennis.